You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: los president -
contatta
RIMINI

potrei partecipare anche io?

Autore: edivad8791 -

x Chiarezza di tutti non è mia intenzione smembrare la lega x creane un'altra da 12. Questa verrà creata solo se ci sono i numeri senza il rischio di mettere in difficolta quella iniziale da 16 squadre. L'ipotesi è nata x un surplus di richieste. Se si fara con le modalità riportate la creerò xke mi piace una serie cosi come l'ho proposta a patto di non essere relegato a serie B visto che la A me la sono guadagnata l'anno scorso oltre ad essere il vicecampione del mondo La Lupirossi punta grazie a una migliore campagna acquisti a vincere almeno un torneo e avere la rivincita con qualcuno dei vecchi compagneros. X me l'ipotesi è valida se alla fine dei 2 campionati si creeranno una serie A con i migliori delle 2 leghe e una serie B con i rimanenti ed eventuali subentri futuri x il 2011/2010. X tutte le questioni regole, variazioni, conservazione rose, ect credo che le possiamo discutere durante la stagione e non ora risolvendole con più tranquillita e tempo prima dell'inizio della prossima stagione. Vorrei che ci fossero qualcuno dei vecchi amici x non sentirmi troppo solo. In caso si faranno 2 leghe e se la prima partirà il 16 agosto o prima potrei gia contare su maximo7474 disponibile dal 19 agosto. Micky72 essendo in 2 (lady e Micky) che potrebbero partecipare separatamente a entrambe le leghe e risolvere la cosa a fine campionato includendone solo uno i caso di passaggio di entrambi in serie A onde evitare liti in famiglia scherzo che ne pensate? E forse qualcuno ancora in vacanza che potrebbe aggiungersi Al momento i numeri dicono Gruppo Fanta Calcio Reale 2009/2010 - Cristianoeboli - Edivad8791 - Fluffu - Lord82 - Cinghios - Maximo7474 (disponibile solo da 19agosto) Gruppo Mondiale - Giusepperispoli - Micky e Lady (lady Vamp) New Entry - Zatlanshow (in lega insieme a Boubadiop in caso di 2 leghe) - MrDerek - Ivan Drago (indisponibile tra il 14-21 agosto) - Boubadiop - Darza - Endriu (a cui piace la lega a 12) - Newyork23 - Paolodicanio9 - Baychers - il cognato di Giusepperispoli (quale è il suo nome utente?) Ulteriori adesioni - nico948 - greenliuk ToT 20 Se manca qualcuno alla lista fate saper, grazie. Troppo pochi x 2 leghe CI SONO ALTRI CHE VOGLIONO METTERSI IN LISTA? Non so se Cristiano invece di una lega da 16 sia disposto a farla da 14 non credo xke da 16 è stata una grande bella esperienza, non la porterei a 18 visto le difficoltà di alcuni ad avere il portiere o 11 titolari con 18 squadre nel campionato vero, quest'anno sono 20 quindi la lega come strutturata da Cristiano è perfetta x 16 fantasquadre. Capisco che anche gli altri che x rientrare propongano 18 o più ma sarebbe una caxxata poi x tutti. Quindi vediamo in questi prossimi 2 giorni eventuali altre adesioni e parere di Cristiano e poi decidiamo in maniera da non far aspettare gli altri invano. E di essere sicuri di attivare in caso la lega a 12 in tempi altrettanto brevi Notte

Modificato da edivad8791 il 08/11/2010 01:34:06

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao a tutti...e bentornato al campione in carica maximo7474...mannaggia a te...per quel che mi riguarda, abbiamo già aspettato abbastanza e quindi si potrebbe iniziare...dobbiamo solo ricapitolare quanti siamo ( e cosa portiamo ...un fiorino... ) e qnd iniziare... edi, cm sempre sei prezioso, stavolta un pò impreciso: i 6 dell anno scorso son quelli, più due del gruppo mondiale micky72 e giusepperispoli campione del mondo, più 9 fino ad ieri, zlatan, mrderek,boubadiop, ivan drago, darza, endriu,newyork, paolodicanio,baychers( che è il cognato di giusepperispoli), più due che si son presentati oggi, nico e greenliuk...totale 19... siamo fin troppi per una lega,siamo ancora pochi per farne due ma nn manca molto...abbiamo il problema ivan drago che contrasta con maximo...secondo me abbiamo doverosamente aspettato qst ultimo, ma siamo in ferie più o meno tutti credo, quindi io intanto andrei ad impostare la lega...ad ora gli esclusi sarebbero gli ultimi due di oggi più baychers, ma secondo me la buona volontà va premiata...trovarne altri 5 è un problema???diventiamo 24 divisi in due leghe da 12, da stabilire solo se serie A o due leghe parallele... io sarei per un torneo senza interruzioni, ma se li vogliamo unire possiamo fare così: due leghe da 12 squadre per 22 giornate, si finisce il 30 gennaio; qst 24 squadre a qst punto andrebbero a formare 3 nuove leghe da 8 squadre, le prime 4, dal 5 all ottavo posto, dal 9 al 12; a qst punto la poule A si giocherebbe lo scudetto, conservando tt i gioccatori che ritiene, magari con un saldo bonus da studiare, la poule B con lo stesso criterio si giocherebbe gli altri 4 posti per la serie A dell anno prossimo, la poule C sancirebbe le 4 retrocessioni da definire. in tt qst tenete conto che il 2 febbraio c è il turno infrasettiamnale che salteremmo, anche perchè dovremmo creare 3 nuove leghe e gestire gli stessi giocatori presenti nelle stesse poule, si ripartirebbe alla 24 il 6 febbraio per concludersi alla 37, cioè il 15 maggio...che ne pensate???

