You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: giadi8 -
contatta
reggiolo

Per una persona che fa questo tipo di fantacalcio per la prima volta, conviene prendere una squadra libera o cominciare da 0 secondo voi?
grazie per le risposte e gli aiuti
giada

Autore: Micky Il Gobbo -
contatta

Io da uomo del sud, ho una parola sola, e sono onorato a partecipare con voi, m essendo un Fanta allenatore vecchio stampo, chiedo per cortesia a Cristiano di dedicarmi un po' di tempo privatamente, per capire cosa fare se prendere una rosa o partire da 0,non voglio sembrare superficiale, ma credo tutti quanti oltre a partecipare vogliamo provare a vincere, grazie e scusate

Autore: giadi8 -
contatta
reggiolo

Mi posso prenotare la reggiana se è libera intanto che aspetto i vostri consigli?!

Modificato da Giadi8 il 30/07/2014 12:50:40

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Ragazzi, ritengo che sia idoneo e più utile per ogni nuovo partecipante scegliere un'unica soluzione...rilevare una squadra abbandonata...perchè si può già valutare un parco giocatori, che probabilmente si potrebbero pagare più di quello che si farebbe rinnovandogli un contratto con una spesa relativamente bassa...inoltre, come ho avuto modo di capire, dalla risposta di Cristiano, i crediti residui non vengono cancellati, quindi a mio avviso partire con un bonus di partenza cui si aggiunge il residuo crediti precedenti, potrebbe essere una soluzione ideale per riuscire a giocare un campionato almeno dignitoso.

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Volevo agiungere una cosa...La Tabella con il prezzo delle riconferme porebbe anche andar bene, ma ha un problema...secondo me va calcolata anche l'età del calciatore...in pratica, a mio avviso un calciatore di 30 anni che costa 50 non può essere riconfermato allo stesso prezzo di un giocatore di 25 ani che costa anche lui 50... io inserirei una tabella in cui i giocatori in base all'età subiscono un deprezzamento (limitatamente ai rinnovi), di un tot da valutare in modo equo.
Soprattutto nell'ottica in cui nel calcio reale, giocatori di oltre 30 ani spesso si tagliano gli ingaggi pur di restare, o si spalmano il contratto allungandolo e mantenendo le stesse cifre...
(es. contratto di 3 anni a 4 milioni di euro l'anno)

diventa...4 milioni l'anno per la durata di 5 anni...stesso prezzo ma spalmato su un periodo di tempo più lungo.
1° caso il giocatore ha uno stipendio di 1,3 milioni a stagione...
2° caso il giocatore ha uno stipendio decurtat e pari a 0,8 milioni a stagione.

Modificato da ilboemotorna il 30/07/2014 13:18:46

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

Vediamo le differenze tra chi prende una squadra da 0 o chi rileva una squadra già fatta.
Secondo me la scriminante è data dalla qualità dei giocatori che uno ha in rosa (della squadra che deve rilevare) e dal budget residuo che la squadra ha in dotazione. Ad esempio la squadra di ninovic in serie A non è male come rosa, se ci aggiungiamo che ha 800 crediti di residuo diventa un top club sul tipo manchester united potendosi prendere sicuramente quasi tutti i top player che dovessero venire in Italia o che sono liberi per scelte di mercato dei presidenti che l'hanno pagati troppo nell'anno precedente. Per tanto se una squdra che rilevate ha molti crediti e già qualche giocatore buono per il vostro progetto prendete quella.
Se uno parte da zero puo' asteggiare tutti i giocatori liberi che si trovano sul mercato. Di norma (non ho un dato certo statistico, ma ad occhio è cosi)  sono liberi circa il 50% dei giocatori di serie A, a cui di regola ci sono molti top player.
Se uno rileva una squadra deve pero decurtare dal prorpio budget i crediti necessari per riconfermare i propri giocatori che sono stati portati da una stagione all'altra. (ad es. io ho un residuo di 50 crediti della passata stagione+un budget di 450 fa un totale di 500 crediti da spendere. per le riconferme ne spendo 350. mi rimangono 150 crediti da utilizzare per colmare i vuoti che ho nella mia rosa quest'anno-----ecco perchè è importante i crediti di residuo che un giocatore ha) Se uno parte da zero invece ha tutto il budget ha disposizione ma deve comprarsi anche tutti i suoi giocatori, i quali non sono pochi. Qui la scriminante la da la conoscenza che avete del calcio. Se ritenete di essere un fine conoscitore di tutte le squadre potete prendere non i soliti noti ma fior di giocatori a costi contenuti (vedesi Darmian l'anno passato) è potete partire da zero, altrimenti se conoscete solo i giocatori della vostra squadra prendete un team, già in parte fatto, perche vi costerà meno fatica costruirla.
Attenzione!!!!in serie A le aste non sono un passatempo, per cui chi partecipa alle aste di serie A deve sapere che sono lunghe e richiedono tempo, per cui se uno non ha tempo (io negli utlimi due anni sono stato sempre molto impegnato e mi sono dovuto limitare) prenda una squadra già fatta.
CONCLUSIONI: Se dovessi scegliere io farei come detto da Micki il gobbo, parto da zero. Ma se dovessi consigliare ad un amico cosa fare di norma rilevare una squadra ha molti più vantaggi che svantaggi.
Spero di essere stato chiaro, se ci sono dubbi, in attesa di Cristiano rispondo Io e chi è veterano della lega

