You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Smartphones U.S.A.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Smartphones U.S.A.

Autore: solv3ig3 -
contatta
CANOSA DI PUGLIA

Salve ragazzi indirizzo i miei dubbi specie agli intenditori di tecnologie & Co. (vedi jdipik ed altri) Come si può intuire apro sto' topic perchè mi appresto all'acquisto di uno smartphone. E' un mondo nuovo per me e tra l'altro non voglio spendere tantissimo. Allora le caratteristiche che dovrebbe avere S.O preferibilmente Android, connettività UMTS o superiore, WIFI e magari gps, tastiera QWERTY fisica ( se non addirittura la classica ABC o sistemi ibridi), prezzi 250 E. max Girovagando su internet ho potuto notare: A) quanto siano alti i prezzi per assicusarsi un prodotto di qualità B) quanti ottimi modelli (specie HTC e Samsung) non vedono e non vedranno mai il mercato italiano I prezzi si ammorbidiscono se si acquistano su ebay gli smartphone di paesi stranieri. Spesso però questi telefoni (soprattutto quelli americani) o non supportano proprio lo standard GSM e UMTS, oppure sono legati e bloccati a contratti con compagnie telefoniche statunitensi. Blocco che cadrebbe dopo un tot di tempo di utilizzo (un po' come faceva la 3 in italia?). Fanno gola però i migliaia di annunci di smartphone made in USA sbloccati (UNLOCKED) pronti ad essere utilizzati sul mercato europeo senza particolari problemi. Chiedo agli esperti: c'è da fidarsi? Ho sentito che in USA pagando un piccolo sovrapprezzo si ottiene lo sblocco da parte del gestore (quindi un modo legale); oppure vengono sbloccati per vie traverse e messi in vendita su ebay? Ad esempio si risparmierebbe una bella cento euro sull'acquisto di uno dei modelli android con qwerty più validi come l'HTC DESIRE Z ( 250 Euro Unlocked USA contro i 350 Euro di un modello italiano) o pagare per metà il MOTOROLA CLIQ (DEXT per il mercato europeo): 150 E. contro 300. O si potrebbe acquistare un paio di modelli non presenti in Italia come l'HTC MY TOUCH 4G (circa 280 E.) o il SAMSUNG SIDEKICK 4G (270 E.) A prezzi abbordabili in Italia ho anche pensato al SONY ERICSSON XPERIA MINI PRO (190 E.), HTC DREAM (anno 2009, bruttissimo design ma efficiente, prezzo 150), e l'economico e poco conosciuto ACER BE TOUCH E210 (120 E.) Dopo questo papiro pretendo risposte

Autore: Fantabros -
contatta

...difficile trovare un buono smartphone sotto i 250 euro....cmq se alzi il budget a 300 euro ti prendi il galaxy s e non ne parliamo più.... è un buonissimo smartphone...soprattutto per il rapporto qualità prezzo...infatti nonostante il costo(sui 290) è migliore di molti smartphone da 400-500 euro.....da molti è considerato meglio addirittura di iphone 4 ........e internet va che è una favola......

Modificato da fantabros il 20/11/2011 21:29:03

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

IL problema è che se dopo 3 settimane ti si oscura il monitor o se dopo un aggiornamento ti si impu***na il s.o. la garanzia chi te la da???? 100 euro di differenza a mio avviso sono troppo poche per rischiare. Tra l'altro se rinunci alla tastiera qwerty fisica (che tanto che te ne fai se hai già il touch??? E poi se non hai le mani di Carla Fracci con un dito ne premi 7 di tasti)) con 150 euro o anche meno ci sono una carrettata di telefonini android discreti anche in italia. A meno che ti serve un display tipo tv 42 pollici, allora si che i prezzi aumentano. Io ho preso un lg optimus one a 159 euro. Non è un i-phone ma fa già praticamente tutto (gli android so tutti uguali) e pure il touch è molto preciso e abbastanza sensibile.

Modificato da Hypno il 21/11/2011 01:32:39

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

grazie per i consigli. pur essendo un tipo tecnologico per i cellulari non ho mai fatto spese folli pensando che debbano assolvere quantomeno le funzioni di chiamare ed inviare messaggi. Dopo che il monitor del mitico Nokia N95 (regalatomi 2 anni fa) mi ha abbandonato e dopo un breve uso di un vecchio samsung sgh, se non fosse per un modello motorola di quelli da 20 euro sarei senza cell. Ecco che gli smartphone sono un mondo nuovo per me e se faccio questa spesa voglio almeno un buon s.o. e la possibilità di navigare bene su internet una tantum. E' vero mi sono incapponito un po' sulla tastiera fisica qwerty ma forse questa mi lega un po' ancora al concetto del vecchio cellulare. Il massimo sarebbe una tastiera classica e schermo touch come il Nokia x3 touch and type che probabilmente ha solo questo di buono; questo sistema misto su cell android sembra non esistere. Ripeto dispiace solamente che alcuni bellissimi modelli siano venduti solo oltreoceano ps: un aggiornamento per quanto riguarda i cellulari U.S.A. venduti su ebay.. se sono semplicemente UNLOCKED vuol dire che è stata aperta la scatola preso il numero IMEI e sbloccato con dei codici (operazione che sembrerebbe consentita vista anche la presenza di alcuni siti specializzati nella vendita dei codici come unlockauthority) se vedete oltre a Unlocked anche REFURBISHED vuol dire che è stato rigenerato, ovvero era un cell difettoso su cui sono stati montati pezzi nuovi. Sicuramente c'è un grosso business sotto: ci sono veri e propri professionisti che fanno incetta di interi lotti di smartphone BRANDIZZATI a poco prezzo .. cellulari che costano molto meno perchè ci sarebbe il vincolo di rimanere col proprio CARRIER (gestore) come T-MOBILE ,per un tot di tempo, li sbloccano e li rivendono a prezzi "quasi" europei; oppure li lasciano bloccati e vendono i codici separatamente.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Allora se hai scelto android la prima cosa da verificare è che abbia già installato la versione 2.3 come minimo. Potresti anche trovare qualche promo per smartphone di un anno fa che montano la 2.2 ma assicurati che sia già disponibile l'aggiornamento ufficiale. Per risparmiare, visto che non ti fa problemi acquistare all'estero, io preferirei la Germania. In questo modo saresti almeno coperto da garanzia europea. Il mini pro 2011 è stato nella mia lista dei desideri a lungo (ma alla fine ho fatto altre considerazioni). Considera però che lo schermo è piccolo, anche se rispetto a molti padelloni che vanno ora per la maggiore in tasca ci sta che è un amore. Se rinunci alla tastiera fisica e magari vuoi uno schermo più grande (per il budget a disposizione) rimarrei su sony scegliendo nell'ordine: Arc Neo Ray Li ho messi dal più costoso in giù. Il Ray è bellissimo ma rispetto agli altri non ha l'uscita HDMI (per me ormai era diventata una fissazione poterlo attaccare alla TV o al monitor). Ci sarebbe anche l'esperia pro 2011 (il pro nei sony identifica il fatto che abbia la tastiera) ma quando finalmente è uscito ormai avevo già deciso il mio nuovo cell quindi ho staccato la spina prima di cuocermi il cervello del tutto. Come si è capito io ti consiglio, con android, di andare su sony in particolare per l'ottimo reparto foto/video. Se preferisci un samsung io non mi sento di consigliarti nulla al di sotto del Galaxy II o a limite uno dei Nexus (che sono direttamente supportati da google in attesa che produca in proprio visto che si sono comprati la motorola) ma verifica che la dotazione hw sia di tuo gradimento. HTC non mi convince per nulla. ps: con android è "indispensabile" avere internet sulla sim anche solo per usare il navigatore.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

ps: con android è "indispensabile" avere internet sulla sim anche solo per usare il navigatore.. Beh, in realtà non è del tutto vero. L'importante è che il gps sia gps e non a-gps soltanto. Difetto, ad esempio, di moltissimi (se non tutti) samsung. Io con il mio mi allaccio al gps senza problemi pure offline e il navigatore funziona che è na bellezza. Certo, poi devi acquistare un navigatore "offline", ma quello è altro paio di maniche. Certo anche che non ha senso avere uno smartphone android e non avere un accesso internet. Ma anche quello è altro paio di maniche. Il problema di non avere uscite video lo potresti risolvere scaricandoti un app gratuita che si chiama skifta, che sfrutta una cosa che si chiama dlna mandando in esecuzione i tuoi file multimediali direttamente sulla tv (o sul pc) senza alcun cavo (connettendoti al wi fi di casa tua) . Sempre che a casa tu abbia un tv che ha il dlna (come tutti i sony ad esempio) e una rete alla quale connetterti.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

col samsung galaxy sii 9100 abarth T.C. 16V il gps funziona anche senza rete, ovvio che da qualche parte prima ti devi esser scaricato le cartine della zona.... e anche l'uscita HDMI ie fuma!

Autore: KoKi -
contatta
Torino

Non posso far altro che consigliarti HTC Io ho il modello Desire HD ( http://www.htc.com/www/smartphones/htc-desire-hd/ ) e sono molto soddisfatto. PS per quanto riguarda il sistema android, si aggiorna da se con le app (c.que, per info, visita questo link: http://www.androidiani.com/ ) Buon acquisto.

Modificato da KoKi il 23/11/2011 14:32:59

Autore: solv3ig3 -
contatta
CANOSA DI PUGLIA

Allora, grazie a tutti per i consigli profusi. In famiglia necessitiamo di due smartphone (me e mia sorella). Il primo acquisto è andato:190 euri per un Motorola Dext; unica pecca (e grossa credo) l'impossibilità di aggiornare la versione Android per "vie ufficiali" dalla versione 1.5 a quelle succesive. Anche qui massima attenzione per gli utenti di oltreoceano: per lo stesso smartphone (che da loro si chiama Cliq) da loro sono disponibili numerosi aggiornamenti, non ultimo l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbeat. Da noi notizia recente, Motorola (grazie!) ha deciso di non praticare questa strada. Per il prossimo acquisto vedremo ancora di più di far quadrare il cerchio sul rapporto qualità prezzo. grazie ancora

Autore: jdipik* -
contatta
roma

hypno anche quando compri l'automobile nessuno ti costringe a metterci benzina Comunque è vero che si può sempre acquistare un navigatore offline, ma non sono sceso nel dettaglio perché se uno fissa un budget credo sia giusto considerarlo all'interno di questo. Inoltre sono diverse le app "gratuite" che funzionano solo con una connessione ad internet attiva. Non tanto per l'uso in se ma perché la utilizzano per i banner pubblicitari. Scusa ma 200 euro per il motorola, android 1.5, non hanno senso. Rischi di avere un approccio a questo s.o. talmente limitato da fartelo etichettare come "inutile". Un qualsiasi nokia (il 500 ad esempio) con il troppo frettolosamente abbandonato symbian sarebbe più performante per l'utilizzo che hai indicato. Rimanendo su android anche il vecchio experia x10 sarebbe stato meglio.

Ultimi risultati
chiudi