Modificato da cristianoeboli il 08/11/2010 01:59:20

Hai il mio avvallo possitivo x 2 leghe da 12 parallele e distinte che formerrano serie A, B e C nella seconda fase Una la presiedi tu e l'attivi presto in maniera da avere anche IVAN DRAGO, con le impostazioni che vorrai x la fase 1 Una io e attivarla dopo ferragosto e se riesco includo anche Maximo7474 quindi attiva il 19/20 agosto massimo. Le impostazioni della mia sono riportate in maniera sintetica a pag.7 i 4 ma verrano aggiornate visto che riguardano anche la fase 2 e ripostante corrette presto. Ho anche pensato a un sistema di incroci tipo quello che hai proposto tu x 2 leghe parallele da 12, la posterò inseguito se servirà Ma le impostazione, le modalità premio, conservazioni rose, i presidenti della fase 2 ect.. le vediamo durante la stagione tramite discussione e votazione sul forum entro dicembre 2010 Okey x tutti? Ci altro si aggiunge a questo Doppio torneo? Ne mancano 4/5

Modificato da edivad8791 il 08/11/2010 01:59:41

contatta
policastro

se qst divisione che ho proposto va bene, troviamone altri 5 e siamo pronti, sennò due leghe distinte da 12 che l anno prossimo vanno a fondersi, creando la A e la B; facendo però cm ho proposto avremmo anche qst anno un campione e già qst anno 4 retrocesse, automaticamente escluse almeno per un anno se ci sono nuove richieste oppure restiamo questi e caso mai aumentiamo i partecipanti...qui arriviamo alla lega pro di prima e seconda divisione, ed anche il campionato nazionale dilettanti...che meraviglia!!! stileremmo sempre cmq una classifica ripescaggi da cui attingere sia per rimpiazzare eventuali desaparecidos, sia per sostituire eventualmente le retrocesse...per me il problema di fondo è un altro: vogliamo che qst leghe abbiano gli stessi criteri o ognuna si regola cm vuole??? per me sono capisaldi irrinunciabili la possibilità di tenere nella propria rosa i giocatori acquistati con un prezzo a salire anno dopo anno, quindi in caso di mescolamenti qst anno o il prossimo stabilire che i giocatori in comune in due squadre ( che appartenevano a leghe diverse, che i presidenti decidono entrambi di tenere, e che poi si trovano nello stesso raggruppamento, ha la precedenza chi quel giocatore lo ha pagato di più, salvo accordi tra i diretti interessati) ho letto i bonus/malus di edi, tra un pò vado ad aprire la lega e capirò meglio anch io: sono d accordo su quasi tutto, solo sul rigore sbagliato ( per me è 0, nn -2), sulle fasce di punteggio che devono essere secche, magari le restringiamo un pò ( ma dovremmo allora abbassare anche il fattore campo); inoltre, io penserei di eliminare il malus formaz automatica: l anno scorso l avevo messo perchè voleva essere u nincentivo a fare la formazione, secondo me si falsa il campionato, nn fare la formazione ti avvicina solo a perdre la gestione della squadra, che deve avere sul campo il suo rendimento oggettivo; per la riserva d ufficio, la abbasserei, perchè l anno scorso c era chi ci marciava sopra in sede di mercato pubblico e privato nn procurandosi il portiere...se è 2 la riserva d ufficio, tutti si preoccuperanno di avere un portiere titolare...aggiornatemi sui vostri pensieri, vado ad aprire la lega, ma forse domani notte nn potrò collegarmi perchè farò troppo tardi... sorry, ma il dovere "coniugale" mi impone qlc sacrificio...riprenderò ad essere operativo dopodomani, cominciate a preparare le buste...

