You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Insonnia (parliamo di vacanze, già che ci siamo)
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Insonnia (parliamo di vacanze, già che ci siamo)

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

4:24 della notte. In tv non danno una mazza, mi secca a cercare un dvd da mettere su, ho già letto tutti i libri che ho in casa e ho già spulciato tutta gazzetta.it Mia moglie dorme beata nella stanza accanto e io ho gli occhi sgranati e'n c***o da fare. Mi son collegato a sto forum nella speranza di incontrare bappho, che se la memoria non mi inganna è aolito collegarsi alle 4-5 di notte. Ma me sa che onc'è. Allora ho deciso di scrivere sto chilometrico post, del quale chiedo scusa e non pretendo che lo legga nessuno. Ma mi serve da sfogo. Avevo persino pensato di uscire la macchina e andare a fare benzina all' iperself di eni, così per lo meno alle 4:30 di notte non beccol la fila. Ma il garage ce l'ho accanto casa dei miei e se esco la macchina aquest'ora come minimo chiamano carabinieri e protezione civile. Minchia quanto è brutta l'insonnia. Vabbè va, parliamo un po delle ferie di quest' anno. Voi che fate? A me quest' anno è saltato un pò tutto. Inizialmente avevamo pensato a un viaggetto in irlanda con 3-4 amici miei, ma poi mia moglie ha scoperto di avere ferie solo a cavallo di ferragosto e in quel periodo costa tutto davvero troppo. Poi abbiamo pensato di ripiegare su un più economico affitto di una casa a salina (isole eolie) la settimana dopo ferragosto e avremmo dovuto essere una decina di persone. Ma a poco a poco tutti si sono tirati indietro. Due tizi si sposano a settembre e hanno dato forfait. Un altra tizia non ha ferie a lavoro e quindi sia lei che il suo ragazzo hanno dato forfait. Uno dei miei più cari amici che lavora fuori non è riuscito a combinare il periodo di ferie perchè l'hanno appena spostato d' ufficio e quindi essendo nuovo ha la capacità decisionale pari a zero. Un altra mia cara amica ha da poco intrapeso una nuova attività, ci son voluti tanti soldini e quindi adesso sta con le pezze al c**o e non può partire. A sto punto restavamo io e mia moglie, un altra coppia con prole e un altro mio caro amico. Il quale, ovviamente, ci ha mandato a cagare. Morale della favola, siamo rimasti in 4. Perciò abbiamo deciso di mandare a cagare l'altra coppia e di organizzarci una bella settimana romantica io e mia moglie. Meta? Ancora non ne abbiam idea. Salina costa davvero un f***io. Forse ripieghiamo su una meno cara LIpari (sempre eolie). Ma le poche case rimaste libere o costano un f***io oppure sono a 4 chilometri dal mare. E prendere ogni giorno la macchina anche in ferie sinceramente non me va. Siamo in crisi perchè la prevista partenza sarebbe tra meno di un mese e non abbiamo ancora un c***o di pronto. Come se non bastasse a lavoro da prox settimana avrò un altro incarico, che sembra interessante ma mi mette un pò di ansia. 'rca troia, è un periodo di dtress. Forse è per questo che non riesco a dornire? O magari per i due caffè bevuti dopo cena? Voi invece che fate di bello quest'estate? Tour enogastronomici? Visite ai musei e alle città d'arte? Turismo sessuale? Vacanza di mare? Io son del parere che la vacanza estiva per almeno un paio di giorni (meglio na settimana) debba necessariamente consistere in un esagerato e insensato fankazzismo. E che caxxo, ci dobbiamo pur riposare? Dopo un anno passato a fare quello che qualcun altro ci ha chiesto di fare, per un paio di giorni almeno bisogna spegnere tutto. Non pensare a nulla, ma proprio a nulla. Svegliarsi, buttarsi a mare, risalire per mangiare, ributtarsi a mare e poi oziare fino a cena. E poi dopocena, beh... ogni tanto qualche obbligo dobbiamo pur averlo! Non faintendetemi, mi piacerebbe moltissimo fare un viaggio anche "semiculturale", e se finora nella mia vita ne ho fatti poci e nulla è semplicemente questione di soldi. Se fossi ricco gran parte dei mie soldi li spendere di sicuro in viaggi. Ma necessariamente un paio di giorni a non are na mazza li devi avere. Non importa dove, anche sul divano di casa tua. Ma per me ferie estive significa staccare la spina al mondo. Quest'anno mi sa che farò questo addirittura per due settimane. Anzi, per l'esattezza 18 giorni di ferie ho, tutti di fila a cavallo di ferragosto. Una settimanazza me la sparo fuori, l'altra me sto a casa ma comunque il concetto è sempre quello:ozio allo stato brado. L'unica mia preoccupazione, sin da ora, è come riusirò poi a tornare a lavoro. Già quando manco 4 giorni di fila è na tragedia. Mi sento tanto amauri nella pubblicità della crociera. Minchia, figuriamoci dopo 18. Già l'anno scorso dopo la matrimoniale al ritorno avevo dimenticato password, accessi e quasi quasi anche la strada per andarci a lavoro. Che poi il lavoro è davvero na gran rottura di cojotes. Ovviamente ringrazio e me ne guardo bene dal lamentarmi (avere un lavoro al giorno d'oggi è quasi un privilegio), però se ci pensate bene noi passiamo il 99 per cento della nostra vita a fare le cose che gli altri ci dicono di fare. E la maggiorn parte di questo 99 per cento è derivato dal nostro lavoro. Però come dicono gli ottimisti, comunque per quel restante 1 per conto vale la pena di lavorare, soffrire, penare e stentare. Il che mi trova daccordo, però magari se fosse il 10 per cento sarebbe già meglio. Cmq che me son pure rotto a scrivere. Almeno mia moglie non dormisse, avrei come passare tempo .... Mi sa che mi resta solo il buon vecchio angry birds, che ho già terminato ma mi mancno ancora una decina di mondi da completare con le tre stellette. Mi sento tanto l'uomo senza sonno ..... Ma almeno lui era christian bale.

