You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2017-18
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CONCLUSIONE FANTA CALCIO REALE 2017-18

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ben ritrovati a tutti,
la settimana scorsa si è conclusa la 9 edizione del FANTA CALCIO REALE...scusatemi, ma ho avuto necessità di staccare un pò la spina dopo un campionato lungo ed estenuante cm il nostro...

Ancora una volta, il torneo è stato combattutissimo sia in A che in B, ed ancora una volta la differenza l hanno fatta piccoli particolari, decisivi sul risultato delle singole partite e quindi sull esito del campionato, che qst anno ha visto due squadre terminare a pochi punti ( già successo in passato ), ma con scontri diretti in parità e quindi decisiva è stata la differenza reti generale.

I piccoli particolari riguardano come sempre sua maestà la fortuna, senza la quale è difficile fare strada, che nel nostro torneo si traduce in quei pochi centesimi di punto che determinano il risultato di una partita; senza scarti di fasce, così cm nel calcio reale un risultato è deciso da episodi che girano a favore o contro, altrettanto nel ns torneo talvolta per pochi centesimi si pareggia o si vince...ed a fine campionato la differenza è sostanziale...

Ma in nessun altra lega cm nel FANTA CALCIO REALE, i piccoli particolari rispondono al nome di competenza e partecipazione attenta, che si traducono in scelte oculate nello schieramento della formazione o del modulo ( con i modificatori che diventano essenziali ) ma anche nelle strategie di mercato, che determinano le rose ed il budget a disposizione, sia per la stagione corrente che per le successive...

Insomma, qui si sta sul pezzo praticamente per 10 mesi di seguito, ogni maledetta domenica si sfanga per rastrellare punti che impinguino la classifica, ci vuole una discreta dose di c**o ahahahahahah, ma sprtt bisogna dare prova di essere manager all altezza...la competizione è sempre più spietata, ed il livello si alza goni anno di più...e non è finita...

E' stato il torneo che ha visto una rimonta prodigiosa, che ha premiato una squadra vincitrice per la seconda volta ( la Salernitana del sottoscritto ), che ha visto i campioni in carica retrocedere dopo aver vinto il torneo di apertura, ma forse per molti è anche il torneo dei rimpianti, visto che all ultima sessione di mercato la classifica era ben diversa e l andamento del mercato si è rivelato decisivo...

Autore: Rojo83 -
contatta

Complimenti

Soddisfacente la prima stagione 

subito concentrati sulla prossima stagione eheh

contatta
policastro

La Salernitana torna dopo 7 anni campione d Italia, con una rimonta prodigiosa materializzatasi nel girone di ritorno del torneo di clausura, mentre nella prima parte la squadra era quart ultima, nn lontana dal podio ma neanche dalla zona rossa che trascina le retrocesse nell inferno della B.
Un mercato oculato, la ripresa di alcuni calciatori fino a quel momento piuttosto sotto tono hanno consentito qst cavalcata vincente sul filo di lana, ma i numeri nn mentono: vittoria nella supercoppa 2017, vittoria della coppa sia nell apertura che nel clausura, secondo nell apertura e vittoria finale del campionato.
Insomma, dopo anni di equilibrio, sembra che ci sia una squadra che abbia un predominio piuttosto marcato, prima a vincere il double campionato-coppa, prima a vincere entrambe le coppe, secondo trofeo ( raggiunto in vetta il Frosinone ) più una serie di piazzamenti sul podio; ma ogni campionato ha la sua storia, e nessuno ha vinto il campionato due volte di seguito, per mister Cristiano sarà davvero difficile ripetersi.

Il Verona sale per la prima volta sul podio, ma restano i rimpianti visto che sarebbe bastato un pareggio nell ultima sentita trasferta di Napoli per conquistare il titolo: ma delle assenze importanti in una squadra che ha fatto del blocco della Roma la sua ossatura nn gli hanno permesso di conquistare un titolo che sembrava a portata di mano, ed ha dovuto cedere lo scettro solo per una peggiore differenza reti.
Resta cmq un torneo più che positivo, la squadra c è e va rinforzata sprtt in attacco, ma la competenza di mister bona fa sognare i tifosi scaligeri un altra stagione di primissimo livello.

