You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
TERREMOTO!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

TERREMOTO!

Autore: Fantabros -
contatta

Ore 4.10. Trento. Avvertita una scossa sismica.

contatta

Ho sentito che l epicentro era tra ferrara e modena...6 gradi della scala richter....sono crollati alcuni capannoni, una chiesa e un campanile...già 4 morti accertati.....e 50 feriti....

Modificato da fantabros il 20/05/2012 09:00:10

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

6 morti...un po' si è sentita anche a torino ma qui niente di grave. Non so che dire...

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ragazzi, so che siete in molti a vivere nelle zone di queste catastrofi e non leggere vostri post mi sta mettendo un pò d'ansia. Lo dico sinceramente. Appena riuscite scriveteci che voi e i vostri cari e parenti state bene nonostante l'accaduto!

contatta

Poco fa c è stata un altra scossa abbastanza forte....speriamo non sia successo niente di grave...

Autore: lollo95 -
contatta
Bologna

Bologna. 36 km dall'epicentro. Secondo piano (quindi per chi abitava sopra è stato molto peggioo!) Prima un lungo boato, poi il letto che dondola, dapprima dolcemente, poi sempre più violentemente, Qualche libro cade dalla libreria. Non finisce più. Amen, mi riaddormento, fortuna che casa mia è relativamente nuova. Poi, dopo un'oretta, altra scossa di assestamento, anche lì il letto balla. infine, una oggi molto forte, magnitudo 5,1 (quella delle 4,04 era 5,9) ale 15,15 circa, ma questa mi è stata segnalata, io ero in giro in bici! La cosa più angosciante è stato sentire dal letto il muro della stanza che faceva "clonk clonk"... Nessun danno però, almeno a Bologna!

Modificato da lollo95 il 20/05/2012 21:30:30

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Fortunatamente non ero a Bologna ieri, quindi non ho sentito nulla. Ma vedere posti che ho visitato neanche un mese fa distrutti mi ha messo una tristezza mostruosa! Cordoglio per tutte le vittime

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Fortunatamente nella mia città e dove abito io solo una gran paura e lievi danni! Ma nei paesi della provincia, al confine col modenese, i danni sono impressionanti! Stamattina sono andato a vedere i paesi colpiti, per rendermi conto davvero di quello che è successo a meno di 20Km da casa mia. Io lavoro a Poggio Renatico, e sono passato da li per avere notizie dello stato della azienda in cui lavoro e fortunatamente non ci sono danni alle strutture, per cui domani si ritorna a lavorare. Nel paese, che dista a 5Km dai paesi più colpiti, quali Mirabello e Sant'Agostino, è crollata la Torre dell'Orologio, simbolo del paese; mentre la chiesa adiacente risulta seriamente compromessa! Ecco alcune foto raccolte tramite social network: Torre dell'Orologio - Poggio Renatico Campanile Chiesa Poggio Renatico Come sicuramente avrete visto dai Tg, la situazione nei paesi limitrofi è assai più grave. Passando per le strade dei paesi colpiti, ho notato che hanno ceduto praticamente le vecchie costruzioni, quali chiese in primis e i fienili delle campagne, mentre le abitazioni hanno retto bene. Non mi spiego perchè, abbiano ceduto i capannoni delle aziende del posto, che sembravano fatti di cartone da come sono crollati! Per questa fatalità hanno trovato la morte 5 operai! Cordoglio per le vittime e i loro familiari. Brutta sensazione, si spera che sia tutto finito, e che pian piano si possa tornare alla normale tranquillità! Vedendo i paesi colpiti, e parlando con i colleghi e le persone che l'hanno vissuto da vicino, questo non accadrà immediatamente.

Ultimi risultati
chiudi