You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò, dato che forma mentis non posso tenè nessun nome di altre squadre reali a parte quello della MAGICA (Rudy non ne potevi sceglie un altro ahahahah te possino... scherzo lupacchiò ahahah) ma dato che parto da una serie inferiore scendo a compromessi ahahah quindi voglio dare alla mia squadra (per simpatia..... ahahahah) il nome di una squadra appena promossa in lega Pro...... si chiama LUPA ROMA ahahahahah spero vada bene... La MAGICA è una fede non una scelta ahahahaha Per quanto riguarda le due proposte, per quella dei crediti da aggiungere ai riconfermati in base alla fascia d'acquisto mi sembra equa, quindi nulla da dire sono d'accordo, mentre per quella sui crediti in base alla categoria, secondo me, bisognerebbe trovà un compromesso più al ribasso, me sa che diventa troppo discriminante nel tempo, anche perchè adesso dalle cessioni al mercato libero non se pigliano crediti ( se non me sbaglio) quindi difficilmente chi arriva adesso ha la possibilità di raggiungere i crediti di chi l'ha già fatti in passato....
Mi piace molto la proposta di Mou di tagliare i crediti residui in cassa per chi se piglia una squadra libera lasciando la propria, anche se da persona onesta qual'è l'ha proposta come un "dazio" da pagare su se stesso, mi sembra equa e da estendere a tutti quelli che decidono di abbandonare la propria squadra per rilevarne un'altra posizionata meglio....
Giustamente, dato che uno ce guadagna almeno una categoria facendo sto cambio, è corretto che per bilancià ed evitare eventuali rilassamenti durante il campionato in favore del "mercato delle squadre libere" che si ha sistematicamente nel periodo estivo, da qualche parte ci si deve perdere qualcosa......  Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiii

Modificato da merisi il 29/07/2014 15:44:42

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

GRADUATORIA DI LEGA con confermati, new entry e squadre libere

1 stefano iorio INTER confermato
2 cristiano eboli SALERNITANA confermato
3 fabio eboli VENEZIA libera
4 giuseppe rispoli NAPOLI confermato
5 the shark BARI confermato
6 listino ASCOLI confermato
7 rudy ROMA confermato
8 mouthespecial SASSUOLO acquistata
9 mr derek MILAN confermato
10 zambro PARMA confermato
sono di sicuro in serie A, alla quale potranno aggiungersi eventuali ripescati ------------------------------------------------------------------------------------------------------
11 latonese CASERTANA confermato
12 REGGIANA libera
13 choji FROSINONE confermato
14 martin brundle ? confermato
15 vik LECCE confermato
16 becky TERNANA confermato
17 riksimion BOLOGNA
18 ilboemotorna FOGGIA confermato
19 bona VERONA confermato
se nn ripescate in A, sono di sicuro in serie B ---------------------------------------------------------------------------------------------------
20 migno FERALPI SALO' libera
21 akruzz ? libera
22 chancho ? libera
23 merisi LUPA ROMA  confermato
24 cozza REGGINA confermato
25 ivan drago ? libera
26 jonny CITTADELLA confermato
27 holly atton ------ confermato
28 senza presidente PERUGIA------
29 cinghios ------
30 fruzzio ------
se nn ripescate, sono di sicuro in serie C -------------------------------------------------------------------------------------------------
nuove adesioni, che possono rilevare formazioni eventualmente abbandonate ed ereditarne la serie di appartenenza oppure partire da 0
31 rojo ACCETTA SQUADRA ABBANDONATA???
32 alfa76 ACCETTA SQUADRA ABBANDONATA ???
33 miky il gobbo DA 0  MESSINA
34 giadi8 ?

