|
|
ben trovati a tutti...dunque...cerco di dare varie notizie in modo da rispondere a tutti...
innanzi tutto, molto probabilmente abbiamo un nuovo iscritto...che forse riesce a coinvolgere anche il fratello, in modo da arrivare a 20...
già mi sembra di vedere qlc che sente puzza di bruciato...l ho già fatto presente anch io...se c è competizione seria, ben venga anche tt la famiglia...altrimenti, ma la regola vale per tutti, chiunque voglia cercare di alterare la regolarità della competizione, sarà cacciato fuori cm abbiamo già fatto l anno scorso e nn solo...
aspettiamo conferme in merito...
a mezzanotte, squadra Inter ufficialmente a fabio...
veniamo a qnt cominciare...vi invito a nn essere impazienti, perchè dobbiamo organizzare una stagione intera e quindi ci vuole raziocinio, nn fretta...
ho dato uno sguardo al calendario di serie A...la 18 giornata è il 22 dicembre se nn sbaglio, la 19 il 30 dicembre, la 20 all epifania...poi c è una sosta e la 21 giornata è fissata al 20 gennaio...
qst vuol dire che, se dobbiamo fare 18 giornate per l apertura ed altrettante per il clausura, anzichè partire di fretta alla prima giornata, visto cm è il calendario, si potrebbe fare:
iniziamo alla seconda giornata, sabato 26 agosto
finiamo l apertura con la giornata del 30 dicembre
avremmo tempo fino al 20 gennaio per ricreare i gironi del clausura e fare il mercato iniziale ( saltando cosi anche la prima di ritorno ) e si giocherebbe fino alla fine del campionato...
è un ipotesi, giusto per farvi capire che dobbiamo ragionare per bene e nn essere impazienti...
argomento ruoli: in qst anni, ho sempre cercato di adeguare il ruolo dei calciatori a quella che è la loro effettiva posizione in campo...ma alla fine ha prevalso l orientamento di seguire le disposizioni della gazzetta, cui si adegua anche fantaservice...
sembra che finalmente si siano svegliati alla rosea, ed abbiano deciso di essere piu razionali...anch io ho due attaccanti in piu e due centrocampisti in meno...ma è giusto cosi...
capitolo mercato iniziale: il mercato reale chiude il 31 agosto ed il 31 gennaio; noi seguiamo qst date, ma ovviamente, per poter consentire l acquisto anche degli arrivi dell ultima ora, di solito programmiamo una sessione che duri qlc giorno in piu...almeno fino alla giornata di campionato successiva.
Ciò significa che, anche se il mercato reale finisce il 31 agosto, siccome c è la sosta per le nazionali e si riprende a giocare il 9 settembre, il ns mercato durerà fino al 9 settembre...e si riaprirà ogni volta che ci sarà una sosta del campionato reale...
qnt alle penali, VALGONO SOLO PER I CALCIATORI ACQUISTATI E POI TAGLIATI NELLA STESSA SESSIONE, NN PER I CONFERMATI; chiaro però che, se io confermo un calciatore e poi lo taglio, NN PAGO PENALI, MA NN RECUPERO NEANCHE I CRD SPESI PER RICONFERMARLO.
I CREDITI DELL INGAGGIO SI RECUPERANO S O L O IN CASO DI CESSIONE AD ALTRO CAMPIONATO, quindi per calciatori che perdiamo indipendentemente dalla ns volontà
|