|
|
ciao a tutti...siamo quasi pronti...
nel frattempo, ho alcuni chiarimenti da esporre, dopo breafing telefonico con giuseppe...per chiarezza e prevenire polemiche...
1 modalità mercato pubblico
giuseppe mi ha detto che in A nell apertura è stata adottata una modalità che prevedeva di poter rilanciare alle varie aste per il totale che si ha in cassa...over nn so cm l ha chiamato... tale modalità è fuori dalle regole della ns lega, sia per problemi pratici...stare a controllare chi ha fatto il rilancio qnt crd aveva in quel momento...sia per motivi realistici...se ho 10 crd, posso rilanciare fino a 10 anche su 10 offerte...ad aste aggiudicate ( nn si possono annullare i rilanci dopo fatti ), diciamo che mi sono aggiudicato 5 aste, sono fuori di 40 crd: a qst punto, si danno 24 ore di tempo dalla prima offerta che lo vede andare in rosso, per racimolare i crd mancanti con trattative private se il mercato privato è ancora aperto; se nn ci riesce, si applica una penale uguale a qnt crd è sforato, nel ns esempio sarebbero 40+40=80 crd che verrebbero recuperati tagliando d ufficio i giocatori in rosa partendo dalla quotaz + bassa fino a ricoprire la penale a me sembra un sistema più che equo, magari vogliamo ridurre il tempo a disposizione...va bene...ma nn alteriamo i principi del libero mercato...ognuno fà la sua strategia, basta che paghi...
2 composizione gironi anno prossimo LA GRADUATORIA FINALE DI QST TORNEO SARA' LA GRIGLIA NN SOLO PER IL FANTAMUNDIAL CHE SI POTREBBE ORGANIZZARE, MA SPRTT DELLA COMPOSIZIONE GIRONI DELL ANNO PROSSIMO...
così cm l anno scorso e sempre, i retrocessi vanno a posizionarsi a metà del campionato sottostante, cioè i retrocessi dalla A andrebbero dietro al 5 della B, i retrocessi dalla B andrebbero dietro al 6 della C ( che è a 12 )
fatti salvi i diritti di chi è promosso, è chiaro che la composizione ed il numero dei gironi è collegato col numero dei partecipanti...stabiliamo i principi:
fino a 14 squadre: girone unico
a 16: girone unico, oppure A e B da 8 o 10 e 6 per i diritti di chi è promosso nella A dalla B
a 18: A da 10 e B da 8
a 20: due da 10
a 22: A da 10 e B da 12
a 24: due da 12 ( con ripescaggi )
a 26: A da 12 e B da 14
a 28: due da 14 o 10-10-8 a votazione PURCHE' CI SIANO I PRESIDENTI DI LEGA
a 30: 3 gironi da 10
oltre: se e qnd ci arriviamo...
qnt a fabio, tu fai l esempio di cavani, pagato 60 milioni ma lui ne percepisce una decina... dici bene...ma il fatto è che i giocatori che noi acquistiamo dal mercato libero sono disoccupati...il mercato libero nn è una squadra che partecipa al campionato...perciò quello è l ingaggio del calciatore acquistato in un asta pubblica, che deve lievitare anno dopo anno...
se poi c è una trattativa privata, il prezzo che pattuiscono per la cessione è affare loro, serve per acquisire la proprietà del cartellino...
piuttosto, vorrei riflettere sui 60 milioni che il napoli ha incassato da cavani...coi quali ha ottenuto una notevole liquidità in cassa... ormai il campionato italiano vede andar via i pezzi pregiati, solo che ricordo così ci sarebbe un sirigu, marquinhos, thiago silva, criscito, pastore, motta, jovetic, lavezzi, cavani, ibra, lamela... credo sarebbe giusto che chi ha in rosa un giocatore che viene ceduto all estero per cifre consistenti...diciamo anche i 6 milioni di giaccherini...recuperi nn solo i crd del suo ingaggio, ma anche quelli della cessione del cartellino...in pratica, chi aveva cavani lo scorso maggio, avrebbe dovuto avere accreditati al suo residuo anno prima anche 60 crd, equivalenti ai 60 milioni, 6 chi aveva giaccherini... chiaro che nel caso di valdes, ceduto in qst giorni al colo colo per molto poco, nn ci sarebbe nessun incasso... 1 crd a milione...e chi perde il giocatore, ne ha un reale ritorno in liquidità extra... che ne pensate??
Modificato da cristianoeboli il 09/01/2014 15:26:00
|