NOMI SQUADRE NN OPZIONABILI PER LA PROSSIMA STAGIONE: VARESE, PERUGIA, JUVENTUS

Modificato da cristianoeboli il 30/07/2014 15:32:44

contatta
policastro

scusate, vado un pò di fretta e rispondo per ora velocemente...

sulle varie proposte, tiriamo le conclusioni stasera...tenendo conto che le tabelle sono puramente indicative e, se accettate, possono cmq essere adattate, nn sono un dogma...

boemo, nn so se il riferimento è rivolto a te, ma cmq ognuno esprime il proprio parere...tu hai espresso il tuo, difendendo la scelta operativa che hai fatto in qst anni ed i crd residui che hai nn te li toglie nessuno; quello che si intende regolamentare è il budget di partenza;

fino all anno scorso è stato di 450 crd per tutti + i residui, ma ci siamo accorti che chi gioca nelle serie inferiori, per un ovvio minore livello di competitività, si trova con giocatori pagati a meno ed un maggior numero di crd residui, che fà sì che chi arriva dalla B poi vince quasi sempre il campionato...e la proposta di chancho era finalizzata a creare un + realistico " periodo di adattamento " per chi arriva dalla B per poi riuscire a competere per le posizioni di vertice...poi i 1000 o i 500 crd cm detto sono puramente indicativi...

per i nuovi, le rose delle squadre con i crd residui sono nelle pagine finali del post FANTA CALCIO REALE 2013-14; al momento, ci sono due squadre libere in A per le quali hanno fatto richiesta per ora mou e martin, in B sarebbero libere le due squadre di mou e martin che resterebbero libere se venissero loro assegnate quelle di A più quella di riksimion, che mi pare strano nn si faccia sentire visto che ha stravinto il campionato di C ed aveva detto che avrebbe partecipato, in C tutte libere tranne quelle di chi ha riconfermato...

ora, nessuno di noi sa quali giocatori saranno disponibili sul mercato libero; dipenderà dalla composizione gironi ed all interno di ogni singolo girone ognuno stabilirà i giocatori che vuole riconfermare ( nn c è un limite, ognuno può confermarli in blocco o nessuno, a sua scelta ), tutti gli altri saranno liberi...

royo ( c è ancora??? ) ed alfa possono scegliere quale squadra rilevare, miky parte da 0 e giadi8 nn si sa; tutti sapremo quali sono i giocatori liberi qnd avremo definito i gironi ed ognuno avrà stabilito i suoi riconfermati...è un gioco di strategia già in qst fase e d ognuno fà la scelta che ritiene più opportuna...

qnt alle proposte, a stasera...

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

ciao a tutti. Vedo che basta un giorno che non seguo il forum che già abbiamo tre pagine di commenti.
Andiamo ai quesiti:
La tabella di conferma dei crediti è equa  e voto si;
La proposta per diminuire i crediti di chi rileva una squadra (mou) pure è equa e non mi meraviglia ch l'abbia fatta lui.
Per diminuire la competitività di chi sale dalla B alla A (cristiano è stato politicamente corretto, sino ad ora sempre chi è salito dalla B ha vinto il torneo) bisogna necessariamente agire su due fattori (o singolarmente o in modo congiunto) A) o dargli un budget minore iniziale B) tagliare il residuo di cassa. Ora se usare una sola arma anzichè tutt'è due bisogna scegliere. quindi reputo sbagliata la proposta del nostro collega.

Per Il Boemo ritorna: sono certo che hai fatto delle scelte oculate che ti hanno permesso di avere tali soldi in cassa, ma se in serie A, la media di residuo e di 50 crediti mentre in serie C è di 200 vuol dire che qualcosa nel giocattolo non funziona. Oltre tutto (ora non ricordo con precisione) l'anno scorso tra apertura e clausura  la media di riconferma dei giocatori di una squadra di serie A era molto più elevata di chi era in serie A salito dalla B (rammento pogba a 8!!!!!). Cosa che succederà anche quest'anno per chi sale dalla B e competerà con Noi. Cio' dipende dalla dinamica di asta che in serie A vede molti (tra cui Io) presidenti rilanciare non solo per aggiudicarsi un giocatore ma anche per fiaccare i propri competitors e danneggiarli e ne sa qualcosa Ninovic che è il presidente dell' Anagni che ha una marea di crediti visto che rilanciavamo su tutti i suoi pupilli (spesso a pochi minuti dal termine delle 24 ore). E quest'anno ha deciso di lasciare. Quindi fatti salvi i diritti di chi li ha acquisiti, reputo pure giusto intervenire per modificare dinamiche viziose e non virtuose. 
Il Fantareale inizia a diventare una tradizione, ma al tempo stesso un minimo di innovazione non guasta.
Per il gobbo se hai difficoltà chiedi pure tu come gli altri.

