|
|
ciao a tutti, cari ragazzi..provo a rispondere ad alcuni quesiti da voi posti..
caro elia, il tuo prestito resta valido, a meno che nn ci sia qlc che abbia Orsolini delle squadre retrocesse ( nn mi sembra ), visto che è in dotazione a te e nn al Sassuolo fino a giugno
quindi lui nn lo può tagliare..e se lo tagli tu, poi nn puoi restituirglielo per fine prestito a giugno..
qnt all ingaggio, visto che è nella tua rosa lo devi pagare tu per il clausura..se foste nello stesso girone, potreste accordarvi diversamente, ma essendo lui in A nn puoi che pagarlo tu..
le rose delle retrocesse puoi vederle andando nella ns lega appena conclusa..puoi cliccare sul mio nickname e ti dovrebbe apparire il link per accedere alla lega..
per qnt riguarda la conversione in crd delle posizioni di fine campionato, per il clausura NN LI ABBIAMO MAI PREVISTI, perchè qui ci giochiamo ciò che è piu importante, cioè il titolo di campione, il podio e LA POSIZIONE IN GRADUATORIA DI LEGA, che serve sia per un eventuale fantamondiale che potremm organizzare, sia cm CRITERIO PRINCIPALE per la FORMAZIONE DEI CAMPIONATI dell anno prossimo..
a tal proposito, vi ricordo che LE ULTIME 3 della A è cm se retrocedessero e vanno a inserirsi a metà della serie B, cioè dopo la quinta, infatti la GRADUATORIA FINALE sarà così composta
le prime 7 della A
le prime 3 della B ( 8, 9, 10 )
4 e 5 della B ( 11 e 12 )
le ultime 3 della A ( 13, 14 e 15 )
le ultime 5 della B ( 16-20 )
i crd li abbiamo dati per l apertura, per dare un senso al piazzamento visto che ora si azzera tutto e si riparte daccapo..
perciò, nn ci sarebbero crd..se poi li vogliamo aggiungere mettiamolo ai voti..però riflettete sul fatto che così si rafforzano sempre di piu quelle che qst anno raggiungono le posizioni migliori, che quindi resteranno in A ed avranno un budget di partenza superiore..
a proposito del BUDGET DI PARTENZA, se proprio vogliamo aumentare i crd della B a 700, dovremmo aumentare anche i crd della A, ma nn di 200, bensì, rispettando la proporzione che cè tra 500 e 700; siccome 700 è superiore del 40% rispetto a 500, se la B parte con 700, per rispettare la proporzione, la A dovrebbe partire da 980..
per quel che riguarda le FORMAZIONI NN FATTE, è l argomento principael che dobbiamo discutere: visto che esiste la possibilità di modificare LE FORMAZIONI ANCHE DOPO L ORARIO DI CONSEGNA durante il weekend ( le sostituzion iche sono corrette e possibili ), è PARTICOLARMENTE GRAVE CHE CI SIA CHI NN FA AL MEGLIO LA PROPRIA FORMAZIONE, nn tanto perchè penalizza la propria squadra, ma perchè latera la regolarità del campionato..
i dati della B di ziomarrabbio sono allarmanti, tanto più che abbiamo alcune persone ( oltre al ritorno di rcamelo ) interessate a partecipare..
io farei qst proposta: assolutamente SEMPRE NEL GIRONE DI RITORNO, ma volendo anche all andata, una formazione nn fatta e nn modificata dovrebbe essere SCHIERATA DAL PRESIDENTE DI LEGA, impostando il 343 e la FORMAZIONE MIGLIORE;
cmq per qst clausura saremo attentissimi a valutare chi nn schiera la formazione e dopo 3 volte ( regolamento attuale ) a sostituirlo immediatamente
ultimo aspetto che vorrei chiarire: ho espresso la necessità di portare il fattore campo a +1, per uniformarci al trend attuale che vede un numero enorme di vittorie in trasferta:
secondo me nn c entra niente paragonare qst tipo di modifica a quella sulle comproprietà, perchè lì abbiamo delle strategie GIA' messe in atto dai vari presidenti, qui invece i campionati sono ANCORA fermi e cambiando impostazione nn viene penalizzato nessuno..
ora devo proprio andare..oltre a qst argomenti, resta un altro aspetto di cui discutere, cioè la REGOLARITA' DEGLI SCAMBI PRIVATI, che vorrei regolamentare per evitare strane sinergie di mercato tra formazioni..
..ma ve ne parlerò nell anno nuovo..dopo di che se avremo definito tutto POSTIAMO I RICONFERMATI e apriamo le leghe, partendo col mercato..
ci aspetta un campionato tostissimo..chi sarà il campione del 2018??
vedremo..intanto BUONA FINE ANNO A TUTTI VOI..andiamoci piano ( ma nn troppo però ) ahahahahahah..
ciao a tuttiiiiii..
|