You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: ANDU -
contatta

Ciao mi farebbe piacere rifare il fantacalcio con voi, ma dal 18 al 29 sono in vacanza e il pc non lo toccherò proprio quindi mi sa che non potrò farlo! ciao e grazie per avermi avvisato!

Autore: edivad8791 -

Ciao carissimi ho letto i vari post. Sono contento che ci siano molti nuovi arrivi desiderosi di partecipare a questo fantatorneo. Noto anche per altro che a parte Lord82 la vecchia guardia non ha dato cenni... Ti ringrazio x aver avuto cura di mandarmi almeno tu un messaggio privato, spero che anche cighinos, max7474, andu, fluffu e mantua si esprimano, così come i nuovi arrivi che hanno partecipato al mondiale come kazan e Miky72(lady). X le regole, bonus-malus, fasce diverse, no completamento liste(che doveva essere già adottato x la prima stagione non andato in porto a causa della partenza anticipata) ect.. Come tutti ho le mie preferenze, la base e cmq buona e x me va bene. Come detto più e più volte gioco su questo portale invece che su altri proprio x il facile chiaro utilizzo del mercato che a me sta bene così senza dover creare un post sul forum e una fascia oraria ristretta, onde evitare casini gestito dal sistema e molto meglio, anche se il rilancio di soli 3 minuti e una rottura e si potrebbe discutere ore su come migliorarlo, e meglio di qualsiasi sistema finora proposto. La mia partecipazione e legata a una chiara risposta a questo ultimo punto e alla partecipazione dei vecchi amici con cui si e creata una sana rivalità e una personale stima. Chiedo a Cristiano una data certa x la creazione della Lega un tempo limite di inscrizione e una data di partenza, grazie. Nel fratempo chi volesse inscriversi a quella pubblica inscrivete la vostra squadra a Gold series 2010-2011 l'ho appena creata. Essendo pubblica e aperta a tutti ma se vi inscrivete subito ci ritroviamo anche li e si evitano persone poco motivate a partecipare fino alla fine cmq sia. Ciao

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao fantamici, vista l ora cerco di essere veloce e chiaro per fare chiarezza sugli ultimi post: edivad, l idea delle due leghe è simpatica, ma vogliamo creare una lega stabile nel tempo, perciò sarebbe attuabile solo se fossimo almeno 20, 24...e creare unaserie A e una serie B, sennò meglio un girone unico di andata e ritorno e poi playoff e playout tipo serie B per terzo e quarto posto e terzultimo e qurtultimo che retrocedono; edivad, io voglio assolutamente tener fede alla parola data e spero che tt i vecchi partecipanti si facciano vivi e ribadiscano la loro partecipazione, infatti nn ho aperto post per cercare nuovi utenti, anche perchè l anno scorso abbiamo vissuto un esperienza bellissima e, senza offesa per le new entry, abbiamo la certezza che giocano fino alla fine... ma, cm dicono giustamente endriu e darza, abbiamo otto nuove persone che chiedono di subentrare, dimostrando grande entusiasmo e correttezza, e nn mi sembra giusto tenerli sulla corda per chissà qnt tempo...metti che qlc dei vecchi partecipanti per qualsiasi motivo abbia deciso di venir meno, poi siamo costretti a "raccattare" gli utenti dell ultima ora; io e lord abbiamo mandato dei msg a tt quelli che siamo riusciti a ricordare, visto che la lega è sparita, e così cm l hai letto tu il msg, spero lo facciano anche max7474 (campione in carica), mantua (semifinalista al fantamondiale), flufflu, cinghios e tutti gli altri...apprezzo anche la correttezza di andu, il posto è suo, ma se sa già di nn poter interagire in una fase cruciale cm quella che sta per arrivare, è giusto sostituirlo con qlc altro qnt al mercato, tu meglio di tutti sei stato presente allo "scandalo mercato" del fantamondiale, che ha dimostrato cm la regola dei 3 minuti lascia il tempo che trova...molti si sono lamentati per le offerte lanciate alle 5 di mattina, che rende difficile partecipare sprtt nelle sessioni invernali di mercato, ed abbiamo già provato l anno scorso a trovare delle fasce orarie condivise ed abbiamo visto che è impossibile...io ho proposto un metodo con l apertura di post sui giocatori liberi nel forum di lega, con rilancio automatico a 12 ore, cosa che permette, oltre un maggior mercato privato ( dai, nn rilanciare più sul calciatore X e lasciamelo prendere, io ti cedo il giocatore Y) anche la possibilità di poter rilanciare e di dormire e lavorare...io nn vedo la possibilità di confusione, ogni post ha l orario di invio, se alla mia offerta su un giocatore nn c è rilancio entro 12 ore, il calciatore mi è assegnato ed effettuo l offerta nella pagina apposita... nn pretendo che sia un idea obbligatoria, se qlc ha un idea alternativa che permetta a titti di poter partecipare, ben venga: io trovo fantaservice meraviglioso, e capisco che deve cercare di conciliare le esigenze di tutti gli utenti, ma noi nn dobbiamo per forza recepire qnt ci viene "imposto" dall alto, ma possiamo, nei limiti concessi dal software, trovare un modo ottimale per le nostre esigenze...che vedrai presto nache lo staff decidrà di modificare l attuale impostazione... perciò, ricapitolando: 1) provo a contattare altri che troverò presenti nella mia mailbox ( eiaculazio, stefano pea, kazan) ed aspetto fino a ferragosto 2) il 16 agosto apro la lega, giro la password a tutti i vecchi companeros che hanno ribadito la loro partecipazione, poi la giro in rigoroso ordine di prenotazione anche alle new entry, fino al raggiungimento di 16 partecipanti 3) se il 18 agosto qlc dei prescelti, tra vecchi e nuovi, nn ha ancora consegnato le buste, chiedo allo staff di escluderlo e giro la password a chi eventualmente sia rimasto fuori 4) all apertura delle buste, mercato pubblico ( nella modalità che sarà trovata) e privato, e nel frattempo sarà redatto ilregolamento ufficiale chiedo commenti e pareri, ora devo proprio mettermi a letto...notte

