You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: javier -
contatta
Cagliari

Cristiano non si può partire senza un regolamento chiaro. L'unico che è stato stilato e al quale tutti abbiamo fatto riferimento quando ci siamo iscritti e facendo le buste è questo: http://www.fantacalcioservice.it/Forum/Discussione.aspx?idforum=1001&iddiscussione=56484 Il fatto che Edivad abbia abbandonato non lo invalida automaticamente. Una lega così vasta non può neanche iniziare se ogni minimo dettaglio non è chiaro. Per esempio ti ho chiesto come funzionerebbe le riconferma tra squadre che sono in A e quelle che salgono dalla B...

Autore: mantua -
contatta
mantova

Mi do il bentornato da solo.. Se c'è bisogno di un giocatore ci sono!! La grecia è una f**ata andateci ragazzi!!

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao Javier scusa se m'intrometto ma da quello che ho letto e da come l'ha spiegata Cristiano non ci sò differenze tra chi scende e chi sale il giocatore se lo tiene chi l'ha pagato di più. Anche perchè o l'asta la fai con lega di A o la fai con la lega di B i crediti sò sempre quelli per quanto mi riguarda il regolamento sta bene così poi fate voi . Chiudo con una massima chi và piano và sano e và lontano.... se però te fermi te tocca da spignè e annamooooo

contatta
Cagliari

Ciao Merisi, forse mi son spiegato male, ma c'è una falla nel regolamento iniziale (quello stilato da Edivad per intenderci) lo stavo spiegando ieri. Faccio l'esempio... Ora entrambe le leghe fanno le buste: Nelle lega Cri Milito viene preso da merisi per 100 crediti Nella lega Edi Milito viene preso da Giuseppe per 90 crediti Tutti e due lo tengono nella rispettiva lega sino alla 22esima giornata, dopo di che si passa alla fase a 8. Ammettiamo che entrambi vanno in serieA, il giocatore lo conferma marisi, perché l'ha pagato 100. Nessuno degli 8 giocatori che vanno in serie B ha Milito , quindi il giocatore è libero nel mercato pubblico, a questo punto Javier che è in serie B offre 101 per MIlito (sapendo che merisi ne ha offerto 100 ad inizio stagione). Alla fine della stagione 2010-2011 Javier sale in serie A, dove c'è anche merisi. Secondo quello che dite il giocatore lo dovrebbe tenere Javier (cosa che a me sembra assolutamente scorretta). Questo ovviamente vale per tutti i giocatori. Io non voglio assolutamente ritardare l'apertura della buste, anche perché siamo troppo in là con i giorni e si è fatto abbastanza tardi, ma credo che sia meglio per tutti che non ci siano falle nel regolamento. Le soluzioni possono essere diverse: 1- il giocatore spetta di diritto a chi l'ha pagato di più ad inizio stagione 2- il giocatore spetta alla squadra che ha militato (nella fase a 8) in serie A quest'anno. spero di aver spiegato la mia perplessità a riguardo.

Modificato da Javier il 08/22/2010 11:47:09

Autore: nico948 -
contatta
Arese

La soluzione 2 è la migliore e la più logica....ovviamente non si può fare che chi lo paga di più lo tiene perchè già si conoscono i valori relativi all'acquisto e quindi sarebbe semplicissimo rilanciare su un offerta già fatta....cs la penso io poi vedete voi...

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao Javier è chiarissimo quello che voi dì. Ma come t'ho scritto prima secondo me non cambia, prima o dopo lo tiene chi l'ha pagato di più perché pure in serie B bisogna rifare le aste e si hanno sempre 300 crediti. Quindi in base a quello che ha scritto Cristiano se per esempio Merisi in serie B lo paga 101 e tu a inizio anno lo hai pagato 100 se lo tiene Merisi per l'anno prox che per tenerselo lo dovrà pagare 106 crediti ( me sembrano troppi per un singolo giocatore) e + gli altri che vorrà riconfermare praticamente sto poraccio de Merisi l'anno prox non c'ha sordi per fare le aste. E' una scelta di gioco secondo me non fà nà piega anche perché per come la penso io meglio 2 attaccanti da 15 gol che uno da 25... Ciao spero di aver interpretato bene sto benedetto regolamento P.S.= Anche perché, giusto per chiudere, la prima asta tra le due leghe a 12 se fanno insieme quindi quando uno fà l'asta deve pensare anche in prospettiva visto che è un fantacalcio a lunga scadenza, quindi non ci sò vantaggi per nessuno. Sempre secondo me.

