You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2014-15
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2014-15

Autore: Choji -
contatta
Anagni

se si fa a girone unico dovrei ricontrollare tutto anche io e controllando al volo ho già visto che perdo l'80% di giocatori se vengono ricorfermati da rifare tutto, certo ci saranno un sacco di giocatori liberi e quella sarà dura prenderli con aste spietate ahahah come per me e per altri presidenti, mi dispiace era bello giocare con A e B cmq sia per nn ci sn problemi a giocare anche così !!

pallinopazzo per il nome della squadra credo che nn va bene dovresti usare un nome di una squadra reale se mi ricordo bene, aspetta che ti risponde cristiano per essere sicuro!!

Modificato da Choji il 10/08/2015 15:49:56

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

salve a tutti e scusate i miei periodi di latitanza...

saluto i nuovi arrivati, in primis pallinopazzo che si è iscritto con il suo Akragas...il nome squadra va bene se è iscritta in una seire professionistica, e credo sia in lega pro avendo vinto l anno scorso il campionato dilettanti...

saluto anche marcu80...se ancora interessato, ti butto giù un pò di spiegazioni, per tt gli altri dubbi, fammi sapere...  

siamo in ordine gerarchico, 13 vecchi presidenti, ai quali si aggiungono tt i nuovi, che possono o rilevare una squadra esistente, della quale prendono la rosa, ma partono sempre dal fondo per nn alterare le gerarchie di merito di chi gioca con noi da anni...

i bonus/malus rispecchiano alla perfezione i principi dello scontro diretto...
ammonizione: 0
rigore sbagliato: 0
espulsione: in base ad una tabella, in parte toglie a chi ha l espulso, in parte dà al suo avversario
autorete: nn è un malus, ma diventa +3 per l avversario
rigore parato: nn è un bonus, ma diventa -3 per l avversario
ciò siginifica che, dopo che escono i tabellini, alcuni risultati possono cambiare...per esempio, faccio un caso assurdo: partita tra me e te, io faccio 76 e tu 80, vinceresti tu 3-2 perchè a 78 scatta il terzo gol; ma io nella mia squadra ho un portiere che para il rigore, perciò il tuo totale scende a 77; inoltre, tu hai un difensore che fà un autogol e quindi il mio totale sale a 79...in qst caso limite, il risultato verrebbe ribaltato e diventerebbe 3-2 per me

mercato pubblico: ogni offerta pubblica si tiene nel forum di lega, un post per ogni singolo giocatore, ed ognuno può rilanciare rispondendo a quel msg...l offerta è conclusa qnd passano 24 ore dall ultimo rilancio...

sostituzioni: fatta la formazione il sabato pomeriggio, è possibile effettuare sostituzioni anche di modulo SOLO tra giocatori che nn sono ancora scesi in campo, e cmq mai fatto per favorire l ingresso di qlc panchinaro che ha già giocato...nn sono accettate furbate, solo si permette, sprtt nelle giornate che a volte durano dal venerdi al lunedi, di poter modificare la formazione, visto che spesso il venerdì nn si hanno notizie di quelli che giocano il lunedi...

Modificato da cristianoeboli il 11/08/2015 01:15:56

contatta
policastro

GRADUATORIA DI LEGA

1 LUPA ROMA - merisi - .............CONFERMATO
2 SASSUOLO - mouthespecial -   CONFERMATO
3 SALERNITANA - cristianoeboli - CONFERMATO
4 FROSINONE - choji - ...............CONFERMATO
5 CASERTANA - latonese
6 MILAN - mrderek - ....................CONFERMATO
7 ASCOLI - listino - .....................CONFERMATO
8 ROMA - rudy- ..........................CONFERMATO
9 NAPOLI - giusepperispoli
10 ENTELLA - giadi8 -.................CONFERMATO
11 UDINESE - holly atton - ...........CONFERMATO
12 LANCIANO - alfa76
13 GIANA - martin brundle
14 FOGGIA - boemo - ..................CONFERMATO
15 PARMA - zambro - ..................CONFERMATO
16 SAMPDORIA - bona 93 - .........CONFERMATO
17 FIORENTINA - becky - ............CONFERMATO
18 ? - cozza 22 -
19 AKRAGAS - pallinopazzo.........NEW ENTRY
20 ????????? - mantua.................NEW ENTRY

Modificato da cristianoeboli il 11/08/2015 15:57:59

contatta
policastro

ho aggiornato la graduatoria di lega, inserendo pallinopazzo...ce ne manca solo un altro per far scattare i due gironi di A e B a 8...ce la dovremmo fare, altrimenti girone unico, dove è chiaro che tutti perdiamo dei calciatori che ad 8 invece terremmo...

in A i primi 8 fino a giadi8, a patto che si iscriva la lega, registri la rosa e tagli i tappabuchi...nn credo possiamo aspettare il 18 per iniziare...in B tutti gli altri...

aspettiamo domani per vedere se saliamo almeno a 15...che ognuno prepari la sua lista dei confermati...tra qlc giorno dobbiamo essere operativi...ciao a tutti...

Autore: PallinoPazzo -
contatta

ciao!! per i parametri sono d'accordo e pure per quanto riguarda il mercato pubblico...riguardo le sostituzioni non sono molto favorevole (l'unico caso, a mio parere, potrebbe essere quello di sostituire un giocatore che noi mettiamo titolare con il primo panchinaro solo quando nella realtà il titolare non viene convocato per qualche problema o acciacco; questo può capitare appunto quando la giornata inizia il venerdi e termina il lunedi....)

per quanto riguarda i gironi, io direi di creare sempre due gironi principalmente per due motivi
il primo perche cosi non si vanno a sconvolgere tutte le rose dei partecipanti (e poi con un girone da 15 non abbiamo la certezza di giocare sempre in 11 contro 11);
il secondo perche non mi sembra corretto che chi come me o gli ultimi dello scorso campionato di serie b vanno a lottare subito per il fantascudetto;

se dovessimo rimanere in 15, si può creare una squadra X in serie B per portarla a 8 partecipanti.

