|
|
bentornato al nostro flufflu, che deve doverosamente riscattare un campionato deludente, condito da difficoltà societarie, ed il flop del fantamondiale...tutta la tifoseria romagnola è in fermento in attesa della campagna acquisti...
do il benvenuto anche a newyork, al nono posto della classifica dei "ripescaggi", in cerca di un posto al sole nell attesa di un appassionante derby con il suddetto flufflu
per quel che riguarda il mercato, sono eventualmente d accordo sulla limitazione a 3 acquisti giornalieri, nn altrettanto sulla possibilità di poterlo fare a qualsiasi ora del giorno e della notte;
nn vedo cosa ci sia di strategico nel formulare un offerta alle 3.30, un altra alle 5.45, un altra ancora alle 9.51...viene premiato chi ha più tempo a disposizione, è decisamente la negazione della strategia, sia da un punto di vista di competenza calcistica che da quello di effettuare eventuali plusvalenze, puntando su giocatori con quotazione bassa per poi rivenderli qnt ne hanno raggiunta una maggiore...
la mia idea è di creare una lega stabile negli anni, ed allora capiterà che si inizi a lavorare e pertanto ci sia l inderogabile necessità di dormire...ciò nonostante, la mia fantasquadra nn deve assolutamente essere penalizzata, ritengo di dover avere la possibilità di poter concorrere su ogni giocatore, senza vincoli, restrizioni ed impedimenti oggettivi, nn tanto in qst periodo dell anno, ma d inverno durante le ulteriori sessioni di mercato...
solo per chiarire le idee a chi nn avesse ben capito riguardo la mia idea:
1) nn ci sono centinaia di pagine sul forum di lega, se dopo l apertura delle buste il 18 agosto è rimasto fuori diciamo brighi, io offro il minimo per acquistarlo, diciamo 7; nella stessa pagina ( o stesso post) si può effettuare il rilancio
2) nn è assolutamente vero che ci si metteranno settimane per acquistare calciatori; ogni rilancio dura 12 ore, se il 30 agosto arriva messi in italia ( magari...) io alle 16.30 formulo l offerta di 36; se flufflu alle 16.40 rilancia a 50, le 12 ore partono dall ultimo rilancio, nn si vanno a sommare alle precedenti, e tenendo conto che avremo 300 crediti a disposizione e qlc giocatore l avremo già acquistato con le buste e magari altri dovremo acquistarne...cm fa qst offerta a durare settimane???
3) a me sembra molto più ingarbugliato formulare 3 offerte al giorno, ma con un distacco di tre ore l una dall altra, per prendere i giocatori per i quali ho formulato le offerte nn rilancio su altri che pure m iinteressano, poi uno dei miei mi viene soffiato da qlc altro ed io li ho persi entrambi
4) ricordo a chi nn lo sapesse cosa è successo durante il fantamondiale, con la benemerita regola dei 3 minuti: eravamo alle semifinali e si era aperto il mercato il giorno prima con l ultima partita dei quarti disputata...il nostro edi, ma nn solo lui, aveva spalmato varie decine di offerte( su giocatori delle fantasquadre eliminate, quindi c erano anche grossi calibri cm torres,scweinsteiger, messi, rooney, david villa...insomma, ci si giocava cm rinforzare le ns squadre) dieci dall 1.00 alle 1.30 ( di notte), poi altre dieci dalle 2.30 alle 2.45, poi altre dieci dalle 4.00 alle 4.40...ci siamo ritrovati in 4 alle 00.50, pronti a sfidarci a colpi di mouse, con rilanci ed offerte private...pronti anche a fare una notte in bianco, perchè al di là dei rilanci che protraevano di 3 minuti, dopo una mezz ora avremmo dovuto ricollegarci...e si scherzava tra di noi con dei post che ho ancora conservati dal titolo "siamo dei pazzi"...tutt ad un tratto, il sistema va in tilt, con il risultato che ha assegnato i giocatori a chi aveva avuto la fortuna di aver effetuato l ultimo rilancio...nn vi dico la frustrazione, rimanere sveglio per poi prendere solo i giocatori sui quali casualmente l ultimo rilancio era il mio...IO QST NN LO VOGLIO, LA FORTUNA INCIDE IN QST GIOCO, MA VA ASSOLUTAMNETE EQUILIBRATA CON LA COMPETENZA...
5) voglio un mercato aperto a tutti...l idea che propongo nn mi è cascata dal cielo, l adottiamo in una lega di amici col magic manager, in cui ci scanniamo perchè ci giochiamo divrsi soldini...il mervcato pubblico è gestito tramite mail girate a tt il gruppo, dopo ( nel nostro caso) 24 ore senza rilanci, il presidente di lega assegna il giocatore al fantallenatore che se l è aggiuducato, alla quotazione che ha formulato...sinceramente nn vedo quale sia la difficoltà, il forum di lega è lì, si aprono diversi post per i giocatori cm se fossero sulla pagina del mercato, qnd scade il tempo dal rilancio si può cancellare il post e formulare l offerta nella pagina di mercato...aspetto vostre riflessioni
|