You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Delitto Meredith, scarcerati Amanda - Raffaele
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Delitto Meredith, scarcerati Amanda - Raffaele

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

... vi dico la mia (personale) sensazione..... PREMESSA: Dopo i 16 anni inflitti a Rudy Guede (ne ha presi 16 i n2° grado anzichè 26 come Amanda e Raffaele perchè ha patteggiato, in sostanza si è dichiarato colpevole, ottenendo così 1/3 di sconto di pena, mentre gli altri 2 dichiarandosi innocenti hanno avuto la pena "piena"), in 2° grado i giudici di Perugia hanno assolto (con formula piena "perchè il fatto nn sussiste") Amanda e Raffaele Sollecito. OPINIONE MIA: La sentenza di ieri sera mi lascia molte perplessità .... la prima è che con questa sentenza i giudici in 2° grado hanno "smerDAto" il lavoro svolto dai giudici in 1° grado, e nn solo, assolvendoli con formula piena dovrebbero "risarcire" i 2 per i gg di detenzione "ingiusti" (ricordiamoci che dovevano scontare 3 anni per calunnia nei confronti di Patrik Lumumba tirato dentro all'omicidio ingiustamente), quindi in teoria dovrebbero essere risarciti di 1 solo anno. Ma la mia teoria è un'altra. Dietro a questa sentenza c'è un "dietro".. un "dietro" diplomatico, da parte degli USA. Ora dal mio punto di vista ad Amanda nn puo' essere imputato il 110 C.P. perchè ha solo avuto la colpa di avere poco carattere, nell'essere stata trascinata in quel gioco erotico terminato in tragedia, e le colpe di aver "annebbiato" le indagini con dichiarazione fuorvianti (vedi la citazioe di Lumumba appunto), mentre IL Sollecito (essendo uomo e parte "attiva" del gioco cui Meredith poi si voleva sottrarre) è parte attiva del delitto e anche se Rudy Guede è stato "l'attore" materiale a Sollecito gli si deve imputare il 110 che lo fa "soggiacere" alla pena prevista per la commissione del delitto di omicidio. SECONDO ME, in Cassazione (cui GIUSTAMENTE ricorreranno il fratello e la sorella di Meredith) il Sollecito sarà accusato e condannato (con la "dolce Amanda negli STATES) e Amanda relegata in secondo piano senza imputazione del 100 CP. L'unico mio dubbio è che, essendo il padre del Sollecito medico legale e quindi sa come vanno queste cose) il Sollecito "emigrerà" in un paese senza estradizione, conscio che la mannaia si abbatterà su di lui ....

Modificato da MaurizioCiccio il 04/10/2011 11:23:52

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

avevano anche iniziato a confessare ...sono stati bloccati dal padre di sollecito . Hanno confessato di essere strafatti di coca e fumati quella sera. La fuorviazione con lumumba ... Vergognoso stato di cose. Non me ne vogliano gli interessati ma in Italia c'e' una classe di avvocati (mi riferisco ad un insieme di una 30ina di persone con nome e cognome ) che stando rovinando l'italia e il sistema giudiziario italiano.

Autore: Fantabros -
contatta

è vergognoso....qui si rovina l'Italia...

Autore: RHelianthus -
contatta

purtroppo il sistema giudiziario in Italia non funziona come dovrebbe.

Autore: PIPPOconBOBO -
contatta
---

Avvocati = delinquenti legalizzati

Autore: hugo.goal -
contatta
Gaeta

Premesso che nessuno di noi può dire la sua con reale cognizione di causa perchè non è a conoscenza degli atti del processo, anche io dico la mia. Senza prove non si possono dare 26 anni di carcere a qualcuno... meglio un colpevole fuori che un innocente dentro. Contro ASnanda e Sollecito non c'era uno straccio di prova, poi se fossero colpevoli o meno non lo so, ma io ero più che certo che sarebbero stati assolti. Negli Stati Uniti si usa una formula che a me sta tanto a cuore "al di là di ogni ragionevole dubbio", bè, voi siete in grado di dire, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quei due siano colpevoli di omicidio? Io in base a ciò che ci han fatto sapere non lo sono, per cui sono d'accordo con la sentenza. Poi Raffaele probabilmente andrà all'estero, ma è ciò che farebbe chiunque, anche se fosse sicuro di essere innocente... mi han condannato in primo grado, non voglio certo rischiare una condanna definitiva... P.s. Chi accusa gli avvocati mi fa davvero ridere... l'Avvocato è la persona tenuta a tutelarci nel caso in cui ci dovessimo trovare in una situazione di difficoltà... come si fa a chiamarlo delinquente??? La verità è che la gente vorrebbe un mondo perfetto dove ognuno che commette un reato viene condannato e dove nessun uomo commette errori... ma ricostruire ciò che è accaduto nella realtà attraverso un processo è una delle cose più difficili che ci sia... oggi per fortuna c'è anche la scienza a darci una mano attraverso esami specifici tipo DNA ecc... ma cmq resta difficilissimo individuare con certezza come sono andate le cose, specie quando questi esami non riescono ad essere d'aiuto come nel caso di Amanda e Sollecito. L'unica cosa certa in questo caso è che o i Giudici di primo grado o quelli di appello hanno sbagliato... e la cosa più difficile da far capire alla gente comune è che potrebbero aver sbagliato i giudici di primo grado a condannare Amanda e Sollecito anche se gli stessi siano davvero colpevoli... perchè una persona va condannata solo quando ci sono prove contro di lui o ci siano più indizi gravi precisi e concordanti... e nel caso di specie non credo ci siano queste grandi prove contro quei due ragazzi... poi magari sono anche copevoli, ma senza prove io non me la sentirei mai di dare 26 anni ad una persona... ripeto, meglio un colpevole fuori che un innocente dentro.... P.s. Questo processo deve essere da esempio per coloro che sono contro la prescrizione, o meglio per coloro che ritengono che chi si avvale della prescrizione in realtà sia colpevole... no, chi si avvale della prescrizione semplicemente esercita un proprio diritto... voi direte, ma se sei innocente perchè ti avvali della prescrizione? semplice, perchè non sono io a decidere, e visto che già è strano che da innocente mi ritrovo sotto processo non voglio avere la benchè minima possibilità di essere condannato pur essendo innocente... ecco perchè chi è assolto per prescrizione non necessariamente è colpevole...

Modificato da hugo.goal il 21/10/2011 01:48:54

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Concordo in pieno con Hugo.goal ,da modesto studioso di diritto non posso che confermare le parole di un mio superiore di grado Il nostro Prof. di Penale già ce l'aveva accennato .....profezie fra penalisti?

Autore: hugo.goal -
contatta
Gaeta

caro senatore, anche se ammetto che la teoria penale mi piace molto in realtà sono civilista ... dico la teira perchè la pratica penale non fa per me... sono stato un apio di volte in carcere ad accompagnare ucollega ed ammetto che con certa gente non vorrei avere mai a che fare... non fa per me

Ultimi risultati
chiudi