Soluzione mercato Il mercato gestito dal sistema e semplice, veloce ed efficacie 100 volte più di post sul forum x ogni giocatore centinaia di pagine rilanci di 12 ore si potrebbe finire x acquistare un giocatore dopo una settimana nu se po fa!!! Come risolvere? Semplice il problema e il rilancio e la fascia oraria diversa x tutti? Okey ogni giocatore può acquistare dalmercato solo 3 giocatori al giorno onde evitare 20 offerte alle 4 di notte fatte dallo stesso utente. Ognuno e libero di formulare offerte all'ora a lui più congeniale ma non può acquistare più di 3 al giorno. In questo modo si scaglionano le offerte ognuno punta su chi vuole acquistare senza il valzer del acquista e cedi x fare numero ect... Quindi chi effettuerà più di 3 acquisti nello stesso giorno e costretto a cedere il surplusse senza la possibilità di ottenere eventuali milioni di differenza in caso lo acquistasse ad un prezzo più alto e dovrà rimettere sul mercato il giocatore acquistato oltre il tetto giornaliero e non scegliendone uno tra tutti quelli acquistati in giornata. Direi che la cosa migliore sia considerare la giornata da mezzogiorno a mezzogiorno del giorno dopo con la clausa che debbano cmq passare 3 ore dall'ultimo acquisto di giornata x evitare 6 acquisti consecutivi tra le 11:50 e le 12:10, in modo tale che chi acquistasse il terzo giocatore di giornata alle 11:59 non ne possa acquistare un'altro fino alle 14:59. Tutti gli acquisti sono registrati dal portale quindi sara faccile risalire ad eventuali inregolarita. Conla limitazione degli acquisti giornalieri si aggiunge una notevole pizzico di strateghi in più e non sara semplice giocarsela ma sicuro divertente. I 3 acquisti giornalieri possono essere 4 o 5 ( forse meglio se non c'è il completamento delle list) o più tutto dipenderà da cosa ne pensate pure voi e dalla lunghezza del mercato ( visto che così ci vorrà più tempo x completare le liste) io propongo di tenerlo aperto almeno fino alla conclusione della seconda giornata e di riaprirlo ad inverno incontemporana con quello reale. Notte

Autore: Lord82 -
contatta
poggio renatico

sono d'accordo con edivad. se tutti rispettano le regole dei 3 (o +) acquisti giornalieri verrebbe fuori una bella cosa.

