|
|
sono strafelice che la mia idea raccolga proseliti...la tenevo in serbo dall anno scorso, ma ho voluto aspettare che si formasse il gruppo per rivendicarne la paternità...all avanguardia...cm sempre...altri pareri???
venendo alla composizione gironi, becky, personalmente nn credo che una A a 12, con 4 retrocessioni, possa essere priva di mordente...l esperienza dei passati tornei mi dice che con andata e ritorno i gironi sono combattuti fino all ultimo...
secondo me, dovremmo limitare le serie al minimo innanzi tutto per la difficoltà che abbiamo per trovare i presidenti di lega, poi un girone numeroso aumenta il livello di competenza nello scegliere i calciatori...
se poi arrivassimo ad un numero divisibile per tre, diciamo 30, potremmo optare per tre serie da 10 e nn una A da 14 e una B da 16...tt andrà calibrato sul calendario reale...dovremo cercare di " appoggiarci " alle vacanze natalizie per il passaggio al clausura...
anche l idea dei playoff è fattibile se i gironi sono di numero diverso...al momento una A a 12 giocherebbe 22 partite, la B a 14 ne farebbe 26...quel periodo di 4 partite potrebbe esse utile per i playoff se si può creare una lega di 4 squadre col solo girone di andata...
aspettiamo il numero preciso e decidiamo il da farsi...però nn dimenticare la graduatoria: le prime 10, tt confermate fino a ninovic, hanno guadagnato sul campo il diritto alla massima serie...perciò la serie A sarà minimo a 10, potrà essere ingrandita, ma i 10 di sicuro sono in serie A; stesso discorso per le altre serie, quelli della B, fino a caporale, il diritto ce l hanno, tt gli altri solo in caso di ripescaggio...
ad ora saremmo 26 col fantasma:
A da 12 e B da 14;
A da 10, B da 10 e C da 6;
A da 10, B da 8 e C da 8;
mancano ancora 20 giorni...c è tempo...
|