You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ben trovati a tutti e scusatemi se ci sono poco sul sito...sono giorni caldi in tt i sensi e ho diversi progetti da seguire in qst periodo, perciò sono indaffaratissimo...ma il FANTA CALCIO REALE prosegue...
prima di immergerci nella nuova stagione, permettetemi un sunto di quella appena conclusasi;

l apertura è stata equilibrata, avvincente e combattutissima, basti dire che le prime 6 squadre hanno terminato il girone in soli 6 punti ed anche la lotta per nn retrocedere si è decisa solo alla penultima giornata; ha vinto sul filo di lana il Napoli, che ha soffiato il primato all Ascoli solo all ultima giornata;

altrettanto entusiasmante si è rivelato l torneo finale di clausura, che ha visto trionfare merisi, giunto a pari merito con mou e vincente perchè in vantaggio sugli scontri diretti; se l andata ha visto una larga vittoria dei capitolini, al ritorno solo 0,05 centesimi hanno privato gli emiliani della vittoria...e quegli 0,05 centesimi sono risultati decisivi ai fini del risultato finale...

dunque, un uovo vincitore anche nella 6a edizione del FANTA CALCIO REALE, equilibrio, competenza e fortuna le caratteristiche principali anche qst anno, cm accade anche nella realtà;
il buon mou si piazza sul podio sia nell apertura che nel clausura, ma stavolta davvero per un soffio nn iscrive il suo nome nel novero dei vincitori;
il sottoscritto si piazza anche qst anno sul podio, cosa accaduta in 5 edizioni su 6, a conferma di rappresentare l elitè di qst lega;

e poi tt gli altri, da choji che ha inseguito fino all ultimo il podio, a listino e latonese protagonisti nell apertura e un pò anonimi nel clausura, a giuseppe trionfante nell apertura ma davvero deludente nel clausura, a rudy che torna prontamente in A, a giadi8 che col 2° posto in B potrebbe affacciarsi per la prima volta in A...

alla prossima ragazzi, gli impegni mi chiamano a gran voce...ci aggiorniamo presto...ciao a tutti

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Confermo partecipazione con Udinese

contatta
policastro

Ben trovati a tutti...scusatemi, ma ho davvero pochissimo tempo, sono in un periodo particolarmente intenso e nn posso fare altrimenti..dunque...

innanzi tutto saluto royo...va benissimo la tua candidatura, vorreisolo sperare di nn perderti cm l anno scorso...

a tal proposito, vorrei che chiarissimo alcuni aspetti, per decidere insieme cosa fare:

il prossimo campionato inizia, se nn erro, il 22 agosto...dunque vorrei evitare l errore dell anno scorso, qnd siamo stati "attivi" praticamente tt l estate, con varie persone che si erano prenotate per partecipare, e poi scalpitavano per iniziare e stanchi di aspettare nn hanno più partecipato...

le prime cose che dobbiamo stabilire sono la TEMPISTICA e le MODALITA' DI PARTECIPAZIONE;

l esperienza degli anni passati ci insegna che per la ns originale modalità di mercato, ci vogliono almeno 15-20 giorni per consentire a tutti di crearsi la rosa al completo,perciò se nn ci sono obiezioni o opinioni diverse, si potrebbe stabilire una DATA DI PARTENZA UFFICIALE tra lunedì 3e giovedì 6 agosto;

ciò significherebbe
1 RACCOGLIERE LE ADESIONI FINO AL 2 AGOSTO e stilare i gironi in base ai partecipanti
2 confermare la propria partecipazione ISCRIVENDO LA SQUADRA AL GIRONE ASSEGNATO ( con relativi giocatori confermati ) entro il 5 agosto ( pena esclusione ), per poter partire col mercato pubblico e privato l indomani

ditemi se avete proposte alternative, sennò le stabiliamo cm DATE UFFICIALI...

ora, in tt qst, io personalmente ho diversi argomenti di cui discutere, tutti tesi affinchè la lega del FANTA CALCIO REALE possa continuare a restare all avanguardia provando a migliorare eventuali aspetti negativi dello scorso campionato, che per il momento sintetizzo in 3 macro punti

1 cambio ruoli di alcuni giocatori ( il sito ce lo permette entro la 1 giornata )
2 budget tra squadre di A e di B
3 gestione di eventuali squadre abbandonate durante il campionato per salvaguardare la regolarità del torneo...

di qst punti che ho elencato io, cm di qualsiasi altro dovesse venir fuori, possiamo parlarne subito per prendere una decisione, oppure staccare un pò la spina e darci appuntamento al 20/25 luglio per stabilire qst modifiche in una settimana/ 10 giorni, ma sapendo fin da ora qnd si comincia a fare sul serio...

aspetto opinioni, proposte, pareri...a presto, ciao a tutti

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Credo che partire dal 6 agosto con il mercato sia buona cosa, ma per la consegna delle rose il termine ultimo deve essere fine luglio, altrimenti non si fa in tempo a fare tutto

