You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gesù ti ama
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Gesù ti ama

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Forse alcuni di voi mi crederanno impazzito, ma io sento che è arrivato il momento di pubbliacare in questo sito la mia testimonianza, perchè molti possano conoscere, credere e capire. Solo un mese fa la mia ragazza decise di andare in un ritiro spirtuale insieme ai suoi zii e i suoi cugini, e poco prima che partisse ricevette tramite un pastore alcuni messaggi per me. So che sembra strano e che starete chiamando il manicomio per farmi venire a prendere, ma prima leggete tutta la storia. Gesu servendosi di persone diverse in chiese diverese e addirittura da città diverse a parlato alla mia ragazza sia per me che per lei. Nel primo messaggio il Signore le disse che io ero un'ostacolo tra lei e lui, ma questo serviva solo a spronarmi, immezzo ci sono stati messaggi per lei e l'ultimo messaggio diceva che da li a qualche giorno Dio si sarebbe presentato a me. Passano alcuni giorni ed io decido di andarla a trovare in questo ritiro, che si trova poco lontano da Napoli, ma senza immaginare assolutamente che di li a poco la mia vita sarebbe cambiata. Arriavo al campeggio e conosco alcuni dei ragazzi e colmo di amore per Dio (a modo mio l'ho sempre avuto), ma pieno delle mie convinzioni mi confronoto con alcuni di loro e mentre mi parlano dalle loro bocche escono parole strabordanti di un'amore e di una gioia inimaginabile, ed io mi resi conto che quei ragazzi avevano trovato la loro felicità e la loro serenità in Cristo Gesù, qualcosa che io cercavo da sempre e che pregavo spesso di avere. finisce il confronto è mi rendo conto che tra le tantissime parole dette, c'è qualcosa che mi ha colpito più di tutto, uno dei ragazzi mi disse: "possiamo parlare fino a domani, posso dirti cio che vuoi, ma la cosa da fare per essere un buon cristaiano è leggere il manuale che Dio ci ha lasciato, La Bibbia. Arriva la sera e mi pregano di restare con loro a dormire ed io accetto, dopo cena comincia la lode, e per la prima volta assisto ad una preghiera che è soltanto piena di gioia verso il Padre. Di li a poco comincio a vedere i pastori che pregano per delle persone che poi cadono come svenute ed io chiedo ad una ragzza "perche svengono?" Lei mi spiega che ciò è solo un rilassamento dello spirito e che tutto avviene in piena coscenza, allora in me nasce la curiosità di capire, ma nel giro di pochi secondi questa si trasforma in voglia che qualcuno preghi per me. Nel giro di pochissimo tempo avviene che la mia ragazza mi prende per mano e mi porta sotto al pulpito dove i pastori stanno pregando ma in quel preciso istante non c'è nesuno dei pastori, manco il tempo di rendermene conto che uno di loro si avvicina a me e mi dice: " vuoi aprire il tuo cuore a Gesu" io gli rispondo di si e lui comincia a pregare e mentre mi dice arrenditi a Dio io mi sento così protetto e così rilassato da stendermi a terra e lasciarmi andare davvero nelle sue preghiere. Questa è la prima sorpresa, visto che io tutto avrei immaginato tranne che quella sera mi sarei trovato disteso in una chiesa, infatti sono una persona molto riservata è ho sempre etichettato queste cose come fanatismo... Mi sbagliavo. Tornando al racconto, mentre il pastore pregava per me, io cercavo di focalizzare ciò che mi diceva, sperando che quella sensazione non finisse mai, mentre questo avviene io apro gli occhi per un secondo e vedo alla mia sinistra tre persone, che non riesco a distingure per via delle luci, ma ho la netta sensazione che siano inginocchiate vicino a me come per pregare per me, richiudo gli occhi e mi rendo conto che mentre la voce del pastore che prega è forte e chiara in sottofondo ne sento un'altra incomprensibile e con un tono maligno che si allontana da me, quasi come se stesse borbottando. Finisce la preghiera e a differenza di quanto gli avevo visto fare con gli altri, il pastore aspetta con la mano tesa che io riapra gli occhi e quando li riapro mi solleva e mi abbraccia dicendo delle parole, ma prima di dirvi quali sono queste parole davo raccontarvi qualcosa di me. Alcuni di voi sanno che io ho sofferto molto per la perdita di mio padre, ma nessuno sa del mio rapporto complicato con la figura del paterna. Un'altra cosa che dovete sapere e la mia difficolta a fidarmi delle persone e propio pochi giorni prima, parlando con la mia ragazza avevo avuto parole di sfiducia verso il psatore che mi stava parlando. Chiusa questa parentesi torniamo al racconto, il pastore mi abbraccia e mi dice: "Tu non sei orfano, Dio vuole essere tuo Padre. Fidati delle persone, fidati di chi ti ama". Ritorno al mio posto e chiedo alla mia ragazza chi ci fosse inginocchiato vicino a me, e lei mi risponde: " nessuno" quindi io gli dico " ma come io lio ho visti" e le risponde "guarda che io da qui guardavo te e non c'èra nessuno vicino a te oltre al pastore". Finisce la preghiera e vado verso le tende, e prendendoli singloarmente racconto ad alcuni ragazzi cio che mi era success,o e tutti mi dicono la stessa cosa "Dio ti ha parlato" la sera dopo me ne torno a casa dove non c'era nessuno della famiglia e comincio a sentrimi solo, ma la cosa strana e che io avevo sempre avuto il desiderio di stare da solo, mi sono sempre sentito un solitario e fino a quel momento mi stava bene così, ma questa sensazione io non la racconto a nessuno. La mattina dopo vista la belissima esperienza ritorno la e racconto quello che mi è successo in chiesa allo zio della mia ragazza che è anche lui un pastore e senza che io gli raccontassi della mia senzazione della sera prima lui mi dice che la voce che ho sentito era il demone della solitudine. Di li in poi la mia vita e cambiata ho avuto tante dimostrazioni che Dio è vivente, è tra noi e che ci ama, ma sopratutto che noi possiamo ogni cosa in lui. P.S. Se qualcuno di voi volesse sapere il resto della mia breve storia da figlio di Dio, non deve fare altro che contattarmi ed io saro feliciassimo di racconmtargli tutti i segne che sia io sia la mia ragazza abbiamo avuto in un solo mese vissutio con lui. A gli altri dico leggete la Bibbia perchè quella è la parola di Dio e Dio vi parlerà attravrso di essa Ma la cosa più importante e che tutti voi sappiate che Dio vi ama, nonostante i vostri peccati, Dio vi ama, non importa se siete malvaggi, cattivi, invidiosi o blasfemi. Lui non smettera mai di amarvi e spera solo che voi accettando Gesù come vostro unico salvatore diveniate suoi figli.

Autore: Tony! -
contatta

Ho letto tutto.. ma sinceramente non so che dire.. Tranne che la felicità comunque si trova in mille modi secondo il mio parere.. tu l'hai trovata così, e questo ovviamente non può fare altro che piacere.. è molto importante trovare ad un certo punto della vita una VERA felicità.. ..perando che possa durare per sempre senza nessuna delusione..

contatta
napoli

Io ho sepre pensato che la feliocità non esistesse o comunque avrebbe avuto sempre una fine,perche tutto ha una fine tranne Dio. il punto è, tu credi in Dio? e credi che la Bibbia sia la sua parola?

Autore: w_la_patatina -
contatta

Sono felice per te caro Ross, trovare il benessere interiore non è da molti. Sei diventato evangelista, il tuo racconta somiglia molto, a tratti uguali, a ciò che mi racconta un amico di caserma. E' un discorso troppo ampio da affrontare in modo scritto, ma dico soltanto che non sono totalmente d'accordo sul pensiero evangelico. Ho letto il nuovo e vecchio Testamento ed è verissimo, lì Gesù ci spiega quali sono le sue volontà ed si capisce davvero come il mondo si sia deviato, distratto da riti pagani e il dio denaro! Però non è nemmeno corretto seguire alla lettera un testo tradotto di 2000 anni ove ancora oggi si discute sul significato di alcune parole, ricordando che anche una virgola mal posizionata può cambiare il senso della frase. Io voglio bene a Gesù, so che lui è un Dio vivente e non mi piace ricordarlo morto su quella croce. Mi sono allontanato dalle cafonate dei riti pagani e del cattolicesimo, pertanto preferisco esser chiamato cristiano, senza alcuna confessione, perchè non è giusto dividere Dio in tanti pezzetti, cattolici, evangelici, protestanti, luterani... Dio è uno solo, ma ognuno di queste confessioni vuol a forza dominare con le proprie traduzioni e interpretazioni. Dio è dentro di noi, in qualunque modo lo accogliamo, siamo fortunati.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Innanzitutto sono contento per te Ross, per la tua vocazione e per aver aperto il tuo cuore alla parola di Dio. Detto ciò posso dirti e dirvi che concordo con ciò che dice wlp Dio è dentro di noi, in qualunque modo lo accogliamo, siamo fortunati. Poi che tu sia evengelista,luterano o cattolico come me è indifferente perchè siamo tutti figli dello stesso Dio ma tutti dobbiamo vivere in maniera sana gioiosa e benevola verso il prossimo, non presi dalla corruzione,dal denaro,dal potere,dall'invidia e dagli eccessi di qualsiasi genere che portano a non apprezzare la vita e non capire quanto siamo fortunati ad essere al mondo. Se solo coloro che fossero al potere capissero queste cose ,sicuramente non ci sarebbero queste situazioni. Scusami per l'Ot.