Autore: Micky Il Gobbo -
contatta

Grazie per la risposta, ok io adoro le sfide parto da O con i vasquez, fedato,  Bernardeschi  vari, cercherò di stupire 

Autore: martinbrundle2 -
contatta

Chiedevo ieri se possibile rilevare la squadra libera in serie A

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

aggiorniamo in tempo reale, con jonny siamo 20 vecchi, abbiamo 4 nuove iscrizioni per ora:
royo, accetta squadra abbandonata ma da tempo nn lo sentiamo e sprtt nn sappiamo quale squadra vorrebbe
alfa idem, anche se si è fatto sentire solo pochi giorni fà, ma nn sappiamo che squadra vorrebbe
micky è incluso ed in coda alla graduatoria
giadi8 è incluso...

la richiesta di assegnazione squadra va fatta in qst periodo, è concessa in ordine di graduatoria ed è subordinata dopo l assegnazione solo all eventuale ritorno del vecchio presidente...nn ho nessuna fretta di iniziare, ma se c è un motivo valido, che possono essere nuovi ingressi o riconferme, discussione sulle regole o altro che ci fà considerare in attesa, ma se dobbiamo aspettare inutilmente nn ha senso, perchè ci sono quelli che scalpitano per iniziare a giocare ed hanno il diritto di sapere quali formazioni sono disponibili....

ho assegnato la squadra a mou, quella di martin è accettata ma deve dirmi quale squadra vuole, sono partite le 24 ore per giadi8 che ha già espresso la sua preferenza...
delle scelte di alfa e royo nn abbiamo notizie...

permettetemi di nn ripetere gli stessi errori degli scorsi anni, qnd molto spesso abbiamo fatto una C forzata che si rivela un carico ulteriore da gestire e controllare per il sottoscritto, perciò la C la facciamo solo se il numero dei partecipanti va oltre i 28...

boemo, neanch io ho capito molto bene la tua proposta...le squadre hanno un diritto maturato sul campo e quello deve valere, le serie parallele possono esserci solo tra squadre di C, altrimenti tendiamo alla riduzione massima dei gironi, con un numero nn superiore a 14 squadre...
per quel che riguarda la tabella riconferma giocatori, la tua proposta mi pare complicata da gestire...il giocatore anziano prende i soldi garantiti dall ingaggio di chi lo possiede...qnd diventa troppo alto anche in rapporto all età, l unica soluzione per me è cederlo oppure lasciarlo libero e cercare di riacquistarlo ad un ingaggio inferiore

qnt ai consigli per i neofiti, mi pare che giuseppe sia stato chiarissimo, poi dipende dalle scelte personali di ognuno...è possibile per tutti scalare la classifica, una squadra già fatta ti dà cmq i crd residui e la possibilità di confermare i calciatori di proprietà, partire da 0 ti dà la possibilità di impostare la squadra ex novo...

per tt i chiarimenti, sono disponibile anche in privato...rivolgetemi domande specifiche e vi risponderò

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò stavo a ragionà ho cambiato serie, ho cambiato nome a sto punto cambio pure squadra ahahahaha Me so dato una controllatina a tutte le squadre di B e C e la scelta è tra Bologna e Reggiana... Mi dispiace per Giadi8 scusame non lo faccio per cattiveria, ma stamo a gettà le basi per il nuovo campionato quindi chiedo ufficialmente di poter rilevare la squadra REGGIANA (ex Presidente Mou) a cui se possibile cambierò il nome in Lupa Roma... Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Modificato da merisi il 30/07/2014 16:04:01

Ultimi risultati
chiudi