You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2013-14
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2013-14

Autore: Becky -
contatta
Roma

ragazzi l'ipotesi 4 e' quella che io ho sempre auspicato, sarebbe avvincente e potrebbe dare molto interesse al campionato...inoltre una domanda riguardante i "TAPPABUCHI": con una lega maggiore di 10 squadre, come si puo' procedere all'assegnazione dei giocatori? in A e B non ci sono problemi, ma in C come si fa, con due gironi da 8-10 squadre il problema non sussisterebbe.

Autore: Choji -
contatta
Anagni

anche per me va bene per l ipotesi 2

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

Per becki. Anche in 14 non ci sarebbero problemi. Sqaudre come ilsassuolo il livorno eil Verona hanno giocatori che nessuno di noi ha, quindi in linea di principio sono tutti tappabuchi e potrebbero essere assegnati anche a più di un giocatore (es. il sassuolo se lo prendono io e un altro e tra di noi decidiamo.....tu ti prendi tizio e caio per la difesa io semprenio e giggino)

contatta
decollatura

Per i partecipanti alla serie A, ho aperto il post di conferma delle rose. io e mou abbiamo già postato le nostre, se postate le vostre possiamo sc***ottarci per il mercato. Una cortesia per i tre nuovi, vedete se qualche vostro giocatore non sia uno dei confermati di qualcun altro. potrebbe capitare in quel caso chiedete via messaggio al presidente del team che ha erroneamente inserito il vostro giocatore di toglierlo. Usiamo il post delle rose solo per i confermati e per gli scambi privati. Un post per ogni squadra. eventuali dubbi via messaggio a me che poi con la aiuto di tutti, e di Dio fornirò risposte dotate di infallibilità, saggezza e lungimiranza f.to grand farabutten Cobran III

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò per me è buona l'ipotesi 2 se poi se diventa 36 voto per l'ipotesi 4 però con una piccola modifica dalla A alla B 4 retrocessioni so troppe su 10 squadre ne proporrei 3 stesso discorso per le promozioni... Poi nel momento in cui si allargano le leghe, sapendolo già un anno prima che è prevista questa modifica per la stagione successiva, allora si può passà a 4 retrocessioni e 4 promozioni come ha detto Giuseppe. Ciao belliiiiiiiiiiiii

contatta
decollatura

lupacchiottone mio le quattro retrocessioni sono figlie del far salire 2 squadre dalla c alla b per girone. se fossero solo 3 le retrocesioni dalla B e dalla A, avremo per conseguenza uno dei due gironi della C che avrebbe solo la prima a salire. Mettiamoci in gioco con 4 retrocesisoni e promozioni, so che non sono poche (come se dalla serie A retrocedessero in 8!) ma al tempo stesso sarebbe tutto più avvincente. e ricordati che come dice il menestrello "appena il gioco si fa duro, i cesaroni cominciano a gioca' a stanotte

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

finora abbiamo 4 pareri favorevoli all ipotesi 2 ( pag 21 ) ed 1 per l ipotesi 3... l ipotesi 4 la comincio a conteggiare se e qnd arrivassimo a 36 effettivi... apro il post dei confermati della B...se ognuno potesse postare la propria rosa mi darebbe una mano...mio fratello vorrebbe dare uno sguardo alle rose di tt per decidere quali giocatori confermare...

Autore: fabioeboli -
contatta
mestre

Due domande ed una proposta: Domanda 1: se cedo un calciatore in questa sessione posso partecipare all'asta se qualcuno poi decide di acquistarlo nella stessa sessione? Io direi (e spero) di no, ma meglio chiedere; Domanda 2: se acquisto un calciatore in questa sessione posso cederlo nella stessa sessione? Anche qui direi di no, specie dal momento che c'è il vincolo di dover dichiarare presto (davvero troppo presto, un mese prima della fine del mercato reale) chi voler cedere della propria rosa; Proposta: anzichè dover aggiungere 5 crediti a tutti i calciatori che si vogliono tenere, avete valutato se sia più "reale" pagare un certo numero di crediti proporzionale al prezzo dell'acquisto (es. 1/5), in modo da pagare uno stipendio più alto per l'attaccante fortissimo rispetto ad un secondo portiere? Magari si potrebbe fare così dal prossimo anno.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

fabio, credo ci sia un equivoco di fondo...tu in qst fase hai la facoltà di confermare i calciatori, quelli che nn confermi nn li cedi, semplicemente tornano sul mercato pubblico, dove ovviamente puoi partecipare anche tu all asta se acquisti un calciatore, puoi anche cederlo...anche nella stessa sessione...se ne hai in sovrannumero, puoi anche tagliarlo, cmq nn ti rientrano i crd che hai speso per comprarlo... noi le leghe dobbiamo per forza aprirle subito...il mercato reale chiude il 2 settembre, cm il ns, noi per ora stabiliamo i giocatori che confermiamo...tt gli altri tornano sul mercato libero... qnt alla tua proposta, mi trova d accordo, si può studiare qlc per aumentare la quota anno per anno in modo + proporzionale...finora abbiamo fatto così per semplicità e per paura che poi il mercato pubblico fosse " povero " di giocatori importanti... pensiamoci per la prossima stagione...

Autore: fabioeboli -
contatta
mestre

ok, grazie per i chiarimenti anche telefonici, il non recuperare i crediti da un acquisto poi ceduto nella stessa sessione mi sembra un buon compromesso per evitare che uno partecipi alle aste solo per gonfiare il prezzo di acquisto anche su calciatori a cui non è interessato. Quello poi di partecipare alle aste anche su calciatori che non hai confermato è un po' contro-intuitivo rispetto al calcio reale (se una squadra svincolo uno non è interessato a riacquistarlo dopo qualche giorno) ma nel nostro caso va bene dato che c'è il deterrente di rischiare di non riuscire a riacquistarlo (ad un prezzo più basso a quello cui lo avresti confermato). scusate per le domande a volte ovvie, ma da nuovo sto entrando pian piano nell'ottica del torneo.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi