You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Idea Lega per nostalgici-Cercasi tifosi partecip.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Idea Lega per nostalgici-Cercasi tifosi partecip.

Autore: gibass I -

Ciao a tutti, mi è venuta in mente quest'idea, volevo capire se ci sono tutti i presupposti per attuarla. Sarebbe una lega da 8-12 partecipanti, dipende dalle adesioni, ognuno si iscrive con il nome della propria squadra del cuore, e in rosa può avere solo giocatori che giocano o hanno giocato in quella squadra (ex). Una specie di AMARCORD LEAGUE. Logicamente è per utenti che conoscono discretamente bene la storia recente della loro squadra. Sicuramente chi tifa squadre attualmente in serie A è più avvantaggiato, per questo l'ideale sarebbe tifosi di squadre di seconda fascia. L'importante per partecipare qui è che non si deve aver interessi di vittoria finale, ma divertirsi nella ricerca di creare la propria rosa con quei giocatori che in passato hanno infiammato i nostri cuori. Poi ci sarà da studiare un'pò la cosa, intanto vedo se ci sono interessati. Perciò cercasi tifosi del Brescia-Torino-Siena-Atalanta-Lecce-Bologna ecc........ Io sarò presidente dell' Hellas Verona, in caso si partisse con l'idea.....

Modificato da gibass il 14/08/2010 07:48:24

Autore: Lusius -
contatta

L'idea è simpatica ma mi pare davvero di difficile attuazione... 1 - Tutti i giocatori giovani verrebbero praticamente esclusi da questa lega (Pastore, Sanchez, Coutinho, Pato, Hernandez, Jovetic, Ljiajc ecc.) 2 - Lo stesso vale anche per gli stranieri al primo anno di Serie A (Piatti, Veloso, Rafinha, Nagatomo...) 3 - Se un giocatore ha un passato in due squadre diverse facenti entrambi parte della lega, a chi verrebbe assegnato?? Io sono per le idee sperimentali che abbiano qualcosa di diverso dalla solita lega, ma quest'idea mi sembra da definire! Ovviamente è solo un consiglio, saluti Gibass!!

Autore: -pikkoletto- -
contatta
ROMA

ragazzi io ci sono!! Ma nn ho ben capito! solo squadre di seconda fascia oppure ank big di serie a?? Perche io sarei tifosissimo della ROMA.. si puo' prendere?? Grazie della risposta!

Modificato da -pikkoletto- il 11/08/2010 12:18:53

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

beh con la roma sarebbe difficilmente attuabile, dovrvesti prendere i giocatori della roma attuale... io tifando chievo penso che potrei partecipare, e poi ci sarebbe di nuovo il derby gibass

Rispondendo a qualche quesito: -Si, molti giocatori sarebbero inutilizzabili, perciò potrebbe essere una lega con massimo 8-10 utenti; -Se un giocatore potrebbe essere conteso tra 2 squadre, si può valutare se fare una lega con asta, perciò questo sarebbe conteso tra le 2, oppure vedere se può esserci un metodo per suddividere questi giocatori. Forse bisognerebbe avere prima una lista di squadre partecipanti, poi individuare eventuali giocatori che potrebbero essere contesi tra le varie squadre e vedere cosa si può fare; -Potrebbe essere esteso anche a tutte le squadre maggiori, magari ponendo un limite tipo, che la tua squadra attualmente è in seria A, puoi avere massimo 3/4 giocatori della rosa attuale, gli altri tutti ex; -Più tifosi di squadre attualmente in serie minori ci sono, più questa lega sarebbe combattuta, però per iniziare si può aprire le iscrizioni a tutti; Logicamente sarebbe tutto sta studiare, servirebbero utenti collaborativi per provare un anno e vedere se può essere un'idea carina oppure si tratta di una caz..... Comunque essendo limitati i movimenti di mercato, una volta definite le rose, questa lega porterebbe via poco tempo, cioè solo schierare la formazione.

contatta

Con squadre non più in Serie A fare una rosa che garantisca almeno gli undici titolari sarebbe davvero un impresa... Non vederla come una critica Gibass anzi sto cercando di capire se sia realizzabile...ho pensato al mio Como ed ho cercato ma alla fine della fiera escono sempre 6-7 giocatori...idem con Varese, Vicenza o Cremonese... Delle squadre abbastanza ricche di ex tra quelle non più in A sono Perugia, Treviso, Atalanta e Piacenza, ma anche qui si sta sui 12-13 giocatori e non per foza titolari nelle proprie squadre! Mmmm...

Benvengano le critiche, come ho detto c'è da capire se può essere fattibile oppure no. Come squadre in leghe minori forse bisogna guardare a squadre che sono state in serei A negli ultimi anni, loro potrebbero riuscire ad avere rose discrete (Torino-Atalanta-Siena) o le neo promosse. Con il mio Hellas, anche se ormai manchiamo da tempo dal calcio che conta, così su 2 piedi dovrei riuscire a trovare 25 calciatori, non tutti titolari sicuri, ma dovrei riuscire a schierare 11 giocatori ogni domenica. Logicamente lotterei per gli ultimi posti, visto la poca possibilità di scelta. La mia idea è nata per vedere fantacalcisticamente un ipotetica rosa della mia squadra del cuore con alcuni indimenticati giocatori. Penso ad un ipotetico tifoso del Palermo schierare la coppia Miccoli-Amauri, oppure un bresciano schierare Mannini-Hamsik ecc..... Comunque qualsiasi tifoso è ben accetto per partire, interisti, juventini, milanisti Vediamo se ci sono interessati.....

Autore: darza -
contatta
Lecce

Sarebbe bella come iniziativa io con il mio Lecce potrei usufruire dei vari Vucinic Bojinov Ledesma Cassetti etc. Perché allora non utilizzare i giocatori delle rose attuali inserendo tipo 5 vecchie glorie che hanno militato nella squadra? cmq bravo bell'idea. Ciao

contatta

Pur essendo comasco sono tentato dal riportare in serie A il Treviso... Per ora avrei arruolato Handanovic, Bonucci, Dellafiore, Maggio, Dossena, Gazzi, Foggia, Borriello, Barreto, Toni, Acquafresca... Vediamo se riesco a completare la rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si può fare Darza, metà rosa attuale e metà di vecchie glorie. Logicamente se la tua squadra ti permette di aver parecchie vecchie glorie, sarebbe bello che utilizzassi quelle. Bisognerà magari trovare dei compromessi, tipo Cassetti e Munari serviranno più nel mio Hellas. Benvengano comunque tifosi dei vari squadroni, Napoli-Bari-Palermo oltre che Milan-Inter-Juventus-Roma. Qualche squadrone da sgambettare ci vuole!!!!

Modificato da gibass il 11/08/2010 18:29:14

Ultimi risultati
chiudi