You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: Choji -
contatta
Anagni

Visto che hanno tutti i nomi di squadre vere manca la mia se è possibile vorrei mettere il Frosinone per favore. Grazie

Autore: alfa76 -
contatta

buongiorno,
grazie per la disponibilita'
se posso scegliere preferirei rilevare una squadra,
attendo notizie

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò non ve nego che volevo mollà a causa del poco tempo a disposizione... ma poi ho detto se mollo mo sembra che lo sto a fa perché so sceso in C quindi a sto punto RESTO e ve confermo la mia partecipazione alla prossima stagione 2014-2015 ahahahahaha Logicamente i problemi de tempo li tengo lo stesso quindi non me chiedete de fa il Presidente ahahahaah Ciao belliiiiiiiiiiiiii

Autore: Micky Il Gobbo -
contatta

Salve, sono stato invitato, credo dal presidente della vostra come vedo bellissima lega, a partecipare a questa discussione,e sono qui presente Io non gioco in una lega da due anni per alcuni problemini, ma ho fatto tante leghe come il torneo bamboccha e altre in passato e spero di ricordare ancora dei trucchi per valutatore gli acquisti ahahahahah ,quindi se mi si spiega come viene articolata la cosa e ci sta posto, potrei provare  a confrontarmi con dei mostri di conoscenza fantacalcistica come voi!!  Ciao

Modificato da Micky Il gobbo il 27/07/2014 22:27:44

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ben trovato miky...in tutti i sensi...nn vediamo l ora di metterci a confronto con te, hai un palmares che fà impressione...il posto c è, vado a spiegarti cm funziona, ovviamente tt ciò che nn sarà chiaro nn hai che da chiedere...
1) a pagina 1, 3° post, c è la graduatoria di lega, che vede una serie di squadre in base allo scorso torneo, alcune sono libere o nn confermate, quindi ognuno può scegliere di rilevarle prendendone rosa, crd e posizione in graduatoria; le squadre senza presidente all inizio dei giorni saranno cancellate
2) assegnate le squadre ai presidenti, con tt i partecipanti formeremo i gironi in base al numero, ad ora con te saremmo 19 e quindi una A ed una B a 10 squadre
3) ogni squadra ha la sua rosa ( sono alla fine del post FANTA CALCIO REALE 2013-14 ) ed ogni presidente può scegliere chi riconfermare ( per ora +5 crd rispetto all anno scorso ) e chi lasciare sul mercato libero; se per la composizione dei gironi, due squadre avessero un giocatore in comune, se i presidenti interessati nn si accordano in altro modo, ha diritto di riconferma chi ha pagato di più
4) stabiliti gironi e riconfermati di partenza, si apre la lega ed inizia il mercato pubblico e privato

ora, se vai alla graduatoria di lega sei il 33° ed hai la possibilità di sceglierti una squadra già esistente di quelle libere, oppure entrare con una squadra senza riconfermati e col budget integro...

TT I NEO ENTRATI MI DICANO QUALE SQUADRA SCELGONO, se nessun altro la richiede cominciamo ad assegnarla...

spero di esser stato chiaro...altrimenti chiedi pure...ciao miky

boys, con gli ultimi confermati che saluto siamo 16, anche se forse qlc altro potrebbe farsi vivo...ci sono forse 3 new entry siamo 19...per ora due gironi da 10...
nel frattempo, domani partiamo con alcune discussioni regolamentari...punti che son venuti fuori già dall anno scorso e che ora possiamo aggiustare...esprimete il vs parere, please...

ciao a tutti

Autore: Micky Il Gobbo -
contatta

Allora grazie ancora,ti vedo super professionale,devo carburare meglio un po tutto,ma stanotte mi mettero a studiare,ma mi sa di torneone,e io questo francamente cercavo,se tu vuoi puoi gia ritenermi dei tuoi,il mio team e l'ormai mitica Juveslandia,e vorrei capire dei dettagli di più su i team liberi o meno,e visto la tua disponibilita lo faremo im messageria privata,ciao aspetto tue!!

Autore: leprof -
contatta
policastro

GRADUATORIA DI LEGA con confermati, new entry e squadre libere

1 stefano iorio INTER confermato
2 cristiano eboli SALERNITANA confermato
3 fabio eboli VENEZIA libera
4 giuseppe rispoli NAPOLI confermato
5 the shark BAR confermato I
6 listino ASCOLI
7 rudy ROMA confermato
8 ninovic ? libera
9 mr derek MILAN confermato
10 zambro PARMA confermato
sono di sicuro in serie A, alla quale potranno aggiungersi eventuali ripescati -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 11 latonese CASERTANA confermato
12 mouthespecial REGGIANA confermato
13 choji FROSINONE confermato
14 martin brundle ?
15 vik LECCE confermato
16 becky TERNANA confermato
17 riksimion BOLOGNA
18 ilboemotorna FOGGIA confermato
19 bona VERONA confermato
se nn ripescate in A, sono di sicuro in serie B -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 20 migno FERALPI SALO'
21 akruzz ?
22 chancho ?
23 merisi ? confermato
24 cozza REGGINA confermato
25 ivan drago ?
26 jonny CITTADELLA
27 holly atton ------
28 senza presidente PERUGIA------
29 cinghios ------
30 fruzzio ------
se nn ripescate, sono di sicuro in serie C -------------------------------------------------------------------------------------------------

nuove adesioni, che possono rilevare formazioni eventualmente abbandonate ed ereditarne la serie di appartenenza oppure partire da 0
31 rojo ACCETTA SQUADRA ABBANDONATA
32 alfa76 ACCETTA SQUADRA ABBANDONATA
33 miky il gobbo ?

