You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ultimo posto lega privata serie A (ad 8)...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Ultimo posto lega privata serie A (ad 8)...

Autore: Unknown84 -
contatta

A seguito del comportamento a dir poco scorretto (tanto per essere educati...) di un utente che ha preso la bella decisione di svanire da un momento all'altro per iscriversi ad un'altra lega privata si è liberato un posto per una competizione ad 8 di serie A.

È richiesta solo affidabilità e serietà oltre che l'immediato inserimento delle buste.

Si prega di rispondere qui o via mp per ricevere password e link d'iscrizione.

Di seguito la discussione che si era generata per l'organizzazione.

Per la stagione 2018/2019 vorrei aprire una lega privata ad 8 sul campionato italiano di Serie A.

Solitamente apro una lega pubblica, ma visto che si incappa molto spesso in concorrenti che una volta iscritti svaniscono nel nulla minando l'equilibrio del torneo (anche sostituendoli ci si ritrova con persone costrette poi a subentrare trovandosi sul groppone tre giornate a vuoto...)  pensavo di ovviare al problema con una lega i cui giocatori siano gente su cui poter contare da subito.

La mia idea era di rivolgermi alle persone con cui mi sono sfidato quest'anno, ma visto che garanzie e certezze di adesioni non ce ne sono (c'è chi non si collega dalla fine della scorsa stagione...), oltre agli inviti già inviati, ho pensato di aprire questa discussione, visto che si tratta di trovare comunque sette utenti.

L'altro motivo che mi spinge a cambiare è ovviamente la possibilità di impostare alcune modifiche che reputo importanti rispetto al regolamento di default che c'è nelle leghe pubbliche:

- Impostare gli assist sul classico +1, anziché l'anomalo +0,5 (nel caso ci sia la possibilità di farlo).
- Annullare i bonus imbattibilità portiere, gol vittoria e gol pareggio.
- Impostare il mercato pubblico alla modalità "con tetto d'offerta".
- Impostare "La Gazzetta dello Sport" come fonte voti.
- Impostare le sostituzioni con "modulo variabile" e non "modulo fisso".
- Annullare lo "scarto stessa fascia".

Per il resto nessun'altra modifica e l'impegno da parte mia di trovare sostituti a stagione in corso nel caso ce ne fosse necessità.

Chiedo soltanto di dare la garanzia di seguire la propria squadra dalla prima all'ultima giornata, nulla di più, nulla di meno.

L'ideale sarebbe fare le buste attorno al 10 agosto di modo da riuscire a partire con calma per la prima di campionato, ma sulla data dell'asta si può tranquillamente decidere in maniera collettiva.

Sperando ci siano interessati, attendo risposte.

Un saluto.

Lista partecipanti provvisoria:

- andredmond
- Andrea1986
- Unknown84 
- giamp752 
- pablo72
- feboli   
- Lusius

N.B. In grassetto gli iscritti ufficiali.

Modificato da Unknown84 il 10/08/2018 22:23:57

contatta

Stanno arrivando le prime adesioni:

- Unknown84
- giamp752 (secondo account del vincitore della lega pubblica cui ho partecipato quest'anno)
- Lacchese200

Autore: Andrea1986 -
contatta

Piacere,

mi chiamo Andrea. Sono 4 anni che partecipo al fantacalcio con questo portale e negli ultimi 2 anni ho avuto il “problema” di “compagni di gioco” che hanno abbandonato all’improvviso falsando il torneo.

Ho letto che cercate persone. Io sono disponibile

Trovo interessanti alcune modifiche al regolamento.

Due non le ho capite:

• Mercato pubblico con tetto d’offerta
  • Sostituzioni con modulo variabile

Autore: andredmond -
contatta

Ciao da un altro Andrea.
Anche io Unknown84 ho sempre e solo partecipato a leghe pubbliche.
Ho appena fatto il pacchetto premium perché avevo la mezza idea di tirare su la mia prima lega (privata) da presidente, solo per questo tipo di utenti, proprio per evitare quelli che scompaiono o peggio ancora giocano con più account e squadre nello stesso campionato (che divertimento ci sarà a vincere in quel modo).
Al ruolo di "gestore" non ci tengo e le tue idee mi stimolano a ritornare a un fantacalcio "antico" (revisione bonus) ma che guarda anche "avanti" (modulo variabile, che non sarà ancora il MANTRA ma in attesa...).
Per cui, se c'è ancora uno slot libero, parteciperei.
Al mio omonimo consiglio la lettura del regolamento leghe private, anche io non le avevo conoscevo quelle tipologie, ma lì ho trovato le risposte.
Ciao a tutti.