Autore: mouthespecial -
contatta
Casalgrande

Felice che si sia capito il senso della mia proposta. Grazie sopratutto a Merisi e anche a Giuseppe per la stima. E' un gioco, e chiaramente siamo nemici nel mercato, e nel weekend... ma ricordiamoci che siamo una piccola famiglia di amici virtuali e non da ormai da qualche anno. ;-) Credo che questa regola sia importante non solo per essere un dazio su di me, ma deve essere attuata ogni qualvolta si accetti di subentrare ad una squadra abbandonata sopratutto per salvaguardare chi la categoria l'ha sudata sul campo. Sulle forme condivido con voi che è giusto trovare insieme qualcosa di equo...un dazio che sia uguale per tutti quelli che decidono di subentrare. Per il resto ripeto sono d'accordo con entrambe le regole, sui confermati sicuramente... sulla riduzione del budget nuovi crediti delle serie minori pure purché questa proposta sia equa e non danneggi troppo chi lotta per arrivare in massima serie.

Autore: Choji -
contatta
Anagni

Allora per quando riguarda le riconferme sono d'accordo anche io!!

Per il fatto dei crediti a mio parere penalizzerà troppo la seire B e serie C anche perchè ammettiamo che uno arriva in serie A con pochi crediti a malapena riesci a confermare i giocatori, figuriamo comprare altri ok va bene sul fatto per nn fa soffiare i top player dalla B e poi che fai punti giocatori di riserva che manco giocano? bhò la cosa è innvativa si ma bisogna valutare bene. Certo la maggioranza vince nn lo nego ma abbiamo litigato anche per delle stupidagini figuriamoci una cosa del genere. 

Cmq ho dato la mia opionione poi come ho detto prima la maggioranza vince e io mi sto a quello che si decide e nn mi fa più di fare polemica come l'anno scorso.

Poi giuseppe rispondedo per ninovic visto che ha abbandonato sito e lega e nn può rispondere e mi permetto di ris perchè è un mio amico e l'ho invitato io a giocare qui, ogniuno ha una sua tipologia di mercato lui ha provato a comprare giocatori giustamente sono stati soffiati con offerte alte quindi nn c'è nulla da dire in proposito se lui se ne è andato perchè nn si divertiva più. E chiudo la questione!!

contatta
policastro

dunque...se nn ho sbagliato i conti, siamo 19 vecchi confermati...nella speranza ormai remota di riksimion o chancho...miky sicuro...ALFA E ROYO ( ma c è ancora???) ditemi che squadra volete...idem per martin...assegnata a mou quella di ninovic...e giadi8 che vuol fare???

entro domani sera, se nn si aggiungono ingressi vorrei definire assegnazione squadre e quindi composizione dei gironi...diamo spazio a tutti finchè nn partiamo col mercato, ma bisogna essere operativi in qst giorni nel rispetto di tutti...

veniamo alle proposte, quella di chancho mi pare veda 3 si 2 no e 1 alternativa...
quasi tt cerchiamo un equilibrio...la differenza proposta da chancho mi pare eccessiva, ma limitarla eliminerebbe una tendenza manifestata in ben 5 edizioni...è poco realistico che le tre neopromosse arrivino sul podio al primo impatto...

