You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2011-12
Utenti online sul forum: Gunteritto

FANTA CALCIO REALE 2011-12

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

salve ragazzi, benvenuti alle new entry listino e highlander, ai quali do ufficialmente l ingresso nel FANTA CALCIO REALE.. ripeto qnt detto già in privato a listino: attualmente siamo strutturati in serie A e B per un totale di venti squadre, i tornei di apertura si chiuderanno il 15 gennaio, dopo di che andremo a creare i nuovi gironi per i tornei di clausura; per la vostra partecipazione dovremo prima verificare qnt continueranno a partecipare, attualmente siete i nostri ventunesimo e ventiduesimo della graduatoria interna: ciò vuol dire che: a) se ci saranno degli abbandoni, entrerete subito in serie B, prendendo il posto di quelli che dovessero abbandonare; b) se nn ci saranno abbandoni, nn potreste entrare in una serie B allargata perchè un girone da dodici squadre nn riuscirebbe a completare il calendario interno, ma entrereste nel ns circuito formando una serie C -anche minima, bastano anche 5 squadre più una d ufficio che schiererei io giusto per completare il girone con un numero pari- che prevederebbe già delle promozioni in serie B, e cmq entrereste nella graduatoria finale interna che ci servirà sia cm teste di serie per il fantaeuropeo ( partecipazione facoltativa) sia cm base di ripartenza per i vari gironi del prossimo anno.. So che attendere fino al 15 gennaio può sembrare un pò troppo, ma dobbiamo per forza aspettare la conclusione dei tornei di apertura per avere un quadro chiaro dei gironi e dei partecipanti: nell attesa, tenetevi informati su qst topic dove pubblicherò tutte le novità nn appena fossero ufficiali.. nell augurarvi un sereno Natale ed un felice anno nuovo, vi rinnovo il benvenuto tra di noi, ancora qlc settimana e potrete cimentarvi nel torneo di fanta calcio più realistico che ci sia.. PS: diffidate dalle imitazioni/clonazioni di tornei simili, c è qlc che ha partecipato con noi l anno scorso, nn è stato all altezza e si è creato una lega tutta sua.. ma il vero FANTA CALCIO REALE siamo noi..

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Saprò aspettare intanto vi rinnovo i + sinceri AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a Tutti VOI

Autore: ammlucke -
contatta
lughetto

salve a tutti trovo molto interessante la cosa del fanta calcio reale, tra l'altro già proposto una cosa simile in un mio post (al fine di mantenere "diritti" acquisiti come giocatori acquistati titoli ecc) sarei quindi interessato a partecipare, partendo anche da una eventuale serie C se non ci fossero posti liberi. ho alcune questioni tuttavia: 1) cosa succede se due squadre arrivano nella medesima serie ed hanno 1 o piu giocatori uguali? come si concilia questo con le aste? bisognerebbe cederne uno o metterlo alle buste? 2) come ci si comporta a fine campionato coi propri giocatori? bisogna ogni volta rifare le aste visto che non c'è al momento un sistema automatico che "trasferisca" i giocatori da un campionato ad un altro proprio sul punto 29 avevo proposto ai gestori di FS di introdurre la seguente opzione: 1) chi passa da un campionato all'altro gestito nella medesima lega manitene automaticamente tutti i giocatori della precedente, a prescindere dal loro valore 2) i giocatori che vanno all'estero o cambiano serie o si ritirano "liberano" crediti di importo uguale al loro valore a fine campionato; crediti che saranno impegnabili nella nuova stagione, assieme a premi campionato e ovviamente a quelli derivanti da vendite che ne dite? ammlucke

Autore: Choji -
contatta
Anagni

ciao tutti e do il bevenuto per i nuovi iscritti io sono Choji il presidente della Serie B rispondo con piacere a ammlucke Allora: 1) I giocatori che comprerari rimanerrano a te ogni anno avrai la possibilità di confermarli con più 5 crediti di quello pagato senza fare asta o buste chiuse in seguito poi ti sarà spiegato bene come funzionerà!!! 2) Se per caso sarai promosso e più di una squadra avrà il tuo stesso giocatore funziona così, i giocatori andranno automaticamento chi ha pagato di più per quelli con lo stesso costo avrete la possibilità in mercato privato di fare offerte o contropatite tra di voi,avrete inoltre la possibilità di nn confermare e i giocatori che nn saranno confermati andranno svincolati senza perdere nessun credito!!! 3) noi della serie B solo per quest anno per partire tutti alla pari abbiamo fatto il mercato a buste chiuse e se volete chi parte per la C potete fare lo stesso,mo che siamo alla fine la prossima gestione di mercato seguiremo il sistema della Serie A aste con la possibilità di rilancio,in seguito poi sarà spiegato bene dal presidente della A!!! 4) ogni anno si parte con 350 crediti più quello che vi rimanerranno a ogni fine stagione e con quei soldi potrete confermare tutti i giocatori che volete e fare offerte a giocatori di altre squadre nella vostra stessa categoria!!! Detto questo se nn ci sentiamo BUON NATALE A TUTTI!!!

