You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTA CALCIO REALE 2013-14
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTA CALCIO REALE 2013-14

Autore: listino -
contatta
Ascoli Piceno

Personalmente non sono favorevole alle nuove regole. sono pienamente d'accordo con la spiegazione fatta da mouthespecial2

Modificato da listino il 08/07/2013 21:15:38

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

finalmente anche i pareri di quelli contrari a qst regole...per fortuna, ad ora, tt in serie A... rispondo ( vanamente ) a loro per chiarire a tt: NN E' VERO che bisogna aspettare 2 o 3 giorni...i calcoli in sè possono durare per uno cm me che nn è certo un laureato in matematica massimo 10 minuti...fare il copia e incolla del tabellino e modificarlo ci vogliono pochi minuti...per 1 partita su 10 cm da medie dei tornei simulati...la smania di sapere il risultato, sprtt qnd è in bilico, è ovvia per tt...io mi " studio " il tabellino delle partite, e vedo che con le regole nuove c è una resa + reale del gioco del calcio... DAL MOMENTO CHE I TABELLINI SONO PUBBLICATI, E' RAPIDO FARE I CONTEGGI E RIPORTARLI... per me fare il calcolo è veloce, ed il tempo che impiego per farlo e quindi l attesa di avere conferma dei risultati mi è ripagata dall avere risultati più reali, nn solo nella classifica ma anche dei marcatori ed il rapporto gol fatti e subiti...se giocherò in B vi dimostrerò che nn ci saranno qst lunghe attese paventate...ve l ho sempre detto e lo ripeto, per me il sito è il mezzo, mi dà degli strumenti grazie ai quali già interpretiamo diverse regole reali, ma se per alcune impostazioni nn condivido l applicazione mi piacerebbe poter applicare qst regole oggettivamente + reali...e qst proprio in virtù del fatto che la modifica sostanziale per avere visivamente il quadro della situazione ( la classifica ) è rapidamente attuabile... ma ovviamente, visto che sono proposte che derogano dall applicazione di base, nn è detto che in ogni lega ci sia qlc disposto a fare i calcoli...nn so in A...in C al momento molti sono nuovi..valutiamo i pareri, poi ogni lega potrà muoversi a piacimento...ammesso che vogliate ( per la C ), i calcoli all inizio posso farli io... tra due giorni partiamo...SVEGLIAAA...

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò manco lo sto a dì ahahah io la penso pari pari a Mou e listino non sono favorevole alle nuove regole che secondo me appesantiscono molto un gioco fantasy come il fantacalcio che vabbè se cerca de farlo il più vicino alla realtà ma de certo non si deve scardinare da quelle che sono le regole fondamentali create da chi l'ha inventato, altrimenti come ho detto tantissime volte se finisce per giocà a un altro gioco più sullo stile Play Station... ce manca che cominciamo a fa pure il marketing e l'ampliamento degli stadi e semo passati a Fifa Manager 13 o similari.... ahahaha Anche il calcolo dei risultati per poterli modificare dobbiamo comunque aspettare che il sito li pubblichi e già di suo è un pò lento quando c'è da fare le medie tra i voti delle 4 testate di riferimento, poi una volta pubblicati, bisogna rivederli e modificarli per tutte le partite, alla fine credo si arrivi a famosi 2/3 giorni che ha ipotizzato Mou e quindi anche alle eventuali ripercussioni per gli eventuali turni infrasettimanali che quest'anno saranno di più visto che ce sta il Mondiale da giocà.... Senza dimenticare che ce debba essere una persona disponibile a fa sto lavoro per ogni serie e per ogni giornata, cosa che tranne Cristiano attualmente non ce sta..... Giusto per correttezza ho spiegato in maniera completa le mie motivazioni per il no espresso ahahaah Ciao belliiiiiiiiiiiii

Modificato da merisi il 09/07/2013 08:44:29

Autore: Rudy -
contatta
Cerveteri

Si in effetti anche se le idee sono buone ,considerando le analisi fatte da altri presidenti il fatto di aspettare ma soprattutto difficile trovare qualcuno disposto a fare i calcoli credo che la cosa non sia fattibile

Autore: jonny81 -
contatta
urbania

ciao a tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda; in caso fossero applicate le nuove regole (pur essendo favorevole all'idea di avvicinare il fantacalcio alla realtà credo che tutte queste innovazioni possano rendere il gioco meno snello e un po' troppo cervellotico, personalissima opinione) chi sarebbe a fare le relative modifiche riguardo al punteggio? ogni serie avrebbe un utente preposto oppure ognuno fa il proprio calcolo? grazie