chancho parlava di " diritti televisivi ", cioè dare un budget di partenza più ampio a chi partecipa alla A rispetto agli altri, in linea con la realtà, per compensare i vantaggi sul mercato di chi gioca in B...
credo che nn si possa toccare nè il fondo cassa accumulato, nè il budget di partenza che deve essere uguale per tutti...ma si possono valutare dei vantaggi economici per chi gioca in A e svantaggi simili per chi retrocede...in A il podio dell apertura prende già ora dei crd mentre per la B no, si potrebbero assegnare dei crd anche per le coppe, anche lì + consistenti per chi gioca in A rispetto a chi vince la coppa della B...

un budget di partenza diverso per il solo fatto di essere in A e la possibilità di premi più sostanziosi consentirebbero alle squadre già in A di poter prendere i calciatori a quotaz + alte e quindi riconfermarli e poter cmq accumulare qlc crd in più...

visto che il boemo accenna a minimo 400 crd per gestire un campionato, OVVIAMENTE PER TT DEVE VALERE IL PRINCIPIO CHE NN RIENTRANO CRD DAI TAGLI ( tranne casi immobile, gilardino, vucinic...che poi vediamo ), io direi 600 crd in A e 500 in B, 400 un ipotetica C...una sproporzione limitata...che ne pensate???

diamo i numeri...ahahahahahah...fate altre proposte se qst nn va bene...ma stabiliamoooooo...

per i crd di riconferma, mi pare quasi un plebiscito...le adottiamo fin da adesso per renderle + realistiche...saranno pubblicate nel forum di lega oltre che in qst post perchè siano visibili...ai conti penso io...ma voi controllate sempre...

per la mozione mou, nn vedo obiezioni...stabilite voi in che consiste sta " penale "...io so scuola miky...ma ben trovato mou...mamma che serie A...

Modificato da cristianoeboli il 30/07/2014 01:41:11

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Scusate, al momento assegnare squadre che non sono state confermate dal vecchio presidente, credo sia prematuro, attenderei almeno una settimana e poi cominciamo a contarci.

Se non ci sarà la serie C, io, prendendo spunto da un concetto espresso già da Holly Atton o Becky, non ricordo bene,, per questo torneo di andata, in Serie A, non farei retrocessioni ma, il torneo di clausura (ritorno), lo disputerei costituendo due gironi singoli con i primi 6 classificati del girone di andata nel girone A (Poule scudetto) gli altri 4 + i due promossi dalla Serie B farebbero il girone B (Poule salvezza)...alla fine gli ultimi 2 della Poule Salvezza sarebbero retrocessi in Serie B, in questo modo si potrebbe poi ampliare anche ad una serie C che poi vedremo aperta a quale numero di squadre.
Non so se sono stato abbastanza chiaro nel concetto.
Pensiamoci, in questo modo si da la possibilità a tutti di poter partecipare alla Serie A...per gli anni a seguire, si può poi rivedere la composizione dei gironi, ma questo sistema mi sembra ottimo per stabilire la graduatoria di lega per il campionato successivo.

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

Cristiano, aspettiamo per aprire i gironi almeno una settimana. lo sai che di solito si ci collega dentro agosto con il tablet sul bagnasciuga. ogni anno anche se tra mille problemi e sempre di corsa siamo sempre riusciti a partire in tempo, quindi aspettiamo un tantino che ne guadagnamo in spettacolo e competitività.

Circa la variazione dei budget tra le tre serie concordo con il partire con 600-500-400 (iniziamo a differenziare e poi vediamo cosa succede, tanto da un punto alfa bisogna pur iniziare). Vediamo cosa cambia in termine di competività e magari l'anno prossimo rimodifichiamo i budget.

Boemo non ho capito bene la tua proposta quindi non mi esprimo. Anche se il sale del fantareale è proprio la formula apertura e clausura, non credo che sia immutabile se esiste una formula più appassionante ed intrigante.

Autore: jonny81 -
contatta
urbania

ciao a tutti, scusate ma mi sembrava di aver dato conferma, comuqnue la do ora. cittadella c'è!

Modificato da jonny81 il 30/07/2014 11:49:01

Ultimi risultati
chiudi