Anche il Torino sale per la prima volta sul podio, ma anche qui ci sono dei rimpianti perchè per gran parte della stagione la squadra di mister dega è sembrata la più continua; solo un calo ad inizio primavera ha determinato la fuga in avanti delle due battistrade, sulle quali nn è più riuscita a rifarsi sotto.
Resta la soddisfazione del podio, che bissa anche quello del torneo di apertura a dimostrazione di un organico di primo livello, con un buon attaccante i granata del nord possono ambire alle posizioni di vertice.

Il Frosinone arriva quarto, ma nn può nn avere rimpianti, visto che alla fine del girone di andata del clausura aveva ben sette punti di vantaggio sulle seconde, e con un budget molto cospicuo sarebbe bastato fare degli investimenti concreti per portare a casa il terzo scudetto, che avrebbe significato una leadership assoluta nell albo d oro della lega.
I mezzi economici ci sono, i tifosi ciociari vogliono tornare sul tetto d Italia, anche per cancellare un girone di ritorno del clausura davvero fallimentare ed un apertura in cui si è salvato dalla B solo all ultima giornata: mister choji non può fallire

Il Napoli, alla prima partecipazione col mister cardiddu, ha vinto il campionato di serie B ed aveva allestito una squadra che la vedeva tra le favorite per la vittoria finale: anche in qst caso qlc rimpianto per un ultima sessione di mercato che col senno di poi andava gestita meglio ed un periodo di primavera in cui si è inceppato l attacco, ma rimane la consapevolezza di avere una squadra forte vista la seconda fantamedia totalizzata. Sicuramente, sotto il Vesuvio si nutrono grossi propositi di vittoria nel prossimo torneo vista la rosa a disposizione.

L Ascoli tornava a partecipare dopo un anno sabbatico di mister listino ripartendo dalla B, torneo che lo ha visto promosso con scioltezza nel campionato di clausura; nel clausura in serie A, la squadra è stata allestita anche in prospettiva futura, ma con un attacco molto anemico nn ha mai dato l impressione di poter andare oltre una tranquilla salvezza.
Certo, per i marchigiani è ora di provare la scalata alla vetta, ma di certo la concorrenza sarà agguerrita.

Il Parma di mister maranto si è salvato da un ingloriosa retrocessione in serie B solo all ultima giornata, dopo essere stato nelle ultime tre posizioni praticamente per tutto il clausura, con una vittoria in uno scontro diretto e sentitissimo in trasferta contro gli ex campioni del Mantova; come sempre, il mercato è stato decisivo, perchè ha aggiunto dei tasselli che hanno permesso una salvezza che in certi momenti è sembrata compromessa, tanto è vero che alcune operazioni di mercato erano finalizzate già al campionato di serie B.

Scivolano mestamente in serie B gli ex campioni del Mantova che, dopo aver anche vinto il torneo di apertura che sembrava far presagire ad un dominio incontrastabile, sono decisamente crollati nel torneo di clausura; il blocco Inter, che era stato decisivo per tutto il 2017, ha cominciato a perdere i colpi ed in pratica il clausura per mister jhonathan è cominciato con un handicap che, malgrado una rimonta decisa nel finale, non è stato possibile rimontare e si è concretizzata una non preventivata amara retrocessione nello scontro diretto con il parma all ultima giornata.
Ora la risalita è d obbligo, per riportare i lombardi nelle posizioni di elite a loro consone.

Dopo diversi campionati, anche di vertice, retrocede amaramente in B anche l Udinese di mister Holly: un attenzione al mercato decisamente mediocre malgrado un budget a disposizione enorme, una fiducia esclusiva in un attacco stellare, ma che in un torneo come il FANTA CALCIO REALE non basta per vincere, hanno determinato un esito finale che effettivamente era difficile prevedere all inizio del campionato; i friulani tornano in B e dovranno provare a tornare nella massima serie.

Il Sassuolo di mister del pinto ha capito a sue spese che la B nn è la A: all esordio nella lega, si è distinto per l attivismo sul mercato ed è riuscito a conquistare l ultimo posto utile per entrare tra i migliori, ma la gestione della squadra nel clausura ha lasciato qlc dubbio: ciò nonostante, la rosa nn era poi così scadente, ma tra infortuni e calciatori dai quali ci si sarebbe potuto aspettare un apporto più sostanzioso, la realtà ha visto gli emiliani navigare praticamente sempre nelle posizioni di coda, anche se resta la soddisfazione di nn aver perso tra andata e ritorno con i campioni in carica, unici a riuscirci.
Riuscirà il Sassuolo a tornare nella massima serie?

