You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
sfacciataggine
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

sfacciataggine

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

mi piace l'ironia di Lucio, davvero, invece d'impacchettare tutte le auto blu e obbligarli a dare l'esempio usando mezzi eco sostenibili, questi si costruiscono i parcheggi sotto casa! http://www.ilgiornale.it/news/interni/5-milioni-bilancio-i-parcheggi-degli-onorevoli-847225.html tutto il mondo é paese... pure qui da noi nei prossimi anni, se qualche altro ricorso non la spunterà (il primo referendum é già stato bocciato), costruiranno addirittura un'uscita autostradale e un mega autosilo a ridosso degli uffici governativi e sembra che su 900 posti 600 saranno riservati per loro... ke schkifo!

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

E' uno schifo... e pensare che c'è ancora gente che alle prossime elezioni ancora voterà PD e PDL .... a fanc**o tutti .... certo qualcuno potrà ribattermi che votare il nuovo che avanza non è politica vera, ma antipolitica, che non è la cura per la malattia del paese... io posso anche rispettare questo parere, ma prima di cercare la cura, BISOGNA ESTIRPARE IL MALE, IL CANCRO, CHE E' LA POLITICA E I POLITICANTI DINOSAURI che ancora oggi girano... poi la cura si troverà,..... saraà il M5S, sarà il partito della pagnotta quello che volete, ma prima di fare la "CHEMIO" o la "RADIO" dobbiamo asportare il male ...... e chi mi dice che un Monti BIS ci darà un immagine di affidabilità replico che a governare allora saranno persone ancora piu' spregevoli dei politici e cioè i banchieri ..... Monti è un curatore fallimentare, NON un benefattore.. sta svendendo gli "assets" italiani e ci farà "adagiare" su una spiaggia invece di farci "incagliare", cosicchè dopo la deriva non disturbiamo nessuno per venirci a salvare, ma solo saremo "esanimi" sulla spiaggia e senza forze senza reagire mentre ci "sfilano" il portafogli (i monumenti i patrimoni artistici e industriali italiani.....).. Cari miei politici vi auguro che vi torni indietro tutto quello che state dando ai cittadini italiani.....

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

L'ennesima presa per il c**o! Adesso ci verranno anche a dire che era indispensabile. Quanti c***otti vorrei dare a quelle facce "onorevoli"!

Autore: jdipik* -
contatta
roma

In realtà si parla di stanziamento per favorire la mobilità quindi non è detto che si investa in parcheggi.

contatta
GameMaster

... la loro (di mobilità) ..... J, già mi sono informato, riguarda i parcheggi per i "signorini".... La cosa che mi fa incazzare che sto "governo" di vecchi decrepiti banchieri (andatevi a vedere i ruoli ricoperti in passato da Passera, Fornero, Monti, Profumo & C.....), è un modo vigliacco della CASTA di (continuare) a fare i caz#i propri SENZA neanche sporcarsi le mani come in passato.... Anche gli ultimi tagli INDISCRIMINATI fatti a Sicurezza, Sanità e Istruzione (i pilastri su cui si regge una società democratica e giusta) sono stati fatti con la logica del "ragioniere" completamente slegata dall'effettiva valutazione dei bisogni dei cittadini.... Immaginatevi in caso di necessità l'arrivo di arzilli vecchietti in divisa (polizia, cc, gdf o vigili del fuoco) che DOVREBBERO DIFENDERE I DIRITTI DEI CITTADINI, oppure recarsi all'ospedale e dover URLARE nelle orecchie di infermieri/dottori attempati con la mano tremolante che DOVREBBERO CURARVI, oppure portare i vostri figli a scuola e lasciarli in mano a VECCHIETTI DECREPITI che non ricordano nulla di storia in preda ad vuoti di memoria dovuti all'Alzheimer o che per correre dietro ad un alunno indisciplinato devono raccolgiere il bastone ed i pannoloni.... senza contare le liste dei docenti precari che si allungano, il mancato TURN OVER nel mondo della Sicurezza e SAnità con il sovraccarico di lavoro per i turnisti già esistenti.... Per loro la "specificità" (che non esisite per uno incravattato che sta seduto su uno scranno dal martedì al giovedì pomeriggio) esiste, o meglio sel a creano, per questi setttori importantissimi, la mandano a fare in c**o con i calcoli da ragioniere... Ma andate a fare in cuLo......