Modificato da merisi il 08/22/2010 12:29:37

contatta
Cagliari

L'importate è avere certezza di come funziona il regolamento. Cioè partire con le idee chiare. Comunque appena Cristiano si collega avremo un quadro migliore, poi si può stilare il regolamento prendendo come base quello di Edivad e apportando le ultime modifiche. Ripeto non è tanto importante per me quali siano le regole, ma che queste siano chiare. Comunque aspettiamo Cristiano e Giuseppe per definire tutto.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

do il benvenuto al papero cosentino ed al desapareçido mantua...occhio che manca un solo concorrente e la password ce l hanno in parecchi... al di là di tutto, merisi sei un grande, quella massima è fantastica, ci farai divertire detto qst, passiamo agli argomenti seri: il mio punto di vista è stato ben interpretato da merisi, qnt scritto da edivad era la sua opinione ( se mi dici a che pagina è facciamo prima), ma visto che era il mio vice e che ora se ne è uscito, voglio ribadire cm la penso...poi se deve diventare motivo di screzi e ritardi, parliamone pure...magari durante il campionato...per l anno prossimo... sarà che è un ragionamento che nn condivido proprio, ma io nn lo riesco proprio a capire...e cmq basato su dei se, mentre cercherò di esse razionale: da domani nelle due leghe ci saranno due squadre che avranno milito, inconsapevoli della quotazione dell altro; a febbraio ci smezziamo in 3 leghe, e nn è detto che le due proprietarie si ritrovino insieme; in un caso o nell altro, 8 o 16 giocatori potranno inserire nelle buste milito, che sarà già presente in una o due leghe; se io in una l ho pagato 85, javier in un altra l ha pagato 100, ci saranno 8 ( o 16) persone che potranno aggiudicarsi milito, e cerca di mantenerlo nella prossima stagione; cm si regoleranno? nn credo che ne basteranno 101, sono ben 8 (oppure ben 16) quelli che vogliono acquistarlo, cm si regolano? 120 basteranno?no, forse è meglio 130!per andare sul sicuro, meglio andare su 150...e l anno prossimo, gli converrà tenerlo???cazzi di ognuno...dal mio punto di vista, chi ha pagato milito a febbraio 150, ha la prelazione ( sempre se si ritroverà con qlc nella stessa lega l anno prossimo che ce lha) su chi l ha pagato ad agosto 100, è una regola che vale per tutti, ed io lo posso fare su un tuo calciatore, tu lo puoi fare su uno mio, nessuno ha la certezza del futuro, ed una volta investiti dei crediti, eventualmente ti vengono restituiti quelli della quotazione, nn quelli spesi per l acquisto... dal mio punto di vista, le gerarchie vanno rispettate, ma nn devono esse cristallizzate, chi qst anno va male deve avere la possiobilità di poter risalire la china, il principio che vale è che in ogni lega un calciatore può essere in una sola squadra, se ti arriva qlc che c ha lo stesso e gli offre di più, secondo voi, milito dove gioca???da chi sgancia di più, ovvio...poi ci sono innumerevoli strategie per parare i colpi avversi, ognuno è manager della propria sqaudra fin qnd la segue, ognuno si muove cm vuole...ma, cm dice merisi, ricordatevi che solo maradona ha vinto un mondiale QUASI da solo, ma c erano cmq 10 onesti gregari che portavano la pagnotta a casa... qst è la mia tesi, se ci sono molti parerri contrari, ragioniamoci pure, ma secondo me è più equa, lineare e semplice per tutti...a più tardi, devo andare...

Modificato da cristianoeboli il 08/23/2010 03:03:05

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

vedo con piacere che finalmente siamo in 12 in entrambe le leg, noto con dispiacere che il vrecchio mantua è rimasto fuori ed è il primo nella lista dei ripescaggi; ora aspettiamo ivan drago che consegni le buste e poi le consegneremo finalmente io e giuseppe, credo che se nn ci so altri intoppi domani notte si aprono le danze; in attesa di qlc eventuale ulteriore riflessione sul concetto dei giocatori che si ritrovano in 2 squadre nella stessa lega (ma sperando di aver convinto gli scettici), vi preannuncio che c è un ultimo argomento che, con un pò di lungimiranza, il vostro presidente ha intuito che va doverosamente chiarito, possibilmente in giornata prima dell apertura delle buste, tassativamente prima del 31 agosto perchè condizionerà notevolmente le sessioni di mercato: COME CI REGOLIAMO CON I CREDITI RESIDUI TRA UNA LEGA ED UN ALTRA? a febbraio, al momento della tripartizione? e l annpo prossimo? ho già ipotizzato tre strade, la discussione è aperta, ovviamente io ho già un idea... 1 chiediamo allo staff di poter conteggiare i residui oltre ai 300 prima delle nuove leghe, razionale ma nn son sicuro sia attuabile, si può cmq chiedere almeno 2 ognuno spende cm vuole, alla nuova lega si azzera tutto e tutti con 300 crediti, la più semplice, ma qst sì potrebbe facilitare accaparramenti di giocatori e quindi speculazioni 3 all attivazione delle nuove leghe, sempre con il sistema buste (dovremmo eliminare qnt PROPOSTO da edi, cioè il mercato online con base asta 1 per tt i giocatori, escluso ovviamente quelli di proprietà), tra i vari componenti quello che ha più crediti residui è x con 30 crediti, mentre quello che ne ha di meno è y con 0; si potrebbe fare che x parte da 300 crediti, tutti gli altri partono da quote più basse in base alla differenza dei crediti, nel caso di y, potrebbe formulare le sue buste su una monte crediti di 270. l unico problema è che le buste nn sono controllabili, ma gli acquisti sì e se uno sfora il tetto viene sganmato... su qst argomento, mi aspetterei qlc proposta o riflessione, dopo aver chiarito definitivamente quello sui giocatori... cmq, domani dovremmo partire..., night

contatta
Cagliari

Cristiano il mio non era un dubbio basato su i se, come dici tu, perché Milito era solo un esempio (così come la valutazione di 100 crediti), e con 300 giocatori in ballo (25 per rosa) vuoi che non si presenti la situazione descritta? Impossibile! Detto questo,come dicevo ieri non mi interessa quale sia la regola (che tanto vale per tutti) basta che questa sia chiara. Ora dopo gli interventi tuo e di Merisi lo è! Per quanto riguarda il regolamento di Edivad ti assicuro che a me non è stato proposto come una sua opinione ma come REGOLAMENTO UFFICIALE, la pagina già postata ieri è questa: http://www.fantacalcioservice.it/Forum/Discussione.aspx?idforum=1001&iddiscussione=56484 A me è stato detto che era figlio di un accordo raggiunto tra te e lui telefonicamente (se poi non è vero allora non so che dire)... Questo solo per dire che non è che mi stavo attaccando ad una cosa letta così per caso in una pagina sul forum, stavo facendo una vera e propria confusione!!! Questo perché facevo riferimento a quel regolamento... ma comunque non mi interessa, la lega l'hai creata tu e le modifiche sono bene accette purché chiare ( e ora lo sono)! Per quanto mi riguarda è tutto chiaro adesso (almeno spero ) Mi son permesso di modificare il REGOLAMENTO postato da Edivad con le modifiche da te apportate. Se è tutto corretto, lo salviamo, tu lo posti nel forum della tua lega ed io nel forum dell'altra lega. Così sarà visibile a tutti, anche a chi non si affaccia mai su questo forum!

Ultimi risultati
chiudi