You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
LEGA SERIE B: CERCASI FANTALLENATORI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

LEGA SERIE B: CERCASI FANTALLENATORI

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Grazie mille Delmair ;)
Ok per la fonte unica Gazzetta, ma in caso non la mettono cosa pensi di fare?
Le rose saranno le classiche 3-8-8-6 o proviamo con un numero maggiore? In modo da abbassare il rischio di giocare in inferiorità. A proposito, sostituzioni a modulo fisso o variabile? E valore riserva d'ufficio? Io sarei per modulo variabile e riserva d'ufficio a 0.
Personalmente non mi piacciono i bonus gol vittoria e pareggio e mi piace invece il bonus porta imbattuta, ma mi adeguo alle decisioni.
;)

Autore: lescia -
contatta

Ciao a tutti! Sarei interessato anche io! 
D'accordo con la gazzetta come riferimento, con le rose 3-8-8-6 e il modulo variabile; visto che il modulo variabile consente di adattarsi trovo giusto lo 0 alla riserva d'ufficio. D'accordo col bonus porta imbattuta, mentre per gli altri bonus (gol vittoria, pareggio ecc) mi è indifferente. Condivido anche la chiusura mercato dalle 0.00 alle 8.00. 

Autore: Delmair -
contatta

Benvenuto a lescia, sei il nostro sesto potenziale giocatore. Ora ce ne mancano solo quattro per completare. Dunque rispondendo alle varie domande e dubbi:

- Se non mettono la possibilità di scelta de La Gazzetta dello Sport avevo idea di inserire almeno gli assist manualmente, modificando i risultati delle partite una volta usciti i voti (spiegherò meglio se dovesse presentarsi questa sconveniete possibilità).

- I moduli saranno i calssici 3-8-8-6 semplicemente perché il totale è 25 e come ben sapete adesso la Lega Calcio ha stabilito che le società non possono più avere rose ampie di trenta e passa giocatori, sarebbe un fantacalcio che rispecchierebbe più la realtà così come il discorso vale per la panchina lunga e non più i massimo 7 elementi come accadeva pochi anni fa.

- Riguardo la riserva d'ufficio, utilizzerei un metodo meno drastico, spego meglio: uno zero (riserva di ufficio) come voto significa praticamente partita persa nell'80% dei casi, anche se segni due goal te li annulla e spesso vince l'avversario con un gol di scarto fasullo (io stesso vinsi molte partite arrivano appena a 62-63 punti con falsi gol di Sensi perché era il migliore in campo!) che non arrivava neanche a 66 punti per via del calcolo di punteggi con fasce elastiche. Dunque proporrei di partire con un 4 di ufficio e poi ogni altra riserva d'ufficio schierata scende di un voto: 4 d'ufficio la prima riserva, 3 d'ufficio la seconda riserva, e così via. Unica differenza è il portiere, la cui riserva d'ufficio sarà 3 per evitare i furboni che preferiscono un 4 d'ufficio anziché un portiere colabrodo che prende goleade!

- Le sostituzioni saranno massimo 3 (come avviene nei reali campionati) e ci saranno sostutizioni con modulo variabile per incrementare le incognite in base a come uno schiera l'ordine della panchina.

- Infine per quanto riguarda il bonus della porta imbattuta, ho visto gente vincere 2-0 ai punti facendo un solo gol sulla carta (assurdità tipo doppietta di Felipe Melo) proprio per questo bonus che in combo con i voti della Gazzetta diventa sbilanciato. Se non dovessimo essere accontentati sulla possibilità di prendere i riferimenti del quotidiano rosa allora potremmo inserirlo.

Modificato da Delmair il 22/07/2016 10:02:14

Autore: nick89nick -
contatta

ma avevi pensato pure ai modificatori?
io direi al max solo modificatore difesa
e come scarto stessa fascia/fascia diversa?

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Non credo si possa impostare un valore d'ufficio pari a 4, e a scalare -1 per ulteriori riserve d'ufficio. Puoi impostare il voto minimo -1 a scalare che scende fino a un massimo di 3, quindi per evitare di fare modifiche ai risultati per i casi che hai specificato ti consiglio di impostare un valore fisso per tutte le eventuali riserve d'ufficio che a questo punto un 3 è il giusto valore. Cosa dici?

contatta

@josè kalquellee: Non posso controllare i riferimenti della vecchia lega di Serie B perché è stata archiviata e sono consultabili solo i risultati e la classifica. Ricordo che si può scegliere un voto come riserva di ufficio per i giocatori (di default è 4) e uno per i portieri (di default è 3). Ho visto in alcune leghe che ogni ulteriore riserva d'ufficio il voto scelto si abbassa ulteriormente di mezzo voto o di un voto. Non sono sicuro perché a memoria non ricordo tutte le impostazioni. Appena si potrà aprire la lega verrete tutti invitati e informati di ogni dettaglio.

