You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2017-18
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2017-18

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

maranto, se aspettavo che tutti fossero d accordo, ancora facevamo il mercato classico a f***ere il calciatore all ultimo secondo o col malus dell ammonizione...

zambro, io ne faccio un rapporto tra crd a disposizione nella ns lega e soldi che hanno a disposizione le squadre reali...la roma e la juve hanno incassato dei soldi dalle varie cessioni che riutilizzeranno sul mercato...io nn avrò la stessa possibilità...vedrai al mercato qnt costeranno i calciatori...tu l anno scorso hai pagato storari secndo nel milan a 13...e ti lamenti di neto???

ah...paredes giocatore DI MEDIO VALORE??? me lo dici un centrocampista italiano piu forte? io scommetto che, massimo tra un paio d anni, sarà in una big italiana o europea...

jonathan, domani esce il calendario ufficiale della A...cosi avremo le idee piu chiare...e a fine mese partiamo

Autore: Choji -
contatta
Anagni

cristiano sai qual'è il discorso che in parte quello che dice Zambro lo sto dicendo anche io nei contesti diversi ma in grande linee si perquote sul mercato e ho capito anche quello che dici cristiano fino ad un certo punto ci può stare ma sta di fatto da un paio di anni giustamente chi è riuscito a mantere un per pò di crediti premi e tutto il resto siamo arrivati a spendere soldi su giocatori come ha fatto presente Neto, Storari e via dicendo giocatori che come prezzo di asquisto sia superiore a quelli che potrebbero valere sul serio, tralasciando le sole come è su Gabigol( sola o per divertimento alzando il prezzo ), Milik ( purtroppo per infortunio ) ecc uno vuole fare offerta privata viene rifiutata perchè ha soldi e vuole contropartite io parlo di me nn ho nulla da dare a nessuno pechè ho giocatori titolari contati ( si e no 5 o 6 ) do quelli per uno solo giocatore nn ha senso e sono punto e da capo e poi dite che c'è gente che nn partecipa al mercato grazie al cavolo per uno che nn vale avete sparato fino a 200 crediti.

Zambro vuole rimanere il per x3 per ammorttizzare le entrare che già sono alte di suo, vogliamo alzare per x 5 va bene dopo nn vi lamentare che i giocatori si alzano sul mercato  e quelli di B nn possono confermare perchè la A costa troppo e via dicendo e viene poi in ballo la proposta che fece Maranto per trattare il trattabile.

detto questo fate come meglio crediate sia meglio per migliorare il tutto

Autore: maranto79 -
contatta

A me la cosa che nn mi piace è il cambiamento in corsa...Io direi che verso il termine della stagione andrebbero discussione eventuali cambiamenti per la stagione successiva 

Però vabbè è il mio pensiero nulla più 

Autore: marco_dega -
contatta

Nemmeno io sono d'accordo con i cambiamenti...Si creerebbe troppo abisso tra i vecchi e le new entry
Allora a questo punto io propongo

Dimezzare i residui...Dividere per tre gli ingaggi e partire la serie a da 600 e serie B da 500 per poi dall'anno prox abbassare 500 A e 400 B
In quel caso troverei giusto alzare la moltiplicazione per cessioni all'estero
Perché poi si rischia veramente che chi arriva dalla B che ha pochi crediti e altro visto gli ingaggi non può permettersi nessuno
Quindi se si vuole ridimensionare qualcosa che si abbassino:
1. anche ingaggi (diviso3)
2. Crediti residui
3. Crediti di partenza A e B
4. Alzare le cessioni all'estero

Ciao
Marco

contatta
policastro

ciao ragazzi, premetto che per me nn è una polemica, però voglio chiarire subito una cosa:

maranto, io credo che le discussioni sulle modifiche vanno fatte in qst periodo che nn si gioca, però se vuoi fare proposte l anno prossimo durante il campionato, per me nn c è problema, coinvolgiamo pure la B e ne parliamo...ma io credo sia meglio adesso, che ancora nn sappiamo neanche qnt siamo...

certamente, io il problema me lo sono posto l anno scorso, infatti nn sono neanche andato a fare i conti di chi incassa quanto...lo hai fatto tu spontaneamente...ma nn credo che qst significa che dobbiamo basare il ragionamento in base a chi ci guadagna di più adesso...