Va bene l'ipotesi di due leghe da 12 separate fino a fine stagione e poi vediamo seria A e B per l'anno venturo Va bene L'ipotesi incorci già della seconda fase con fase 2 con serie A, B e C. Vediamo entro dicembre come continuare x la fase 2 rispetto alle 2 diverse modalita in accordo con gli altri. Domani ripubblico tutte le impostazioni e regole della mia lega a 12 ma gia trovate il grosso infondo a pag.7 del forum. X le fasce sono state ristrette di un punto 4 invece che 5. Se si fara la lega separata fino al termine stagione trovate gia li parte delle regole e le modalita di fase 2, con la conservazione rose ect. I 4 esclusi vanno in B x l'anno a seguire. gli altri 8 si giocherano la serie A. In caso di torneo ad incroci A,B,C già dalla seconda fase elaboreremo insieme cosa fare. Specificate se potete se vorrete partecipare a una o a l'altra x facilitare le iscrizioni e darci modo di non perdere nessuno e di integrare i mancanti Lega 12 Cristiano Lega 12 Edivad Grazie notte

contatta
policastro

scusate, nn avevo visto che c erano anche i msg di edivad...sembrava fatto apposta invece eravamo entrambi ignari che stavamo scrivendo...meglio così! cmq, la lega nn la apro stanotte perchè c è da impostare il numero dei partecipanti che poi nn si può più cambiare, se siamo d accordo sulle due leghe da 12 per me è ok... però credo che molte cose bisogna sancirle fin da ora, capisco la vostra ansia che è anche la mia, ma a parte il periodo vacanziero, il campionato inizia il 28 e nn abbiamo nessuno che ci corre dietro...le possiamo sfalsare di qlc giorno nell apertura per accontentare chi ha esigenze diverse, ma nn possimo rimandare decisoni vincolanti durante il campionato ( cm mai è tornato di moda?sembrava che nn vi piacesse??) ...inoltre, io sono dell avviso che vanno aperte contemporaneamente le due leghe e consegnare anche contemporaneamente le buste, sempre in un eventuale ottica poi di rimescolamenti futuri...se si apre prima la lega di edivad, io vedo che di natale qlcuno l ha pagato 60, allora nella busta che vado a presentare nella mia lega, offrirò sicuramente una cifra maggiore...se siamo veramente persone motivate, è giunto il momento di dimostrarlo...una connessione ad internet si trova in qualsiasi parte del mondo ci si trovi...il tempo...beh, quello è proporzionale all impegno... dai che partiamo...

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

da stabilire subito 1) se nella lega di evidad un giocatore ha preso Milito a 30 e in quella di cristiano un altro ha preso milito a 34, poi nella fese successiva (quella dei tre gironi) le due squadre che hanno milito si ritrovano nello stesso girone composto da otto team, ma chi c***o se lo prende milito? Non vanno già da ora stabiliti criteri per chi si deve prendere tale giocatore (ad esempio chi lo ha PAGATO DI PIù?) 2) Se le due leghe iniziali (quella di Cristiano e Evidad) hanno impostazioni diverse, una volta che si passa a tre gironi, quali impostazioni si utilizzaranno? un saluto a tutti

Autore: darza -
contatta
Lecce

Ciao a tutti. Secondo me per decidere a chi assegnare il giocatore in comune và premiato chi l'ha pagato di più, oppure in alternativa la miglior posizione in classifica nelle 2 leghe e se c'è parità di posizione a quel punto chi l'ha pagato di più. Invece per le 3 mini leghe successive, opterei per mettere il regolamento per la pole scudetto e per chi si gioca la serie A come quello della prima lega A a 12 squadre in previsione dell'anno successivo, mentre per la mini lega C andrebbe messo il regolamento come quello in vigore nella seconda lega B a 12 squadre in previsione della serie B. Logicamente decidete voi qual'è il regolamento per la pole e chi delle 2 leghe deve essere la lega A e chi la lega B. Spero di essere stato di aiuto ciao ciao

Autore: darza -
contatta
Lecce

Scusate un'altra cosa che stavo dimenticando. Per la creazione delle 2 leghe da 12 io sono d'accordo. Però per poter dare la possibilità a tutti di sapere fin d'ora dove verranno collocati e il regolamento ( con le eventuali modifiche/aggiunte) con il quale andranno a giocare, si potrebbe già mettere giù una simulazione di come verranno ripartite le 2 leghe così da sapere già dove fare l'iscrizione nel momento della creazione e poter fin d'ora iniziare a studiare un pò le rose. Un'altra domanda visto che praticamente si sta iniziando tutto adesso vorrei avere conferma che tutti partono da zero, nel senso che non ci sono giocatori già assegnati dalle passate stagioni vero? altrimenti ditecelo (parlo per i nuovi come me che compresi anche i ragazzi che hanno giocato il fanta-mondiale, siamo decisamente di più ahaha) così da sapere come muoverci nella compilazione delle liste, o addirittura qualora ci fossero dei giocatori già assegnati, questo criterio potrebbe essere un handicap per qualcuno se dovesse scoprirlo a leghe create, facendo saltare tutto con eventuali defezioni. Grazie

Ultimi risultati
chiudi