|
|
Rudy chiede e il presidente risponde...
Allora, tutti noi presidenti vecchi (si fà x dire) e nuovi, partiamo con un mote crd di 350.... questi servono x comprare i player di propio gradimento in asta pubblica o con offerte private.... ora noi "vecchi" abbiamo una rosa di player ke ci portiamo dalla passata stagione, ogniuno ha un valore in crd pari a quanto li abbiamo pagati nella passata stagione, questo valore è l'ingaggio. A l'ingaggio, se quel player lo voglio riconfermare anke st'anno, vanno aggiunti 5 crd, regola base di questo torneo. Esempio : Io ho in rosa Buffon, pagato lo scorso anno 25 crd e De Sanctis pagato 3 crd... Quest'anno riconfermo come mio portiere titolare De Sanctis ke ha un igaggio di 3crd a cui aggiungo i 5 crd di regola base e mi aggiudico x questa'anno le presatzioni di De Sanctis x 8crd ke scalo dai 350 crd iniziali di base.
Ora Buffon l'ho venduto, per 6crd il ke significa ke ki l'ha preso paga i 6 crd a me è si accolla l'ingaggio di 25 crd + 5 crd di regola... in pratica l'operazione è costata 36 crd ke verrano scalati dai suoi 350 iniziali. Tutto questo può sembrare caro a prima vista, forse lo è anke, ma ipotiziamo ke durante l'asta libera, dove tutti potremo concorrere, x un player importante come lo può essere buffon i suo valore potrebbe salire alle stelle, o magari fare un affare... tutto dipende da quanto uno è disposto a rischiare, in questo modo Buffon è stato preso a 36 ed è fuori mercato e gli altri dovaranno accontentarsi di portieri minori di formazioni minori il ke significa più gol subiti.... ecc ecc... Durante l'asta è vero ke potresti prendere player con valori mercato importanti anke ad 1 crd ( quindi un affare) ma nn 6 solo, st'anno semmo 10 presidenti 5 di questi, e tu ci rientri, sono affamati di giocatiri x creare una formazione forte x poter salire di categoria, il ke significa ke le aste saranno na guerra spietata, il ke fà parte del gioco, come nella realtà
Spero di essere stato kiaro, e mi riferisco anke a tutti gli altri ...
|