è un discorso che dovremmo fare a prescindere, guardando i dati di fatto: qst regola l abbiamo inserita qlc anno fa qnd ci fu qlc in B che pose la questione, visto che perdeva marquinhos e thiago silva; all epoca abbiamo pensato che fosse giusto, ma siccome avevamo di budget 300 crd, moltiplicavamo per 1...
negli anni il fondo cassa di partenza di tutti è salito, forse abbiamo aumentato troppo, o forse c è chi ha puntato a fare cassa che si è accumulata negli anni...

perciò io l ho fatto qnd ho visto che in A si parte minimo da 900; solo se penso, in un ottica di lega complessiva,  di nn voler penalizzare troppo le new entry che nn hanno qst possibilità, allora sinceramente dico che forse avete ragione voi...ma sicuramente col x3 in serie A piu giocatori perdi e peggio è...

qnt alle aste pazze, cari choji e zambro, io che ci posso fare? ognuno rilancia quando, per qnt può e quello che ritiene opportuno...
da qst anno vige la regola della penalità per chi taglia calciatori acquistati nella stessa sessione, e qst dovrà per forza limitare i rilanci, visto che in rosa ognuno può avere max 30 calciatori...

cmq, se va bene per la maggioranza, lasciamo cosi

Autore: Rojo83 -
contatta

Chiedo qualche chiarimento: sul discorso costo delle riconferme (anche se non mi riguarda questo anno) e sul costo ingaggi (cioè stipendi)

Creeremo la rosa prima della fine del calciomercato, prima della chiusura possibili modifiche? Tagli giocatori come funziona? Rosa poi bloccata fino a gennaio senza possibilità fare modifiche ? 

Autore: maranto79 -
contatta

se l'ho fatto autonomamente è semplicemente perche sono appassionato di calcio e fantacalcio in generale...e per dare una mano a snellire il lavoro per qualcun'altro... ma fare solo il partecipante no problem... Poi che lo abbia fatto o meno cosa avrebbe cambiato? Che i giocatori all'estero nn venivano ceduti? Non credo... Io dico semplicemente che una proposta, per come la vedo io, andrebbe fatta immediatamente all'apertura della stagione...Sennò si può prendere in considerazione anche la proposta di Marco...Prendiamo in considerazione tutte le proposte...Tanto nn siamo ancora partiti... Però come diceva choj in qualche post precedente o si fa tutto all'inizio/fine altrimenti inutile star lì a cambiare ogni volta... Secondo me andava fatta sta proposta alla creazione del post subito dopo il regolamento e albo d'oro...non adesso, visti tutti i pareri contrari...senno prendiamoci una pausa di qualche gg, per qualche gg ognuno fa una proposta e la si approva? non mi sembra il caso....sempre parere mio personale

Modificato da maranto79 il 25/07/2017 22:00:52

contatta
policastro

royo, rispondo prima a te perchè è necessario che per i nuovi tutto sia chiaro per competere al meglio...

1 riconferme/ingaggi: posteremo una tabella molto semplice per l aumento degli ingaggi, che si tiene solo nell apertura ad inizio stagione, nn nel clausura
2 rosa: ognuno può creare una rosa che prevede 3 portieri, 10 centrocampisti e difensori, 7 attaccanti
3 tagli: cm puoi leggere a pag 2, NN SONO PREVISTI REINTEGRI CRD PER I CALCIATORI TAGLIATI, e se si taglia un calciatore acquistato nella stessa sessione, è prevista addirittura una penale, oltre a nn recuperare i crd spesi
4 mercato: c è mercato ogni volta che il campionato si ferma, poi mercato di inizio lega qnd si passerà al clausura, quindi le sessioni mercato ad ogni sosta del campionato fino alla fine
perciò stiamo discutendo su che valore dare ai calciatori ceduti all estero, perchè è l unico modo di fare cassa oltre naturalmente alle trattative private...

maranto, qui ognuno posta quello che vuole, tu sei appassionato e dai una grossa mano cm per esempio per le rose, io volevo solo dire che nn mi sono posto il problema dell elenco dei calciatori venduti perchè mi premeva prima vedere qnt erano i crd minimi di partenza delle varie squadre in A e in B...
nella mia proposta nn c è interesse personale, solo puro ragionamento di rendere reale la cassa delle squadre reali con le nostre...e molto sinceramente ho ammesso che, valutando che le new entry sono diverse, forse è giusto lasciare cosi per nn penalizzarle troppo...

qnt alle proposte di marco, per me si possono valutare, tt si può decidere in qst settimana...poi dovremo tirare le somme generali e partire con decisioni definitive...
nn sono d accordo sull abbassamento degli ingaggi e dei residui...
va bene abbassare i crd a disposizione, ma credo nn da subito, però programmato in modo tale che tutti possano farsi i loro conti mi sta bene...

ciao a tutti...

Autore: marco_dega -
contatta

Torino comunica la conclusione della trattativa con Parma del giocatore Strootman
va a Parma in prestito per l'apertura per 10 crediti con riscatto da fissare entro il clausura per ulteriori 25 crediti

Autore: Rojo83 -
contatta

Questi scambi ...
io che sono neo arrivato posso fare offerte a presidenti di squadre di serie a e di serie b per dei giocatori che hanno nelle vecchie rose?

proposta: introdurre l'uso di WhatsApp se tutti lo avessimo in uso...

Ultimi risultati
chiudi