|
|
Siamo un popolo di idioti.
E' vero i giornalisti si saranno messi pure a strumentalizzare quel branco di teppisti ma noi siamo da meno?
Tra gli "amici" di facebook, in particolar modo tra quelli che passano per attivisti (ovviamente di sx ma non credo che sarebbe andata diversamente sull'altra sponda) ce ne fosse uno che abbia sprecato un solo post a parlare dei motivi della protesta.
Tutti a parlare dei giornalisti che parlano dei black-block, tutti a parlare del Maroni di turno, insomma tutti come pecore a seguire ESCLUSIVAMENTE il gossip del momento.
Inoltre volevo evidenziare che sono le stesse persone che fino ad una settimana fa inneggiavano a "Santo subito", Steve Jobs.
Magari tra mille anni qualche antropologo scoprirà che non sono mai esistite P1 P2 P3 P4 P5 ... Pn-1 e Pn, ma solo 50 milioni di imbecilli senza spina dorsale, piagnoni, approfittatori e delinquenti di vario grado.
Un chiarimento, potrebbe sembrare che ce l'ho con qualcuno qui sul forum, è solo una coincidenza.
Seppure ci frequentiamo da un po' essendo una conoscenza virtuale ho delle personali difficoltà a delineare le persone quindi non ho possibilità di capire cos'è per uno o per un altro la coerenza.
Quindi il mio sconforto (con conseguente sfogo che mi marciva dentro da sabato sera) nasce dai molti presunti indignatos, che conosco anche nella vita reale, che fino ad un paio di anni fa mi chiedevano i pc senza fattura, contatti privilegiati per entrare in alcune aziende statali, ecc ecc ecc.
Insomma come ho scritto sopra a me viene l'ulcera a vedere le stesse persone mettere sull'altarino uno dei tanti fenomeni capitalistici e finanziari un giorno, per poi quello dopo dire SOTTOVOCE basta agli stessi.
ps: se qualcuno si sente offeso facciamo che l'idiota sono solo io e se vi va spiegatemi quello che non capisco. In bocca a lupo a chi ci prova...
|