|
|
ciao ragazzi...in A dobbiamo postare i ns confermati, possibilmente tutti nello stesso topic...perciò va bene aprirne uno...
poi sarà compito mio inserire i calciatori, riempendo le rose con i tappabuchi che andranno doverosamente tagliati per avere una visione completa dei calciatori a disposizione sul mercato libero...
in B, essendoci solo due squadre con dei confermati, il presidente dovrebbe assegnare ad ognuno di voi due squadre, con le rose delle quali registrare le vs rose...
per TAPPABUCHI intendiamo quei calciatori che vi vengono assegnati giusto per registrare la rosa col roster completo, ma che nn essendo di vs proprietà, vanno TAGLIATI ed è inutile schierare perchè appunto nn sono di proprietà...
perciò, mi rivolgo ai nuovi, quali che siano le squadre che vi verranno assegnate, avete il DOVERE di tagliarli, perchè possano tornare nelle liste del mercato libero...
ovviamente, all inizio nn sarà possibile tagliarli tutti perchè il sistema nn fa scendere sotto un certo numero di calciatori, quindi è preferibile inserire quanti piu calciatori scarsi possibile...
e tra tt i calciatori che avrete registrati, quando si tratta di tagliare, cercate di partire dai piu forti e tendete a mantenere in rosa quelli meno importanti...
faccio un esempio pratico: sono un nuovo iscritto, partecipo alla B e nn ho calciatori da poter confermare;
il presidente mi assegna le squadre di atalanta e torino;
io registro la mia rosa con i giocatori delle due squadre assegnatemi, ANCHE SE NESSUNO DI QST CALCIATORI MI APPARTIENE... per esempio per i portieri inserirò il secondo e il terzo del torino ed il terzo dell atalanta...e appena possibile ( ma cmq PRIMA DELL INIZIO DEL MERCATO ) taglio subito il secondo portiere del torino che è piu necessario che appaia nelle liste dei calciatori liberi...
in difesa, cercherò di inserire i calciatori sempre di atalanta e torino, sempre i meno forti, giovani della primavera o cmq panchinari se possibile...ma appena possibile, tra i 10 che avrò in rosa, vado sicuramente a tagliare i piu importanti fino a che, procedendo negli acquisti, riuscirò a tagliare tutti i tappabuchi, che tanto cmq nn sono di mia proprietà...
idem per centrocampisti ed attaccanti, e per qst ultimi è ancor piu necessario procedere secondo qst logica...CON L OBIETTIVO DI FAR RISULTARE NELLE LISTE DELLA PAGINA MERCATO DEL SITO, TUTTI I CALCIATORI LIBERI...
è buona norma, visto che cm detto nn è possibile all inizio tagliare tt i tappabuchi, che il presidente ma anche ognuno dei partecipanti dia un occhiata alle rose delle varie squadre, perchè può trovare dei calciatori ( cm tappabuchi ) che gli potrebbero interessare...
ovviamente ( e ridaje... ), si puo far partire un asta per un calciatore anche se è ancora un tappabuchi nn tagliato, perchè è cmq un calciatore libero sul mercato a tt gli effetti...
in ultimo...registrarli a 1, 2 o 3 è praticamente indifferente...i confermati partono da 4 in poi...
capite bene che è un " lavoraccio " sprtt per il presidente di B che nn so se avrà aiutanti ( io c ho maranto, holly, zambro... ) che oltre a supervisionare tt qst dovrà poi redigere il post SITUAZIONE CRD UFFICIALE, l unico post in cui scrive E S C L U S I V A M E N T E il presidente di lega e racchiude la situazione ufficiale di ogni squadra, perciò vi prego di esserre pazienti, far notare eventuali errori o imprecisioni ed aspettare che il presidente abbia il tempo di prenderne nota, verificare ed eventualmente aggiustare...
anche i presidenti di lega devono fare mercato, ed è agosto per tutti...
all inizio forse sprtt in B sarà un bailamme...ma man mano che si procederà agli acquisti, tt comincerà a fluire e le rose si andranno strutturando...sarà davvero bellissimo, sprtt in B con tante squadre nuove che si costruiscono il loro presente ed anche il loro futuro...
il presidente posterà anche alcuni aspetti del regolamento che è bene che conosciate, che riguarda
le penali per chi taglia calciatori ACQUISTATI nella stessa sessione
le penali per chi dovesse superare il monte crd a disposizione...
|