You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: Becky -
contatta
Roma

Buonasera a tutti...vorrei sapere in quale campionato saro' iscritto per il torneo di Clausura...viste le numerose defezioni durante le varie giornate di campionato... P.S.: Per eventuali assenze, io inserirei un malus da scontare a fine campionato (come la penalizzazione inflitta per il calcioscommesse lo scorso anno e in questo campionato affibbiata al Napoli). Direi -3 punti ogni 5 partite di assenza. Oppure assegnare il malus direttamente nella giornata di campionato, come accade per i campionati di fantaservice delle leghe pubbliche. Che ve ne pare?

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

un risaluto a tanti che non sentivo da un po', con particolare attenzione per la nostra unica lady. rispondo io a tutti i quesiti posti da rudy 03 alla pagina 1 Come si farebbe ad impostare l'espulsione primo/secondo tempo? Non si puo' impostare direttamente, difatti ci dovrebbe essere uno a dover fare i conti a partite terminate e a modificare i punteggi ed eventualmente i risultati, stessa cosa dicasi per il modificatore portiere. Il sito al momento non prevede tale soluzioni. Entrambe le regole (se adottate) vedrebbero la loro applicazione soltanto per la serie A, anche se le altre serie se le ritengono funzionali possono adottarle, con onere a carico del presidente di lega di provvedere a tali calcoli (non difficili fortunatamente) Ma per l'ammonizione non si potrebbe rimettere il malus? No, per un semplice assunto: una squadra con 11 ammoniti (caso limite, ma che rende bene l'idea) avrebbe una decurtazione di 5,5, punti, ossia quasi due gol. nel calcio reale una squadra con tanti ammoniti non parte sotto già di due gol. il discorso dell'espulsione invece parte da una constatazione altrettanto oggettiva, credo che (a mia memoria) raramente una squadra che gioca in 10 per un tempo riesce a vincere, altrettanto raramente pareggia, di regola perde. Ci sono le eccezioni (Catania-Napoli con un espulso al 3 minuto del primo tempo) ma la regola generale rimane sempre la stessa. Rigore sbagliato -1 o -2 ? uguale al discorso delle ammonizioni, una squadra che sbaglia il rigore non parte con una penalità (seppur piccola come meno 1), ma il giocatore che l'ha sbagliato già verrà penalizzato con un voto negativo in pagella. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. ciao --------------------------------------

Autore: THE VIKING -
contatta
Gubbio

Un saluto veloce a tutti, come già detto in lega, dò conferma x la mia partecipazione alla Clausura ma nn da presidente, nn ho più il tempo e la testa x questo incarico. Sarò un semplice partecipante sempre se a voi stia bene. Come lega d'appartenenza credo in c ma prego Cristiano di darmi conferma. Ciao

Autore: MrDerek* -
contatta
Milano

La sf**a più nera si è abbattuta sulla mia formazione, retrocedo in B, mannaggia a Pato e compagni, confermo la mia presenza in B x la clausura e spero di risalire... A presto, ciao

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

un rapido saluto a tt...ho avuto una giornata impegnativa... sarò breve, cm ha già detto giuseppe, ci sono delle impostazioni, caro rudy, che sono immodificabili perchè sia FANTA CALCIO REALE, tipo i bonus/malus...se ci rifletti, ogni singola regola qui tende ad avvicinarsi al mondo reale del calcio, l unica fantasia riguarda l amalgama dei giocatori che ogni manager fa col mercato, la capacità di schierare la formazione e gestirla nel week end visto che da qst anno è consentito anche fare le sostituzioni nel corso della giornata...le uniche regole che sono disposte alla votazione dei partecipanti, diciamo lega x lega, anche se è auspicabile un regolamento integrale...e lo deve cmq essere per quel che riguarda il conteggio crd...sono quelle che ancora nn sono previste dal sito, e che richiedono dei conteggi e delle modifiche alla classifica ( che il sito permette ) a carico del presidente di lega ( se una lega decide di adottare anche solo una di qst regole, se volete posso farli io finch nn siete autonomi, ma vi assicuro che sono calcoli semplicissimi ) nello specifico: 1 valutazione del ruolo portiere assimilato al modificatore difesa, cioè toglie o da o lascia invariato la fase d attacco dell avversario ( inpratica, il suo fantavoto viene sottratto al punteggio della propria squadra e va a ricadere sull avversario, secondo modalità semplici e precise che domani ti spiego...ovviamente cambiano anche i punteggi delle fasce gol, perchè nn concorrono più undici giocatori, ma solo realisticamente i 10 giocatori di movimento con voto, assist, gol... ed il rendimento del port si aggiunge agli altri modificatori 2 l autorete nn è un malus per chi c ha lo st***zo in formazione, ma si trasforma in bonus +3 per la squadra avversaria, quindi se hai un autogol, dal voto totale oltre al portiere devi levare anche il -3 dell autogol che il sito ti assegna, e lo devi aggiungere all avversario 3 l espulsione il sito la pretende di valore fisso, nel calcio reale nn si può uniformare un espulsione nel primo tempo con una nel recupero...se la vogliamo adottare semplicemente ( io propongo diverse fasce per valutare il malus espulsione ) cm propone giustamente giuseppe, l espulsione nel corso del primo tempo vale -2, nel secondo tempo vale -1; lasciamo il malus a -1,5 e aumentiamo o diminuiamo di mezzo voto il punteggio della squadra... a chi abbia dubbi, domani ulteriori spiegazioni... qnt al campionato, il principio è qst: se una squadra nn è gestita da un presidente, max 3 giornate di assenza e parte la sostituz automatica, NN DEVE AVERE PENALIZZAZIONI PER LA REGOLARITA' DEL CAMPIONATO ed in quelle 3 giornate avrà la formazione sistema e nessun altra penalizzazione; diverso se la squadra il presidente ce l ha e nn la gestisce nel migiore dei modi, SEMPRE PER LA REGOLARITA' DEL TORNEO con la possibilità di fare sostituzioni nel week end, NN E' PIU' AMMISSIBILE CHE UNA SQUADRA GIOCHI IN 10 PER MANCATE SOSTITUZIONI, MAGARI AUMENTIAMO IL NUMERO DEI PANCHINARI cm nel calcio reale, MA LE PARTITE NN VANNO FALSATE...in quel caso, vengono inflitte penalità in crd ed in punti... quelle che proponiamo sono qst, se ci pensate tt con l obiettivo di avvicinarci al reale mondo del calcio, proprio su un campo...i conteggi sono semplici, vediamo se e quali leghe intendano adottarle, poi vediamo chi sono i presidenti di lega...shark, per me va bene la tua candidatura... vengo alle serie: A gli otto che già c erano più i due promossi dalla B, martinbrundle e bay B mrderek e luigi ferrando, anagni, sharks, etruria, devil's, harry potter, stars, fantasma e dream tim C skull, bouches, stella rossa, RSC, porto alegre, faireland, street mario ( al momento libera, la diamo a caporale se la vuole) boemo notte

Modificato da cristianoeboli il 12/28/2012 04:09:00

Autore: rudy03 -
contatta

Non capisco che cambia per quanto riguarda l'autogoal dare un bonus all'avversario anzichè il malus a chi ce l'ha, mi sfugge. Per chi non dà la formazione in un'altra lega che gestisco io tolgo 10 crediti quando succede 2 volte consecutive ed in assenza di crediti 1 punto di penalizzazione e se supera 4 volte nel corso del campionato -3 punti per il successivo torneo. Si all'allargamento della panchina. Premettendo che va benissimo lasciare così come stanno le cose però: per quanto riguarda ammonizioni ed espulsioni si è vero che nel calcio reale con l'espulsione giochi in meno e si fa sentire ma pensa ad un de rossi per esempio che viene ammonito dopo 5 minuti, sicuramente gli altri 85 minuti li gioca con la preoccupazione di star attento alle entrate. Rigore: 90° (parlo di calcio reale) partita in parità, calcio di rigore Klose sbaglia fa perdere 2 punti alla squadra se poi ci aggiungiamo contropiede della squadra avversaria e Totti segna, quanto pesa quel rigore sbagliato alla propria squadra?

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ottimo rudy...ti rispondo: autogol...NN CAMBIA NIENTE...per tt le regole che si propongono, la differenza tra i totali delle squadre rispetto al conteggio attuale NN CAMBIA MAI, ma appunto si dà all autogol un valore reale assegnando il +3 all avversario e nn penalizzando la squadra di chi l autorete la fa formazione nn schierata: ripeto, il problema è duplice 1 se la squadra viene abbandonata, già giocare con la formazione del sistema può essere uno svantaggio, nn si può alterare oltremodo la regolarità del campionato, anche perchè, penalizzando troppo la squadra abbandonata nn è allettante per nessun nuovo utente rilevarla in corsa ( hai visto stefano che s è preso i devil's ) 2 se la squadra il presidente ce l ha ma è mal gestita, vuol dire che la formazione la schiera e quindi nn possono partire le 3 giornate dopo di che gli viene tolta d ufficio, ma se ALTERA il risultato di una partita ( in A è successo che, per mancate sostituzioni dopo aver schierato la formazione, una squadra ha giocato in 10 e così ha perso una partita che con una sostituzione avrebbe pareggiato ); in tal caso ha regalato due punti all avversario...nn si possono certo togliere punti al fortunato vincitore, ma visto che la squadra un presidente ce l ha, viene penalizzata di 20 crd ( se nn ce l ha taglia calciatori) e 2 punti in classifica...le penalizzazioni sono in base a qnt altera il campionato, 1, 2 o 3 punti, 10, 20 o 30 crd per tale motivo, anch io allargherei la panchina, inserendo altri 5 giocatori magari in un post nel forum di lega, cm nel calcio reale che ne vanno in panchina 12 ammonizione: d accordo, un giocatore ammonito dopo 5 minuti gioca tt la partita molto limitato...e tale limite viene espresso dal voto alla sua prestazionem nn c è bisogno di ulteriore penalizzazione nn ho capito l esempio del rigore, se klose sbaglia certo che fa perdere due punti alla sua squadra...anche alla tua infatti se con quel gol segnato avresti vinto la partita...se poi totti segna in contropiede, anche lì il suo voto esprimerà sia l errore dal dischetto che il contropiede decisivo che ne è scaturito... noi cerchiamo solo di applicare la logica del campo alla lettura dei tabellini ed al conseguente risultato...e siamo costretti a qst discussioni perchè lo staff nn inserisce di default qst possibilità nelle impostazioni...ma ripeto, alcune interpretazioni dei bonus/malus sono legate al fantacalcio della gazzetta, ma lì i giocatori sono presenti in più squadre, qui parliasmo di scontro diretto... stesso dicasi per il portiere, già diamo -0,5 e nn -1 al gol subito, ma un interpretazione cm quella proposta darebbe il giusto peso ad un ruolo fondamnetale nel gioco del calcio, assimilandolo al modificatore difesa, perchè all " attivo" di una squadra provvedono i 10 giocatori di movimento, nn il propio portiere a meno che nn segni o faccia un assist

Autore: Choji -
contatta
Anagni

confermo la mia presenza in A

Autore: rudy03 -
contatta

L'esempio del rigore sbagliato da Klose al 90° e goal di Totti sul contropiede non fa niente che non l'hai capito ma sarebbe bello se si avverasse, ormai sono passati 12 anni dall'autogoal di Negro su respinta di Nesta quindi non sarebbe male il mio pronostico con un finale così ahahahah

Autore: bay -
contatta
granarolo

io partecipo ma non ho capito ancora bene quando si comincia a fare mercato

Ultimi risultati
chiudi