You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2013-14
Utenti online sul forum: navibrains

FANTA CALCIO REALE 2013-14

Autore: Holly Atton -
contatta
Roma

Ragazzi, nella nostra lega di Serie C, si e' creata l'esigenza di acquistare un portiere titolare, per la squadra Juventus (fatta dal suo presidente Cinghios mdiante comunicato), il mercato e' stato riaperto, siao in anticipo sulle tappe dlle altre due leghe, oppure e' tutto a posto?
Ringrazio e saluto tutti gli altri presidenti delle tre leghe affiliate...

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

siete in anticipo, noi lo apriamo a mezzanotte di domenica in concomitanza della sosta....ma visto che siete tt d accordo, accogliamo la vs apertura del mercato anticipata....l importante è che si chiuda all inizio della successiva giornata di campionato....
cerchiamo di far combaciare le prossime, specie per quella che cade alla penultima giornata in vista delle vacanze natalizie....
buon FANTA CALCIO REALE
ciao a tutti

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ben trovati a tutti...si sono conclusi i tornei di apertura...prima di tuffarci nel clausura, facciamo il punto della situazione

la serie A si è conclusa regolarmente, nella B alcuni presidenti sono " scomparsi " nel girone di ritorno, forse perchè privi di stimoli da qnd hanno saputo che nn ci sarebbero state retrocessioni... infatti, la lega di C ha deciso di nn voler interrompere il loro torneo dopo sole 11 giornate per integrarsi con A e B, ma di proseguire fino a maggio per poi innestarsi l anno prossimo...

qst significa che dovremo innanzi tutto contarci per capire qnt siamo realmente a giocare tra vecchi, defezioni ed eventuali new entry, dopo di che ci lasceremo per la composizione dei gironi...

dovendo riprendere MASSIMO con la 21 giornata, ma se fosse possibile la 20 sarebbe meglio per evitare l ultima giornata di campionato, in pochi giorni dovremo:

POSTARE LA PARTECIPAZIONE ( 3 GIORNI )
in base ai partecipanti, COMPORRE I GIRONI E SCEGLIERE IL PRESIDENTE DI LEGA
PREPARARE I PROPRI CONFERMATI per postarli nel topic di riferimento ( anche qui 3 giorni ) stabilendo rose e crd di partenza per tutti
APRIRE LE LEGHE ed iniziare il mercato

in tt qst, CONTINUATE A SEGUIRE QST POST, dove fino a qnd nn ripartiamo ognuno nei suoi gironi, ci saranno COMUNICAZIONI UFFICIALI, DSCUSSIONI IN MERITO AL REGOLAMENTO, CHIARIMENTI DI DUBBI...

la fase decisiva della stagione sta per partire...chi sarà il CAMPIONE del FANTA CALCIO REALE 2013-14??

Modificato da cristianoeboli il 07/01/2014 16:10:07

Autore: lupen III -
contatta
Roccagloriosa

buonasera ragazzi,io parteiperò al prox torneo di clausura in serie A...

Autore: giusepperispoli -
contatta
decollatura

ho invitato tutti i partecipanti della serie A a battere un colpo in questo forum. io partecipo, faccio i complimenti a chi è salito nella massima serie, ed auguro a chi è retrocesso di poter risalire subito la china.

Autore: zambro1977 -
contatta

Cià confermo la partecipazione in serie B ^^

Modificato da zambro1977 il 07/01/2014 21:47:13

Autore: mouthespecial2 -
contatta
reggio emilia

Io confermo la mia partecipazione al campionato di serie B. Buon fantacalcio reale a tutti!

Autore: fabioeboli -
contatta
mestre

Io confermo la mia partecipazione al torneo di Serie A, neopromosso e quindi esordiente in massima divisione.
Un paio di cose sui crediti necessari per confermare i calciatori. Innanzitutto non mi è chiaro quanti crediti devo spendere ora per confermare un calciatore già confermato ad inizio stagione: es., ho confermato a settembre X, acquistato l'anno precedente ad 1 credito, spendendo 6 crediti. Ora dovrei spendere di nuovo 6 crediti (1+5) o 11 crediti (1+5+5)? Io sarei d'accordo con la prima ipotesi, ma mi viene il dubbio che funzioni nell'altro modo (mi sembra ne avessimo gi parlato con Cristiano ma sinceramente non ricordo).

Fermo restando questo chiarimento su quale è il costo base del calciatore vengo a formulare la mia proposta. Finora è stata applicata la regola dei 5 crediti per tutti i calciatori a prescindere dal costo di acquisto. Propongo invece di associare crediti per la riconferma proporzionali all'acquisto iniziale. Sostanzialmente, più mi costa acquistare un calciatore, maggiore è il suo ingaggio. Propongo in basso delle fasce, che ovviamente possiamo rimodulare. In pratica, ogni fascia di 3 crediti per l'acquisto, aumenta di 1 l'ingaggio.

Acquisto da 1 a 3 crediti: ingaggio 1 credito;
Acquisto da 4 a 6 crediti: ingaggio 2 crediti;
Acquisto da 7 a 9 crediti: ingaggio 3 crediti;
...
Acquisto da 28 a 30 crediti: ingaggio 10 crediti;
...
Acquisto da 49 a 52 crediti: ingaggio 17 crediti;
e così via

Questo criterio per me è più sensato (rende possibile confermare ad es. 2° e 3° portieri o altri panchinari) e è più realistico perché ad es. Cavani è stato pagato 60 mln circa dal PSG ma non guadagna 60 mln ogni stagione.  
Ovviamente, questo metodo presuppone un minor numero di crediti da distribuire ogni nuova sessione di torneo (ad es. 300 crediti anzichè 450).

Ragazzi, la butto lì, fatemi sapere cosa ne pensate, magari possiamo introdurla in estate così abbiamo tempo di pensarci meglio. Se volete dei chiarimenti sulla mia idea, scrivete su questo forum,

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò anche in B il lupo non molla ahahahaha confermo la partecipazione... Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiii

P.S. Fabioeboli il costo per riconfermà i giocatori è quello d'acquisto/riconferma pagato a inizio campionato solo ad inizio di ogni nuova stagione s'aggiungono i 5 crediti extra per riconfermà... Ciao bellooooooo

Modificato da merisi il 08/01/2014 09:02:28

Autore: Choji -
contatta
Anagni

do conferma per la partecipazione per la serie A

fabioeboli per la clausura riconfermi giocatori comprati quest'anno se hai Cassano a 20 lo ripaghi a 20 i più 5 di crediti li metti solo ad inizio campionato di Apertura dopo le vacanze estive.

Ultimi risultati
chiudi