You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò, sulla base de due gironi da 12 squadre se potrebbe valutà anche un terza alternativa....
Apertura da 22 partite (11 andata e ritorno) con 4 retrocessioni e 4 promozioni per serie tenendo invariato il numero de partecipanti per ogni lega, diciamo un po più vicino alla realtà
Clausura con 11 partite di sola andata (senza fattore campo) con una fase finale tipo play-off scudetto dove accedono le prime 4 che si svolgerà nelle ultime 3 giornate (semifinali e finali).
Mentre per la zona calda un play-out retrocessione con le ultime 2 in classifica retrocesse automaticamente e le altre due risultanti dai play off il tutto per rendere più "tirato" il campionato fino alla fine, così se può accontentà anche chi ha proposto de mettere paly-off e play-out e provarli per un anno poi l'anno, prossimo se decide se riproporre il sistema o cambiarlo.
Logicamente per la serie B i play-out possono restà uguali alla serie A mentre per i play-off promozione, invece di un solo posto promozione se ne possono assegnà due, lasciando che le prime due in classifica salgano direttamente e quelle dal 3° al 6° posto se giocano gli altri due posti....
Ao l'ho buttata così come m'è venuta mo fate voi ahahahahaah
Ciao belliiiiiiiiiiiiii 

Modificato da merisi il 08/08/2014 12:03:04

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Anche l'idea di merisi è valida e fa si che tutti si lotti fino all'ultima partita sia in Serie A che in B...ma sempre prevedendo per l'anno successivo l'immissione di una serie C...vistoil costante afflusso di new entry nel gruppo
Play off e play out in Serie C sono la base e la suddivisione in tre gironi mi sembrano la soluzione migliore, magari da attuare non subito, ma comunque quello dovrebbe essere lo scopo.

Autore: mouthespecial -
contatta
Casalgrande

Sinceramente mi piace tantissimo la proposta di merisi...

I dubbi io gli avevo proprio sul passaggio da 12 in apertura a 8 in chiusura che prevedeva un minimo di 6 retrocessioni/promozioni (ditemi se sbaglio)

La proposta di merisi per me é perfetta perché....

1 non si dovrebbero cercare altri presidenti, In A Cristiano in B Holly.
2 vi sarebbe un giusto numero di promozioni/retrocessioni
3 vi sarebbe una fase finale che renderebbe il campionato ancora di piú avvincente.

Ciao

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Ragazzi la soluzione come ho detto è più che valida, ma in Serie B non ci saranno retrocessioni?
Non credo sia giusto!!!!!!!!!!

Autore: latonese -
contatta
Cremona

ciao a tutti, anche io credo che la proposta di merisi sia ottima e competitiva.
holly è vero non ci sono retrocessioni almeno per il campionato di apertura ma in caso di nuove adesione per il clausura ci saranno retrocessioni.
Ma quando si comincia????

Autore: chancho1 -
contatta
casalmaggiore(cr)

Rispondendo a cristiano: purtroppo è un'impresa titanica(per me il tempo è veramente tiranno..) leggere tutte e 15 le pagine della discussione,quindi no,non ho letto la parte dove si discuteva delle idee che ti avevo formulato l'anno scorso.Cercherò,nel possibile,di leggere i post passati,ma soprattutto di tenermi aggiornato sulle decisioni finali(vedo che siete ancora in piena discussione ) per sapere come muovermi nella prox stagione.
E invece per quanto riguarda le squadre dispari in serie C,conosco una persona ,mio cugino :-) interessata a giocare;gli avevo già detto di presentarsi qua,ma a quanto pare non l'ha ancora fatto:solleciterò.

Modificato da chancho1 il 08/08/2014 16:03:40

Autore: giadi8 -
contatta
reggiolo

Possiamo intanto aprire la lega? 

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

lupo l'idea è buona, ma tecnicamente è realizzabile? mi spiego. va bene l'apertura da 22 e il clausura da 11. ma passiamo ai play off,
il sito permette di fare andata e ritorno tra le prime 4 squadre. Credo di no, credo che se apriamo un altra lega fa fare un girone all'italiana e non la squadra 1contro la 4 e la 2 contro la 3 in andata e ritorno. E poi chi vince questo confronto si troverebbe a fare la finale.
Mi sbaglio?

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Ripopongo la domanda datosi che nessuno ha avuto una parola di risposta
Io vorrei farvi una domanda e proposta

come mai si punta un campionato di apertura che voi non considerate vincente farlo con 12 squadre e poi fare una chiusura che dovrà dare il vincitore di lega con 8 squadre e meno impegnativo?

x me sarebbe logico fare un'apertura con meno squadre e puntare al vincitore finale molto + impegnativo GRAZIE
Proposta Apertura
Serie A 12 squadre solo andata 11 partite 
Serie B 12 squadre solo andata 11 partite
3 retrocessioni in serie A e 3 promozioni
CHIUSURA
Serie A 12 squadre con andata e ritorno 22 partite
Serie B 12 squadre con andata e ritorno 22 partite
3 promozioni e 3 retrocessioni
GRAZIE 

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò, Giuseppe giusta osservazione infatti come avevo detto all'inizio l'ho buttata come m'è venuta ahahahah però se potrebbe valutà un'altra ipotesi tenendo la struttura 22 partite più 11... Visto che il sito non permette di poter fare una fase a elimizazione diretta, anzichè doversi giocare un'intera stagione in una partita secca (semifinale o finale che sia) se potrebbe fare sempre play-off e play-out con mini gironi all'italiana di solo andata stile modiali, 4 squadre che si affrontano in tre giornate e siamo precisi precisi anzichè semifinali andata e ritorno e finale secca che so sempre tre giornate.....

Logicamente se fanno sti discorsi perchè siamo 23/24 se fossimo stati almeno 28 se sarebbe sicuramente fatto un discorso di 3 serie, con A da 10, B da 10 e C da 8 ma siccome manca gente non se po fa una serie C da 4 squadre... facendo finta che in A e B so 10 squadre sviluppano 18 gare tra andata e ritorno la C per fare 18 gare e finire insieme alla serie A e B dovrebbe fare 6 turni contro ogni squadra (3 andata e 3 ritorno) non credo sia bellissimo oltre al fatto che 4 squadre che fanno mercato hanno sicuramente più possibilità di "falsare" involontariamente il mercato, logicamente senza offesa per nessuno non è un'accusa, ma una constatazione di cosa si potrebbe palesare avendo tanti crediti, tanta scelta e poca concorrenza....

Ciao Listino il mio parere credo se capisca dalla mia proposta ahahaha secondo me il campionato di apertura e quello di clausura dovrebbe avere la stessa struttura numerica di squadre, si può decidere se fare andata e ritorno o solo andata, ma il numero di squadre non dovrebbe cambiare... Praticamente la tua proposta è simile alla mia io parto con 22 gare all'apertura e 11 al clausura mentre tu proponi l'inverso, solo che facendo così resterebbero almeno 3 partite da poter sfruttare per non finire troppo presto ahahahah
Ciao bellooooooooooo  

Modificato da merisi il 08/08/2014 21:11:33

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi