You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2013-14
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2013-14

Autore: latonese -
contatta
Cremona

inizio con il ringraziarvi per la possibilità di partecipare al vostro fanta calcio reale, poi vorrei capire una cosa che forse non mi è chiara, in ogni serie un giocatore deve essere posseduto da una sola squadra giusto? perchè se cosi fosse creare una squadra su una lega da 16 è un pò complicato e si rischia di prendere giocatori che alla fine non giocano con continuità e si gioca in 10. finisco con il dire che anche se fosse a 16 squadre accetto il verdetto e mi preparo ad una nuova esperienza

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

corretto sul giocatore. se c'è l'ho io non puoi averlo tu Latonese se militi nella stessa serie. Logico che a 16 team si stenta a mettere la formazione, ma un anno l'ho fatto anche a 18 e devo dire che male non fu come esperienza. Ritornando al numero di partecipanti, reputo le mie idee non infallibile (aho' non mi chiamo mica Francesco I Papa di Roma Vaticana). INoltre sono migliorabili, vedo che Rudy ha dato una lettura diversa e forse più corretta del modo di incrementare il numero di partecipanti. Reputo importante però parlarne e discutere senza demonizzare chi la pensa diversamente, forse anche l'idea di Rudy può essere funzionale al nostro torneo e migliorata dall'intervento di altri players. Altrimenti se non si trova un accordo pippa rimaniamo in 30 con tre serie da 10 e buttiamo alle ortiche il povero Latonese con chi dopo di lui si volesse aggregare (speriamo di no x0'. ciao

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Non x l'ultimo arrivato che si deve cambiare basta allargare la serie C e il resto non cambiare la serie A deve restare a 10 è giusto che chi arriva si guadagni la serie superiore vincendo sul campo ho si privilegia chi è in serie minore sarebbero 6 da recuperare chi vuol capire ?????

Modificato da listino il 15/07/2013 13:22:37

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò ammazza con un nuovo arrivato s'è creato tutta sta caciara ahahahah Anche io so contrario alla lega da 16 squadre troppo macello praticamente ancora non ho controllato, ma me sà che le riconferme posso pure evità de farle se passamo a 16 me sa che non c'è rimasto niente da confermà ahahah Pure il discorso dei portieri bisogna controllà che tutti abbiano almeno un titolare altrimenti la regola de giocà in 11 se va a fa benedì.... Ma soprattutto non me pare che c'abbia tanto senso fa due gironi da 16 anche io la penso come listino e zambro ce sta gente che ha fatto mercato e operazioni de mercato sulla base de una serie A a 10 squadre, mo se la portamo a 16 praticamente tutto quello che s'è fatto l'anno scorso in campo e fuori non ha valore.... Questo modo de pensà effettivamente non ha niente a che fare con il reale, se fanno tante proposte de nuove regole ogni anno per avvicinà il gioco alla realtà e poi escono ste proposte senza logica reale ..... non me pare che nella realtà se si fonda una nuova società la si porta a giocà in serie B ahahaha credo che se parte dalla serie più bassa e poi se guadagna sul campo la promozione... Senza offesa per chi decide de aggregasse adesso anche secondo me tutti devono poter giocà, ma a questo punto se fanno altre serie, tipo Lega Pro girone A e B a 10 squadre, ma sempre restando fedeli all'esito del campionato scorso, poi se si vuole passà a 12 o 16 squadre se fà da questo campionato quando tutti lo sanno e programmano il futuro in base alle nuove direttive della lega come se fà nella realtà.... Alla fine credo sia giusto che ognuno se faccia un sano esame de coscienza e dica sta proposta a 16 squadre che cambia tutti i campionati (A e B) è na cosa che ripecchia la realtà come se vuole fa passà sta lega oppure, ma non credo si arrivi a tanto, è solo un colpo de bianchetto per cancellà un campionato andato male e ripartì da dove si era lasciato? Senza offesa per nessuno ma è anche lecito domandarselo.... Ciao belliiiiiiiiiiiiii P.S. Per il Presidente lupacchiò ve ringrazio per la stima, ve voglio bene ahahah ma per questioni di logistica e opportunità di incontro io propongo Giuseppe che ha un contatto più diretto con Cristiano, anche perché io ho già parecchio da fare con l'altra lega ahahaha

Autore: MrDerek* -
contatta
Milano

concordo con ki è contrario a gironi da 16, personalmente sono contrario anke a portarli a 12, si parla tanto di spirito di gioco più vicino alla realtà e poi si propongono cambi di regole senza una vera logica reale?? nn capisco, allora chi si è affannato per una promozione o per non retrocedere è stato un frescone, tanto da anno a anno i gironi cambiano e vaiiiiiiiii.......... ma siamo seri, nulla contro i nuovi, anzi, sono contento ke tanta gente si avvicini e aumenti con nuova energia questo torneo, ma come detto da Merisi, in una logica di calcio reale, una nuova formazione si guadagna i galloni sul campo, scalando torneo dopo torneo il diritto di entrare nella vetta della massima serie.... questa è logica reale!! no ke di colpo una serie C sparisce x partito preso giustificando il tutto dietro il voler far partecipare i nuovi.... xkè mi viene da pensare ke forse ciò ke ha lanciato merisi nell'ultimo suo post nn sia poi del tutto infondato.... senza offesa x nessuno, ma io sono contrario!

Autore: THE SHARK -
contatta
Bari

scusatemi se posso dire la mia, io sono stato il presidente della B, ora promosso in A, non sono favorevole ad un aumento di gironi a 12 o a 16, in quest'ultima ipotesi facendo sparire una categoria, solo per far giocare nuovi aderenti... Ben vengano tutti i nuovi, ma quando nuovo lo sono stato anche io, mi sono sudato prima una promozione dalla C alla B e poi dalla B alla A, perdonatemi ma se cambiamo i gironi sarei un falso a dire che non mi rode, dai, non è un modo reale di risolvere il problema dei nuovi partecipanti, piuttosto si creino nuovi gironi, lega pro ecc. ma non fate sta boiata!!!

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

scusatemi, ma mi pare doveroso puntualizzare alcuni concetti...tanto per cominciare, e per fortuna che ci sono 5 persone che mi conoscono nella vita e sanno quindi l importanza che dò a qst lega...perchè ho potuto accorpare un gioco che mi piace tantissimo in una modalità + personale che mi gratifica maggiormante...PERCIO', MAI, MI VERREBBE IN TESTA DI IMBROGLIARE A MIO VANTAGGIO...mi verrebbe meno il senso... nn mi meraviglio della velata allusione di merisi...mi fa specie la ripresa di mrderek...e nn solo perchè lo considero un amico anche extra fantacalcio ( avrà pur sempre il diritto di dissentire... ) ma perchè proprio lui nn dovrebbe parlare a me di correttezza......... shark...tu ti sei guadagnato la A sul campo vincendo due campionati...il campione in carica MARTIN BRUNDLE è stato il penultimo iscritto, ha rilevato a differenza tua una squadra abbandonata e con i due campionati vinti è nell albo d oro...cm anche zambro, è retrocesso, nn era stato promosso in A, ma è stato ripescato per un abbandono ed è salito sul podio... io vorrei invitarvi a guardare i numeri della lega...parlate di fare 3 o anche 4 serie...ma ci vogliono i presidenti...operativi...io guardo ai numeri della lega...l anno scorso ho seguito la B con le sue problematiche...ho gestito la C sia all andata che al ritorno...è facile parlare...poi ci so i fatti... già l anno scorso volevo accorpare i gironi...tt a guardare nel proprio orticello dei giocatori che nn si potevano confermare...ma insomma...vi ho ampiamente detto che i gironi avrebbero determinato una graduatoria, stabilendo la serie di appartenenza salvo ripescaggi, nn il numero di composizione... io nn ho nessuna voglia di giocare in A, anche perchè so di nn meritarlo...tant è vero che le retrocessioni hanno provocato uno scivolamento all indietro nella graduatoria...sono il 14mo...in una A a 12 nn avrei ildiritto, ma in una A a 14 sì...i ripescaggi li abbiamo sempre fatti...mo tutti mugugnano perchè capita a me???ahahah per fugare tt i dubbi, aspettiamo pure fino al 25 sera...contiamoci e chiariamo fin da ora i criteri: obiettivo della lega è creare meno gironi possibili ( diciamo fino a 16...LE SQUADRE SONO 20...hai voglia che si fanno le squadre...c abbiamo 30 giocatori...diverse sessioni mercato...sostituzioni...poi ci voglion competenza e scaltrezza...ma siamo nel FANTA CALCIO REALE...), possibilmente di numero pari, limitando al minimo i ripescaggi... ad ora siamo 31, io calcolo 1 squadra fantasma solo per raggiungere numero pari...se arrviamo a 32: 2 serie da 16 a 34: A da 10, B e C da 12

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

scusami cristiano io la chiamo imposizione xche se siamo in 32 non si puo fare serie A 10 serie B 10 serie C 12 se vuoi fare 2 gironi da 16 allora mi sorge spontaneo un dubbio di interessi grazie

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

giovani e meno giovani, ho letto attentamente i commenti di tutti, ma credo che ci sia un problema di fondo: noi ancora non sappiamo quanti siamo. Aspettiamo qualche giorno e poi vediamo il numero che siamo e si parlerà pacatamente su come risolvere sta caciara. Sono anche consapevole che la mia proposta di fare sino a 32 due leghe da 16 sia stata potuta vedere come un tentativo di far giocare in serie A due miei cugini (fabio e cristiano) e un mio cognato (baychers) nella serie A, anziche nella serie B. Ma sono sicuro anche di un altra cosa, ossia che saremo oltre 33 e quindi si potra ragionare sul fare dei gironi di max 10-12 partecipanti (se fossimo 34 si potrebbe pensare a due serie C con una squadra fantasma a testa ed una serie A e una B da 10 team!---vedete soluzioni se ne possono trovare tante e che siano congeniali allo spirito del nostro Fanta. ciao, ora me ne vado a dormire

Autore: Choji -
contatta
Anagni

nn ho diritto di parola perchè quando serviva per dare un opinione a Gennaio nn c'ero per mancanza di tempo anche se mettevo la formazione, cristiano di te mi sono sempre fidato e tutto il resto!!! E' pur vero che nella vita reale il campionato di serie A è di 20 squadre ma di giocatori è ben diverso dal fantacalcio giustamente ogni singolo utente tenterà di comprare migliori giocatori possibili è vero che molti di noi hanno fatto la squadra in base a 10squadre in base al numero possibile di giocatori da camprare ma giocare con 6squadre in più ti cambia molto fidati 4 o 5 squadre giocheranno sempre con 9 o 10giocatori titolari sopratutto per i portieri che molti utenti giocano con due titolari li, voglio vedere se trovi una persona gentile che ti ceda un titolare nn parliamo di attaccanti è vero c'è ne sono a bizzeffe quest anno, già ci scanniamo con 10squadre al calciomercato mo voglio vedere con 6squadre in che combiniamo e voglio vedere a fine campionato chi rimane a fare la formazione, giocando da 16 per me è troppo squilibrato e se ti vuoi avviciniare al calcio reale dovevi fare fin da subito a 16 la serie mo nn ha senzo così!!! Se alla fine dobbiamo giocare con due gironi da 16 giochiamo ma nn so con che intusiasmo giocherò. E' vero che ancora nn siamo al numero preciso nn si sa tra quando si possono attivare le leghe nuove per il momento punterei alle riconferme precise e chi vuole fare il presidente di Serie A e C. Per la serie A visto che Merisi ha gentilmente rifiutato e sto punto punterei a Giuseppe o a Mou a voi la scelta!!! PS. questa è solo una mia opionione nn è nessuna offesa a nessuno sopratutto a Cristiano anche se l'ho fatto una sola volta il presidente di lega so cosa significa avere tante cose da controllare e cercare di rendere partecipi tutti e cercare di soddisfare tutti e fa divertitre gli utenti nuovi e vecchi!!!

Ultimi risultati
chiudi