Autore: eliasoriordan -
contatta

Complimenti alla salernitana campione!!!
Ripropongo una proposta fatta sull'altro topic e che è passata quasi inosservata (tutti in vacanza ormai :D ) tranne per Rojo che mi ha dato il suo parere favorevole...

Nello stesso tempo faccio una proposta per il mercato prossimo venturo: per rendere ancora più simile alla realtà il nostro fantacalcio ho pensato ad una modifica alla questione dei giocatori ceduti in B e all'estero: al momento attuale chi va in B non porta money (se mi ricordo bene), stessa cosa per chi viene ceduto in prestito all'estero. Volevo quindi proporre intanto che se un giocatore viene ceduto per soldi in B si possa prendere comunque il corrispettivo come se venisse ceduto all'estero (4 soldi son meglio di zero :D ) mentre per i giocatori che vengono ceduti in prestito all'estero (gratuito o oneroso) ci sia la possibilità per i fantapresidenti che li hanno di poterli tenere "congelati" in modo che, nel caso tornino in italia, siano di nuovo nelle rose delle rispettive fantasquadre oppure, nel caso vengano poi riscattati, si possa incassare (sempre x3 o volendo in questo caso anche a un fattore inferiore) i soldi della cessione. Certamente diventerebbe un attimo più complicato gestire rispetto a prima questa situazione in più ma mi pare che tutti possiamo guardagnarne qualcosa..ditemi voi se la proposta vi piace o meno :)

contatta
policastro

Ben trovati a tutti i presidenti della B...

scusate, ma un commento sul campionato appena finito era d obbligo;

espletato qst passaggio, possiamo dedicarci a tutto il resto, che possiamo sintetizzare in due capitoli a parte: l organizzazione del fanta mondiale
la discussione su tutto qnt ci sia da migliorare per la prossima stagione

per il fanta mondiale, io ci sarei anche se un pò di relax nn sarebbe male, ma nn mi pare che siamo in molti: mi piacerebbe perchè, senza l Italia, avremmo la possibilità di dedicarci al gioco senza " conflitto d interessi "...e poi ci sarebbe da scoprire diversi calciatori che ci ritroveremo in italia nel prossimo campionato

per tutti gli altri aspetti, apriamo subito le discussioni
elia, l aggiustamento che proponi tu è già in vigore...chi ha calciatori in rosa ( pagandone l ingaggio con incremento anno per anno ) che vengono ceduti all estero, ne mantengono la proprietà...io ho in rosa Bacca e Pjaca, altri hanno joao mario e nagatomo...
certamente, si potrebbe stilare una tabella precisa, mentre finora è stato lasciato l incarico al presidente interessato di ricordare i calciatori virtualmente suoi
per quelli che vanno in B, abbiamo sempre desistito, perchè si rischierebbe di aumentare troppo il numero dei calciatori sotto contratto...ma stabilendo regole precise, si può estendere anche a loro

per qnt riguarda i crediti incassati, nel momento in cui un calciatore sotto contratto lascia la serie A abbiamo qst regole fisse

- si recupera l ingaggio ( in percentuale a qnt giornate si siano giocate )
- si incassano crd secondo il rapporto: 3 crediti x ogni milione di euro, 1 credito x ogni milione di bonus

personalmente sono convinto che per i budget che abbiamo, 3 crediti per milione sono troppo pochi...
certamente, è cmq un aspetto che possiamo regolamentare meglio

contatta

Moltiplicatore x 3 anche io lo ritengo basso

iniziamo magari a stabilire i tempi di preparazione per la prossima stagione 

Autore: eliasoriordan -
contatta

ah ok avevo capito che quelli che vanno in prestito all'estero si perdevano o si incassava solo la parte di prestito oneroso, sorry, meglio così :) per il moltiplicatore non so, per me va bene anche il x3 ma chi ha più esperienza di me nel gioco può valutare meglio se è troppo o troppo poco.

