|
|
allora, i vecchi che si sono ripresentati siamo in 5, io, lord, edivad, flufflu e cinghios ( BENTORNATO...BUONE VACANZE...), le richieste di nuove partecipazioni con paolodicanio ( BENVENUTO TRA NOI, AQUILA...) sono 10...
per me l idea della doppia lega è ottima, però magari se superiamo cm credo e spero i 16;
ormai ci siamo, già da 20 si possono strutturare una serie A ed una serie B...ci sarebbe il problema di cm impostare la lega con i giocatori che rimangono nelle rose negli anni a venire per le squadre che retrocedono e quelle promosse in serie A, ma ho già in mente qualcosa per conciliare qst problema...
qnt alla partecipazione, visto che è una nostra divisione interna, mi piacerebbe far parte della serie A con tutti i vecchi, più i nuovi in rigoroso ordine di ripescaggio, così cm suggerisce newyork, perchè il palmares è importante, ma così si penalizzano i nuovi iscritti...
per quel che riguarda il mercato, la lega si chiama FANTA CALCIO REALE perchè vuole avvicinarsi qnt più possibile alla realtà...solo che qui siamo noi ad assemblare i giocatori ed a schierarli in campo...perciò nn condivido l idea di avere dei paletti su qnt giocatori da acquistare, e cm nel calcio vero, se c è una trattativa in corso, nn è importante chi lancia l offerta ed a che ora lo fa, ma solo chi offere di più...
qnt alla presunta confusione, io so che in una pagina di mercato del sistema ci entrano più o meno una decina do offerte, poi si passa alla pagina successiva...in una pagina di forum di lega ci entrano più o meno gli stessi post con i nomi dei giocatori, se uno è interessato vi entra e verifica a che punto è arrivata la quotazione ed a che ora scade l offerta...l unica differenza è che nella pagina di mercato sono in ordine cronolgico, nel forum di lega rimarrebbero nell ordine di presentazione, ma basta munirsi di carta e penna, ed appuntarsi le diverse offerte a che ora scadono a seconda degli eventuali rilanci...una volta esaurita la trattativa e formulata l offerta, si può cancellare il post da parte di chi lo ha aperto e si fa "pulizia"...
perciò, io nn credo che il tuo problema, edi, sia la confusione, qnt il tentativo di lanciare le tue offerte agli orari in cui sai che difficilmente tt potranno collegarsi per rilanciartici sopra, e cmq tu sarai sicuramente davanti al pc per controrilanciare...
qst metodo nn appartiene alla filosofia della mia lega, c è la lega pubblica apposta in cui ci si attiene rigorosamente ai dettami posti dal software, qst è una lega privata ed io intendo personalizzarla per avvicinarla a quello che è il mio progetto...
ovviamente qst nn è un ultimatum, è solo un chiariemnto dei miei intenti...ma assolutamente ti voglio partecipe, perchè voglio ribatterti cm l anno scorso ti propongo due alternative:
se facciamo due leghe, dividiamo i partecipanti i nnumero uguale e quell iche decidono di giocare con te, potete strutturare lalega cm meglio preferite, così cm hai impostato il fantamondiale...quelli che giocano con me, usano le regole che propongo io...poi se l anno prossimo uniamo i primi delle due classifiche e strutturiamo una A ed una B, se ci troviamo dalla stessa parte ti adegui a quello che è la mia impostazione di mercato, che permette a tutti di poter partecipare, senza limiti ed orari impossibili...
oppure, nella FANTA CALCIO REALE facciamo cm imposto io, e, se vuoi, io faccio uno strappo alla mia regola e partecipo alla tua lega pubblica ( alle quali nn partecipo perchè nn ne condivido oltre che il mercato anche i bonus/malus)...
sono inoltre pronto anche, nel caso adottando la mia proposta dovesse essere così complicato per tutti ( ma finora l unico che ha sollevato obiezioni sei solo tu), a fare un passo indietro ed a ritornare al sistema classico, magari stabilendo una fascia oraria 14-24...che per me nn sarà sempre possibile essere presente, ma almeno nn dovrò vergognarmi di chiedere ad una mico di collegarsi al sito per prendermi quel giocatore...perchè io pur di parteciapre attivamente faccio anche qst...ma nn lo posso chiedere durante le ore notturne o qnd anche i miei amici lavorano
|