You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2013-14
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2013-14

Autore: fabioeboli -
contatta
mestre

Ciao ragazzi, ovviamente il mio interesse per rilevare la squadra di Mister Y è relativo, se dovesse creare problemi o malcontenti faccio una squadra ex novo partendo dalla C. Nel caso dovessi rilevarla, avrei per il momento una domanda (magari è una cosa ovvia, ma per i nuovi è piuttosto complicato capire tutti i meccanismi di questo fantacalcio). Quando vado nella rosa della squadra Morosini (serie A - clausura) vedo associati 135 crediti, nell'elenco di Cristiano invece sono indicati 41. Mi sono perso qualcosa?

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

sì, fabio, i crd ufficiali so quelli riportati in graduatoria... al momento, siamo ancora 32...io ribadisco il mio invito a che tt, sprtt i nuovi che nn sentiamo da un pò, diano conferma di essere pronti a partire...qui ci adoperiamo sulla composizione gironi e magari invece siamo un numero diverso... stamattina mi so dato finalmente un occhiata anche alle rose di quelli della B per capire quali gocatori potrei confermare, sarà per il fatto che so retrocesso, ma mi piace molto qst " rimpasto "...perdo diversi calciatori, ma nn è detto che sia un male...è cmq stimolante...resto dell idea che, se fossimo 32, sarebbe divertente un rimescolamento generale...tt perderebbero qlc giocatore, ma giocare a 16 per me resta un esperienza interessante e cmq l obiettivo di qst lega per il futuro... dal punto di vista del gioco, il mercato sarebbe bellissimo e per la competenza che riscontro, almeno in serie A dove ho sempre giocato, anche molto equilibrato...io proporrei per l apertura un girone unico di 15 partite e per il clausura 3 gironi, la A da 12 gli altri da 10...dalla serie A 6 retrocessioni, quindi la A del clausura sarebbe con i primi 10 ( premi in crd per i primi 5 ) e i primi due della B, la B del clausura sarebbe con gli altri 4 promossi dalla B( fino al 6posto)+i 6 retrocessi dalla A, la C del clausura formata dagli ultimi 10 della B dell apertura... ma, tt qst, cambierebbe con solo un altra new entry... *****

Autore: lupen III -
contatta
Roccagloriosa

Cristia nn facciamo cose complicate...domanda:ma se si è in 16 x lega nn si puo eliminare l'apertura e fare un campionato intero?

contatta
policastro

Stè, abbiamo sempre fatto apertura e clausura, così anche chi parte in B può vincere il campionato, cosa che è successa negli ultimi due anni... se saremo 32, mancano 3 giorni e nn si iscrive nessun altro...si potrebbe anche fà andata e ritorno per 30 partite, poi ci dividiamo in 4 gironi da 8 per 7 partite secche che stabiliscono campione di qst anno e graduatoria per l anno prossimo... è il primo anno che siamo così tanti...cmq dobbiamo anche aspettà il calendario ufficiale...i tempi di creazione nuove leghe so lunghi...se capita co un turno infrasettimanale nn ce la facciamo...altri 3 giorni e ci contiamo... PS: stè, abbiamo perso n ata vota co diamanti...vincevamo 5-0, poi so arrivate le amiche tue, i ragazzi so scoppiati e abbiamo perso 9-7...che vergogna...

Autore: Choji -
contatta
Anagni

cristià tu vorresti cmq fare una lega da 16 se ho capito bene? se è si con il dovuto rispetto dopo che la gente si è spressa il voto di negazione me compreso te la vorresti fare cmq? io nn sono d'accordo mi spiace mi sento preso in giro, fino a mo abbiamo sempre deciso di fare a votazione e te cmq vuoi farla da 16? e poi con 4gironi da 8 ma che mi stai a prende in giro? bhò mi spiace a me nn piace giocare così mi divertivo come era proposta la cosa fin dalla prima volta!! Cristiano nn è una critica nn ti sto facendo la voce grossa ma simplicimente esprimento un mio parere per capire meglio la situazione e se ho capito male in base a quello che ho letto fino adesso ti chiedo scusa!!! Cmq se ti può interessare giocare da 16 allora perchè nn unisci la B con la C e la A la lasci così? l'ho sparata così bhò ihihihihihi Bella

Autore: ilboemotorna -
contatta
roma

Buongiorno carissimi, e' tanto che non ci si sente, vero? Leggere tutte queste pagine e' un'impresa ardua... Volevo fare una proposta anche io... Premetto che le leghe con 16 partecipanti rimane troppo difficile da gestire, perche' si rischia di arrivare a meta' del girone in cui almeno la meta' dei partecipanti (che non hanno giocatori di livello e soprattutto titolari, si rischia di perderli... Ecco la mia proposta: Apertura: Serie A con 10 squadre alla fine 4 retrocessioni Serie B con 10 squadre alla fine 2 promozioni e 4 retrocessioni Serie C: girone unico con 12 squadre 4 promozioni e nessuna retrocessione, ma per il clausura divisione in due gruppi (con la speranza si possa arrivare a formare due gruppi da 8 reali). In caso ci sia un numero maggiore in serie C tutti i nuovi e i vecchi della Serie C si potrebbero dividere in 2 gironi gia' dall'apertura, con un gruppo di vecchi presidenti per girone...

