You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Inizio 12° FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Inizio 12° FANTA CALCIO REALE

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Ciao a tutti, 

ancora una settimana e finirà qst undicesima edizione del FANTA CALCIO REALE, il torneo di fantacalcio che interpreta in modo quanto più realistico le regole del gioco.

L edizione più lunga, durata 18 mesi, per capovolgere lo sviluppo classico della stagione, cioè il torneo di apertura da marzo a maggio durante le ultime giornate di campionato, il torneo di clausura che conclude la stagione invece da agosto a febbraio

Intanto, abbiamo già i responsi più importanti: 

è campione d Italia per la prima volta il Pescara di rcamelo, che rappresenta l esempio di un presidente partito dal fondo, salito in A e subito protagonista di una cavalcata inarrestabile che lo ha portato a vincere matematicamente con due giornate di anticipo

in serie B, dominatore assoluto con il suo storico Ascoli alleanza, che ha salutato la compagnia prima di Natale e ha trionfato con larghissimo vantaggio. Un ben tornato a chi è ripartito dal fondo ed è tornato dove la storia di qst torneo lo prevede, in serie A

infine, si sanno già quali squadre purtroppo retrocederanno ed i loro presidenti dovranno passare alla guida di una nuova squadra: ci salutano Novara, Fiorentina e Rieti.

Sembrerebbe tutto fatto...e invece no, perchè la prossima sarà una giornata al cardiopalma, sia in A che in B:

in serie A, dietro il Pescara campione, cinque squadre si giocano il piazzamento sul podio, cioè, entrare nella STORIA del FANTA CALCIO REALE:

ma le squadre dal 4 al 9 posto si giocano il piazzamento tra le prime 7, che insieme ad alleanza andranno a ripartire dalla serie A

infine, Udinese e Genoa all ultima giornata lottano per evitare l ultimo posto e quindi ripartire dalla serie B e non dalla serie C

in serie B, sono già sicure di ripartire dalla serie B Renate e Cosenza e si giocheranno la piazza d onore nello scontro diretto domenica, mentre per altri 2 posti sono in lotta altre quattro squadre, tutte appaiate a pari punti...pazzesco!!!

con tutte qst squadre coinvolte, ci saranno alcuni scontri diretti che saranno cm una finale.

Ancora una settimana e avremo la nuova Graduatoria FANTA CALCIO REALE ma anche la prima definitiva CLASSIFICA DI RENDIMENTO, da cui si ripartirà nella nuova stagione.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

Il nuovo campionato che inizierà a marzo vedrà delle novità che voglio sottoporvi...

partiamo dai crediti, che a causa della crisi reale abbiamo molto abbassato rispetto al passato..per il nuovo torneo, budget

600 per la serie A

420 per la B

300 per la C

più i residui

volevo creare un sistema che aiutasse le squadre a racimolare qlc credito, ma andando a premiare il " merito " e compensare la " sfortuna " di chi incontra spesso avversari che fanno carrette di gol..

ho pensato a due " classifiche " a parte

una con il sistema cosiddetto FORMULA 1 ( nn so se lo conoscete ), cioè 

valutare i punteggi delle varie squadre ( senza l intervento di modificatori vari ) e per ogni singola giornata assegnare

al punteggio più alto: 15 punti

al secondo: 12

al terzo: 9

al quarto: 6

al quinto: 3

al sesto: 1

al settimo: 0

al peggior punteggio: -1

a fine torneo, i punti sommati, divisi per due, diventeranno crediti UTILIZZABILI SOLO DAL SUCCESSIVO TORNEO

una seconda classifica dovrebbe essere una sorta di ricompensa alla sf**a: parliamoci chiaro, ti puoi impegnare a fare la formazione e con i modificatori ti puoi giocare la partita...ma se hai contro una tripletta...c è poco da fare, anche se magari fai un bel punteggio..perdi 3-2

contemporaneamente, nella stessa giornata, ci sono gli 1-0, 0-1, 1-1...

è il bello della classifica a scontri diretti, però ti rode..

perciò, in un altra classifica vengono assegnati:

per ogni giornata, ALLE SQUADRE CHE NON VINCONO, CHE SUBISCONO PIU DI 1 GOL e CHE FANNO ALMENO DUE GOL ( compresi i modificatori )

chi subisce due gol: 3 crediti

chi subisce tre gol: 5 crediti

chi subisce quattro o piu gol 8 crediti

i punti si trasformano in crediti UTILIZZABILI SOLO DAL SUCCESSIVO TORNEO

insomma, due sistemi semplici, due classifiche che evidenziano aspetti fondamentali del gioco, quasi delle " STATISTICHE " che però convertiamo in crediti per dare una mano in più a chi merita ma è anche un pò sf**ato...

