You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2017-18
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2017-18

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ben trovati a tutti..

innanzi tutto mi scuso con corso e spawnez per nn aver loro risposto..nn è stato vluto ma il mercato nella nostra serie A era partito e da noi è particolarmente intenso e bisogna seguirlo con attenzione..ed io già nn seguivo più qst post..

cmq, siamo in prossimità dell ultima sessione di mercato prima della fine del torneo di apertura, che coincide con la fine del girone di andata della serie A, e quindi dobbiamo proiettarci già sul torneo di clausura..

perciò, chi è ancora interessato a voler partecipare al torneo di clausura, lo posti qui o mi risponda in privato, perchè dobbiamo strutturare la composizione dei gironi..

buon FANTA CALCIO REALE a tutti..

ciao a tutti..

contatta
policastro

Ciao amici, ben trovati a tutti voi....mi auguro che stiate smaltendo gli eccessi di qst giorni.... :-)
,
Il FANTA CALCIO REALE ha concluso in serie A il torneo di apertura e la B deve svolgere l ultima giornata ma ha cmq già emesso i suoi verdetti.
In A vittoria sul filo di lana dopo una fantastica rimonta del campione in carica Mantova di jhonathan, che conferma il suo anno d oro, seconda ancora una splendida Salernitana che ha pagato i tanti infortuni ma resta di gran lunga il miglior attacco del campionato, terzo dopo un altro sprint finale avvincente il Torino di marco, gestione spregiudicata ma produttiva.
In B trionfa il Napoli dell amico presidente cardillo, new entry della ns lega, e poi promosse un altra new entry cm fabio e listino, che anche se partiva da 0 è cmq un partecipante storico rientrato da 0: sono quelli che hanno meritato di giocarsi lo scudetto.

Ora è il momento di avviare il torneo di clausura e perciò dobbiamo tempi e modi:
io e ziomarrabbio postiamo i crd delle squadre di A e B
dobbiamo stabilire QND APRIRE LE NUOVE LEGHE e QND INIZIARE i campionati

Dobbiamo capire qnt siamo, visto che abbiamo già sostituito un presidente in B e ci sarebbe un altra richiesta per subentrare
Prima di aprire le leghe, bisogna DARE LA LISTA DEI GIOCATORI CONFERMATI che equivale alla CONFERMA DI PARTECIPAZIONE; la lista sarà poi modificabile, ma almeno abbiamo già i confermati per risolvere eventuali comproprietà

Mentre decidiamo i tempi per la partenza, approfittiamo per fare delle riflessioni sull andamento generale del campionato.
Ci sono alcuni aggiustamenti regolamentari da comunicarvi e alcune problematiche che io e ziomarrabbio da presidenti di lega abbiamo notato; ESPRIMETE IL VOSTRO PARERE per favore, ed ovviamente, se ci sono altri argomenti da discutere, esponeteli pure.

Ora però è tardissimo, domani entriamo nel dettaglio.

Ciao a tutti

Autore: jhonathangrass1 -
contatta

Ciao a tutti. Credo che prima di confermare le squadre bisogna sistemare la "faccenda" comproprietà. Io, come già detto in precedenza, trovo sia poco REALE, il fatto che i giocatori vadano alla squadra che li ha pagati di più ma bensì penso sia più realistica un'asta privata di 24/48 ore sul giocatore doppio. Se sono solo io che la pensa così, non parlo più e si va avanti.. .. ma vorrei sapere quali giocatori ho ancora e quali devo perdere a zero.

Autore: marco_dega -
contatta

ciao a tutti, che sprint...3° posto wow
comunque sarei d'accordo anche io con jhonathangrass per quanto riguarda le comproprietà, ora un conto se fossimo solo in A, ma essendoci chi arriva dalla B non conosciamo le rose di chi è salito, non sappiamo quanti e chi possiamo confermare, io credo che si potrebbe fare così, quei giocatori doppi, indipendentemente da chi lo ha pagato di più si potrebbe aprire asta come dice jhonathangrass se entrambi lo vogliono confermare, diversamente se uno rinuncia lo conferma quella squadra con quell'ingaggio.
esempio se io ho un giocatore "X" da qualche anno pagato 1, in B ce l'ha uno che lo ha pagato 2 lo perdo non è è giusto visto che io ci ho creduto (e magari lo ha o chi sta salendo o lo cede a chi sale solo per non farmelo confermare)...(è strategia questa e ben venga) però dal mio punto di vista non lo trovo corretto quindi meglio andare all'asta e se uno lo vuole lo paga per quello che se lo aggiudica...così evitiamo anche possibile giochetti tra partecipanti...perchè comunque le nostre rose erano visibili a tutti in qiesto post se non ricordo male, mentre noi le rose della B non le conosciamo...mio modesto parere però se vogliamo lasciare così no problem

