You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: Eliasoriordan

FANTA CALCIO REALE

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ben ritrovati a tutti..la settimana scorsa si è conclusa la 7 edizione del FANTA CALCIO REALE, la lega che interpreta il gioco del fantacalcio nel modo qnt più vicino possibile alle dinamiche del calcio reale.

Anche qst edizione è stata incerta e tiratissima fino all ultima giornata, ma mai cm qst anno combattuta ed equilibrata.." ogni maledetta domenica " c è stato da sudare per racimolare punti e nn ci sono mai state partite scontate..e la classifica finale quasi in perfetta fila indiana lo dimostra..
Certo, il girone a 6 ha permesso ad ognuno di assemblare una buona squadra, ma l equilibrio è figlio della competenza che ormai contraddistingue i partecipanti a qst lega; alla 12 giornata su 20 del clausura eravamo tre squadre a 17 e le altre tre a 16......per vincere il campionato sono bastati solo 31 punti in 20 giornate e l ultima è retrocessa malgrado abbia collezionato ben 25 punti...e le ultime due in classifica si sono cmq giocate la finale della coppa...DAVVERO MERAVIGLIOSO!!

Dopo sette anni, per la prima volta abbiamo la vittoria finale di qlc che aveva già vinto...e quindi con due vittorie diventa il top manager di qst lega......
i più sinceri complimenti vanno all amico choji, che ha bissato il trionfo di quattro anni fa...ed ora sarà per tt l avversario da battere...noblesse obblige...
ulteriori congratulazioni vanno a giadi8, che ha trionfato nella coppa di serie A ed ha anche vinto il torneo di apertura...davvero notevole...
in ultimo...ma solo in ordine gerarchico...da segnalare becky...che ha invece stravinto il torneo di serie B, dopo aver vinto anche l apertura e vista la riduzione dei partecipanti essersi serenamente accontentato di ripartire cmq dalla B...ora la serie A è sua di diritto...

devo lasciarvi per ora...appena posso pubblico la graduatoria di lega...a presto!!

contatta
policastro

FANTA CALCIO REALE                                                   

ALBO D'ORO

2009-10

1 Maximo 7474
2 Andu
3 Cristiano Eboli ( Salernitana )

2010-11
1Cristiano Eboli ( Salernitana )
2 flufflu
3 tom becker

2011-12
1 choji ( Frosinone )
2 mouthespecial ( Sassuolo )

2012-13
1 martin brundle ( Giana Erminio )
2 zambro ( Parma )
3 listino ( Ascoli )

2013-14
1 stefano iorio ( Inter )
2 Cristiano Eboli ( Salernitana )
3 Fabio Eboli ( Venezia )

2014-15
1 merisi ( Lupa Roma )
2 mouthespecial ( Sassuolo )

2015-16
1 choji ( Frosinone )
2 mrderek ( Milan )
3 holly ( Udinese )  

Modificato da cristianoeboli il 29/05/2016 19:58:49

contatta
policastro

GRADUATORIA DI LEGA

1 CHOJI ( Frosinone )
2 MRDEREK ( Milan )
3 HOLLY ( Udinese )
4 Cristiano Eboli ( Salernitana )
5 Giadi8 ( Entella )
6 Becky ( Fiorentina )
7 alfa76 ( Lanciano )
8 Bona93 ( Sampdoria )
9 listino ( Ascoli )
10 ilboemotorna ( Foggia )
11 zambro 1977
12 zorro 08

nomi di squadre nn utilizzabili per la prossima stagione: CARPI e CAGLIARI

contatta
policastro

Ciao ragazzi..finalmente ho potuto dedicarmi con calma alla ns lega..ho postato l albo d oro aggiornato e la graduatoria di lega...

il secondo gradino del podio è appannaggio di mrderek per i migliori scontri diretti con holly, mentre in B alfa, a pari punti con bona, gli è davanti per la differenza reti generale, vista la parita sia degli scontri diretti che della differenza reti negli scontri diretti...

devo comunicarvi che il caro listino, partecipante storico di qst lega, mi ha comunicato la sua intenzione di passare la mano...nn so se sia stato uno sfogo dovuto alla tensione di qst ultimo campionato davvero stressante ed impegnativo oppure una decisione definitiva...

nel secondo caso, sarebbe una grave perdita per la lega per la competenza e la serietà dimostrate in qst anni...ma se dovesse ripensarci, saremmo lieti ed onorati di riaverlo tra noi...

a qst punto siamo ad un bivio: il fantaeuropeo è alle porte, qlc è interessato?? altrimenti mi organizzo diversamente...fatemi sapere, inizia fra due settimane...

qnt alla ns lega...abbiamo la possibilità di riposarci mentalmente oppure ragionare su eventuali modifiche regolamentari...nel corso del campionato, era partita una proposta di abbassare il budget iniziale di partenza...ora è il momento di parlarne, se ancora valida...

a presto ragazzi...

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Drin...Drin...c'è nessuno?
Ragazzi, io continuerò con questa lega, spero che anche Becky, dopo aver guadagnato la promozione continui in questa avventura. nel caso si renda necessario, si potrebbe comunque prevedere un bel play off e anche un play out, soprattutto in caso di 12 partecipanti.
Una lega unica così disposta:

1) 11 giornate per l'Apertura
2) 11 giornate per il Clausura

Al termine di queste 22 giornate Poule Scudetto con le prime 6 e Poule Salvezza con le ultime 6.
La situazione budget a mio avviso non dovrebbe essere toccata nella parte dei crediti residui che devono restare intoccabili, soprattutto per mantenere il più possibile la vicinanza con il CALCIO REALE.
Buona Domenica!!!!

Autore: maranto79 -
contatta

Ciao ragazzi mi presento sono Antonio da Salerno...ma vivo al nord...e quest'anno(ho già parlato con Cristiano) vorrei unirvi a voi

contatta
policastro

ciao maranto e ben trovato...ho avuto un po di problemi in qst giorni...cerchero di essere piu presente...

avresti gia scelto la squadra da rilevare...ora dovremo capire precisamente qnt siamo per definire al meglio la prossima stagione...

prima di partire dobbiamo precisare l argomento budget a disposizione...visto che durante lo scorso campionato choji, ( campione in carica e unico ad aver vinto due volte...ONORE AL MERITO )aveva fatto la proposta di abbassare i crd di inizio stagione...argomento che vale sia se facciamo due gironi, sia che ne facciamo solo uno almeno in partenza...è ANCORA valida qst proposta?

negli anni abbiamo, per via delle varie decisioni prese nel corso del tempo, aumentato i crd a disposizione fino a più del doppio e differenziato anche la quota di partenza tra A e B...ed anche il numero di partecipanti è stato vario...
qst ha creato una situazione variegata...negli anni le quote d ingaggio si sono ovviamente alzate avendo piu crd a disposizione perchè cambiano le proporzioni...ma sono aumentati anche i crd residui delle squadre...

ora quindi la proposta di choji di abbassare i crd cambia le regole...siete d accordo?

perchè penso che se abbassiamo il budget di partenza rispetto a prima, secondo me va abbassato anche la quota di crd residui...

nel frattempo decidiamo subito qst aspetto, poi dobbiamo capire qnt in effetti saremo...solo allora potremo stabilire che campionato impostare...

un benvenuto a maranto...SALERNITANO DOC...occhio che mi sembra gajardo...ma ti dico che sarà dura...

Autore: maranto79 -
contatta

per le regole va bene tutto mi adeguo, però come dici tu se si abbassa il budget di partenza per forza di cose bisognerebbe abbassare anche il budget residuo, quindi secondo il mio punto di vista, può anche rimanere tutto così

Autore: Choji -
contatta
Anagni

Ho parlato con cristiano per ricordarmi alcune cose per via della mia proposta fatta nella passata stagione e lasciamo tutto come sta troppe cose troppi calcoli forse si doveva fare qualcosa all inizio per calare molti ingaggi ha hanno i giocatori anche perchè ci sono molti giocatori che spendi soldi unitilmente per ingaggi alti che hanno, dopo per coloro che nn scrivono ma si lamentano nn venite a lamentare che il costo dei giocatori è alto!! Detto questo buon inizio di calciomercato a tutti per quando inizierà!!

Bella

contatta
policastro

ok, grande choji...nessuno si lamentera per le quote d acquisto dei calciatori...se ci pensi, si sono alzate perchè si è alzata la quota dei crd a disposizione...se ci pensi tt è in proporzione...basta adeguarsi...e poi, l hai dimostrato proprio tu l anno scorso, nel FANTA CALCIO REALE ci vuole competenza nello scegliere i calciatori e nello schierare la squadra...nn vince chi spende male i suoi crd...

un altro argomento di cui parlare, rimanendo il budget di partenza 700 crd per la A e 500 per la B se si farà, è la quota che si incassa da giocatori di proprietà che vanno in altro campionato...
nel calcio reale la squadra di appartenenza ha un discreto vantaggio, faccio l esempio concreto di wrsaljko dal sassuolo all atletico per 18 milioni e quello ipotetico di pogba, diciamo venduto all estero per 120 milioni...

noi finora abbiamo convertito in 1 crd per milione...ma mi sembra poco...con 120 milioni la juve potrebbe comprare almeno 3 top player, mentre da noi chi incasserebbe i 120 crd forse ne prende uno solo...

la mia proposta sarebbe di calcolare i milioni delle cessioni reali per 3...nello specifico dei casi, chi ha wrsaljko prenderebbe 54 crd, chi ha pogba 360...che mi sembra più reale calcolando il budget che abbiamo noi, con il budget che hanno le squadre vere in serie A...

ditemi che ne pensate...a me sembra nella logica della ns lega...uguale per tt e facile da cambiare...

avete notizie degli altri? zambro, giadi8, bona e zorro...alfa 76  posso contattarlo e vi farò sapere...ciao a tutti...GRANDE PORTOGALLOOO

Ultimi risultati
chiudi