|
|
il primo giro di opinioni è arrivato, vado ad esporre i miei pareri:
punto 1 è quello che comporta le maggiori novità: lo abbiamo testato nello scorso torneo di clausura, e visto che nn tt possono accedere al forum di quella lega vado a riepilogarvi i risultati. Su 90 partite, ben 43 hanno avuto lo stesso identico risultato, 37 partite hanno avuto solo il risultato modificato senza alterare la sostanza ( per es. invece che 2 a 1 è stato un 3 a 1), 10 partite hanno visto invece un risultato diverso ( per es. invece che 2 a 1 è diventato 1 a 1 ). La classifica ha dato gli stessi verdetti, ma i risultati sono stati più realistici se andiamo a vedere gli score dei vari tabellini...se qlc vuole posso elencarvi le partite in questione e controllare con i vs occhi...il modo di fare i conteggi è rapidissimo: visto che nel calcio reale il portiere nn partecipa al positivo della sua sqaudra, a meno che nn segni o gli venga attribuito un assist, si prende il punteggio totale della propria sqaudra, per es. 76, si toglie il punteggio del proprio portiere, per es. 10 perchè ha parato un rigore, e diventa 66, si aggiunge quello del portiere avversario nella differenza dal voto di partenza 6, diciamo che ha preso 4 e quindi la differenza di + 2 fa diventare il totale 68, che per le fasce che sono 62, 67, 71, 75, 80 e cosi via, sarebbero due gol cm il punteggio di 76; ovviamernte l avversario fa lo stesso, ma al suo voto totale depurato del 4 del suo portiere ( che è conteggiato sull altra squadra ) deve togliere -4 che è la differenza dal 6 del portiere della sqaudra avversaria.
Il conteggio nn mi sembra complicato, la classifica può essere modificata dal presdidente di lega, i risultati sono più reali, ed un portiere saracinesca aiuterebbe a nn prendere gol, nn a far vincere una partita che potete ben capire è piuttosto irreale, e quindi il ruolo del portiere avrebbe un incidenza maggiore cm è nel calcio reale.
punto 2: anch io credo che bisognerebbe trovare un modo per premiare un acquisto lungimirante ed effettuare la plusvalenza, l alternativa credo sia applicare la differenza sulla sua quotazione tra qnd si compra e qnd lo si taglia sul prezzo effettivo d acquisto ( per es. prendo a 5 un calciatore valutato 1, lo taglio che è quotato 4 e quindi lo taglio per 8), ovviamente aumenta l aggravio degli organizzatori che devono appujntarsi anche la sua quotazione qnd un calciatore viene acquistato, ed evita speculazioni di chi compra un calciatore solo per tagliarlo ed effettusare una ingiusta plusvalenza...che nepensate?
punto 3: per me possiamo fare cm volete, la regola dei giocatori da scegliere l abbiamo stabilita all inizio due anni fa, qnd siamo partiti in due leghe parallele da 12 che poi hanno dato origine alle attuali serie A, B, C e l abbiamo confermata l anno scorso per dare cmq un peso a chi parte bene nel girone di apertura; se ritenete trasformarlo in crediti, va bene, ma io lascerei delle differenze tra primo secondo e rterzo. cmq l anno scorso è stato condizionato da cm hanno gestito il mercato i 3 retrocessi, ma cmq i crediti sono un premio che può poi tradursi in una maggiore liquidità per acquisire i giocatori preferiti
punto 4: la schedina l ho buttata li cm un idea e do per logico che possa al massimo dare un premio in crediti, nn certo in giocatori, eventualmente va regolametata, ma è ovvio che se vi partecipano tutti è un fatto interno alla lega, se partecipano in pochi possono giocarsi solo dei loro crediti.
inoltre, per me possiamo partire anche con l inserimento delle liste e comincia a fa mercato, ma credo che luigi e madunina dovremmo metterli nel conto ed eventualmente ripescare qlc dopo il 5 agosto se nn si facessero vivi.
derek, le promozioni e retrocessioni sono stabilte su cm procedere in modo da fare gironi interi tra apertura e clausura, ed in modo di rispettare anche la composizione quantitativa dei gironi; l anno scorso all inizio abbiamo fatto 3 retrocessioni, poi 2 perchè la B era solo di 8 squadre, mica potevamo promuovere una terza squadra che in un giorne di 8 è quasi a metà classifica, te pare?
ninna boys
|