NOMI SQUADRE NN OPZIONABILI PER LA PROSSIMA STAGIONE: VARESE, PERUGIA, JUVENTUS

contatta
policastro

miky, ti ho copiato la graduatoria di lega allo stato attuale...ognuno è libero di scegliere tra tt le squadre che nn sono ancora state riconfermate dai vecchi presidenti...ovviamente, anche la scelta delle squadre è subordinato all ordine della graduatoria...

ora, tu, royo ed alfa, ma anche chiunque altro anche dei vecchi presidenti, avete la facoltà di scegliere se rilevare una squadra già esistente ed attualmente libera ( comunicatemi quale ) oppure partire da 0 dal fondo della graduatoria per essere artefici delle proprie fortune fantacalcistiche...

sta a voi...per ogni altro dubbio, in pubblico o privato, siamo qui per dare chiarimenti...

contatta
policastro

cari ragazzi, ci sono due punti segnalati nello scorso campionato che è giunto il momento di esaminare per valutare se apportare modifiche...

1 giuseppe ha fatto notare cm frequentemente capiti che, chi sale dalla B in A alla fine del torneo di apertura, spesso riesca a vincere anche il campionato nel torneo di clausura, cosa puntualmente capitata anche qst anno...si vorrebbe quindi provare a diversificare il budget iniziale di partenza per le squadre di A rispetto a quelle di B, per tutelare le squadre di A e cosicchè le squadre di B nn riescano immediatamente a spadroneggiare...c è una proposta inviatami l anno scorso da chancho che vi copio, giusto per avere un riferimento di partenza sul quale poi discutere

2 l altra proposta è diversificare gli attuali 5 crd di rincaro della quotazione d acquisto di un calciatore rispetto all anno precedente, andando a creare una tabella che vada più in proporzione; anche in qst caso, vi copio una tabella che adotto in una lega di amici cui partecipano anche stefano e ciccio...

vi chiedo di esprimere idee, proposte e poi pareri, pregandovi cm al solito di fare valutazioni nell ottica dello spirito della lega e nn degli interessi personali...

contatta
policastro

Mittente: chancho1
Data: 12/09/2013 23:37
Oggetto: proposte
ciao,sono un nuovo utente che partecipa per la prima volta al campionato di serie c.

1-dare crditi bonus a vincitore dello scudetto e ai primi 3 in serie a(diritti televisivi champions)
2-crediti bonus ai neopromossi(diritti televisivi)
3-penalizzazione crditi ai retrocessi(perdita diritti televisivi)

Inoltre ad inizio aste stagionali stanziare 1000 crediti per l'asta di ogni squadra di A,500 CRD X l'e aste della b e 250 crd per la c.
Quest'ultimo accorgimento secondo me viene ad evitare che alcune squadre decidano di giocare al super risparmio per alcuni anni in serie c per poi ritrovarsi con crediti pressochè illimitati e diventare di botto,da squadra di c a super potenza di a.cosa alqaunto iireale:non mi risulta che sia questo il modo ideale di fare impresa nel calcio,cioè non investire nulla(e magari avere risultati pessimi x alcuni anni) per poi capitalizzare sul risparmio fatto nonostante i risultati nn buoni.Mi risulta che nel calcio chi investe e ha risultati alla fine sia premiato.

Non da ultimo questo accorgimento di stanziare cifre diverse per le aste di a ,b e c viene incontro maggiormente alla realtà x quanto concerne i giocatori posseduti da squadre di diverse serie.
Verosimilmente se una squadra di A ha a disposizione 1000 crediti è più facile che l'anno seguente il top player rimanga in suddetta squadra piuttosto che essere scippato impropriamente da una neopromossa(che avendo avuto solo 500 crditi x l'asta di b,ben difficilmente si sarà accaparrata il top player ad un prezzo maggiore di una squadra di a)
Questo aspetto mi sembra veramente fondamamentale per avvicinarci alla realta:non è verosimilile che ad esempio una squadra che vince lo scudetto si veda scippare il top player da una neopromossa!

Lo so che queste regole favoriscono fortemente le squadre di a,ma d'altronde è la realtà....basta guardare alla spola A/B B/A che frequentemente compiono le squadre reali.

Grazie per l'attenzione,ciao.

Ultimi risultati
chiudi