|
|
Io confermo la mia partecipazione al torneo di Serie A, neopromosso e quindi esordiente in massima divisione.
Un paio di cose sui crediti necessari per confermare i calciatori. Innanzitutto non mi è chiaro quanti crediti devo spendere ora per confermare un calciatore già confermato ad inizio stagione: es., ho confermato a settembre X, acquistato l'anno precedente ad 1 credito, spendendo 6 crediti. Ora dovrei spendere di nuovo 6 crediti (1+5) o 11 crediti (1+5+5)? Io sarei d'accordo con la prima ipotesi, ma mi viene il dubbio che funzioni nell'altro modo (mi sembra ne avessimo gi parlato con Cristiano ma sinceramente non ricordo).
Fermo restando questo chiarimento su quale è il costo base del calciatore vengo a formulare la mia proposta. Finora è stata applicata la regola dei 5 crediti per tutti i calciatori a prescindere dal costo di acquisto. Propongo invece di associare crediti per la riconferma proporzionali all'acquisto iniziale. Sostanzialmente, più mi costa acquistare un calciatore, maggiore è il suo ingaggio. Propongo in basso delle fasce, che ovviamente possiamo rimodulare. In pratica, ogni fascia di 3 crediti per l'acquisto, aumenta di 1 l'ingaggio.
Acquisto da 1 a 3 crediti: ingaggio 1 credito;
Acquisto da 4 a 6 crediti: ingaggio 2 crediti;
Acquisto da 7 a 9 crediti: ingaggio 3 crediti;
...
Acquisto da 28 a 30 crediti: ingaggio 10 crediti;
...
Acquisto da 49 a 52 crediti: ingaggio 17 crediti;
e così via
Questo criterio per me è più sensato (rende possibile confermare ad es. 2° e 3° portieri o altri panchinari) e è più realistico perché ad es. Cavani è stato pagato 60 mln circa dal PSG ma non guadagna 60 mln ogni stagione.
Ovviamente, questo metodo presuppone un minor numero di crediti da distribuire ogni nuova sessione di torneo (ad es. 300 crediti anzichè 450).
Ragazzi, la butto lì, fatemi sapere cosa ne pensate, magari possiamo introdurla in estate così abbiamo tempo di pensarci meglio. Se volete dei chiarimenti sulla mia idea, scrivete su questo forum,
|