contatta
policastro

ben trovato ad ammluke, al quale do ufficialmente il benvenuto.. il buon choji, che spera ardentemente di salire in serie A, ha spiegato cm ci regoliamo sul tuo punto 1, sul secondo ti do pienamente ragione, proviamo a richiederlo allo staff, ma alla fine nn è un gran problema, ogni fine anno conserviamo le rose di tt le squadre con relative quotazioni d acquisto, e poi in base alle iscrizioni, ognuno decide chi vuol confermare, a patto che nn ci sia qlc nella stessa lega che abbia in proprietà lo stesso calciatore e gli offra di più d " ingaggio", cioè quotazione d acquisto.. ti spiego in pratica: io ho in rosa giovinco in serie A, choji ce l ha in serie B e lo ha pagato più di me: qnd ci dovessimo trovare nello stesso campionato, lui ha facoltà di riconfermarlo perchè gli offre un ingaggio più alto, salvo che per libera scelta o per accordi tra le parti decida di nn avvalersi della facoltà di riconfermarlo; a quel punto, o lo riconfermo io alla mia quotazione d acquisto, o lo lascio anch io e torna nel mercato libero..a parità di quotazione d acquisto, o i presidenti si mettono d accordo ed uno cede all altro, o se lo asteggiano tra loro tipo buste ma con l ovvia possibilità di fare un asta tra di loro, o decidono entrambi di nn confermarlo e torna sul mercato libero....in ogni modo, ognuno ha il budget di partenza più eventuali crediti residui da cui scala le quote di riconferme prima, dei successivi nuovi acquisti poi.... mi sembra invece ottima la tua idea riguardo ai calciatori che nn militano più in serie A, anche se la condivido solo per i calciatori venduti all estero tipo sanchez o pastore, che meritano un reintegro crediti maggiore oltre al recupero dei crediti visto ch nn li si può riconfermare, credo che per un calciatore che si ritiri o vada in serie B, il recupero degli stessi crediti sia sufficiente a compensarne la" perdita".. cmq ci sarà modo di ragionare insieme in merito e regolamentare ufficialmente.... per ora posso dire che con un altro paio di neoiscritti, salvo rinunce nei ns gironi, la serie C possa partire ufficialmente....appena la situazione delle riconferme sarà delineata andremo a creare le nuove leghe, uno di voi dovrà essere il presidente della lega, al quale darò, e per conoscenza a tt gli altri, parametri bonus/malus, regole di mercato, tempi e suggerimenti vari.... per ogni tipo di chiarimento, a disposizione....CIAO A TUTTI

Autore: Fantabros -
contatta

mi sembra una bella idea...

contatta
policastro

ok, benvenuto a fantabros, il 24mo della graduatoria

contatta
policastro

ben trovati ai nuovi iscritti...i tornei di apertura si sono conclusi, cm potete leggere nei post appositi, stiamo controllando chi continua a giocare...se ci saranno defezioni, in ordine di iscrizione vi sarà fatta richiesta di postare la vostra adesione nel post apposito...se nn ci saranno defezioni, al momento dovremmo trovare almeno un altro partecipante per creare una lega serie C...qlc di voi è disposto a fare il presidente di lega ( B o C che sia) ?

Autore: tinellifra -
contatta
pioltello

ciao,sono un collega di highlendar e vorrei se possibile iscrivermi nella lista di attesa visto che il fantacalcio e' il mio passatempo preferito e lo attuo da + di 20 anni ed il vostro e' strutturato in modo fantastico in attesa ti saluto francesco da milano

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

francesco ti do il benvenuto da parte di tutti. Di gente serie ne serve sempre e di certo vieni tenuto in considerazione nella lista di attesa. Cristiano sa essere molto presente ma ti consiglio di scorrere un po le pagine di questo forum in modo che puoi capire il funzionamento delle nostre leghe che oltre ad essere "Reali", sono anche molto complesse (come la realtà) Sarebbe bello se trovassimo altre 6 persone in modo da far effettuare anche il torneo di serie C. Vediamo cosa succede e se qualcuno riesce a trovare altre persone batta un colpo che ad organizzarci si ci mette un attimo.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi