You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
SERIE B - Il campionato degli ITALIANI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

SERIE B - Il campionato degli ITALIANI

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ciao a tutti,
la serie A sta tornando un campionato spettacolare, ma è sempre piu globalizzata: gli stranieri sulla carta sono solo due, ma tra appartenenti all UE, sudamericani con origini italiche, naturalizzati e qnt altro, di italiani titolari ce ne sono sempre meno....fotografia del momento storico negativo del calcio italiano!
Non sono razzista assolutamente, ma per fortuna ci sono le neopromosse che alzano la media....

Già, le neopromosse vincono un campionato estenuante ( l anno scorso 42 partite più i playoff ), la serie B, combattuto, equilibrato....difficilissimo: gli stranieri ci sono pure qui, ma lo zoccolo duro è composto ancora da calciatori italiani, tra calciatori a fine carriera o quasi che hanno militato per anni in serie A, giovani in prestito dalla serie A con la speranza di potervi tornare immediatamente, ragazzi dei settori giovanili delle squadre partecipanti, piu una marea di onesti gregari della categoria.

Inoltre, tranne qlc metropoli nobile decaduta, la serie B rappresenta la pura provincia italiana, con molte più regioni ad essere rappresentate, che disegnano piu precisamente lo Stivale!

Da qlc anno ho scoperto qnt è avvincente qst campionato, perciò ho deciso di provare ad aprire una lega stabile, con alcuni punti fermi e tutto il resto da decidere....CHI VUOL PARTECIPARE????

Autore: Bradd -
contatta

Non ho tempo purtroppo per seguire bene come vorrei un altro fantacalcio ma ci tenevo a fare i complimenti per la bellissima iniziativa :-)

Bravi davvero!

Autore: dalbom -
contatta

URGENTE cerco un fantallenatore per lega privata di serie B. Un fantallenatore ancora deve consegnare le liste è ci ha stancato, non possiamo più aspettare. Cerchiamo qualcuno che prenda il suo posto e che faccia subito le liste così le apro subito.
Contattatemi qua o in privato se siete disponibili
Grazie

Boi League

Autore: pavlov82 -
contatta

Ciao cristianoeboli,
non vedo l'ora di poter partecipare ad un campionato interessante come il tuo.

Considerami pure tra gli iscritti... e se vi saranno ancora posti disponibili a breve arriverà anche un mio amico (ancora in vacanza, fortunato lui...).

Aspetto tue per accedere alla lega.

Ciao Paolo.

contatta
policastro

ciao bradd, grazie per il commento positivo....mi dispiace che tu nn trovi il tempo, anche se nn cm obiettivo prioritario, potresti cercare di seguire anche il campionato di B
cmq, qnt meno potresti partecipare almeno nella stesura delle regole....sia perchè con la tua MLFF hai sicuramente degli accorgimenti da suggerirci....sia perchè, collaborando, sentiresti qst lega cm un pò tua....quindi appena avessi tempo, potresti facilmente inserirti....

pensaci....ti aspetto....

contatta
policastro

ciao Paolo, ben trovato....grazie per l adesione....ok anche per il tuo amico fortunato ancora al mare....

ora ho mio figlio che mi pretende....di pomeriggio spero di poter cominciare a dedicarci alla stesura del regolamento....

a più tardi

ciao

contatta

Ciao cristiano,
pronto a partecipare attivamente in questa lega: il fatto che possa nascere sotto i migliori auspici dall'esperienza di altre leghe è sicuramente un aspetto positivo.

Aspetto il tuo primo post allora.

Ciao Paolo.

contatta
policastro

Ho deciso di provare a creare qst lega, pur avendone una dove già parteipavo, perchè ho convinzioni fantacalcistiche da soddisfare, altrimenti nn mi diverto
Per me il fantacalcio deve assomigliare al calcio, la componente fantasia sta solo nell assemblaggio delle rose, tutto il resto deve tendere ad assomigliare a quello che succede nel calcio reale

Siccome creiamo una lega a scontri diretti, l impostazione di alcuni malus per me va rivista, perchè nell accezione classica ( - 0,5 e -3 ) nn hanno un riscontro con qnt accade in un campo di calcio, ma cmq sono già calcolati nella valutazione del calciatore che concorre al punteggio finale e perciò nn possono andare ad incidere oltre.
L ammonizione e il rigore sbagliato

Se la mia squadra fà 73, fà due gol; nn possono delle ammonizioni andare a scalfire il mio punteggio totale....se un mio calciatore segna, prende 7 + 3 per il gol 10....se si toglie la maglietta venendo ammonito, il gol vale di meno?
NO, invece con l ammonizione a -0,5 qst capita....per me è irrazionale, perciò io metterei l ammonizione a 0

Idem per il rigore sbagliato, se ho fatto un gol, nn può un rigore sbagliato togliermelo, magari rischiando addirittura di perdere una partita; cm nella realtà, invece, ti resta cmq il rammarico di un gol mancato che magari invece ti avrebbe fatto vincere la partita, ma nn può addirittura andare a penalizzare qnt la squadra ha costruito....perciò anche il rigore sbagliato lo metterei a 0

C è poi il mercato pubblico, che nell impostazione del sito ti obbliga a stare connesso allo scadere dell asta....è decisamente sfavorito chi nn ha la possibilità in quei minuti di stare connesso....e io voglio un mercato dove tutti abbiano la stessa possibiltià di poter operare per il meglio della propria squadra....

Io propongo da anni in un altra mia lega una tipologia di mercato pubblico che si svolge nel forum di lega, dove inseriamo un thread per ogni calciatore libero sul mercato e che qlc voglia acquistare; all interno del thread, l offerta iniziale di chi apre l asta e gli eventuali rilanci, che prorogano ogni volta lo scadere dell asta di altre 24 ore; allo scadere di qst termine, il calciatore è aggiudicato al miglior offerente.
L asta può durare qlc giorno, ma tutti possono partecipare al mercato degnamente.

Che ne pensate?
Devo spiegare meglio?

Tutto il resto, decidiamo insieme

contatta

L'idea è molto particolare e interessante da come l'hai descritta... e molto sfidante :)

Una cosa che volevo chiederti: nell'ottica della lega sarebbe bello pensare ad una continuità delle formazioni negli anni; questo aiuta a fare si che i manager si responsabilizzino e prendano a cuore il proprio team di anno in anno.

Per il rinnovo magari un 3 anni potrebbe essere interessante, magari con un limite di giocatori confermati.

Che ne dici?
Ciao Paolo.

Autore: Bradd -
contatta

Si l’idea è senza dubbio interessante.

Poi pur non partecipandovi il Fanta Calcio Reale è sinonimo di serietá e professionalità fantacalcistica.

Io alla fine da amante di questo gioco seguo le leghe che reputo più interessanti, come anche quello di iDavide sulla Premier, e sono sicuro  avendo visto come è organizzato il FCR sulla serie A che anche questo sulla serie B sarà organizzato alla perfezione.

Per quanto mi riguarda mi piace fare un solo Fanta all’anno (posso aggiungere al massimo la champions) ma vi seguo con piacere nella fase preparatoria delle regole anche se ribadisco non credo che nessuno possa insegnarvi qualcosa :-)

Circa la proposta di rendere la lega “stabile” io non inserirei un limite di riconferme quanto piuttosto un sistema di contratti e conseguentemente di ingaggi basato sulla durata del contratto associato ad un salary cup che da solo servirebbe ad auto regolare la forza delle squadre.
Accenno una possibilità di gestione dei contratti (nella mia lega ne ho utilizzata una differente ad esempio.. qui possiamo spaziare con la fantasia)

contratto annuale 10% della quotazione del giocatore al momento dell acquisto
contratto biennale 15% della quotazione ...
contratto triennale 20% della quotazione ...
contratto quadriennale 30% della quotazione ...

Questo sistema non prevede un rinnovo contrattuale (altrimenti tutti farebbero quello di un anno). Al quarto anno quindi il giocatore si svincola a zero. Ciò fa si che ci sia un grande impulso al mercato privato e ricambio di giocatori dal momento che nessuno vuole perdere a zero un giocatore...

In caso di lega che prevede retrocessioni e promozioni, l’eventuale comproprietà potrebbe risolversi in favore della squadra che garantisce l’ingaggio più alto in base al contratto già stipulato con il giocatore.

In caso di egual ingaggio il giocatore andrà alla squadra che in busta chiusa fa l’offerta di ingaggio migliore.
Cmq sono solo accenni di idee si può ragionare su diversi aspetti visto che concordo sul fatto che affezionarsi alla propria squadra da sicuramente un qualcosa in più in termini di divertimento.

Ciao e buon lavoro io quando posso vi seguo volentieri :-)

Modificato da bradd il 23/08/2018 18:42:30

Ultimi risultati
chiudi