|
|
nel calcio reale io posso confermare in blocco la mia rosa( ma è impossibile perchè si supererebbe il limite dei 300), ma più ne confermi, meno ne puoi acquistare, è una scelta personale...ed anche il monte crediti residuo dell anno precedente, per stabilire un rapporto equo tra i parteciapnti...
se decidiamo di fondere le leghe nella seconda fase, in caso di giocatori uguali in squadre dello stesso girone, salvo accordi tra i presidenti "compropretari", è giusto che lo tenga chi lo ha pagato di più...
personalmente, per premiare le squadre meglio classificate che vanno a fondersi negli stessi gironi, più che diritti di prelazione su nuovi acquisti (cm li fai se magari nn hai i crediti sufficienti?) io stabilirei dei premi in crediti...
infine, vado a ricapitolare la mia idea sul campionato nella sua interezza: cm detto, siamo 24, dividerei le squadre nelle due leghe a seconda delle scelte, utilizzando gli "astenuti" per pareggiare il conto; partirei il 22 per evitare che qlc nn partecipi al mercato dopo l apertura delle buste, tamnto il tempo c è in abbondanza, caro newyork; andata e ritorno di 22 partite, si finisce il 30 gennaio; le prime 4 delle due leghe vanno a formare la poule A, che si giocano il secondo scudetto; le classificate dal 5 all 8 posto delle due leghe vanno a formare la poule B, in cui le prime 4 salgono in serie A, le altre restano in serie B; le classificate dal 9 al 12 posto della prima fase vanno a formare la poule C, in cui le prime 4 si salvano e restano in serie B, le ultime 4 retrocedono, o perdendo il diritto di partecipare l anno prossimo, o cmq ripartendo dal fondo (tipo terza categoria)... si salta il turno infrasettimanle del 2 febbraio anche per fare mercato, in conocomitanza con la chiusura di quello di gennaio e creare le nuove leghe, si riparte alla 24 il 6 febbraio con 14 partite per ogni nuova lega, finendo alla 37 il 15 maggio
perciò auspicherei un regolamento condiviso fin da subito, ma credo che sentendoci per telefono con edi nn ci saranno problemi...
qst è il FANTA CALCIO REALE, lega da me inventata e presieduta...tt i suggerimenti sono ben accetti, ma visto che si sta creando un pò di confusione in alcuni, è meglio attendere un pò per avere comunicazioni ufficiali e precise...
ah, dimenticavo...tranne la divisione in serie A,B,C...quello che ho impostato funziona per esperienza diretta: con giuseppe e baychers abbiamo unalega simile per bonus/malus e mantenimento giocatori anno dopo anno...nn ci sono problemi, neanche per il tipo di mercato pubblico che avevo proposto, ma nn ci torno più visto che ho accettato il suggerimento di edivad di affidarci integralmente al sistema del sfwr col tetto di spesa...SOLO CHE Lì GIOCHIAMO A SOLDI... , perciò chiedevamo se qlc fosse della nostra zona per partecipare...
notte,ragazzi, inizia a fare giorno...a domani per istruzioni più dettagliate
Modificato da cristianoeboli il 12/08/2010 05:09:27
|