Per il fantamondiale confermo che mi astengo (faccio solo 1 maxilega che è meno impegnativa e non so se avrò tempo pure di seguirla)

Autore: jhonathangrass1 -
contatta

Io volevo solo farvi notare che con la TERZA fantamedia più alta sono andato in serie B...... destino crudele.
Cmq ribadisco ( l'ho scritto anche sul forum del campionato ) che i voti di questo sito sono una stupidata colossale ( se fai 2 gol prendi 8... se fai 1 gol prendi 7 .... se fai un assist 6,5.... tutti gli altri 6 se vince la squadra 5 o 5,5 se perdi o pareggi ).... manco la guardano la partita.....
Lo so che questo vale per tutti e non altera i risultati....  però più che la forza del singolo giocatore si guarda in che squadra gioca e basta...

contatta
policastro

la tempistica è uno degli aspetti che dobbiamo modificare, dovrà giocoforza essere anticipata perchè il campionato inizierà prima, ma anche rispettata, perchè prima definiremo i partecipanti e la formazione dei giorni, solo poi partiremo con il mercato sia pubblico che privato...molto genericamente, diciamo apertura leghe tassativamente per il primo agosto, quindi data ultima per chiudere le iscrizioni il 28 luglio...ci sono due mesi di tempo per programmare, discutere ed organizzarci...

qnt prima, posterò una versione del regolamento dell anno scorso con le innovazioni che andremo ad inserire; su quella base, apriremo a nuove proposte che potremo valutare...cominciate a fare mente locale...

caro jhonathan, la tua retrocessione è interpretabile sotto diversi punti di vista, certo nn sei stato fortunato di sicuro, al di là dei voti, sono d accordo anch io che il fattore fortuna ( sotto l aspetto dei gol subiti ) ha un incidenza troppo eccessiva
personalmente, sono anni che interpreto qst gioco in maniera oggettiva, ed avrei una proposta di variazione che limiterebbe un pò quello che attualmente è troppo legato alla buona o cattiva sorte...
la riproporrò qst anno nn per applicarla, ma solo per farvela conoscere e valutare, visto che l ho proposta anni fa e nn è stata accettata per la chiusura mentale dei partecipanti di allora, di molti dei quali per fortuna ci siamo liberati...e la riproporrò qst anno per il semplice motivo che ho vinto ( GIOIA E GAUDIO ) e quindi mi sembra onesto da parte mia voler proporre un cambiamento dopo che con le regole attuali ho vinto...

qnt alla fonte voti, il mio sogno da anni sarebbe creare un sito che si affidi ad una valutazione delle prestazioni dei calciatori in modo SCIENTIFICO, e nn facendosi condizionare dal risultato finale, molto spesso frutto di episodi che vanno al di là dei meriti espressi dal campo...qlc vorrebbe partecipare a crearlo???

nel frattempo, visto che nel ns forum di serie A facevi riferimento a voti sballati in confronto a quelli presenti sui vari corriere e gazzetta, permettimi di dissentire...
io guardo qnt più partite posso durante il weekend, e compro tutti il lunedi il corriere per un fantacalcio con gli amici...e ho partecipato ad un fantacalcio di serie B su qst sito con i voti gazzetta...

beh. il corriere è spesso ridicolo, la gazzetta ( va bene, è la serie B, ma che c entra? ) è spesso scandalosa...porto un esempio che ti riguarda: alla penultima giornata, qnd hai perso col Verona ed io credevo di aver perso il campionato, ho notato anch io diversi voti dei calciatori della Roma reale sembre belli gonfi...ma siccome in quella giornata in Fiorentina - Cagliari reale, Farias ( che avevi tu ) si è mangiato dei gol che anche mia moglie avrebbe realizzato...beh, ti dico che le nostre fonti voto gli hanno dato 5......corriere e gazzetta 6,5...una follia autentica...

l attuale ns scelta è sky, che ritengo imprescindibile, mediaset e datasport che si potrebbero controllare e valutare, ma nn mi sembrano scandalosi; inoltre, dopo due ore dalla fine dell ultima partita, abbiamo i risultati...
gazzetta e corriere li abbiamo scartati anni fa, perchè per i risultati si aspettano anche 24 ore...e tuttora nn è che siano molto piu svelti...e nn mi sembrano certo delle fonti autorevoli qnt ad equilibrio e competenza valutativa...anzi!

vabbè companeros, alla prossima...

contatta

Partirei con già qualche discussione per la prossima stagione

chi saremo 
Se dovremo cercare nuovi ingressi 
rose
mercato 

ps: io valuto proposte per higuain gomez perotti biglia Miranda, scrivetemi 

Ultimi risultati
chiudi