Autore: newyork23 -
contatta
Riccione

ciao raga sto seguendo le vostre vicende da un po' e vi posso dire che sarei felice di partecipare a una lega con voi e comprendo le gerarchie dei giocatori storici e la condivido. viste le tante candidature che arrivano qualora decideste di fare veramente una Serie A e una Serie B con gli esclusi io sono super disponibile e storicamente sono un assiduo frequentatore fino alla fine. mi candiderei per la serie b e guadagnarmi la possibilità di giocare con voi passando dalla promozione, altrimenti buon campionato a tutti e divertitevi. ciao

Autore: flufflu -
contatta
misano adriatico

CI SONO ANCHE IO

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

bentornato al nostro flufflu, che deve doverosamente riscattare un campionato deludente, condito da difficoltà societarie, ed il flop del fantamondiale...tutta la tifoseria romagnola è in fermento in attesa della campagna acquisti... do il benvenuto anche a newyork, al nono posto della classifica dei "ripescaggi", in cerca di un posto al sole nell attesa di un appassionante derby con il suddetto flufflu per quel che riguarda il mercato, sono eventualmente d accordo sulla limitazione a 3 acquisti giornalieri, nn altrettanto sulla possibilità di poterlo fare a qualsiasi ora del giorno e della notte; nn vedo cosa ci sia di strategico nel formulare un offerta alle 3.30, un altra alle 5.45, un altra ancora alle 9.51...viene premiato chi ha più tempo a disposizione, è decisamente la negazione della strategia, sia da un punto di vista di competenza calcistica che da quello di effettuare eventuali plusvalenze, puntando su giocatori con quotazione bassa per poi rivenderli qnt ne hanno raggiunta una maggiore... la mia idea è di creare una lega stabile negli anni, ed allora capiterà che si inizi a lavorare e pertanto ci sia l inderogabile necessità di dormire...ciò nonostante, la mia fantasquadra nn deve assolutamente essere penalizzata, ritengo di dover avere la possibilità di poter concorrere su ogni giocatore, senza vincoli, restrizioni ed impedimenti oggettivi, nn tanto in qst periodo dell anno, ma d inverno durante le ulteriori sessioni di mercato... solo per chiarire le idee a chi nn avesse ben capito riguardo la mia idea: 1) nn ci sono centinaia di pagine sul forum di lega, se dopo l apertura delle buste il 18 agosto è rimasto fuori diciamo brighi, io offro il minimo per acquistarlo, diciamo 7; nella stessa pagina ( o stesso post) si può effettuare il rilancio 2) nn è assolutamente vero che ci si metteranno settimane per acquistare calciatori; ogni rilancio dura 12 ore, se il 30 agosto arriva messi in italia ( magari...) io alle 16.30 formulo l offerta di 36; se flufflu alle 16.40 rilancia a 50, le 12 ore partono dall ultimo rilancio, nn si vanno a sommare alle precedenti, e tenendo conto che avremo 300 crediti a disposizione e qlc giocatore l avremo già acquistato con le buste e magari altri dovremo acquistarne...cm fa qst offerta a durare settimane??? 3) a me sembra molto più ingarbugliato formulare 3 offerte al giorno, ma con un distacco di tre ore l una dall altra, per prendere i giocatori per i quali ho formulato le offerte nn rilancio su altri che pure m iinteressano, poi uno dei miei mi viene soffiato da qlc altro ed io li ho persi entrambi 4) ricordo a chi nn lo sapesse cosa è successo durante il fantamondiale, con la benemerita regola dei 3 minuti: eravamo alle semifinali e si era aperto il mercato il giorno prima con l ultima partita dei quarti disputata...il nostro edi, ma nn solo lui, aveva spalmato varie decine di offerte( su giocatori delle fantasquadre eliminate, quindi c erano anche grossi calibri cm torres,scweinsteiger, messi, rooney, david villa...insomma, ci si giocava cm rinforzare le ns squadre) dieci dall 1.00 alle 1.30 ( di notte), poi altre dieci dalle 2.30 alle 2.45, poi altre dieci dalle 4.00 alle 4.40...ci siamo ritrovati in 4 alle 00.50, pronti a sfidarci a colpi di mouse, con rilanci ed offerte private...pronti anche a fare una notte in bianco, perchè al di là dei rilanci che protraevano di 3 minuti, dopo una mezz ora avremmo dovuto ricollegarci...e si scherzava tra di noi con dei post che ho ancora conservati dal titolo "siamo dei pazzi"...tutt ad un tratto, il sistema va in tilt, con il risultato che ha assegnato i giocatori a chi aveva avuto la fortuna di aver effetuato l ultimo rilancio...nn vi dico la frustrazione, rimanere sveglio per poi prendere solo i giocatori sui quali casualmente l ultimo rilancio era il mio...IO QST NN LO VOGLIO, LA FORTUNA INCIDE IN QST GIOCO, MA VA ASSOLUTAMNETE EQUILIBRATA CON LA COMPETENZA... 5) voglio un mercato aperto a tutti...l idea che propongo nn mi è cascata dal cielo, l adottiamo in una lega di amici col magic manager, in cui ci scanniamo perchè ci giochiamo divrsi soldini...il mervcato pubblico è gestito tramite mail girate a tt il gruppo, dopo ( nel nostro caso) 24 ore senza rilanci, il presidente di lega assegna il giocatore al fantallenatore che se l è aggiuducato, alla quotazione che ha formulato...sinceramente nn vedo quale sia la difficoltà, il forum di lega è lì, si aprono diversi post per i giocatori cm se fossero sulla pagina del mercato, qnd scade il tempo dal rilancio si può cancellare il post e formulare l offerta nella pagina di mercato...aspetto vostre riflessioni

