|
GameMaster
|
J lo so che quelli che rubano loro sono pochi spiccioli, ma è vero anche con tutto "l'indotto" che loro creano (portaborse, parenti, amici, starlette etc...), le cifre aumentano, se poi aggiungi commissioni parlamentari e la nuova trovata per rubare (le consulenze, che guardacaso sono sempre gli stessi e sono gli amici degli amici, leggasi cricca) il gioco è fatto.... IL problema è che una volta ci stava che l'amministratore "arrotondava", ma oggi "arrotondare" vuol dire ridurre alal fame le famiglie italiane....
Tu mi rispondi che i cittadini, in parte, si meritano questi amministratori, ma è anche vero che con le loro leggi, leggine e varie hanno legato le mani al potere democratico della gente (un esempio lampante è stato il finanziamento pubblico dei partiti, trasformato in rimborso elettorale). Quindi la colpa non è ascrivibile in buona parte alla gente, ma ai loro sporchi giochi di potere.... è come voler giocare a monopoli, contro qualcuno che fa le regole e decide quanto fa lui e fai tu ai dadi....
Inoltre il mio discorso era rivolto soprattutto alle categorie di cui sopra, che non vanno certo riformate con un mero calcolo ragionieristico per i motivi già esplicati e che mi sembrano esenti da possibili critiche obiettive......
Se poi tu ti affidi a questa gentaglia che ci ha affossato sperando che facciano il nontro bene allora ti dico "auguri"..... l'ho già detto, Monti è un curatore fallimentare messo lì dalle banca europea per far rientrare i soldi alle 2 maggiori potenze economiche (Francia e Germania), che sta svendendo gli "assets" italiani, mentre loro stanno accumulando ricchezze in vista dello sfascio (tipo Argentina o futura Grecia) che coinvolgerà anche noi)... è come il contadino che sa che l'albero è malato e destinato a morire, e quindi invece di spendere soldi e tempo per curarlo (vista la sorte segnata) lo spreme fino all'ultimo, traendo il maggior profitto possibile in vista dei tempi di magra in attesa che il nuovo albero piantato cresca e faccia nuovi frutti...
Se poi si vuol negare l'evidenza avnati pure, ,ma io nn me la bevo...
Ripeto, sicuramente la cura non sarà il M5S o chi per lui, ma SICURAMENTE IL MALE VA ESTIRPATO, E QUEL MALE SONO QUEI DINOSAURI POLITICI E RIFORMARE LE LEGGI.......
L'ultima osservazione riguarda la paraculata dei signroini politici riguardante il fattto che hanno agganciato i loro stipendi a quello dei giudici, cosicchè qualsiasi legge, proposta per abbassare degli stipendi possa essere impugnata per fare ricorso e...... ed essere giudicata indovinate da chi? Dai "cugini" di quegli stessi giudici che saranno colpiti da quella legge..... e noi zitti......
Modificato da MaurizioCiccio il 22/10/2012 08:13:48
|