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Spiacente ma non sono d'accordo. L'ammontare dei tagli che il governo ha deciso, ad esempio nella sanità, non sono lineari ma lo diventano se i governatori delle regioni (che ricordo sono autonomi nella gestione) invece di tagliare gli sprechi (documentati appunto dalla task force del governo) segano i posti letto. La spesa di tutti gli enti pubblici va aggredita perché per troppi decenni con questa si dava la zolletta di sale alle pecore italiane. Oggi che non si può più fare debito (ed era ora) i nodi vengono al pettine e quindi è compito di tutti noi rinunciare a qualcosa nella speranza di avere un futuro, anche dei nostri eredi. Purtroppo sarà fisiologico perdere posti di lavoro che erano in surplus (vedi l'esempio Sicilia) per motivi elettorali e parte della ricchezza personale. Ci vuole più ragione nelle analisi perché senza di questa si rischia di spianare la strada a chi si approfitterà del malcontento diffuso per prendersi il paese. E' già successo e con risultati più che catastrofici, quindi occhio. ps: un'ultima osservazione; si parla spesso dei milioni che i politici ci rubano in vario modo ma il problema è che all'Italia servono miliardi di euro e non quei pochi "spicci"; questo non significa che non devono essere perseguitati o contestati ma prendersela con i 30/50 mila di pensione annua che la Minetti si intascherà e non far nulla, ognuno di noi e da decenni, per fermare i 180 miliardi di perdite annue dovute a evasione corruzione e concussione non è certo da furbi.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

si parla spesso dei milioni che i politici ci rubano in vario modo ma il problema è che all'Italia servono miliardi di euro e non quei pochi "spicci" Di sicuro è così j. Ma è anche una questione di "esempio". Non si può chiedere un sacrificio a chi guadagna 1000 euro al mese e poi sentire che c'è chi si lamenta che il proprio vitalizio sarà "solo" di 6000 euro. Non si può sostenere l'idea che io , probabilmente, una pensione non la prenderò mai e c'è chi per un paio di pulizie dentali alle persone giuste se l'è già assicurata. Il problema è stato perfettamente centrato dal titolo di questo post. La SFACCIATAGGINE. Rubano a gente sempre più povera, è questo il problema. E non si preoccupano di trovare neanche una scusa plausibile ormai. Hanno capito che ci facciamo fare di tutto. Io non sono neanche tanto daccordo sulla "giustizia" del taglio del personale "in eccedenza". Secondo te j la colpa di tutto questo personale in eccedenza è di colui che è sceso a compromessi per un lavoro da netturbino o del politico di turno e del dirigente consenziente che l'hanno fatto assumere? Spiegami perchè quindi il politico continua a fare plitica, il dirigente continua a dirigere e il netturbino se ne deve andare a casa. Se va a casa il netturbino deve andare a casa pure il dirigente che lo ha assunto, non credi? Ma di sicuro non sarà così. Pagheranno come sempre i più deboli e i più onesti.

Modificato da Hypno il 20/10/2012 13:56:32

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Per me il discorso è abbastanza chiaro. A 17 anni potevo prendermela con Craxi perché tutti lo indicavano come colpevole del declino italiano. A 37, con 20 anni di lavoro alle spalle e fortunatamente anche di un certo livello, mi rendo conto quanto gli stessi italiani siano complici. Potrei ridurla con una battuta facile: se in Lombardia c'era chi poteva comprare 4000 voti probabilmente c'era pure chi li vendeva. In realtà di facile, di scontato c'è ben poco. C'è da piangere sangue se si vuole riassestare il paese, se invece si vuole tirare a campare sinceramente a me cambia poco se a tirare le fila ci va uno del PD o del PDL o di qualche altro movimento o partito. Il perché è presto detto. Per risistemare il debito va aggredita la spesa che equivale: tagliare tutti quegli impiegati e dirigenti che si girano i pollici o che in base alla media europea sono in surplus; vanno tagliate le costose e spesso superflue esternalizzazioni, vedi in Rai ad esempio, il che purtroppo si traduce in tagli indiretti di posti; vanno messe ai raggi x le aziende e in particolar modo quelle che direttamente o indirettamente hanno a che fare con il pubblico, e anche qui non è folle immaginare la sparizione delle tante SRL vuote con i loro relativi inconsapevoli lavoratori; continuo? Oppure si lascia tutto così com'è e si tira a campare nella speranza che il proprio vissuto non ne risenta troppo e sfogandoci con la Minetti se ci aumento il bollo auto. Il problema è che l'italiano medio non merita un paese diverso da quello che si ritrova e si è creato perché di Fiorito non c'è solo quello al consiglio del Lazio ma anche nella più piccola azienda pubblica e non. E di esempi ce ne sono a centinaia e vedono colpevoli o responsabili gli italiani in primis e ovviamente i politici quali nostra espressione diretta. Come ho scritto precedentemente io ho paura di due cose: che ci si butti in mano al primo che passa perché capace di scuotere le masse (anche Hitler iniziò così); che ci si distragga seguendo questi fenomeni di distrazione di massa e ci si faccia sfuggire per l'ennesima volta la possibilità di migliorare il tutto alle prossime elezioni (vedi l'aumento delle persone che schifate trovano geniale non votare, così per vincere non servirà più comprarne 4000 di voti ma ne basteranno 3000).