Si comincia ad essere in tanti e l'ipotesi di una doppia lega potrebbe essere fattibile. Cristiano che ne dici? Quanti siamo fino ora? pubblicchi i nomi di tutti i richiedenti please. Se siamo 24 potremmo formare 2 leghe distinte i primi classificati potrebbero formare il prossimo anno la seria A gli ultimi la serie B (integrando gli eventuali subbentri futuri a questa serie a vantaggio dei vecchi partecipanti che potrebbero essere ripescati x la serie A). Stesse regole x entrambe le Leghe che dici? Credo che se tu dai un avvallo positivo altri utenti si potrebbero aggiungere nei prossimi giorni e partire così il 16 agosto come detto. X quel che mi riguarda poiché cerchiamo gente seria, motivata e competitiva un'ottima credenziale e la baccheca personale dei trofei potrebbe essere un metro di giudizio x garantire a tutti partecipanti giocatori veramente partecipi. Non voglio sconvolgere il criterio della selezione cronologica sopratutto x coloro che seguono il post da tempo e si sono già prenotati da molti giorni (colgo l'occasione x ringraziarli x me sono tutti ben accetti). Potrebbe pero essere un criterio utile in futuro. Se ci sono i margini per una doppia Lega mi candido alla presidenza xke ho la possibilità e la voglia di gestirla. In caso x me va bene anche Lord82 come presidente alternativo xke ha dimostrato di essere molto partecipe e conosce le modalità della scorsa stagione.

Modificato da edivad8791 il 08/08/2010 21:05:59

MERCATO Insisto a ribadire che il sistema gestionale di fantaservice con tutti i giocatori trattati sul mercato in un'unica pagina/sezione con solo costo ultima offerta e tasto x il rilancio e semplice chiaro ed efficace. Senza aprire post e leggere questo più questo più quello più soldi che fa 100ml di sedici utenti così x ogni giocatore cmq vado a fare degli esempi x capire meglio il sistema proposto. Se un offerta e open 24 ore si da la possibilità a tutti di sceglierai l'orario a lui più congeniale x formulare l'offerta e la garanzia di decidere l'orario di chiusura della trattativa. Con la clausola del limite acquisti si evita appunto orari differenti o impossibili, faccio un esempio. Il giocatore x formula le 3 offerte di giornata quando meglio crede così il giocatore y,z ect... Se x ha la scadenza alle 16:05 alla 16:08 e 16:09 dei suoi 3 giocatori non può rilanciare su quelli di y xke li avrà formualti magari alle 18:30 poiché potrebbe superare il tetto acquisti. Metti la cosa x 16 giocatori e vedrai che i giocatori delle 22:00 o delle 10:30 del mattino non avranno molti utenti con la possibilità di infiniti rilanci xke avranno già raggiunto il tetto giornaliero. Avendo un orario giornaliero dalle 12 alle 12 si evita la notte in bianco ma possiamo fare dalla 16 alle 16 del giorno dopo. Lo scarto di 3 ore e solo al ridosso dell'ora che fa scattare il giorno successivo valido x l'acquisto questo solo x evitare il vantaggio a chi e congeniale le 12 (o le 16) potendo così contare su 6 offerte ravicinate. Quindi chi fa la sua offerta alle 9 tanto non potrebbe cmq fare altre offerte fino a guando non scatta la giornata successiva. Inoltre non avrebbe senso scaglionare le offerte in diversi orari x il singolo utente ma concentrare a l'orario a lui congeniale per sapere subito se potrà acquistarli o ripiegare su altri rilanci. I rilanci saranno effettuati prima e da meno utenti evitando 10 giocatori che se la tirano x un ora al rialzo ogni 3 minuti come successo x il mondiale sia che siano le 10 le 18 le 22 o le 2 di notte. Spero di essere stato più chiaro ciao Essendo tanti e come ti sei già reso conto l'anno scorso ognuno a orari diversi ed e difficile trovare un orario valido x tutti. La mia e un idea spero che piaccia, ma mi adeguerò al sistema a sistema che verra scelto ma per favore non imposto, grazie.

Modificato da edivad8791 il 08/08/2010 22:06:55

Ultimi risultati
chiudi