You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò come ho già scritto nel forum interno de lega, per quanto me riguarda sò contrario all'inserimento di nuove regole a campionato in corso ripeto non è REALE che l'Apertura se faccia con delle regole e la Clausura che dovrebbe essere la continuazione dell'Apertura se faccia con altre regole. Qua parlamo de reale però alla fine con le dovute proporzioni e in teoria, il nostro torneo d'Apertura dovrebbe essere il girone d'andata mentre il torneo di Clausura sarebbe quello di ritorno e se non me ricordo male non esiste un campionato in cui all'andata ce sta un regolamento e al ritorno ce ne sta un altro ahahahah Io proporrei de mettere le eventuali modifiche a partire dall'apertura del prossimo campionato così ce stanno almeno 2 mesi pe studiarsele bene.... Ciao belliiiiiiiiiiiiiii P.S. A Rudy al solo pensiero m'hai fatto piagne ahahah se s'avvera na cosa simile me tocca prima ripiamme dal rigore subito al 90° e poi me vado a fà un giro in mutande al Circo Massimo pe festeggià ahahahah "Magicaaaaaaaaaaaaa"

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

ricapitolando, abbiamo sul tappeto le seguenti nuove regole da dibattere: a) modificatore portiere; b) differenzazione dell'espulsione; c) panchina lunga (new entry); d) se ho dimenticato qualcosa ditemelo. alla lettera D, sono d'accordo, in questo modo si evitano (o si limitano) partite che si giocano 10 contro 11 Inoltre credo (spero di non essere smentito) che cris stia facendo un lavoro pari ai padri costituenti, redigendo un nostro regolamento. P.s. cognatino, choy e le restanti persone potete dare delle indicazioni sulle regole si accetta il contributo di tutti (vedesi la panchina lunga di rudy) sia a favore che contro.

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

er lupacchiotto mi ha scritto mentre stavo pubblicando il mio post.......ciao merisi, spero che hai fatto buone feste e noto che ora hai un socio in affari nella disgrazia giallorossa. Anche inserire delle regole nel campionato 2013-2014 rientra nello spirito di continuo miglioramento, e chissa' che non sia proprio il sito a permetterci certe diavolerie. Credo che al netto di tante situazioni del passato siamo un bel gruppo di fanatici.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

bentornato a bay...fino a fine anno discussioni e votazioni adozioni nuove regole, da gennaio scegliamo i presidenti di lega e postiamo nei forum appositi o direttamente nella nuova lega i giocatori confermati...i presidenti di lega, per ora shark in B e in C???, saranno in contatto con me e potranno effettuare tali operazioni facilmente cogli strumenti del sito, adottando le stesse modalità di creazione lega; quindi dal 1 gennaio attiviamoci per stabilire e inserire i confermati ( attenti ai giocatori in comune ) e poi via ai mercati, il 12 gennaio si parte... qnt alle regole, per me se ci possono essere dei miglioramenti semplici, oggettivi o utili, nn vedo perchè nn utilizzarli da subito, tipo la panchina lunga, l espulsione o l autorete...l ottica è di accostarci sempre più al reale, dove nn tocchiamo è nel saldo crd ed aspettiamo l anno prossimo... noi di A le abbiamo sperimentate nel clausura dell anno scorso e l apertura di qst anno, i dati sono che 75 partite su 90 hanno il risultato identico o modificato ma solo nel punteggio, e qst determina una classifica marcatori più reale ed anche nella classifica dei gol subiti...se ci pensate, qnd guardo la classifica vedo sempre la squadra che ha subito più gol cm la più sf**ata...e magari c hai il portiere migliore in porta...spesso ai fini del risultato nn cambia la sostanza, però un tuo portiere che ti para un rigore nn ti fa vincere per 2-1, ma caso mai per 1-0...insomma, se leggete il tabellino della partita, il risultato è l equivalente di qnt successo sul campo... però è anche vero che nell ultimo apertura la classifica sarebbe stata diversa, ed allora se volessimo approfondire la bontà di qst regole si dovrebbero andare a guardare i tabellini delle partite...se qlc è interessato, faccio l elenco...ma tra pochi giorni partiamo... quindi, na volta tanto, sarà il Natale ahahah, so d accordo co merisi...se qlc nn coglie l utilità delle regole, possiamo pure continua così e sperimentarle insieme...magari ce fa na grazia sto sito...ma vi chiedo di valutarle oggettivamente ( i calcoli so semplici e me li accollo io se vi pesano ) secondo la filosofia di qst lega, FANTA CALCIO REALE... ma ribadisco la mia proposta affermativa alle 4 regole all ordine del giorno: voto portiere cm modific difesa espulsione 1 tempo= -2 ; espulsione 2 tempo= -1 autorete: nn -3 ma +3 all avversario altri 5 giocatori in panchina in post forum di lega per evitare partite in 10, che verrà sanzionato in base alla partita