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Dimenticavo...Foggia iscritto in serie B

Autore: Grifo71 -
contatta
Ostuni

Salve, posto anche qui quanto scritto prima in un altra Vs. discussione, se c'è la possibilità mi farebbe piacere poter partecipare a questo Vs. torneo. Resto in attesa di notizie. Grazie comunque... sappiate che sono molto interessato. Ciao

contatta
policastro

ciao grifo, ben trovato a te...da cm ti sei presentato, nn può che farci piacere la tua partecipazione...anche noi siamo molto...interessati ad un utente serio e competente...ma ti preannuncio che sarà dura...molto dura...

a qnt sto intuendo, rimettiamo in moto il carrozzone tra circa un mese...nel frattempo discuteremo su diversi aspetti da regolamentare al meglio sulla base delle esperienze degli anni precedenti...

approfitto dunque di qst post per spiegare a royo e a te ( in ordine di neoiscrizione ) quello che dovrete fare: la ns graduatoria di lega è l ordine di merito dei partecipanti, ed in base al numero dei confermati più le new entryes, stabiliamo qnt gironi forrmare e chi partecipa a quale girone ( serie A, B, C )

voi cm new entry avete la possibilità:

partire dal fondo della graduatoria, costruendovi una squadra ex novo
oppure
rilevare una squadra abbandonata, della quale vi prendete la rosa dei calciatori, MA NN PIU' I CRD RESIDUI cm l anno scorso che ha creato notevoli scompensi, ma cmq partite dal fondo della graduatoria...

faccio un esmpio per capirci meglio, ipotizziamo che il campione in carica decida di nn partecipare più alla ns lega; ognuno, a partire dal 2° in graduatoria fino all ultimo delle new entry può decidere di rilevare la squadra campione in carica lasciata libera, ma ne prende solo la rosa dei calciatori in rosa, perdendone però i crd residui e partecipando cmq al campionato cui il presidente ha diritto, nn la squadra; in pratica,se grifo prelevasse una qualsiasi squadra abbandonata di serie A, cmq parteciperebbe partendo dalla serie B...

la ns lega è divisa quindi in gironi verticali ( serie A, serie B...) edil cmpionato si gioca in due fasi, apertura e clausura, con promozioni e retrocessioni alla fine dell apertura e la classifica finale dopo il clausura;

ovviamente, le promozioni e retrocessioni possono comportare che un calciatore si trovi nella rosdi due squadre, una delle quali che è neopromossa o appena retrocessa; in quel caso, salvo accordi tra presidenti, ha diritto di tenere in rosa il calciatore " conteso ", chi lo paga di più, e ciò si ricava dalla quota d acquisto al mercato pubblico ( cioè l ' ingaggio ), maggiorato anno dopo anno secondo una tabella facilemte comprensibile che sarà resa pubblica qnd sarà necessario...

se avete ulteriori domande su cm funziona il mercato o qualsiasi altra cosa, fate pure...a presto, ciao a tutti

Autore: Grifo71 -
contatta
Ostuni

ok, chiaro.... io non ho problemi al riguardo, gradirei se possibile, e se mi accetterete, sapere queste tabelle che hai appena nominato, così mi faccio un idea di come procedere, sempre ammesso che me ne diate la possibilità!.... grazie Cristiano. ciao

Autore: Choji -
contatta
Anagni

Ciao a tutti dono una piccola pausa eccomi anche io che torna come il calciomercato che si è appena aperto ahahahah

parlando seriamente sapevo qualcosa sulla situazione di MRderek parlandone con cristiano per capire cosa si poteva fare sperando sempre in meglio che tornasse ma fino adesso ancora nn ha lasciato una traccia di se nemmeno un saluto che dire spero di no ma se fosse ci mancherai e giocherai da li il fantacalcio con noi. Sul fatto di dedicare la coppa in suo nome sono d'accordo con te e se è possibile visto che sono uno dei ultimi vincitori della coppa la vorrai dedicare a lui e alla sua famiglia già utilizzando il suo nome nella Coppa vinta.

Per il budget invece per la serie A la lascerie così e togliere qualcosa in B 250 credidi potrebbe andare bene e lasciamo 350 in A che dite?

e chi subentra al posto di un altro presidente io penso che sia megilo partire con i crediti di 350 se sta in A o 250 se sta in B senza lasciare quelli del vecchio presidente con nella realtà nuovo presidente fondi dal nuovo presidente .

Una cosa cristiano nn me menare ahahhaha ho perso il file della mia squadra del campionato concluso non è che perfavore mi puoi mandare in privato la squadra? ahahah grazie

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Ragazzi, fa un caldo che abbaia...comunque eccomi qui a stilare la classifica finale del campionato appena concluso...

Etruria Roma 31          (promosso in Serie A)
Virtus Entella * 29       (promosso in Serie A)
Udinese * 22                
lanciano 21               
Parma Angel's * 20
Hellas Verona * 14
Ternana * 11
Reggina * 5

Ultimi risultati
chiudi