Autore: Fantabros1 -
contatta
Trento

Secondo me è giusto che si costruiscano un bel parcheggio per le loro auto blu...daltronde mica possono lasciarle al freddo delle intemperie, si rovinerebbero... W le auto blu!!!

contatta
GameMaster

J lo so che quelli che rubano loro sono pochi spiccioli, ma è vero anche con tutto "l'indotto" che loro creano (portaborse, parenti, amici, starlette etc...), le cifre aumentano, se poi aggiungi commissioni parlamentari e la nuova trovata per rubare (le consulenze, che guardacaso sono sempre gli stessi e sono gli amici degli amici, leggasi cricca) il gioco è fatto.... IL problema è che una volta ci stava che l'amministratore "arrotondava", ma oggi "arrotondare" vuol dire ridurre alal fame le famiglie italiane.... Tu mi rispondi che i cittadini, in parte, si meritano questi amministratori, ma è anche vero che con le loro leggi, leggine e varie hanno legato le mani al potere democratico della gente (un esempio lampante è stato il finanziamento pubblico dei partiti, trasformato in rimborso elettorale). Quindi la colpa non è ascrivibile in buona parte alla gente, ma ai loro sporchi giochi di potere.... è come voler giocare a monopoli, contro qualcuno che fa le regole e decide quanto fa lui e fai tu ai dadi.... Inoltre il mio discorso era rivolto soprattutto alle categorie di cui sopra, che non vanno certo riformate con un mero calcolo ragionieristico per i motivi già esplicati e che mi sembrano esenti da possibili critiche obiettive...... Se poi tu ti affidi a questa gentaglia che ci ha affossato sperando che facciano il nontro bene allora ti dico "auguri"..... l'ho già detto, Monti è un curatore fallimentare messo lì dalle banca europea per far rientrare i soldi alle 2 maggiori potenze economiche (Francia e Germania), che sta svendendo gli "assets" italiani, mentre loro stanno accumulando ricchezze in vista dello sfascio (tipo Argentina o futura Grecia) che coinvolgerà anche noi)... è come il contadino che sa che l'albero è malato e destinato a morire, e quindi invece di spendere soldi e tempo per curarlo (vista la sorte segnata) lo spreme fino all'ultimo, traendo il maggior profitto possibile in vista dei tempi di magra in attesa che il nuovo albero piantato cresca e faccia nuovi frutti... Se poi si vuol negare l'evidenza avnati pure, ,ma io nn me la bevo... Ripeto, sicuramente la cura non sarà il M5S o chi per lui, ma SICURAMENTE IL MALE VA ESTIRPATO, E QUEL MALE SONO QUEI DINOSAURI POLITICI E RIFORMARE LE LEGGI....... L'ultima osservazione riguarda la paraculata dei signroini politici riguardante il fattto che hanno agganciato i loro stipendi a quello dei giudici, cosicchè qualsiasi legge, proposta per abbassare degli stipendi possa essere impugnata per fare ricorso e...... ed essere giudicata indovinate da chi? Dai "cugini" di quegli stessi giudici che saranno colpiti da quella legge..... e noi zitti......

Modificato da MaurizioCiccio il 22/10/2012 08:13:48

Ultimi risultati
chiudi