You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Pizzerie...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Pizzerie...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

venerdì sera, nella mia pizzeria preferita, mi son sparato la Pizza Napoli, che qui da noi si fa con: pomodoro, mozzarella, acciughe, capperi e olive. e poi mi son chiesto, ma a Napoli, sta pizza, esiste? perché se si chiama Napoli in quasi tutte le pizzerie del cantone ci dovrà pur essere un nesso no? ormai non vivo più, penso solo a questo, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Quella che tu hai mangiato a Napoli era la prima vera "Pizza Marinara". Molti pensano che la marinara sia la "aglio, olio e pomodoro" (margherita senza mozzarella per intenderci) ed in effetti oggi nella maggior parte delle pizzerie è così, ma in realtà la marinara originaria è quella che hai descritto tu (in realtà senza olive). Non la mangio con piacere ma nei posti in cui non si chiama marinara l'ho sempre vista chiamata "napoletana" o "con acciughe"

contatta
RD
GameMaster

grande robbré, mi hai salvato, grazie! se passi di qui te ne offro una non sono di quelli che mangia per tutta la vita sempre la stessa pizza, ma mi sa che prossimamente la prenderò più spesso la napoli corretta peperoncino W le acciughe W l'alito fetente!

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Meno male che adesso la marinara la fanno senza capperi e acciughe... W chi odia i capperi W chi odia le acciughe ma W l'alito fetente lo stesso...

Autore: Netum Magnum -
contatta

Buona la pizza acciughe e capperi!! :Q__ Ma di mare c'ha solo l'acciuga, che la chiamano a fà Marinara?

contatta
RD
GameMaster

"i capperi una volta raccolti vengono messi a maturare in salamoia in sale marino, e pure le olive vengono lasciate in salamoia in una soluzione di acqua e sale marino per alcuni mesi" eeeeeeee la potenza di internet cmq a dover scegliere, io resto sulla prosciutto, non troppo carica così da capire la qualità dell'impasta ma con una farcitura molto delicata, che troppo spesso viene sostituita con surrogati molto meno costosi...

Autore: Fantabros -
contatta

uuuuuffff ma pizza con acciughe e cappperi sinceramente fa un po schifo... poi è tutta questione di gusti... cmq la pizza piu buona ke si possa mangiare è sempre stata e sarà sempre la margherita...la piu semplice e la piu buona se fatta bene

Autore: Tony! -
contatta

A me non piace la pizza Napoli Tino!! Consigliatemi voi qualche pizza "particolare" che mangiate di solito o che avete "sentito" dire.. io prendo la solita margherita dato che ho molti vizi con il mangiare e molte cose non mi piacciono.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Io cambio spesso il tipo di pizza, anche se poi ci vado in fissa un paio di mesi. Al momento vado di bresaola rughetta e parmigiano rigorosamente bianca (ma non focaccia) e senza mozzarella, non so se ha un nome. Quella prima era funghi (secchi gli altri al palato mi fanno senso) e mozzarella, sempre rigorosamente bianca. ps: oso il pomodoro solo dove so perché 3 su 4 me ne tornavo a casa con acidità di stomaco, sarà che sono abituato troppo bene con la passata fatta in casa da mia madre.

contatta
RD
GameMaster

J mi viene una gran sete a leggere dei tuoi gusti in fatto di pizze, tutte un po' asciuttine.... peró ti do ragione che in tanti posti il pomodoro sembra crudo e a saperlo prima farei la stessa cosa. ma visto che di solito lo scopri dopo io la risolvo non tornandoci piú ma perché non mettete anche l'indirizzo della vostra pizzeria preferita? cosí chi capita in zona.... sperando di non commettere alcun reato inizio io: Pizzeria al Ponte 6593 Cadenazzo (TI) pizza del momento: napoli c'ho giá fame. la pizza é una di quelle cose che riesco a mangiarla a qualsiasi ora!

Ultimi risultati
chiudi