Autore: lupen III -
contatta
Roccagloriosa

Ciao ragazzi, io sono d'accordo con il boemo su come fare le 3 categorie(serie A da 10 b da 10 e c da 12).poi se si fosse in 34 giocatori si potrebbe fare una serie a da 10 una b da 12 e una c da 12...penso che sia la cosa più semplice.

contatta
policastro

vedo che la composizione gironi è l argomento che + sta a cuore a tt...mah...per me arriviamo a dopodomani e contiamo effettivamente qnt siamo...per me sarebbe il modo + semplice per gestire la lega... sinceramente, vorrei sapere chi l ha mai fatta una lega a 16 e si è trovato senza titolari...a boè ( ben trovato ), le squadre so 20, ma cm facciamo a sta senza titolari? con 30 giocatori in rosa?? è chiaro che si dovrà raschiare il barile e saper operare sul mercato, ma è qui che si vede la competenza... se poi qlc molla...è fuori dal mio modo di pensare...se qlc lascia, lo sostituiamo alla guida della squadra e salviamo la regolarità del campionato... certamente nn voglio imporlo se c è una larga fetta di partecipanti che nn vuole, mi sembra inutile insistere visto che ne avrei io un vantaggio personale e ora anche mio fratello...è cmq la riprova che molti guardano al loro orticello + che alla lega, ma visto che siete in tanti, se saremo davvero 32, scegliete voi la composizione dei gironi...ho sbagliato l anno scorso qnd ho tracciato le serie...PER ME ERANO INDICATIVE MA ANDAVANO ADEGUATE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI EFFETTIVI, per voi sono vincolanti... ben vengano...ingrandiremo i gironi l anno prossimo... il mio obiettivo sarebbe CREARE MENO LEGHE POSSIBILI, quindi solo se il numero è divisibile per 2, ma se volete creare una 3 lega, fate pure...individuiamo il presidente e qlc che la supervisioni in caso di problematiche, dubbi, controversie... fra 48h partiamo...scaldate i motori...operativiiii... *****

Autore: fabioeboli -
contatta
mestre

Altro chiarimento per i nuovi ... se capisco bene bisogna comunicare chi vogliamo tenere delle rose e chi vogliamo cedere ad inizio mercato. Non capisco se vale per tutti i calciatori o solo per quelli che appartengono a più rose in una stessa serie. Inoltre, va comunicato entro una certa data? Credo sia opportuno, per agevolare i nuovi, sintetizzare le caratteristiche salienti del mercato e la tempistica in modo chiaro, altrimenti rischiamo di non capirci nulla ....

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

1) Una volta che sono aperte le leghe (ossia appena fantaservice ci permette di farlo), vengono date la password a tutti gli appartenenti alla lega stessa. 2) dopo che si ci è iscritti, nel forum specifico di lega, si devono postare i giocatori che uno si vuole prendere, incrementando il loro prezzo di acquisto della passata stagione di un + 5 crediti. 3) una volta che tutti hanno comunicato i loro confermati, bosogna dirimere eventuali doppioni (chi è rimasto in serie A, puo' avere dei giocatori che i tre che sono saliti in serie A hanno pure) secondo il criterio chi l'ha pagato di più se lo tiene, a parità di prezzo bisogna trovare un accordo tra presidenti; 4) una volta che si sanno quali giocatori sono stati confermati bisogna inserire le liste, aggiungendo i soliti tappabuchi (es. ho confermato 5 difensori, per gli altri 5 utilizzero i difensori quotati 1 di atalanta e napoli, un altro fantapresidente ha confermato 6 difensori ed userà per i restanti 4 tappabuchi i giocatori del Milan e della Juve--logicamente il presidente di lega deve assegnare ad ogni fanta team le squadre da dove attingere i tappabuchi) 5) una volta inserite le liste e ci sono stati assegnati i giocatori si iniziano ad eliminare i tappabuchi e si inizia il mercato nel forum specifico di lega, indicando il nome del giocatore nel post e il numero di crediti che vuole offrire. attenzione se ci sono casi di omonimia bisogna indicare almeno la squadra e il ruolo della persona per cui si offre; 6) ATTENZIONE: se si lancia un offerta per un giocatore di un'altra squadra (ad es. perchè è stato già assegnato) si perdono i crediti dell'offerta effettuata (una sorta di sanzione per la negligenza di ono aver seguito adeguatamente il mercato. tutto chiaro? se non lo è ditemi cosa deve esser specificato,. ciao

Ultimi risultati
chiudi