|
|
un saluto a tutti...aggiornamenti...ho sentito alfa...ha poco tempo e voglia...per il momento è fuori...resta un caro amico, nel fantacalcio e fuori...qnd volesse, lo aspettiamo...
maranto hai fatto la tua richiesta...aspettiamo le classiche 24 ore di attesa, se nessun altro chiede di rilevare quella squadra, diventa tua...il nome puoi cambiarlo...
zambro, a me piacerebbe che restasse la squadra, ma l idea di intitolargli qlcosa la trovo meravigliosa...io avrei varie idee...tu che proponi??
è importante che ci sia la squadra...la base è quella che si è creato lui...
per la squadra spiego a te e a tt: ragionando nell ottica del caro mrderek, possiamo fare insieme le scelte iniziali sulle riconferme;
il mercato pubblico in qst anni lo fa cosi: a fine sessione, può acquistare tt i calciatori li beri sul mercato ( sono ovviamente esclusi quelli con aste in corso ) alla quotaz fantaservice...il mercato privato nn lo fa...
a tt qst possono partecipare tt quelli che sono interessati...senno lo faccio io...
la formazione: la mia ide a sarebbe che dovrebbe farla ogni settimana qlc, identificando un sistema preciso, cioè la mette in campo chi ha più interesse che vinca...cioè, se gioca contro di me ed io e te siamo a pari punti, hai ovviamente tt l interesse che mi batta...per quella settimana la fai tu...è un modo per dare una mano ad un amico e grande appassionato a schierare la sua formazione...cm faceva sempre...cm ha sempre voluto e fatto...
in qst anno e mezzo l ho quasi sempre gestita da solo...lasciando l impostazione del sistema contro di me...ti dico che qst anno stava per vincere il campionato...e ripeto...al mercato pubblico prende quei calciatori che nessuno vuole...voi dite che in una lega a 10 sarà penalizzato? mah...vedremo...
qnt ai crd, fermo restando la scelta a maggioranza, vorrei ribadire un concetto e capire se siamo tt d accordo:
premetto che nn capisco il problema, per me ci sono più ingaggi alti, più crd residui perchè ci sono più crd di budget per TUTTI...la competenza sta nell acquistare a poco...poi sui big si sale di livello...ognuno fa i suoi conti...basta nn andare fuori budget cm successe qlc anno fa che poi scattano le penali...
ma, SE vogliamo cambiare i crd di partenza, abbassando la quota del budget inziiale, dobbiamo per forza abbassare anche qlc altro; io ho proposto i crd residui, e sinceramente ci perdo molto ma nn mi interessa...maranto e zambro propongono i calciatori...se preferite...ma ci sono anche acquisti di vari anni fa...
ma su qst siamo d accordo?affinche sia equo, dobbiamo farlo...si deve ridimensionare il tutto...e ci dobbiamo mette a fa calcoli...mah...
io nn modificherei nulla per nn fare calcoli...se proprio avete difficolta con le grandi cifre, ahahah, si ptrebbe pensa a un graduale abbassamento...per il clausura si scende a 650, l anno prossimo a 600...fino ad arrivare a qnt volete...cosi otteniamo lo scopo, ma dando a tt la possibilità di adeguarsi...una sorta di flairplay finanziario...
però per me è importante anche quel che dice zambro...e cioè che se restiamo qst 10...dopo anni avremmo un girone unico eqst potrebbe permettere una specie di " azzeramento ", MA CHE SIA UGUALE PER TUTTI...alla fine, se ci riflettiamo la ns situazione di squadre, con rose, ingaggi, residui, riflette la storia di chi c ha giocato, nelle varie serie, con i vari regolamenti e budget che negli anni ci sono state...
perciò, se restiamo 10, ragioniamo da lega...
a domani...
|