però per me ok proposta di jhonathangrass

buone feste a tutti

Autore: Ziomarrabbio88 -
contatta

Buonasera a tutti, sono il presidente della B e in parte sono d'accordo con voi ma ne parlerei per il prossimo campionato visto che per questo sono state fatte già delle strategie seguendo il regolamento classico, poi non è del tutto vero che voi non conoscete le nostre squadre visto che si può andare nella nostra lega, molti di voi so che l'hanno fatto...comunque per il prossimo campionato io sono disposto per una modifica del regolamento a campionato in corso no...

contatta
policastro

ciao ragazzi del podio, complimenti a jonathan che m ha fatto una macumba e m ha fregato ancora....ma mi affido alla cabala, nessuno ha mai vinto apertura e clausura di A nello stesso campionato....ahahahah
vi faccio notare alcune piccole imprecisioni che avete detto per qnt riguarda le comproprietà....

nn è vero che nn è reale, un calciatore si lega con un contratto al miglior offerente in ogni campionato dove viene chiamato all asta e, se riconfermato dal presidente, rimane sotto contratto; ma qnd le squadre giocano nello stesso campionato, accettano ovviamente il contratto che è piu ricco
nn è vero che nn conosciamo le quote d acquisto nonche le rose dell altra serie....la serie B è consultabile, tranne che nel forum di lega

detto qst, se ne può discutere e se avete un alternativa migliore adottiamola, però secondo me sarebbe piu equo dall anno prossimo, magari molti hanno già operato sul mercato in funzione del regolamento attuale....

inoltre, avevo già concordato con ziomarrabbio che durante il mercato sarebbe bello se potessimo fornire degli aggiornamenti giornalieri sulle trattative concluse, in modo appunto da regolarsi di conseguenza.

Io dico che la valutazione attuale della " comproprietà " è realistica perchè è vista nell ottica ideale di un calciatore che va sempre dove guadagna di piu, e ci sono proprio le sessioni di mercato dove un presidente accorto va a controllarsi il torneo di B e le rose delle squadre per evitare di perdere a 0 un calciatore sotto contratto....
sentiamo gli altri e decidiamo....hasta!

Autore: zambro1977 -
contatta

Cià sono d'accordo sulla regola della comproprietà la usiamo da tanti anni e si sono vinti e persi giocatori in tutte le squadre ma se proprio bisogna modificare qualcosa io voto dal prossimo anno non adesso^^
Va che tutti abbiamo guardato le rose di B chi non l'ha fatto è stato poco lungimirante ^^
Cia io vado in B con il mio Novara retrocesso all'ultima giornata ma va bene così è il gioco va che torno in A tra poco aspettatemi ^^
Cia presidente in B quanti sono i crediti per riconfermare si era deciso qualcosa di nuovo a partire da questo campionato?
Il nome Novara lo devo cambiare adesso o a fine campionato? cia non lo ricordo ^^

Modificato da zambro1977 il 28/12/2017 08:14:01

Autore: jhonathangrass1 -
contatta

in risposta a Cristiano:
1) mi sembra che la cabala dice che non ci sono mai state squadre che hanno vinto prima il clausura e poi l'apertura.....mi sembra.... perciò occhio.... :)
2) Il fatto delle comproprietà non mi sembra REALE, perchè la squadra di serie A se ha un giocatore a cui crede può aumentargli l'ingaggio per tenerselo. Per farti un esempio quando Insigne è venuto in serie A con il pescara di Zeman era in comproprietà con il Napoli ma mica è rimasto a Pescara, ha scelto la squadra che gli garantiva più soldi. Cmq ora ho detto la mia, se i due presidenti decidono per rimanere così ben venga... andiamo avanti. Però cerchiamo di fare le cose abbastanza veloci sennò rischiamo di perdere un sacco di tempo a fare solo discorsi.
p.s.: io ho un giocatore che ha lo stesso ingaggio di una di B che è salito in A. In questo caso cosa si fa ?

contatta
policastro

ciao amici, vado subito a rispondere al caro zambro, che è amaramente retrocesso in B....ma vedo che già nutre propositi di riscatto....daiiii....ti aspettiamooooo....
il nome della squadra nn lo devi cambiare, sono costrette a cambiarlo all inizio del campionato ( agosto ) solo le ultime tre della B dell anno prima ( clausura ) ....

per qnt riguarda le COMPROPRIETA', esprimiamo i ns pareri, ma per nn perdere tempo, si potrebbe anche spostare la discussione all estate prossima e decidere se cambiare la regola attuale per il campionato successivo

IL BUDGET DI PARTENZA DELLA SERIE B è un altro argomento da discutere, ma aspetto che sia ziomarrabbio a spiegarlo perchè è lui che me l ha posto....attualmente, sono 700 crd per la A e 500 per la B più ovviamente il residuo....

per l inizio del torneo di clausura, dobbiamo per forza partire dalla seconda giornata di ritorno, presumibilmente verso il 19 gennaio; limite massimo per aprire le nuove leghe, diciamo il 7 gennaio, ma possiamo anticipare se nn abbiamo argomenti da discutere e tutti postano i riconfermati....

altri argomenti di cui dovremmo discutere sono LE FORMAZIONI NN SCHIERATE e la REGOLARITA' DEGLI SCAMBI PRIVATI
infine, ci sono alcune modifiche che dobbiamo apportare nel conteggio dei Bonus/malus, perchè se calcolati 0, il sito nn li fa comparire; perciò, PUR RESTANDO CALCOLATI CM DA REGOLAMENTO UFFICIALE, dobbiamo decidere qnt impostare il rigore parato ( conteggio che sarà valido solo per la coppa, mentre nel campionato resta l attuale -3 all avversario )

Altra modifica che dobbiamo apportare è il fattore campo: dalle statistiche del campionato reale, emerge un aumento notevole delle vittorie in trasferta qst anno, che significa che il fattore campo pesa di meno: per adeguarci alla realtà, dovremmo portare il fattore campo a +1

Ultimo argomento da affrontare, la gestione del Milan: la squadra del compianto mrderek è amaramente retrocessa in B e qst ci può stare, ma è un pò strano però che nn possa partecipare al mercato privato, pur avendo molti crd a disposizione. Di qst passo, aumenterà sempre di più i crd, ma avendo sempre risultati scadenti.
La mia proposta è: il mercato pubblico resta sempre invariato, cioè acquista i calciatori liberi l ultimo giorno di mercato.
Quello che dobbiamo cambiare è la sua partecipazione al mercato privato: ovviamente, va regolamentato, perchè nn deve diventare un serbatoio per liberarsi dei calciatori che dovremmo tagliare: ho già una proposta, ora devo scappare da mio figlio, la posto appena posso....CIAOOOO

Autore: Rojo83 -
contatta

Per i giocatori che diventano doppi in una Lega io trovo che ormai si deve andare avanti con le regole attuali, così anche per qualsiasi altra variazione regolamentare

dall’estate si potrebbe cambiare

mio giudizio è che andare all’asta dopo il pagamento della riconferma potrebbe valere solo se a perfetta parità di valore.
Se c’è molta disparità il valore base per la riconferma dovrebbe essere la più alta per entrambe le squadre e poi andare all’asta. Altrimenti chi conferma un giocatore a poco è più avvantaggiato di chi ha già pagato tanto per la riconferma.
esempio:
squadra1: Icardi 8
squadra 2 : Icardi 150 

entrambi se vogliono il giocatore devono confermarlo a 150 e poi andare all’asta OneToOne

altrimenti chi lo conferma a 8 ha 142 crediti di vantaggio rispetto a chi lo ha confermato a 150. Vantaggio in fase di asta successiva.

per me va bene anche se rimarrà la regola della cifra maggiore è la vincente.

riguardo la squadra Milan che dite sia abbandonata (ed essendo mia squadra del cuore) che retrocede... vorrei sapere se è rilevabile al posto della mia squadra Atalanta ...

Ultimi risultati
chiudi