Modificato da Hypno il 22/07/2012 05:05:15

Autore: jdipik* -
contatta
roma

La mia non è proprio insonnia è che vivendo alla giornata mi capita a volte di dormire anche fino alle 13 (e oltre) con il risultato che poi mi risulta complicato addormentarmi prima dell'alba. Come te non navigo nell'oro ma il gran mazzo che mi sono fatto fino al 2010 mi ha permesso, insieme ad un'attentissima e scrupolosissima analisi dei costi, di fermarmi e staccare la spina per un po' in attesa di qualche cambiamento (sociale e/o personale). Quindi ho una certa esperienza di overdose da ozio e devo dirti che alla fine è un mito. Spiego. Se uno può smettere di lavorare e passare quei giorni a far vacanze, sport, acculturarsi, ecc ecc ecc (in sintesi spendere) non sarebbe male, ma vedere passare il tempo senza far nulla ti dirò è più stressante di tutte le esperienze che ho mai vissuto. Per carità un paio di giorni, non di più, ogni tanto non sarebbero male ma in vacanza li sconsiglio. Avendo sempre lavorato per le piccole attività che nella mia vita ho gestito l'impegno era sempre al 100%. a volte mi sono scoperto anche a sognare cose che riguardavano il lavoro. Quindi mentre i miei amici discutevano delle 36 ore settimanali io mi riscoprivo a lavorare 24 ore su 24. Tutte queste premesse per dirti che sono più stanco ora di quanto non sia mai stato. E lo sono su diversi aspetti che vanno da quello fisico a quello mentale. Quindi le vacanze vanno fatte e godute appieno anche se non devono per forza essere collegate a viaggi specie se non si vuole o non si può spendere. Credo sia fondamentale impiegare le giornate nel fare quelle cose difficilmente si riuscirebbero ad inserire in una normale giornata lavorativa. Ad esempio da un paio di mesi ho riscoperto la passione che avevo per la fotografia e passo anche intere giornate in giro. Hobby economico e creativo, che si svolge per lo più all'aria aperta, che ti mette in contatto con le cose belle (soggettivamente) e che ti fa fare anche movimento. Insomma abbasso l'ozio e viva le vacanze.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

mi piace l'espressione "uscire la macchina" mai conosciuta l'insonnia, però spesso l'ho invidiata... almeno, ho invidiato quelli che dormono 3-4 ore a notte e poi il giorno dopo sono cmq freschi come na rosa. se invece dormire poco significa passare poi le giornate come uno zombie no, preferisco dormire le mie 10 ore e perdermi qualcosina... per me vacanza significa no programmi, vivere alla giornata, fare quello che si ha voglia giorno per giorno. e in estate la vacanza é all'insegna dell'acqua, mare e piscina, ma non sono da branda, nella vacanza appena conclusa tanto per intenderci ho perso quasi 2 kg nonostante mangiassi e soprattutto bevessi il doppio del solito. nel mezzo un paio di giornate dedicate alla scoperta del posto. hyppo, se il maialino é troppo rachitico per albergi o appartamenti potresti ripiegare al camping con la tenga o affittare un camper e cazzeggiare per l'isola.

