|
|
Ho deciso di provare a creare qst lega, pur avendone una dove già parteipavo, perchè ho convinzioni fantacalcistiche da soddisfare, altrimenti nn mi diverto
Per me il fantacalcio deve assomigliare al calcio, la componente fantasia sta solo nell assemblaggio delle rose, tutto il resto deve tendere ad assomigliare a quello che succede nel calcio reale
Siccome creiamo una lega a scontri diretti, l impostazione di alcuni malus per me va rivista, perchè nell accezione classica ( - 0,5 e -3 ) nn hanno un riscontro con qnt accade in un campo di calcio, ma cmq sono già calcolati nella valutazione del calciatore che concorre al punteggio finale e perciò nn possono andare ad incidere oltre.
L ammonizione e il rigore sbagliato
Se la mia squadra fà 73, fà due gol; nn possono delle ammonizioni andare a scalfire il mio punteggio totale....se un mio calciatore segna, prende 7 + 3 per il gol 10....se si toglie la maglietta venendo ammonito, il gol vale di meno?
NO, invece con l ammonizione a -0,5 qst capita....per me è irrazionale, perciò io metterei l ammonizione a 0
Idem per il rigore sbagliato, se ho fatto un gol, nn può un rigore sbagliato togliermelo, magari rischiando addirittura di perdere una partita; cm nella realtà, invece, ti resta cmq il rammarico di un gol mancato che magari invece ti avrebbe fatto vincere la partita, ma nn può addirittura andare a penalizzare qnt la squadra ha costruito....perciò anche il rigore sbagliato lo metterei a 0
C è poi il mercato pubblico, che nell impostazione del sito ti obbliga a stare connesso allo scadere dell asta....è decisamente sfavorito chi nn ha la possibilità in quei minuti di stare connesso....e io voglio un mercato dove tutti abbiano la stessa possibiltià di poter operare per il meglio della propria squadra....
Io propongo da anni in un altra mia lega una tipologia di mercato pubblico che si svolge nel forum di lega, dove inseriamo un thread per ogni calciatore libero sul mercato e che qlc voglia acquistare; all interno del thread, l offerta iniziale di chi apre l asta e gli eventuali rilanci, che prorogano ogni volta lo scadere dell asta di altre 24 ore; allo scadere di qst termine, il calciatore è aggiudicato al miglior offerente.
L asta può durare qlc giorno, ma tutti possono partecipare al mercato degnamente.
Che ne pensate?
Devo spiegare meglio?
Tutto il resto, decidiamo insieme
|