contatta
policastro

mancano 24 ore e siamo sempre 30...continuiamo il dibattito sulle nuove regole ringraziando gli altri che hanno postato e motivato la loro opinione... voglio chiarire alcuni punti, sprtt a vantaggio dei nuovi... chi ha inventato il gioco e le regole...la gazzetta...le ha inventate per un torneo di tutti contro tutti...noi svolgiamo invece un torneo a scontri diretti, nn a somma di punti... noi amiamo qst gioco e ci serviamo di qst sito che ci dà la possibilità di fare leghe pubbliche con impostazioni fisse...o leghe private con impostazioni personalizzabili...perciò il sito ci fornisce gli strumenti essenziali, in qst caso il modifica classifica...ma dove nn condividiamo le impostazioni di base, possiamo creare dei correttivi e valutare se applicarli... nn gioco alla playstation, quindi nn so cm funzionano marketing ed ampliamento stadi...ma so che è nello spirito di qst lega avvicinarsi alla realtà...e mi pare che qst regole siano un interpretazione + vicina a quello che succede davvero in un campo di calcio...so che qlc l anno scorso propose perfino i ruoli mantra, abbiamo desistito solo perchè oggettivamente troppo complicato...ma l idea era ottima... per la ns lega, scegliere le 4 fonti/voto è ESSENZIALE per avere valutazioni + eque e nn di parte...il sito ci mette 24 ore per i risultati...a me risulta che spesso ci sono già dal lunedì pomeriggio, o cmq ci sono già le valutazioni dei calciatori, se qlc smania...ma deve farsi il calcolo... SFATIAMO UNA TEORIA INFONDATA...ci si mettono 10 min una volta usciti i tabellini, altro che 2-3 giorni...l abbiamo già sperimentato in 2 tornei...se i calcoli li ho sempre fatti io, cm si fà a dire che ci vogliono 2-3 giorni? io vi ho chiesto di valutare le regole...venendo all applicazione, se un presidente di lega mi chiedesse di fare i conti, nn mi tirerei indietro...ma se le regole nn so condivise, nn so obbligatorie... se giocherò in B, spero di poterle adottare...nel FANTA CALCIO REALE con l apertura/clausura si sale e si scende...i gironi si amalgamano e con l applicazione pratica tt le apprezzeranno...spero... domani famo la cuenta...

Modificato da cristianoeboli il 10/07/2013 00:54:43

Autore: mouthespecial2 -
contatta
reggio emilia

Sfatiamo una teoria infondata? Io parlo nei fatti... Mi ricordo perfettamente che il sito non consegnava i risultati fino a martedi sera ore 23 circa... questo perché deve fare la media fra 4 testate. Premessa (Proprio per questo motivo in altre leghe a cui partecipavo facciamo la media fra due testate (datasport sportmediaset) e al lunedi mattina ci sono gia i risultati disponibili.) Tornando a noi sono le 23 del Martedi. Devi fare i calcoli di ogni partita seguendo le tre regole e se non vuoi ripercussioni su eventuali errori non ci vuole dieci minuti. Se me ne vado a dormire perché ancora non ti sei collegato a fare i punteggi prima di mezzanotte quando vedo i risultati. Mi sembra al mercoledi o sbaglio? Bene... al mercoledi si da la formazione nei turni infrassettimanali... P.S. Tendo a ribadire bene la mia non é polemica, (non la farei mai) ma non accetto pero che si parli di TEORIA INFONDATA quando é la pura realta dei fatti!

contatta
policastro

mou, neanche la mia è una polemica, ci mancherebbe...ti faccio solo notare che i risultati escono il martedì SOLO se c è un posticipo al lunedì, mentre nelle giornate regolari con l ultimo posticipo la domenica sera escono lunedì sera...i turni infrasettimanali prevedono un anticipo il martedì sera...quindi nn capita mai un turno che finisca il lunedì sera seguito da un turno infrasettimanale...qnt ai calcoli, io ci voglio 10 minuti a farli...e nn sono un genio in matematica...la metà dei risultati è identica...espulsioni e autoreti sono segnalati e facilmente calcolabili...si deve solo sottrarre dal totale squadra il voto del proprio portiere e calcolare il portiere avversario cm il modificat difesa... cmq, l argomento è chiuso...siamo giunti alla data prefissata...siamo 30, facciamo 3 gironi da 10, le regole base restano i bonus/malus, la tipologia mercato ed il sistema dei crd ( 450 per tutti SENZA REINTEGRO CRD SE NN GIOCATORI CHE CAMBIANO CAMPIONATO, estero o serie inferiori ), per le regole nuove ogni lega si regola a piacimento... dunque, la serie A è confermata...aprite la lega scegliendo chi è il presidente che dovrà portare il rendiconto per ogni squadra, con reali quote d acquisto e crd residui...giuseppe torna il 12... la B parte da vik, tt gli aventi diritto + il ripescaggio ( al momento ) di boemo...aspetto che la A sia completa o posso aprirla già domani? la C parte da riksimion + i 6 nuovi...chi fà il presidente??? nn mi pare ci siano richieste per le squadre abbandonate ( il primo a poter rilevare la squadra di mister Y sarebbe boemo...chi la prendesse farebbe la B...) volete che posti le rose o nessuno è interessato??? fatemi sapere...hasta companeros...

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Eccoci giunti all'inizio dei giochi per la nuova stagione...ho dato uno sguardo alla rosa della formazione di mister y, (Morosini), non mi piace e mi tengo la mia anche se in Serie C. ...Balotelli non lo mollo a nessuno

Modificato da ilboemotorna il 11/07/2013 11:17:14

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ribadisco il mio parere negativo alle nuove regole, mi accomuno a Merisi e Listino sulle spiegazioni del merito.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi