You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

no se siamo 22 ci dividiamo una serie a da 10 e una b da 12. se diventiamo 24 due serie da 12. se non ricordo male (fu un criterio stabilità tempo addietro) sino a 28 si fanno due leghe di 14 mentre da 29 in poi si fa una serie C (nove con il mitico morto).
Ma come detto da qualcu altro ora siamo solo 22. anche se di solito abbaimo molti disperati che si aggregano alla carovana alla fine

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao a tutti...ad ora siamo 22, miky se ne è uscito e nn s è fatto sentire...

i gironi devono sempre essere di numero pari, per qst se fossimo dispari si aggiungerebbe la squadra fantasma, una squadra che partecipa in modo particolare, ma cmq assicura il regolare svolgimento del torneo, elemento imprescindibile in qst lega...

spiego qual è il mio principio: il calendario è uscito, siamo numero pari e nn subentra nessuno...della massa che si aggrega alla fine, che poi magari molla a metà campionato, io ne faccio volentieri a meno...
ritengo le iscrizioni chiuse qnd sia la A che la B sono complete, ma per esperienza so che ci sono tempi " tecnici " talvolta lunghi...sparizioni dell ultim ora...ed in qst frattempo se si iscrive qlc altro si aggiorna la situazione in tempo reale...

per me, vista la situazione attuale, aprirei la A a 10...qnd fossimo tt iscritti, si apre la B a 12, appena iscritti tutti nn c è più spazio per i ritardatari...

ma nel periodo della formazione leghe, se si iscrive qlc altro allarghiamo la A a 12 e ci si inseriscono i ripescati...se se ne iscrivono altri ancora allarghiamo la B a 14 e così via...però intanto potremmo iniziare ad aprire le leghe, e lì posteremo i ns confermati...

solo a entrambe le leghe chiuse, partirà il mercato pubblico sia in A che in B...

io comincerei subito, visto le probabili variazioni in corsa che potranno capitare...ricordate che il campionato inizia il 30 e c è il ferragosto lungo...pensiamo piuttosto al presidente della B, che è essenziale...

contatta
policastro

GRADUATORIA DI LEGA con confermati, new entry e squadre libere

1 stefano iorio INTER confermato
2 cristiano eboli SALERNITANA confermato
3 martin brundle VENEZIA acquistata
4 giuseppe rispoli NAPOLI confermato
5 the shark BARI confermato
6 listino ASCOLI confermato
7 rudy ROMA confermato
8 mouthespecial SASSUOLO acquistata
9 mr derek MILAN confermato
10 zambro PARMA confermato
sono di sicuro in serie A, alla quale potranno aggiungersi eventuali ripescati ------------------------------------------------------------------------------------------------------
11 latonese CASERTANA confermato
12 merisi LUPA ROMA acquistata
13 choji FROSINONE confermato
14 ilikepotatoes ?libera
15 vik LECCE confermato
16 becky TERNANA confermato
17 alfa76 LANCIANO acquistata
18 ilboemotorna FOGGIA confermato
19 bona VERONA confermato
se nn ripescate in A, sono di sicuro in serie B ---------------------------------------------------------------------------------------------------
20 migno FERALPI SALO' libera
21 akruzz ? libera
22 chancho ? confermato
23 lupo alberto ? libera
24 cozza REGGINA confermato
25 giadi8 ENTELLA acquistata
26 jonny CITTADELLA confermato
27 holly atton UDINESE confermato
28 senza presidente PERUGIA------
29 cinghios ------
30 fruzzio ------
se nn ripescate, sono di sicuro in serie C -------------------------------------------------------------------------------------------------
nuove adesioni, che possono rilevare formazioni eventualmente abbandonate ed ereditarne la serie di appartenenza oppure partire da 0 

NOMI SQUADRE NN OPZIONABILI PER LA PROSSIMA STAGIONE: VARESE, PERUGIA, JUVENTUS

Modificato da cristianoeboli il 08/08/2014 01:22:30

Autore: Becky -
contatta
Roma

Cristiano, perdonami, secondo il mio unto di vista, la soluzione migliore è portare il numero delle partecipanti alla Serie A e Serie B allo stesso numero (max 10)...il non plus ultra, per mantenere la spettacolarità e la regolarità del torneo, dovrebbero esserci solamente gironi da 8 squadre...in modo che tuti possano avere un parco giocatori tendenzialmente uniforme e livellato, con quasi tutti giocatori titolari, ne va del prestigio della lega...
Allo stato attuale, per come la vedo io, ci dovrebbero essere:
4 RETROCESSIONI in Serie B (dalla Serie A)...---> 8 squadre in Serie A
2 PROMOZIONI in Serie A (dalla Serie B)...---> 8 squadre in Serie B
6 RETROCESSIONI in Serie C (dalla Serie B) 6 squadre in Serie C + new entry...(in caso di 12 squadre totali, si divide la serie C in 2 gironi...sarebbe meglio la suddivisione in 3 ironi da 4 squadre con la possibilità di play off e lay out...come aveva già proposto qualcuno in precedenza.

contatta
policastro

becky, ti ringrazio per il parere espresso, ma le mie opinioni sono, permettimi, collegate alle diverse esperienze in qst anni nel gestire qst lega...

il problema di creare tante leghe è uno solo...CHI FA IL PRESIDENTE???

siamo fermi a 22, e se facciamo una A e una B, ancora nn abbiamo trovato chi fa il presidente di lega...

inoltre, tieni conto che la A deve essere minimo a 10, perchè sono le squadre che hanno acquisito tale diritto sul campo; gli altri, per me sarebbe meglio che foste in un girone unico, ma se preferite fare una B da 8 ed una C da 4 ditemelo...ma il problema so sempre i presidenti...

sono d accordo con te che gironi uniformi sarebbero più regolari nella composizione squadre, ma qst lega nn ha mai posto paletti al numero degli iscritti, adeguando numero e partecipanti dei gironi a quello degli iscritti...il primo anno abbiamo fatto un girone unico a 16, poi l anno successivo siamo saliti a 24 e siamo ripartiti con due gironi paralleli nell apertura che hanno poi determinato quell anno A, B e C...

negli anni a seguire, spesso abbiamo fatto un numero eccessivo di leghe...e durante il campionato mi so dovuto impegnare per controllare che tt fosse regolare...

io per ora vado ad aprire la A a 10...la password è CHEVERGOGNA

in attesa che tt si iscrivano, CHI FA IL PRESIDENTE DELLA B???

Autore: giadi8 -
contatta
reggiolo

Io se va bene prelevo la rosa di chancho1...per non partire da 0 ed essere troppo sfavorita!

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Ragzzi, io ero presidente lo scorso campionato e se necessario lo potrei fare ancora, ma la mia squadra è in Serie C!!!!!!!!!!

contatta
Roma

Leggendo la proposta di cristiano di fare una Serie B a 8 e una Serie C da 4, credo sia una buona soluzione, che potrebbe avvicinarsi all'idea di Becky, soluzione molto interessante e, a mio avviso da valutare con attenzione.
In quel caso non bisognerà cercare un presidente per la Serie C...

contatta
Roma

Rileggendo la graduatoria di Lega, ritengo ottima la prospettiva di una Serie B a 8 squadre con una Serie C, al momento da 4, cui aggiungere eventuali new entry, anche in considerazione del fatto che la squadra ilikepotatoespresumibilmente dovrà essere considerata come non avente i requisiti per l'iscrizione al campionato di Serie B (come accade anche nella realtà del calcio giocato. 

Autore: giadi8 -
contatta
reggiolo

Io come sempre lascio a voi le scelte, anche a me piace l'idea della C a 4... Per quanto riguarda il presidente per me va benone holly!
un bacio

Ultimi risultati
chiudi