You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Il papa si dimette...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Il papa si dimette...

Autore: Edomagno22 -
contatta
Torino

Notizia che mi ha colto impreparato...non so che dire...mi spiace più per benedetto che per laChiesa in generale.

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

Per quanto si potranno fare mille ipotesi, la verità non la sapremo mai sul perchè delle sue dimissioni

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Premesso che a me questo Papa non è mai piaciuto, vuoi perchè retrogrado, vuoi perchè eternamente confrontato con Giovanni Paolo II, ma onestamente ammetto che ignoravo che un papa potesse dimettersi. Il perchè del gesto, onestamente, fatico a capirlo...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

ma ha raggiunto l'eta contributiva? La Fornero è stata avvertita che il Papa si dimette a "soli" 85 anni? Gli darà la pensione o farà una legga che allontana la "finestrs" per andare in pensione? Al di là di ogni battuta (volta a deridere il governo tecnico e non la figura del Papa, pur essendo io un agnostico convinto), ho fatto la stessa riflessione di Rudy.... Malattia? Oppure lo scandalo del maggiordomo di fiducia che ha dato luogo al "Vatileaks"? Oppure i vari scandali pedofili quasi ingestibili? O la pressione troppo elevata del confronto col predecessore? O gli affari oscuri dello IOR? Oppure è in previsione l'uscita di uno scandalo talmente prorompente che il Papa è consapevole di non poter/saper affrontare? O c'entra col passato di giovane SS dell'adolescente teutonico Ratzinger? Mah! lo sapremo, forse, tra qualche cinquantennio...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

sta storia puzza quanto le mutande di tony...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Secondo me il vero scandalo ancora non è saltato fuori. Purtroppo la corruzione all'interno della Chiesa è nata praticamente insieme ad essa (intesa come istituzione ovviamente!), ma mentre nel medioevo era palese, adesso è più nascosta, celata alla massa, ma è un po' come il segreto di pulcinella. Ora non resta che aspettare e capire quando verrà scoperta l'acqua calda!

Ultimi risultati
chiudi