Modificato da andredmond il 29/07/2018 22:36:12

contatta

Ciao ad entrambi, per quanto riguarda il regolamento ecco il link a cui trovare tutte le spiegazioni:

http://www.fanta.soccer/it/lega/privata/regolamento/

Vedo che ci si trova concordi nella critica ai giocatori inaffidabili, che poi sono state e sarebbero la sola cosa da dover "gestire", per il resto le impostazioni saranno quelle base delle leghe pubbliche con le modifiche sopra specificate.

La scelta di una diversa fonte voti comporterà il fatto di dover attendere un po' di più i risultati rispetto alle pagelle Data Sport e Mediaset che escono subito dopo le gare, ma la Gazzetta credo garantisca un'obiettività maggiore, poi in realtà a me non piacciono i voti a metà stile 6,25 o 5,75... quindi diciamo che il motivo principale del cambiamento è stato quello.

Vi inserisco allora tra i partecipanti, siamo quindi già a 5:

- andredmond
- Andrea1986
- Unknown84
- giamp752 
- Lacchese200

Ovviamente nel caso abbiate proposte da fare su qualche modifica o anche idee nuove da tirare fuori... sparate pure!

Autore: Andrea1986 -
contatta

Ciao a tutti,
ho letto il regolamento, in particolare, il paragrafo sulla sostituzione con modulo variabile. E' un'opzione bella, che rende ancor più simile ad un allenatore vero e ci consente di sfruttare meglio le rose.

Interessante anche il mercato con l'offerta con tetto massimo.

contatta

Allora, siamo a 6 partecipanti:

- andredmond
- Andrea1986
- Unknown84
- giamp752 
- Lacchese200
- feboli

Mi è stato chiesto un chiarimento riguardo allo "scarto stessa fascia" ed allo "scarto fasce diverse", ho parlato di annullamento dello "scarto stessa fascia", ma ho omesso di riferirmi anche allo "scarto fasce diverse"... 

Per farla breve, io prendo come modello il Magic Gazzetta (bonus diversificati per i gol a parte...) visto che vengo da lì... e vorrei adottare il sistema a "fasce rigide", ossia le fasce sono quelle standard e da lì i gol scatuiriscono: 71,5 contro 72, vittoria 2-1 per il secondo, 66 contro 71, pareggio 1-1, senza troppe complicazioni.

Come mi è stato proposto possiamo anche andare ai voti se questa modifica particolare non convince.

Per quanto riguarda invece le riconferme dei giocatori ed il proseguire nelle stagioni a venire sinceramente sarei meno propenso a cambiamenti... Non tanto sul risfidarsi l'anno prossimo, ma sulle riconferme, che non ho mai adottato e che personalmente non mi convincono.

contatta

Se riconferme vuol dire ipotizzare un bis e ripartire dalla rosa di quest'anno, anche no.
Almeno io cerco sempre di sfidare persone nuove, per cui al 99,9% a fine campionato vi saluto alla ricerca di altri presidenti con cui misurarsi.

contatta

La proposta non è partita da me, ma da un altro utente via pm.

Più che non aver mai adottato le riconferme direi infatti che io non ho proprio mai dato seguito ad alcuna lega, limitandomi finora a semplici competizioni ad otto squadre, nate e morte nell'arco di una stagione.

Perciò direi tranquillamente che, per quanto mi riguarda, già il poter buttar giù una competizione di questo tipo sarà uno stimolo più che sufficiente ed un bel passo avanti rispetto all'improvvisazione delle scorse annate.

Quello che accadrà l'anno prossimo non lo so, ma onestamente non mi pongo il problema al momento, quindi non ci sarà alcuna asta da fare in prospettiva futura.

contatta

Ok. Grazie 

Ultimi risultati
chiudi