Autore: DemT33 -
contatta

Ciao a tutti 

io personalmente voto per la seconda classifica dove si assegnano crediti in base ai goal subiti....

Autore: alleanza -
contatta
Ascoli Piceno

voto il 2 chi subisce più goal

Grazie Cristiano x le belle parole

Autore: sonnycrockett69 -
contatta

il -1  non si può vedere... per il resto vanno bene entrambe... ma se il -1 fosse requisito necessario opterei per la 2

Autore: maranto79 -
contatta

Ciao a tutti

partendo dal presupposto che, dovendo avvicinarci il più possibile al reale, non ha senso nessuna delle due opzioni, perchè altrimenti costruisco una squadra di brocchi tanto recupero crediti per la stagione successiva...alla fine se un presidente non è abile a costruirsi una squadra non vedo perchè debba beneficiare di crediti aggiuntivi, così come a sto punto si fa lo squadrone e stravince il campionato non ha diritto a nulla?? non trovo equa la cosa, se io decido di spendere tutto il mio budget per tre giocatori e poi retrocedo o faccio un campionato schifoso non vedo perchè debba essere premiato in crediti

ma se proprio bisogna introdurre una delle due opzioni io scelgo la 1, 

la 2 non la condivido per niente, viene premiato chi perde e no chi vince, assurdo...

Autore: alleanza -
contatta
Ascoli Piceno

Ciao

sono pienamente d'accordo con maranto se parliamo di reale le 2 tabelle non ha senso io proporrei al massimo di aumentare i crediti

700 -A

500-B

400-C

e ogni presidente se li gestisce come crede

avevo votato la 2 solo xche si doveva scegliere altrimenti come detto non ha senso nessuna delle 2

Autore: DemT33 -
contatta

Allora.... se parliamo di fantacalcio reale è ovvio che queste 2 classifiche non corrispondono alla realtà quindi non ha senso farle....

io avevo espresso la mia preferenza pensando che si dovesse scegliere tra le 2.... l’idea di Cristiano a me personalmente piace!!! Ma se non siamo obbligati a scegliere preferisco assegnare i crediti in altro modo.....magari come ha suggerito alleanza aumentando i crediti di base

Autore: Cardiddu -
contatta

Ciao a tutti ho letto le due proposte e non me ne piace neanche una,visto che poi vengono schierate le squadre x perdere è succederà anche questo pultroppo.

Una mia proposta: si potrebbero dare 5 crediti a punto che mi sembra più sensato come cosa.  

Autore: zambro1977 -
contatta

Cià parto da una considerazione è da dare atto che il Pres si sbatte tanto per trovare soluzioni alternative e sinceramente va apprezzato perché personalmente io non avrei mai pensato a queste due classifiche extra per fare crediti quindi onestamente mi sento di dire complimenti per le proposte ^^ detto ciò però devo dire che personalmente sono d'accordo con gli altri non mi piacciono nessuna delle due ma se proprio bisogna votare una delle due meglio la seconda ^^

Io sono molto più propenso a innalzare i budget come ha proposto Alleanza

700 -A

500-B

400-C

e ogni presidente se li gestisce come crede magari inserendo i premi piazzamento in classifica per ogni posizione ^^ 

Cia anche perché è inutile complicarsi la vita con classifiche che richiedono tempo e impegno a calcolare tutto quando è molto più semplice e immediato alzare di 100 crediti ciascuno dei budget e non ci si pensa più ahahaha anche perché tornando al discorso reale solo noi del FCR abbiamo abbassato i budget a causa della crisi covid nella realtà a cui ci si ispira con il FCR questi problemi non se li sono posti dato che i Ronaldo i Lukaku i Lautaro ecc ecc continuano a giocare e a prendere fior di soldi e gli stessi rinnovi dei top player tipo Giggio Donnarumma non mi sembra siano scesi di valore dai famosi 10 milioni chiesti pre-covid anzi le richieste sono anche aumentate ^^ quindi perché ci abbassiamo i budget noi quando nella realtà non se ne fregano niente? ahahah 

Ultimi risultati
chiudi