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

sono riuscito a leggere tutto dall'inizio alla fine...ma non chiedetemi anche di rispondere...

contatta
roma

il brutto dell'insonnia è che vorresti dormire ma non ci riesci per N cause A me basterebbero 7 ore solo che da qualche anno ogni notte faccio dei sogni vivissimi da cui faccio fisicamente (altri direbbero spiritualmente) fatica a staccarmi e dato che come detto sono in pausa non lo faccio praticamente mai se non ho impegni vari da rispettare. In premio, dopo 3 ore in aggiunta di sonno, mi sveglio depresso per il tempo "perso" (anche se alcuni sogni sono così favolosi...) e con in po' di mal di testa.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ecco, J ha conosciuto l'LSD...

contatta
roma

m'hai rubato il post dalla tastiera se ti riferisci alla scrittura in effetti sembro fuori (pur bevendo birra da anni solo da pochi giorni ho scoperto che la Ceres mi stende) ma se era per i contenuti purtroppo devo ammettere che non mi drogo, fatta eccezione per qualche tisana quando fa più fresco, quindi non posso porvi rimedio

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

TINO, uscire la macchina qui è una cosa che si dice normalmente. Anche se in effetti pensandoci non ha tutto sto gran senso in italiano. Anche io TINO invidio quelli che dormono 4 ore e stanno una bellezza. Il mio problema è invece che di notte non dormo e poi alla mattina mi sveglio na m**da. Mi affascina invece il concetto espresso da jdipik. J tu dormi perchè ti piace sognare. Non l'avevo mai sentito dire. E' una cosa affascinante sopratutto se come dici tu non usi lsd! Solitamente quando ti addormenti pensando di sognare chissà cosa puntualmente quella "cosa" non la sogni. Perchè l'inconscio è subdolo e bastardo. Tu invece riesci a "comandare" i tuoi sogni??? Se è così è davvero na f**ata. Spiegami come fai, ti prego. Orgia di festeggiamento dopo aver segnato il gol vittoria al Mondiale. Voglio sognare sempre e solo questo!!

contatta
roma

Hypno quello di comandare i sogni in realtà mi capita molto spesso quando mi sto per svegliare. Anche se ad essere onesti ho "scoperto" un trucco per prolungare quella sensazione. Per svegliarmi uso una melodia sul cell abbastanza tranquilla e lo snooze a 10 minuti. Beh in quei 10 minuti, che replico almeno 5/6 volte, riesco ad andare nuovamente in dormiveglia e non è raro che addirittura riprenda il sogno da dove lo avevo interrotto. Discorso diverso è per i sogni notturni che mi ricordo. Su quelli il controllo non c'è (se non nelle fasi pre-sveglia naturale o indotta) però l'ambiente che il subconscio mi crea è sempre interessante e mai inutile o pauroso o ansioso. Ma magari sono io che sono di bocca buona Ad esempio da quando non mi capita più di giocare a pallone mi capita di sognare spesso di fare delle partite, addirittura di calcio a 11. Ora anche se non riesco quasi mai a correre (nei sogni è normale non poter fare certi gesti perché il cervello scollega gli arti) qualche tiro alla Oliver Hutton ogni tanto ci scappa e poi comunque sono contento di giocare a calcio. Oppure ancora, da single impenitente, mi capita di avere delle storie con delle vere e proprie anime gemelle che rispondono alla perfezione (ovviamente) al mio immaginario. Di buono c'è che quando mi sveglio non ho nessuna palla al piede e sono euforico. Però devo ammettere onestamente che almeno un paio di queste me le sarei sposate e ricordo che dopo il risveglio almeno per un'oretta il sedere mi rodeva. Non tanto per l'occasione persa visto che non essendo reale non ho perso in concreto nulla, ma fatto sta che l'umore quel paio di volte era pessimo

Ultimi risultati
chiudi