Autore: ninovic -
contatta
anagni

partecipo anche io alla B!!! Troppo lungo da leggere troppe cose tutti insieme mi scoppia il cervello e nn me va de di la mia perkè nn ho idea cosa dire preferisco lasciare in mano alla gente più esperta di me!!! L unica cosa che posso dire senza mancare di rispetto a Cristiano per tutto quello che sta fa a me ancora me rode sul fatto della gente se ne va nn schiera la formazione per di più vengono promosse, secondo voi una squadra che fallisce viene promossa o retrocessa? c'è un cambio di presidenza e nella realtà se si trova la presidenza si va avanti e paga i giocatori ma se n c'è a mio parere fallisce come è capitato al Napoli e la Fiorentina, secondo voi sbaglio? è facile fa salire la gente di categoria superiore così facilmente poi oh posso anche dire stupidagini ma a me nn piace!!! Sono un ospite che partecipa al gioco dico la mia opinione e mi adeguo alle regole del gioco che stabilisce il presidenze di lega!!!

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiotti, sò contento che col Natale se riesce a capisse meglio ahahahah Allora giusto pe capì ahahah vorrei fare na domanda a tutti i presidenti di serie A quindi ve chiedo gentilmente a tutti gli altri delle altre categorie B e C de non rispondere ... Grazie lupacchiò ve voglio bene ahahaah Domanda diretta e senza tanti giri de parole in A semo in 10 e personalmente in questo momento visto che se paventa de inserire altre regole me preme capì che ne pensano i miei più diretti compagni d'avventura ahahahah fermo restando che qua semo tutti sulla stessa barca dall'anno prossimo.... Tutto ciò premesso, a belliiiiiiiiiii ve volete esprimere si o no sulla volontà de mette nuove regole fin da subito? Quindi oltre a Cristiano e Giuseppe che se sò già ampiamente espressi, chiedo cortesemente a Listino, Mou, Choji, Mister Y, Zambro, Bay, Martinbrundle e onestamente, senza offesa per nessuno dei nuovi, per anzianità prenderei in considerazione anche il pensiero di Luigi Ferrando e Mr.Derek visto che sò anni che giocano con noi ormai sò catalogati come "anziani" ahahaha di esprimere chiaramente la loro opinione, siete d'accordo o meno nel mettere nuove regole? e poi al massimo se parla de come è meglio metterle... Qua se sta a parlà de come è meglio metterle prima ancora de chiedere se tutti sò d'accordo a metterle, anche se già nel forum di lega, per chi ha risposto s'è palesemente detto che de regole nuove se ne pò fà chiaramente a meno visto che sta lega è già bella carica de regole ed è già chiaramente diversa da tutte le altre leghe ahahahah Se poi volemo decide de mettere nuove regole senza chiedere il parere de tutti e quindi decidere a maggioranza come se usa fà in democrazia allora ne prendo atto e poi me regolo de conseguenza.....non è possibile che se deve discutere in 2/3 se mette o meno nuove regole.... Lupacchiò scusateme ma un pò de chiarezza è doverosa altrimenti poi qualcuno che legge dall'esterno il nostro forum potrebbe dì che famo come i soliti italiani che uno parla e tutti l'altri dietro ahahaah NOI CI DISTINGUIAMO DALLA MASSA ahahahah forza lupacchiò.... Logicamente chi ha già postato sul forum interno de lega basta che fà copia incolla su questo ahahahah Anche perché così per i nuovi amici delle leghe de B e C che non hanno completamente applicato il nostro corposo regolamento come invece avemo fatto in A c'hanno pure più tempo per capillo mentre se decide che se deve fà.... Presidenti esprimetevi ahahah e già che ce sto me limito a dì che aspetto che tutti s'esprimano per capì che bisogna fà.... Grazie Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii Logicamente colgo l'occasione pe favve gli Auguri per l'anno nuovo me raccomando magnate poco a capodanno ahahahahah scherzo lupacchiò divertiteveeeeeeeeeee Auguri a tutti e alle vostre famiglie Ciao belliiiiiiiiiiiiii

Modificato da merisi il 30/12/2012 10:22:34

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Prima di tutto voglio fare gli AUGURI DI UN BUON ANNO A TUTTI I PARTECIPANTI E FAMIGLIE Passiamo al gioco come ho già detto sono contrario al massimo se ne riparla a giugno non mi piace cambiare le relole nel girone di ritorno al massimo sono favorevole con la panchina lunga x non rischiare di giocare in 10 io la regola del cambio formazione non l'ho mai adoperata anche xche è un gioco e come tale non posso passare tutto il tempo una volta fatta la formazione basta. AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIII

Modificato da listino il 30/12/2012 12:21:59

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

miei cari amici, chiariamo un punto: in qst lega sono sottoposte a votazione tt le eventuali modifiche rispetto a qnt previsto dal sito...chi esprime il proprio parere, verrà conteggiato nella decisione finale, chi si astiene ( e lo dico contro il mio interesse personale ), così cm succede in democrazia, si adegua al parere della maggioranza di coloro che si so espressi... qnt alle regole, noi finora ne abbiamo negli anni adottata solo una diversa da qnt prevede il sito, ed è la tipologia mercato in forum di lega che è stata un innovazione straordinaria, ed anche se c è costata qlc presidente storico che voleva rimanere ancorato al sistema ufficiale ne abbiamo guadagnato in possibilità partecipative per tutti... è chiaro che nel proporle, bisogna anche spiegarne il funzionamento...CHE NN SIGNIFICA CHE SARANNO ADOTTATE, per quello valuteremo dopodomani i pareri espressi qui nel forum e decideremo... peccato solo che molti, cm ho già detto nel forum di lega, le interpretino e valutino in base al tempo che possono/vogliono dedicare a qst gioco e nn riescano a valutarle oggettivamente...ci nascondiamo dietro i falsi alibi di regole già di per sè complesse o di calcoli stile NASA, qnd invece le regole sono semplici e fondamentalmente atte a rispettare il principio della realtà, assicurare la possibilità a tt di partecipare e cmq evitare le furbate ( TIPO NN SCHIERARE IL SECONDO PORTIERE, CHE NN E' CONSENTITO ) ed i calcoli sono elementari, e lo dice uno che nn ha mai avuto la matematica cm disciplina preferita... potremmo provare ad evolverci, ma vedremo che ne pensate...se vogliamo rimandare tt all anno prossimo, forse avremo più tempo per ragionarci insieme, ma nn avremo sotto mano i tabellini delle partite che consentono visivamente di constatare di cosa stiamo parlando e qnt sia razionale introdurre tali modifiche... in attesa che qst sito faccia un ulteriore salto di qualità, permettendo maggiore autonomia nell impostazione dei vari parametri, ed esca dalla logica classica che deriva dal fanta della gazzetta, che nn prevede lo scontro diretto tra due squadre sul campo, dovremmo pensarci noi...o almeno cominciare a valutare senza pregiudizi dovuti alle proprie abitudini, ma in base a parametri oggettivi! perciò, sotto con gli ultimi interventi, con l anno nuovo finisce qst assemblea di lega e cominciamo a giocare... ENTRO I PRIMI 3 GIORNI DI GENNAIO, dobbiamo contestualmente stabilire i presidenti di lega ( CHI LO FA IN SERIE C???) e postare in post diversi i ns confermati, modificandoli se ci sono giocatori confermati da altri; poi apriamo le leghe, prima dobbiamo vedere che la A e la B siano complete e poi proseguiamo con la C, altrimenti procederemo a ripescaggi... ninovic, te ripeto, LE SQUADRE ABBANDONATE HANNO CONTINUATO AD ESSERE SCHIERATE DAL SISTEMA, quindi indipendentemente dalla crisi societaria la squadra sul campo ha continuato a raccogliere punti...E QST E' FATTO PER IMPEDIRE DI FALSARE IL CAMPIONATO, perchè altrimenti chi ci giocava ad inizio campionato era sfavorito rispetto a chi ci giocava qnd era stata abbandonata...e qst ci ha permesso anche di poterla assegnare ad un nuovo utente, proprio perchè nn era così inguaiata in classifica...che ha avuto la fortuna di rilevarla e salire di categoria...noi guardiamo la squadra, nn chi la gestisce! in tt qst, AUGURI PER UN SERENO 2013...denso di cambiamenti a ogni livello, e nn solo nella ns lega!!! *****

