|
|
Fortunatamente nella mia città e dove abito io solo una gran paura e lievi danni!
Ma nei paesi della provincia, al confine col modenese, i danni sono impressionanti!
Stamattina sono andato a vedere i paesi colpiti, per rendermi conto davvero di quello che è successo a meno di 20Km da casa mia. Io lavoro a Poggio Renatico, e sono passato da li per avere notizie dello stato della azienda in cui lavoro e fortunatamente non ci sono danni alle strutture, per cui domani si ritorna a lavorare. Nel paese, che dista a 5Km dai paesi più colpiti, quali Mirabello e Sant'Agostino, è crollata la Torre dell'Orologio, simbolo del paese; mentre la chiesa adiacente risulta seriamente compromessa! Ecco alcune foto raccolte tramite social network:
Torre dell'Orologio - Poggio Renatico
Campanile Chiesa Poggio Renatico
Come sicuramente avrete visto dai Tg, la situazione nei paesi limitrofi è assai più grave. Passando per le strade dei paesi colpiti, ho notato che hanno ceduto praticamente le vecchie costruzioni, quali chiese in primis e i fienili delle campagne, mentre le abitazioni hanno retto bene.
Non mi spiego perchè, abbiano ceduto i capannoni delle aziende del posto, che sembravano fatti di cartone da come sono crollati! Per questa fatalità hanno trovato la morte 5 operai!
Cordoglio per le vittime e i loro familiari.
Brutta sensazione, si spera che sia tutto finito, e che pian piano si possa tornare alla normale tranquillità! Vedendo i paesi colpiti, e parlando con i colleghi e le persone che l'hanno vissuto da vicino, questo non accadrà immediatamente.
|