You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
SERIE B - Il campionato degli ITALIANI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

SERIE B - Il campionato degli ITALIANI

Autore: Choji -
contatta
Anagni

ciao cristiano ci sono anche io se serve un account per la B ne ho uno libero cmq domani appena posso leggo tutto quello che avete scrtitto!!

Autore: Bradd -
contatta

Salve se non disturbo accenno qualche idea ... poi ovviamente vanno elaborate meglio per ora vediamole come semplici spunti.

1) Partirei dal nome dove manterrei il marchio di affidabilità Fanta Calcio Reale
FCR - B Side (o lato B, se si preferisce la lingua italiana)
Serie B - Il Fantacalcio degli Italiani

2) Creerei una connessione tra il FCR sulla serie A e quello sulla serie B.
Pensavo ad una cosa del genere...
Le squadre del FCR sulla serie A hanno la possibilità di “opzionare” giocatori U21 che giocano nel FCR sulla serie B ad un costo da concordare tra presidenti (o predefinito in base alla durata dell’opzione). In questo modo Si avrebbe tutto l’interesse per le squadre del FCR sulla serie B a puntare sui giovani per vedersi riconosciuti  i soldi dell’opzione.
Cosa ci guadagna la squadra del FCR di serie A? 
Il suo vantaggio sta nel fatto che se quel giocatore opzionato arriva effettivamente in serie A, pagando il costo di quotazione, quindi senza aste, quel giocatore sarà di sua proprietà.
In tal senso andrebbe creata una discussione nel forum generale offro/cerco partecipanti.

3) Sulla conservazione rosa tra una stagione e l’altra avete già le vostre modalità e quindi non mi permetto di intervenire. A me piace comunque in linea di massima la possibilità di poter confermare anche tutta La Rosa  naturalmente pagando un sovrapprezzo per la conferma dei giocatori da differenziare in base al ruolo (4p 3d 5c 7a).

4) Metterei dei limiti nella composizione rosa del tipo max 5 stranieri  e almeno 3 U21

5) Per quanto concerne il mercato se un giocatore viene ceduto all’estero o in serie A prevederei il recupero della quotazione (del costo se acquistato da una Fanta Squadra  e ceduto nella  realtà  nella stessa sessione di mercato) mentre se il giocatore viene ceduto in serie inferiori alla B prevederei il recupero di sola metà quotazione.

Scusate l’intromissione un saluto a tutti!!

Autore: pavlov82 -
contatta

Ciao
una domanda sul punto 2): in questo modo non vengono avvantaggiati i manager con squadre sia in serie a che in Serie B?

ciao paolo

Autore: eliasoriordan -
contatta

in effetti la cosa avvantaggerebbe chi gioca entrambi i fantacalcio a danno di chi partecipa solo ad uno dei 2.

Autore: Bradd -
contatta

Basta vietare opzioni tra squadre con il medesimo presidente e si risolve il problema.
Però a mio parere creare un collegamento tra le due leghe era simpatico :-)

Poi io nn partecipo sono solo accenni di idee..sapete sicuramente voi meglio di tutti l'impostazione che preferite dare alla lega ^^

un saluto :-)

contatta

Ciao Bradd
non ci siamo capiti.
L’idea è bella, solo mi sembrava potesse avvantaggiare delle tipologie di squadre.

magari pensare ad un blocco del tipo “non a se stessi” potrebbe bastare.

anche in altri contesti ho provato così è funziona parecchio bene (basket)

Ma lo si fa sulla propria squadra “b”, che non gioca leghe e che hanno tutti. Alternativa vincolare comunque ogni allenatore ad uno di a creando delle “sinergie” tra manager diversi (sullo stile delle affiliate)

ciao paolo

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao ragazzi..anch io trovo interessanti i punti di bradd..

1 e 2 riguardano i rapporti con l altra lega di serie A: nn so se si possono collegare i due mercati, bisogna parlarne e nel caso nn prima del torneo di clausura visto che siamo già partiti..però sarebbe bello;

però si può strutturare anche qst lega di serie B che " propone " a quelli di A se vogliono opzionare dei calciatori..la squadra di A che offre di più opziona il calciatore e quella di B incassa i crd nella sua lega

3, 4 e 5 riguardano la struttura di qst lega

3 noi abbiamo una tabella di riconferma annua uguale per ogni ruolo, senza limiti, cioè volendo si può confermare tt la rosa
4 se vogliamo essere reali, io direi di attenerci per qnt possibile al reale, se sono previsti paletti li applicherei, altrimenti si conferma chi si vuole

5 nn so se in B ci siano dei bonus per gli under, ma so per certo che le società di B lavorano sui giovani ed hanno sempre pochi soldi..perciò per me sarebbe bene stabilire essenzialmente il budget iniziale da cui appunto ricavare la quota per i calciatori ceduti..300?

contatta

Ciao cristiano,

secondo me 300 è ok.

Concordo sul discorso dell'opzione... potrebbe essere molto intrigante il discorso perchè aprirebbe a interessanti movimenti di mercato (l'opzione sulla scelta in anticipo, like player rights, secondo me è fighissima).

Ciao Paolo.

PS: per la conta a quanti siamo? 

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao ragazzi..

aspettiamo altri pareri, altrimenti diamo per acquisiti 300 crd di partenza..ora possiamo cominciare a quantificare i crd per calciatori in rosa che fossero ceduti..
concordo che le cessioni alla squadre di A devono avere una certa incidenza, di solito sono i big della categoria, cosi come che invece le cessioni in C siano un taglio al costo degli ingaggi a carico..
cm ci regoliamo?

per le opzioni, bisogna comunicarlo a tutti i partecipanti di A e quindi direi che sarebbe meglio rimandare a campionato in corso..col nuovo anno visto che iniziamo il clausura..
nel frattempo, specifichiamo in cosa consiste per qnt riguarda i crd e cm regolamentare in merito nel dettaglio

con l ingresso di choji siamo 6..qlc altro nn sarebbe male, ma pensavo a qlc iscritto in piu della lega di A..
che vogliamo fare??

iniziamo così, oppure ci diamo un obiettivo minimo di partecipanti da raggiungere, o ancora ci diamo un termine di attesa per decidere?

hasta la victoria

Autore: Choji -
contatta
Anagni

per i crediti come prima partenza credo sia giusto i 300 crediti anche sul fatto come facciamo sempre mettere la tabella di riconferma annua uguale per ogni ruolo e le altre novità nono ho capito molto cosa volete fare.

Per il numero se arriviamo a 8 credo sia meglio per iniziare ma se nn ci arriviamo iniziamo a 6 e poi in futuro vedremo.

Ultimi risultati
chiudi