Autore: mantua -
contatta
mantova

Ciao
Ho partecipato nel 2010 ci sono anche io! 

contatta
policastro

ben ritrovato al mitico mantua...ne è passato di tempo...ma il FANTA CALCIO REALE è cresciuto molto, diventando una lega davvero originale...

ti ho già inserito nella graduatoria di lega, sta a te decidere se vuoi rilevare una squadra delle 5 abbandonate, oppure partire da 0...

marcu credo l abbiamo perso, mea culpa, ma qst per me è un anno particolare...

caro pallino, l idea di aggiungere una squadra fantasma in caso di numero pari l adottiamo da anni, perciò avevo detto che bastava arrivare a 15 perfar partire A e B...ora siamo 15, e credo che potremmo aumentare ancora...aspetto un altro amico che dovrebbe aggiungersi...l importante è essere operativi qnd si apriranno le leghe...piuttosto, eventualmente dovessimo arrivare a 17/18, dovremmo decidere se fare A da 10 e B da 8 o viceversa...

finalmente ho avuto il tempo di guardare le rose delle varie squadre...secondo me ci sono due casi clamorosi di incompetenza che vanno cambiati...mertens e felipe anderson sono attaccanti, nn centrocampisti...ed il sito, a lega aperta, ci fornisce uno strumento con il quale, entro la 1 giornata, si possono cambiare i ruoli ai calciatori...la gazzetta nn è la Bibbia, ma un quotidiano sportivo...e qst lega si adegua al principio della realtà del campo...ergo...

in attesa di vedere se si aggiunge qlcuno, apro un nuovo post in cui ognuno di noi può inserire i suoi confermati...sarebbe utile sia per vedere qnt siamo effettivamente attivi sul sito, sia per velocizzare i tempi...stiamo per cominciare...

Autore: mouthespecial2 -
contatta
reggio emilia

Ciao a tutti,
Cristiano insisti sul voler inserire il cambio di ruolo di alcuni giocatori come Anderson e Mertens.
io ripeto non sono d'accordo perché questa cosa non è oggettiva ma soggettiva.
candreva ad esempio gioca nella stessa posizione di Felipe Anderson nella fascia opposta, poi per esempio Perotti, Saponara e altri non giocano in maniera più difensiva di quelli da te citati.
poi proprio per renderlo reale ci sono difensori che giocano da centrocampisti in un 3-5-2 anche quelli dovrebbe cambiare di ruolo.
ci sono i casi dei jolly tipo florenzi o romulo.
per tutti questi motivi ripeto che sia meglio lasciare i ruoli che il sito ha inserito.
ricordo anche che già 4 persone (mou listino Rudi e choji hanno chiesto di lasciare i ruoli come il sito li ha inseriti)
andare a maggioranza credo sia sempre importante in una lega.
ciao a tutti

contatta
policastro

caro mou, io gestisco qst lega adattandola anno dopo anno, cercando di migliorare in quello che è il suo principio fondante...la realtà...
ora, c è qlc che pensi che felipe anderson sia un centrocampista? o mertens ?
vogliamo estendere il concetto anche ad altri? candreva, saponara, perotti pure so attaccanti? per cm giocano si, assolutamente d accordo...lagazzetta stessa li cataloga cm trequartisti

io chiedo una volta tanto di ragionare senza interessi di parte, anche su difensori assimilabili a centrocampisti, qnt agli ibridi, florenzi, romulo, sala...giocano dappertuttto, per me ad ora a inizio campionato andrebbero definiti centrocampisti, poi siccome si può cambiare SOLO prima dell inizio, se florenzi gioca per lo piu da difensore, nel clausura si cambia...
ma nn possiamo chiuderci a riccio...è il sito che mette a disposizione un servizio, nn vedo perchè dobbiamo ancorarci alla lista gazzetta del sito...modifichiamo i ruoli dei giocatori che riteniamo opportuni...solo ragionado, senza interessi di parte...

nn c è manco bisogno di dirlo, qui nn si vuol imbrogliare nessuno, nn staremmo qui da 6 anni a prenderci in giro...nn ci giochiamo niente ma è alto il livello di competititvità e perciò va preso sul serio...ma in ogni "variazione" dal sistema del sito abbiamo mirato sempre ad avvicinarci alla realtà, cm in qst caso...

insomma, discutiamone ma senza preconcetti...il peso specifico di un attaccante lasciato a centrocampista, o di un centrocampista a difensore, incide col voto puro anche sui modificatori, e si perdono campionati per pochi centesimi...

facciamo un elenco di tt i giocatori fuori ruolo...tranne roncaglia attaccante discutiamo di tutto...

poi postiamo le rose e partiamo, tra 11 giorni inizia il campionato...

è tardissimo....buona notte a tutti...

Autore: Grifo71 -
contatta
Ostuni

Ciao Cristiano, scusami l'intrusione, ma non ho potuto fare a meno di notare che la mia candidatura a partecipare al Vs. Torneo sia stata bannata senza alcuna parola in merito, dopo che mi avevi accolto con tanta gentilezza.... perdonami devo aver frainteso, pensavo di essere tra i primi il lista.... grazie comunque, buon Fantacalcio.

Ultimi risultati
chiudi