Autore: Ross* -
contatta
napoli

inansi tutto voglio ringraziarvi, perche non sapete che enorme gioia mi date a rispondere a questo post. E se permettete senza alcuna presunzione voglio provare a rispondere secondo il mio umile punto di vista ad alcune vostre affermazioni. @ Wlp Sei diventato evangelista, il tuo racconta somiglia molto, a tratti uguali, a ciò che mi racconta un amico di caserma. no, come dici tu, io sono un Cristiano, ho accettato Cristo come mio unico salvatore e gli chiedo ognio giorno di guidarmi in quello che è il canmmino che il Padre ha deciso per me, consapevole che non sarà facile ma con un immensa forza nuova che di certo non viene da me. E' un discorso troppo ampio da affrontare in modo scritto Sarei felicissimo a dare il mio numero di telefono a chiunque voglia saperne di più lì Gesù ci spiega quali sono le sue volontà ed si capisce davvero come il mondo si sia deviato, distratto da riti pagani e il dio denaro! Il mondo si era già deviato dall'ora tanto da costringere Dio all'enorme sacrificio di sacrificare l'unico suo figlio per la salvezza di tutti gli altri suoi potenziali figli. Però non è nemmeno corretto seguire alla lettera un testo tradotto di 2000 anni ove ancora oggi si discute sul significato di alcune parole, ricordando che anche una virgola mal posizionata può cambiare il senso della frase. Se leggerai la Bibbia con il cuore chiuso, sara quasi impossibile capire cio che dio ci ha deto, e te lo dice uno che non molto tempo fa non ci cavia ninte nonostante leggesse per la sete di conoscere. erò poi ho in preghera ho chiesto a Dio di aglitarmi a comprendere e li le risposte ad ogni domanda che mi facevo sono cominciate a fioccare, per me e per chi mi stava vicino. La bibbia è la parola di Dio ed è adatta a tutti i tempi, i luighi e le situazioni, è se credi che Dio sia onnipotente com'è sai che ti sto dicendo la verità. Comunque anche io fino a fine luglio inizio agosto la pensavo come te. Io voglio bene a Gesù, so che lui è un Dio vivente e non mi piace ricordarlo morto su quella croce. Gesù e si morto sulla croce, ed è morto perche il suo sangue lavasse e purificasse tutti noi, ma poi è risorto ed ora vive in mezzo a noi Dio è uno solo, ma ognuno di queste confessioni vuol a forza dominare con le proprie traduzioni e interpretazioni. Verissimo, ed è per questo che io sono contro la religione, ho finalemnte un rapporto personale con il padre e non vedo perche si debba passare attraverso ad una religione, lui non ha mai parlato di alcuna religione, ma ci ha lasciato Cristo e la Bibbia. Dio è dentro di noi, in qualunque modo lo accogliamo, siamo fortunati. Dio non è dentro di noi, lui ci ha creati, ma per il suo immenso amore ci ha dato il libero arbitrio e noi possiamo scegliere se essere o no suoi figli, scegliamo se accoglierlo dentro di noi e solo dopo avrlo accorto lo abbiamo in noi, ma poi dobbiamo alimentare la nostra fede ed infatti sta scritto: " non di solo pane ci ciberemo, ma della parola di Dio". @ Senatore Credo che le risposte che ho dato sopra siano adatte anche al tuo pensiero, ma una voglio ripeterla siamo tutti figli dello stesso Dio Se leggete la Bibbia c'è scritto che siamo stati tutti creati dallo stesso Dio e lui desidera essere il padre di tutti noi, ma sta a noi decidere di diventare suoi figli e lo possiamo fare solo attraverso Gesù, poi seguendo al meglio cio che Dio ci chiede e creandoci un rapporto personale con lui, e vi gaantisco è avrete presto le risposte e vi renderete conto della sua onnipotenza. Vi ringrazio ancora dell'intervento e voglio precisare che cio che ho detto e cio che la bibbia ci i9nsegna e non cio che penso io

