|
|
io sarei più d accordo con listino, meglio fare l apertura + breve rispetto al clausura...è lì che si assegna lo scudetto... visto che forse col cugino di chancho torniamo pari, mi pare che la maggioranza sia per le due serie da 12 con due ripescati...finalmente vi siete convinti... per le retrocessioni forse 4 so un pò troppe, ma tengono vivo il torneo fino alla fine... vedo che fate già ipotesi per il clausura ed è giusto farle, ma per esperienza vi ricordo che è sempre prematuro...in quella fase potremmo aver perso qlc o aggiungersi qlc altro... quindi credo sia giusto fare delle ipotesi, ma che vanno poi subordinate all effettivo numero dei partecipanti... l ipotesi che farei io è qst, cercando di assemblare le diverse vs idee leggendo i vari post... apertura da 11 partite secche, gli ultimi 2 della A retrocedono in B e salgono i primi 2; 3ultimo e 4ultimo della A e 3° e 4° della B fanno un bel girone secco di 3 giornate cm proposto da merisi finito qst playoff, i primi due in A gli altri in B, due settimane di mercato e clausura di altre 22 partite...finiremmo giusto all ultima giornata... il playoff sarebbe fatto solo per quei 4 in bilico tra A e B, ma credo che sia giusto assegnare lo scudetto al termine di un campionato di 22 partite ricordo a tutti che le retrocessioni previste per il clausura sono funzionali a creare i diritti acquisiti sul campo e sprtt la graduatoria di lega...poi dipende sempre da qnt saremo... è vero che nell ultima serie nn ci sono retrocessioni, ma cmq cm qst anno le ultime 4 squadre della graduatoria nn potranno essere scelte l anno prossimo...e per me nn è poco, anzi... qst è la mia ipotesi ( sempre al netto degli effettivi partecipanti, sia adesso che nel passaggio al clausura )...potrebbe andar bene? nn appena si iscrive qlc altro, allargo la A a 12 per latonese e merisi...visto che stiamo aspettando ancora mrderek...ma conosciamo tutti la sua serietà... io capisco la fretta di quelli della B, ma per partire dobbiamo sempre prima compiere il passo precedente...la composizione della A con iscrizione squadra e riconfermati... dobbiamo esser sicuri che siamo tt effettivamente partecipanti...se qlc per assurdo scomparisse, saremmo costretti a fare un altro ripescaggio... pertanto, se nn vogliamo partire giusto a ferragosto......pur continuando le discussioni su tt, procediamo anche con la composizione gironi... ciao a tutti amici, buona estateeeee
|