@nick89nick: Perché solo i modificatori difesa? O si inseriscono tutti o niente. E i modificatori a mio parere danno un pizzico di strategia in più altrimenti si giocherebbe sempre con il solito 3-4-3 e amen.
Se vuoi sapere nello specifico cos'è lo scarto stessa fascia/fascia ti riporto direttamente dal regolamento:

Scarto stessa fascia (impostare a zero per disattivarla)
Il valore numerico di questo fattore è definito dal presidente di lega. Si applica nella seguente maniera: se i punteggi delle due squadre si trovano nella stessa fascia di gol, affinchè chi ha totalizzato il punteggio più alto vinca la partita è necessario che lo scarto tra i punteggi sia maggiore o uguale allo "scarto stessa fascia". In tal caso viene assegnato un gol in più alla squadra con punteggio più alto. In caso contrario la partita finisce in pareggio.
Esempi (supponiamo che il valore sia pari a 4 punti):
66 - 71. Entrambe i punteggi ricadono nella fascia di 1 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-1. Utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari a 5 >= 4 (scarto stessa fascia), la partita finisce 1-2.
67 - 70. Entrambe i punteggi ricadono nella fascia di 1 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-1. Anche utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari a 3 <= 4 (scarto stessa fascia), la partita finisce 1-1.

Scarto fasce diverse (impostare a zero per disattivarla)
Il valore numerico di questo fattore è definito dal presidente di lega. Si applica nella seguente maniera: se i punteggi delle due squadre si trovano in fasce diverse di gol, affinchè chi ha totalizzato il punteggio più alto vinca la partita è necessario che lo scarto tra i punteggi sia maggiore o uguale allo "scarto fasce diverse". Se è minore la partita finisce in pareggio assegnando un gol in più alla squadra con punteggio più basso.
Esempi (supponiamo che il valore sia pari a 3 punti):
71 - 73. Il primo punteggio ricade nella fascia di 1 gol. Il secondo ricade nella fascia dei 2 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-2. Utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari solo a 2 <= 3 (scarto fasce diverse), la partita finisce 2-2.
70 - 73. Il primo punteggio ricade nella fascia di 1 gol. Il secondo ricade nella fascia dei 2 gol. Con le fasce rigide la partita finirebbe 1-2. Anche utilizzando il fattore in questione, poiché lo scarto dei punteggi è pari solo a 3 >= 3 (scarto fasce diverse), la partita finisce comunque 1-2.

contatta

Riepilogo:

Io (giocherò con l'account collegato Drizzt13, perché l'account Delmair lo utilizzo per le leghe di Serie A)
josè kalquellee
Pannathinaikos
nick89nick
Rockmagna
lescia

Ne mancano 4 e siamo al completo.
Ho letto che probabilmente il calendario del campionato cadetto uscirà il 27 luglio quindi ancora qualche giorno e poi sapremo ufficialmente gli scontri e le squadre partecipanti.

Autore: Rockmagna -
contatta

Ciao a tutti,
il 14 luglio è uscita la notizia della presentazione del calendario di B stagione '16-'17

"La Serie B ConTe.it riaccende i motori. Mancano infatti poco più di due settimane alla cerimonia di presentazione del calendario della stagione sportiva 2016/2017 che verrà presentato appunto il 3 agosto.

La cerimonia, dopo che nel passato è stata celebrata a Verona, Palermo, Lerici e Pescara, quest'anno si svolgerà a Cesena dando così il via ufficialmente alla nuova stagione che, come sempre, si confermerà quella del "campionato degli italiani" visto che saranno ben 12 le regioni rappresentate nel torneo cadetto.

Come già preannunciato a margine della scorsa assemblea, la Serie B ConTe.it partirà l'ultimo weekend di agosto con l'open day venerdì 26. Le date complete saranno ufficializzate nel corso della prossima assemblea di Lega."

Fonte: www.legab.it

Alla prox

Autore: fitness -
contatta
Milano

[delmair con un account puoi benissimo fare  una lega privata x tipo di campionato x account quindi una lega privata di A e una di B si possono fare, poi scelta tua se vuoi giocare con l' altro account]

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

salve a tutti, anch io sarei interessato...c è posto?

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi