You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: endriu -
contatta

perfetto ragazzi siete una banda di pazzi .... non vedo l'ora di cominciare non ho preferenze sul girone perciò attendo crezione leghe Mandi!

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao a tutti, cm vedete solo ora posso rispondere e cerco di essere breve e conciso, ma c è una ,marea di cose da scrivere... premetto che ho scambiato il numero con edi col quale ci sentiam odomani, quindi tenete a freno gli ormoni... 1)innanzi tutto, ricapitolo i partecipanti: ai 19 di ieri si sono aggiunti zambro, mrcoboo, lusius, javier, pikkoletto, per me siamo 24 perchè ho visto che nei vari elenchi che avete fatto avete dimenticato greenliuk...nn è forse figlio di Maria pure lui? 2)per me va stabilito un regolamento preciso fin da ora, almeno per la seconda fase...nn ha senso partire con le idee confuse... 3)siccome ci vuole un pò di tempo ancoora per assemblare il tutto, per risolvere anche i problemi di ivandrago e maximo7474, perchè nn apriamo le buste il 22?il campionato inizia il 28, c è tt il tempo per il mercato...anche perchè, noi in qst giorni lavoriamo per voi, ma io ancora nn ho buttato giù nessuna strategia per le buste...capisco la voglia di iniziare, è anche la mia, ma nn facciamoci prendere dala fretta che è da sempre cattiva consigliera 4) mi sembra che una domanda importante, anche se nn parteciperà, è quella di peppeleppo, quali differenze ci sono tra il FANTA CALCIO REALE e quello normale?perciò, ricapitolo quelli che sono i cardini di qst lega... A) innanzi tutto i bonus/malus, che mettono in risalto i contenuti di una reale partita di calcio...ognuno di noi ha tirato calci ad un pallone e sa bene che le ammonizioni nn incidono su un risultato, così cm un rigore sbagliato (se è 1a0, rimane tale, nn diventa 0a0) B)a fine campionato, i giocatori presenti in rosa sono sotto contratto, perciò vengono mantenuti a piacimento, pagando ogni anno 5 crediti in più per evitare che uno tenga un calciatore per tutta la sua carriera, prima o poi il suo costo diverrà insostenibile e lo venderà o rimetterà sul mercato...e nn è vero, caro darza, che l anno prossimo nn avremmo che mercato fare, primo perchè ci sarebbe sempre il mercato privato per scambiarci igiocatori di proprietà, poi perchè ogni anno arrivano decine di nuovi giocatori, infine perchè se l anno scorso castellazzi era un ottimo acquisto, qst anno lo è molto meno...

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

nel calcio reale io posso confermare in blocco la mia rosa( ma è impossibile perchè si supererebbe il limite dei 300), ma più ne confermi, meno ne puoi acquistare, è una scelta personale...ed anche il monte crediti residuo dell anno precedente, per stabilire un rapporto equo tra i parteciapnti... se decidiamo di fondere le leghe nella seconda fase, in caso di giocatori uguali in squadre dello stesso girone, salvo accordi tra i presidenti "compropretari", è giusto che lo tenga chi lo ha pagato di più... personalmente, per premiare le squadre meglio classificate che vanno a fondersi negli stessi gironi, più che diritti di prelazione su nuovi acquisti (cm li fai se magari nn hai i crediti sufficienti?) io stabilirei dei premi in crediti... infine, vado a ricapitolare la mia idea sul campionato nella sua interezza: cm detto, siamo 24, dividerei le squadre nelle due leghe a seconda delle scelte, utilizzando gli "astenuti" per pareggiare il conto; partirei il 22 per evitare che qlc nn partecipi al mercato dopo l apertura delle buste, tamnto il tempo c è in abbondanza, caro newyork; andata e ritorno di 22 partite, si finisce il 30 gennaio; le prime 4 delle due leghe vanno a formare la poule A, che si giocano il secondo scudetto; le classificate dal 5 all 8 posto delle due leghe vanno a formare la poule B, in cui le prime 4 salgono in serie A, le altre restano in serie B; le classificate dal 9 al 12 posto della prima fase vanno a formare la poule C, in cui le prime 4 si salvano e restano in serie B, le ultime 4 retrocedono, o perdendo il diritto di partecipare l anno prossimo, o cmq ripartendo dal fondo (tipo terza categoria)... si salta il turno infrasettimanle del 2 febbraio anche per fare mercato, in conocomitanza con la chiusura di quello di gennaio e creare le nuove leghe, si riparte alla 24 il 6 febbraio con 14 partite per ogni nuova lega, finendo alla 37 il 15 maggio perciò auspicherei un regolamento condiviso fin da subito, ma credo che sentendoci per telefono con edi nn ci saranno problemi... qst è il FANTA CALCIO REALE, lega da me inventata e presieduta...tt i suggerimenti sono ben accetti, ma visto che si sta creando un pò di confusione in alcuni, è meglio attendere un pò per avere comunicazioni ufficiali e precise... ah, dimenticavo...tranne la divisione in serie A,B,C...quello che ho impostato funziona per esperienza diretta: con giuseppe e baychers abbiamo unalega simile per bonus/malus e mantenimento giocatori anno dopo anno...nn ci sono problemi, neanche per il tipo di mercato pubblico che avevo proposto, ma nn ci torno più visto che ho accettato il suggerimento di edivad di affidarci integralmente al sistema del sfwr col tetto di spesa...SOLO CHE Lì GIOCHIAMO A SOLDI... , perciò chiedevamo se qlc fosse della nostra zona per partecipare... notte,ragazzi, inizia a fare giorno...a domani per istruzioni più dettagliate

Modificato da cristianoeboli il 12/08/2010 05:09:27

Autore: pirata Jack -

Io e Micky giocheremo ufficialmente in coppia come stabilito inizialmente (lega Edi)Ciao

Modificato da micky & Lady il 12/08/2010 06:39:51

Autore: nico948 -
contatta
Arese

Bene ora che sono state impostate le basi su cui impostare il fanta attendiamo solo le decisioni definitive dei presidenti di lega....l'unica cosa è che nelle new entry da te scritte risulta lusius che ha già paccato la lega e nn risulta peppeleppo che da quello che ha scritto edi é ancora incerto,mentre per il caso greenliuk lui andrà a sostituire il posto vacante lasciato da Miki che giocherà insieme a lady...quindi ad oggi siamo 23 sicuri +1 incerto...per l'incerto bisogna attendere una risposta più definitiva da perte di EDI...

Modificato da Nico948 il 12/08/2010 09:01:42

Autore: zambro77 -
contatta
Reggio Emilia

Eccomi sono contento di essere dei vostri, volevo chiedere a Cristiano e Edi se si può iniziare una simulazione delle 2 leghe intanto che finite sto benedetto regolamento in modo da capire come potremmo essere divisi. Dai almeno questo lo potete fare velocemente sono curioso di vedere con chi potrei scontrarmi quest'anno. Mettetele qua come simulazione. Ciaooooo

Autore: darza -
contatta
Lecce

è vero ragazzi proviamo a vedere come verrebbe tanto prima dell'inizio potete sempre modificarle...Ciao ciao

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

mi fa piacere rincontrare javier che credo di aver beccato l'anno scorso nel fantacalcio a 18 (mi dai conferma?), mi sembra che sino alla fine ci siamo giocati il podio, con il suo ingresso il peso specifico del torneo cresce, vi assicuro. Per chi chiede una simulazione, si intende già dividere i team tra le due leghe? (es: lega Evidad partecipanti : 1) evidad 2) mylady and mike 3) giuseppe rispoli 4) ect ect) se la risposta e si, credo che cris potrà provvedere entro domani, in modo che si possa sapere chi gioca con chi. Un saluto a tutti

Autore: newyork23 -
contatta
Riccione

caro cristiano, come vedo non hai perso l'occasione per puntare ancora il dito sul fatto della fretta.. la mia premura oltra a una componente data dalla voglia di iniziare a giocare da subito è data dal lavoro che credo anche altri hanno. A parole è tanto facile dire che si inizia il 22 o il 23 poi però passato il periodo di ferragosto in cui molti hanno piu tempo da investire, si ritorna al lavoro e il mercato (che a mio parere è di gran lunga la parte piu bella di questo gioco)sarà il classico territorio di conquista dei soliti pochi noti.. sinceramente sto avendo dei dubbi se intraprendere un avventura che svilupperà le sue giornate calde e determinanti dopo il giorno 22 quando potrò seguire solo un'oretta la sera cercando di raccattare gli avanzi dei banchetti fatti dagli altri durante tutto il giorno..

Autore: edivad8791 -

buon giorno a tutti Me so svegliato ora e c'ho le caccole in faccia. Vista l'ora di Cristiano le 5 dìel mattino non ci siamo ancora sentiti... lo chiamo piu tardi ma via messaggio si è raggiunto un accordo, dateci solo il tempo x confermare le ultime cose, ma ci siamo oggi saprete tutto. Impostazione Malus e Bonus Cristiano, torneo a 2 leghe parallele da 12 come da me proposto a pag. 10 in ipotesi torneo Quelli gia espressi come riportati nella lista stanno già nelle rispettive leghe da 12 altri li divideremo... non ho tenuto i conti li riguardo piu tardi ma in linea di massima credo ancora 2 posti diaponibili. Avranno risposta IVAN e gli altri anche su i tempi, questa cosa la comunico dopo aver sentito Cristiano quindi la saprete anche oggi. X la conservazione rose e premi è quella proposta da me a pag. 10 (quindi 11 calciatori)... Stilo il regolamento ufficiale e lo pubblico. Entro oggi massimo stasera sarà tutto definito e siamo al 12 agosto non male direi. Quindi tenetevi forte prima o dopo ferragosto si parte. A dopo

Ultimi risultati
chiudi