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Da conoscente virtuale e da persona sufficientemente serena ho solo da complimentarmi con te Ross per la forza che hai trovato per cercare e trovare un po' di felicità che spero riuscirai a trattenere il più a lungo possibile. Su tutto il resto posso solo consigliarti (anche se non è la parola giusta ma le altre a cui avevo pensato lo erano ancora di meno), magari tra un po', di ritagliarti delle piccolissime pause in cui stare COMPLETAMENTE DA SOLO. Magari anche sporadicamente, anche una sola volta la mese per una manciata di minuti, ma stacca la spina da TUTTO.

Autore: Netum Magnum -
contatta

Gesù è un punto di riferimento per la mia vita. Ho sempre confidato a lui i miei problemi, anche i più stupidi e lui li ha sempre risolti. Presto la mia voce a Dio, canto nel coro della mia diocesi e questo fa sì che io sia presente molto spesso in Chiesa. Ci sono periodi come la Pasqua in cui sento un richiamo ad andare in Chiesa, quest'anno volli andare spesso in Chiesa per il rito di preparazione alla Pasqua e mentre, quando ero piccolo, ero io a chiedere alla mamma di non andare in Chiesa (i bambini si annoiano in Chiesa), quest'anno è successo il contrario. Non pensate male, mia mamma crede molto, mi ha avvicinato a Dio. Il nipote che sto per avere è un suo dono, io gliel'ho chiesto, una domenica avevamo un ritiro spirituale, mi sentii di innalzare una preghiera alla mia famiglia, ma in cuor mio volevo un nipotino, Gesù lo ha capito perfettamente e proprio il giorno dopo di lunedì mi vedo spuntare mia sorella fuori dalla scuola, ho capito tutto. E scoppio in un pianto di gioia. Lui ha reso la mia vita un po' meno triste, mi ha dato da vivere. Mi ha fatto riflettere. Perchè io rifletto, anche se non sembra. Ross, sono felicissimo per te!! Supera questo momento e riparti alla grande...

contatta
napoli

Grazie anche a voi ragazzi J. sinceramente non sono sicuro di aver capito il tuo consiglio, e visto che io sono uno che i consigli li tiene sempre in considerazione, mi farebbe piacere se ti spiegassi meglio Per quanto riguarda il trattenere la felicità ti dico, non sarà assolutamente facile e ne sono consapevole, ma ti posso garantire che adesso sono più forte di prima, sono più entusiasta di prima, e vedo il mondo sotto una luce completamente diversa, e so per creto che fin quando io non mi allontanerò da lui avro tutto cio di qui ho bisogno. E' parola di Dio: Luca capitolo 12 versetto da 22 a 34. Cercate prima il regno dei celi e tutto cio di cui avrete bisogno sulla terra vi sarà dato. Netum è davvero bello avere Gesù come punto di riferimento nella tua vita, e anche a te consiglio di leggere la Bibbia a cuore aperto, è davvero importante conoscerla per far si che nessuno possa plagiarci. Non ricordo dove, ma vi garantisco che sta scritto nella Bibbia. Dio ha detto: "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza". Lui ha reso la mia vita un po' meno triste Netum, arrenditi tra le sue braccia e vedrai che la tua vita da meno triste diventera magnifica. P.S. Non vi preaccupate, so che alcuni di voi penseranno che sono impazzito ed è conprensibile, ma cerdetemise il signore non stesse operando atraverso di me, per divulgare il suo verbo, io terrei questo immenso dono solo per me.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Ross in realtà sono stato meno contorto del solito e quindi il "consiglio" era da prendere letteralmente: ogni tanto, per qualche minuto, distogli i tuoi pensieri da tutto ciò che ti circonda (ritrovata fede compresa) e concentrati su te stesso. Forse questo a volte ti porterà a vivere in maniera meno "felice" ma darai ascolto ai tuoi bisogni, in particolare a quelli che non possono essere codificati dalla religione, dalla politica, dall'appartenenza sociale, ecc ecc ecc. Per evitare fraintendimenti nel dare ascolto ai tuoi bisogni non significa automaticamente che poi devi fare di tutto per soddisfarli, anzi spesso la vera sfida è tenerli a bada.

Ultimi risultati
chiudi