You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2011-12
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2011-12

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

apro il post per cominciare a delineare la prossima stagione: punto iniziale è sapere coloro i quali intendono confermare la loro partecipazione; ovviamente, essendo molto in anticipo sull inizio del prossimo campionato potranno esserci eventuali ripensamenti, ma chiaramente se ci fossero dei ritiri in base alla classifica si procederebbe al ripescaggio secondo la graduatoria definitiva; dobbiamo definire la composizione dei gironi e se ripetere la struttura di qst anno ( gironi iniziali da 12 con promozioni e retrocessioni alla fine di gennaio e poule finali con gironi da 8 ) oppure strutturare il tutto su gironi unici, senza interruzioni e promozioni e retrocessioni alla fine del campionato; se facessimo dei gironi unici, avremmo la possibilità di allargare a 14 squadre, ma nn ci sarebbe la possibilità di fare partite uguali contro tutti ( avremmo 13 di andata, 13 di ritorno e 12 in campo neutro); inoltre, mantenendo il sistema di qst anno, anche chi è iscritto all inizio in serie B avrebbe la chance di vincere lo scudetto, mentre chi parte dalla serie C potrebbe a fine anno aver guadagnato l accesso alla serie A; partendo dal presupposto che avremo una situazione chiara ai primi di agosto, con la stesura del calendario reale ed il sicuro numero degli iscritti, io sarei per mantenere il sistema di qst anno, 350 crediti ( + i residui della passata stagione) per 30 calciatori; sulla questione " calciatori in comproprietà", ci è stato suggerito di privilegiare chi ha effettuato chi ha acquistato precedentemente un calciatore, ma diventa un lavoro immane verificare la data di acquisto di ogni singolo calciatore, mentre colla regola attuale ( lo può conservare chi l ha pagato di più) si semplifica....e poi ci sono tanti calciatori che ogni anno arrivano dall estero o dalla B, giovani che emergono; ovviamente, la classifica finale del prossimo anno sarà la base per i gironi del fantaeuropeo; pregherei ognuno di segnalare la propria partecipazione/rinuncia per la prossima stagione e magari fare suggerimenti di qualsiaisi tipo; per eventuali nuovi iscritti, che partono dal 21 posto della graduatoria generale a patto che diano garanzia assoluta di partecipazione costante, faccio risalire il post dell anno scorso, dove nella prima pagina c è il sunto del regolamento; ogni chiarimento sarà fornito

Autore: darza -
contatta
Lecce

Ciao Cristiano io come sai sono il 21° sono stato scavalcato all'ultima giornata altrimenti sarei stato il 20°... direi che mi dispiacerebbe non poter partecipare per solo 2 punti dopo un intero anno in cui non ho mai mancato di dare la formazione. Mi candido per partecipare anche la prossima stagione. Ciao

Autore: javier -
contatta
Cagliari

Io confermo che ci sarò.

Autore: merisi -
contatta
Roma

A lupacchiò ecccoloooo io già l'ho detto a Cristiano ma pe sicurezza lo scrivo pure che nun se sà mai....Io ce sò, confermo la partecipazione per l'anno prossimo così sta volta ve sdrumooooo

Autore: MrDerek* -
contatta
Milano

io c sono, anke se sinceramente ho un pò di confusione tra conferme giocatori ( quando si deve comunicare e a chi) e chi gestirà il torneo visto ke io, hai mè, son finito in serie B. Sono il 23° della lista se nn ricordo male, il primo della serie B. Partecipo sicuro al campionato prossimo!!

Autore: zambro1977 -
contatta

Cià io ci sono

Autore: IVAN DRAGO -
contatta
BAGHERIA

Ciao... anche io riconfermo la mia partecipazione

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

anche io ci sono. Chiedo scusa per la scarsa partecipazione dimostrata quest'anno, vi prometto che per il 2011-2012 vinco. (che bello sognare..........................................................) p.s. parlando seriamente. Credo che convenga rimanere per il momento con la struttura delineata l'anno scorso (serie A e B di partenza), ma questo non deve farci perdere di vista l'obiettivo del fantareale delineato alcuni anni fa da mio cugino e me, ossia diventare sempre più numerosi. Tanto per fare un esempio se potessimo diventare 36 non sarebbe meglio? certo ci saranno mille problemi di calendario e tante altre cose tecniche da sistemare, ma sono convinto che di gente capace ne ho vista tanta in questo torneo e sono altrettanto certo che ci "spassieremo" anche quest'anno. Quindi scaldiamo i motori e cerchiamo qualche amico certo da far entrare in questa grande giostra che chiamiamo fantareale .

Autore: Choji -
contatta
Anagni

Ciao ragazzi,scusate ke mi intrumetto sulla vostra discussione vi volevo chiedere gentilmente una cosa,vorrei sapere cosa consiste fanta calcio reale,come funziona e tutto il resto,grazie e scusate il disturbo!!!

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ciao choji, qst lega privata è nata l anno scorso uffcialmente, ma già due anni fa abbiamo tenuto un campionato... per i bonus/malus, puoi farti un idea sul post FANTA CALCIO REALE alla prima pagina, per il resto cerco di fare un rapido sunto: lo scorso anno siamo partiti con due leghe da 12 parallelle; dopo la prima fase ci siamo divisi in tre poule A, B, C che hanno sortito una classifica definitiva dal primo al ventiquattresimo; ora, in base alle riconferme e ad eventuali nuove adesioni, dovremo ripartire con una serie A ed una serie B e forseuna serie C, con tanto di promozioni e retrocessioni da una serie all altra; il lato interessante è che ognuno, in qnt presidente della propria squadra, può confermare per il mercato prossimo tt i giocatori che aveva in rosa, pagandoli ogni anno 5 crediti in più del prezzo dell anno prima; l unico problema sorge qnd uno stesso calciatore è di proprietà di due squadre ( esempio): io ho partecipato alla poule A ed ho vinto lo scudetto, l anno prossimo parteciperanno alla serie A gli 8 della poule A dell anno scorso più i primi 4 della poule B; qst avranno sicuramente calciatori che militano già in una squadra della poule A. O si mettono d accordo oppure ha diritto di riconfermare il calciatore chi lo paga di più. Insomma siamo una lega duratura nel tempo, dove ognuno compra giocatori e li può riconfermare l anno dopo se gli conviene, a patto che sia il miglior offerente tra i due che lo avevano l anno prima... nn so se son stato chiaro, ma forse è più semplice a farsi che a spiegare...se vuoi subentrare devi comunicarlo ufficialmente, chiediamo però IMPEGNO COSTANTE NEL GESTIRE LA TUA SQUADRA...se te la senti potresti rilevare una squadra della poule C che è stata gestita senza presidente e quindi partire dalla serie B, oppure decidere di subentrare ex novo e farti la squadra da capo, compatibilmente con i giocatori liberi sul mercato...fammi sapere, ciao

Ultimi risultati
chiudi