Autore: mouthespecial2 -
contatta
reggio emilia

Io sono contrario ad inserire nuove regole e non ne faccio una questione di tempo ma di principio. Ogni regola che il sito da a disposizione io sono disponibile SEMPRE a giudicare ed accettare se la maggioranza da esito positivo. Creare regole da fare e gestire in proprio non mi piace. Vi faccio una domanda? Qualè la cosa piu bella del fantacalcio? Ognuno avra la sua idea... la mia è collegarmi e vedere se ho vinto/perso. Se ho sbagliato formazione, modulo ecc... Gia inserendo i voti di tutte le testate disponibili la lega ritarda di un giorno i risultati rispetto alle altre, qui di parliamo di ritardarli ulteriormente. Pensiamo a cosa succede quando ci sono i turni settimanali. Dobbiamo dare la formazione e non sappiamo ancora il risultato della partita precedente? Calcio Reale??? è un altra cosa! La regola del cambio formazione non mi piace, l'ho detto ma accetto se la maggioranza in passato ha detto SI. Un'altra cosa che vedo manca invece è lo scarto stessa fascia e fasce diverse. Se prendiamo ad esempio l'ultima partita tra me e giuseppe è finita 1-1 72.5 a 72 Bene se avessi fatto un punto in piu avrei vinto 1-2 per voi è corretto vincere una partita 73 a 72.5? Per me no... di questo si dovrebbe parlare per me. Se si insistera ad inserire regole senza il benestare della maggioranza io senza attaccare nessuno togliero il disturbo. La democrazia per me è uno stile di vita. Auguri di nuovo a tutti!

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Sono pienamente d'accordo con mou io ho 12nomi 24 squadre e la cosa che mi interessa è sapere il risultato in alcuni dopo il posticipo verso l'una ti danno il risultato qui devi aspettare il lunedì sera nel cambio andremo al martedì quando ci saranno gli anticipi rideremo e in quando al tempo uno impiega quello che ritiene opportuno ci sono cose + importanti di un semplice gioco. DI NUOVO BUON ANNO

Modificato da listino il 30/12/2012 18:49:24

Ultimi risultati
chiudi