You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fanta Lupacchiotti DreamLeague '13'14'15'16'17'18
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fanta Lupacchiotti DreamLeague '13'14'15'16'17'18

Autore: corrente -
contatta
Ascoli Piceno

Io sono fovorevole alla proposta
ce solo un punto
si deve decidere in fretta e eventualmente ridurre la rosa
xche noi che veniamo dalla serie B si perde tanti giocatori e con 14 squadre non ce tanto da scegliere
e io proporrei una rosa da
3 -portieri
8 -difensori
8 -centocampisti
5 -attaccanti 

Autore: lescia -
contatta

Ciao a tutti! Dico la mia: l'idea è interessante e innovativa e la si potrebbe prendere in considerazione.
-Sono stra d'accordo con la proposta di corrente in caso di A a 14, con l'unica differenza nel numero degli attaccanti (6 anzichè 5). 
-Per quanto riguarda i play off invece, per tener conto di tutto il corso del campionato come è giusto che sia, si potrebbe optare per una scelta che utilizzano nel campionato belga, dove oltre alla regular season, fanno i play off per decretare vittoria del campionato,ovvero: Le prime sei classificate parteciperanno ai play-off scudetto. Le squadre partiranno con la metà dei punti conquistati nella stagione regolare, arrotondata per eccesso. Idem per le decretare l'ultima retrocessione. 
-
Ah un'altra cosa, penso sia giusto non fare un ulteriore mercato tra la fine della regular season e i playoff, mantenendo così le rose invariate

Modificato da lescia il 04/01/2016 19:04:46

Autore: PallinoPazzo -
contatta

in definitiva, due scelte

la prima:

due gironi

Serie A (10 partecipanti - 18 giornate per concludere la stagione)
Dragon F.C - Hisoka85 - confermato
Scarabocchio Team - lescia - confermato
The Hurricane - TheHurricane77 - confermato
Treazeroperme - mouthespecial3 - confermato
Lupo Alberto Return - merisibis - confermato
Normal Team - Il Pedro - confermato
CaereTarkna - rudy4 - ?
Pontex Devils - luigi ferrando - confermato
JUVENTINA - corrente - confermato
Empathy - feboli - ?

Serie B (???)
best11 - shevagoll - confermato
Lonely Hearts Club - PallinoPazzo - confermato
SPORTING LISBONA - Grifo71 (ha solamente fatto le prime 4 formazioni)
Lupiae Semper Fidelis - darza - confermato
Che la gomena si cazzi - coccodrillius - ?

con tre partecipanti non ho proprio idea di cosa poter fare
con quattro partecipanti, realizzando il "calendario con gironi interi", si avrà bisogno di 18 giornate
con cinque partecipanti, realizzando il! calendario con gironi interi", si avrà bisogno di 16 giornate

la seconda:

girone unico

Serie A
Dragon F.C - Hisoka85 - confermato
Scarabocchio Team - lescia - confermato
The Hurricane - TheHurricane77 - confermato
Treazeroperme - mouthespecial3 - confermato
Lupo Alberto Return - merisibis - confermato
Normal Team - Il Pedro - confermato
CaereTarkna - rudy4 - ?
Pontex Devils - luigi ferrando - confermato
JUVENTINA - corrente - confermato
Empathy - feboli - ?
best11 - shevagoll - confermato
Lonely Hearts Club - PallinoPazzo - confermato
SPORTING LISBONA - Grifo71 (ha solamente fatto le prime 4 formazioni)
Lupiae Semper Fidelis - darza - confermato
Che la gomena si cazzi - coccodrillius - ?

partiamo dal presupposto che feboli e rudy danno la conferma, si arriva a 13 partecipanti (qualora coccodrillius non si facesse vivo si potrebbe un nickname fantasma per avere il girone di 14, se non mi sbaglio con gironi dispari la coppa di lega non si attiva...)

13 giornate a disposizione: inizio il 16 gennaio, termine il 10 aprile

ultimi due matematicamente in Serie B 16/17 (o comunque non partecipano ai play-out retrocessione)

play-off scudetto
i primi 6 della classifica avanzano al play-off scudetto (5 giornate a disposizione);
due possibilità di inizio e di fine:
17 aprile - 8 maggio (14 e 18 giornata reale)
oppure
20 aprile - 15 maggio (15 e 19 giornata reale)

play-out retrocessione
stesso numero di partecipanti (6, dalla settima alla dodicesima posizione) e stesse date dei play-off scudetto.
quanti ne retrocedono?!?

riguardo le rose...nel caso di girone unico io direi:
3 portieri
7 difensori
7 centrocampisti
5 attaccanti

Autore: PallinoPazzo -
contatta

ho creato questo post per fare un riassunto... :P

Autore: Il Pedro -
contatta

Anch'io sono a favore della proposta di Darza, preferisco fare un girone unico piuttosto che una A da 10 e una B da 4/6 persone. La formula del girone unico mi sembra ben congeniata e tiene tutte le squadre sul filo del rasoio fino all'ultima giornata. Ottima anche l'idea dei playoff/playout, però non mi piace troppo il fatto che 2 squadre devono restare ferme per le ultime 6 giornate..
Comunque sia condivido la proposta.

Sono a favore anche della riduzione rosa da 3-8-8-5

Ciaoooo!

Modificato da Il Pedro il 05/01/2016 00:39:29

Autore: luigi ferrando -
contatta

Scusate, ma ricordo che a inizio stagione io e qualcun altro (non ricordo chi), visto che eravamo solo in 16 avevamo proposto di fare un girone unico, e ci era stato risposto che non era possibile perchè sarebbe andato contro i principi fondanti di questa lega che doveva prevedere sempre 2 serie.
Non capisco perchè dovrebbe andare bene adesso, con l'aggravante che in pratica si sarebbe resa del tutto inutile la prima metà della stagione.
Ad esempio io in A mi sarei ritrovato con la squadra quasi completamente azzerata, ma almeno avrei avuto la soddisfazione di essermi qualificato dopo 2 anni di tentativi nella prima divisione, così invece resterei cornuto e mazziato...
Piuttosto non si può mantenere la A a 8? Non so perchè deve essere portata a 10 a tutti i costi.
E comunque se proprio decidete per il girone unico, almeno si dovrebbe eliminare la precedenza alle squadre della ex-A sui giocatori pagati uguale.
Già non sopporto i cambi di regolamento in corsa, figuriamoci una cosa così radicale e che renderebbe una presa in giro i campionati appena finiti. Peccato, perchè ci tenevo alla partecipazione a questa lega, 

Autore: corrente -
contatta
Ascoli Piceno

Xche siamo diventati 14 e non + 16

Autore: mouthespecial3 -
contatta
Casalgrande

Tutto quello che dice il Buon Luigi é perfettamente condivisibile e sacrosanto.
Talmente sacrosanto da scriverlo in grassetto.
Personalmente peró apprezzo tantissimo la soluzione di Darza e anche se ci andrei a perdere al 100% apprezzavo lo spirito, l'iniziativa e la voglia di fare, in piu era un modo per ravvivare ulteriormente le cose, data anche la momentanea assenza di potenziali presidenti come rimarcavano anche Il Pedro, Corrente e Pallino.
Urge riflessione del presidente di lega.

Possiamo anche andare al voto.
Io sarei neutrale sinceramente perché ripeto razionalmente é NO, ma mi piace chi si mette in gioco e a volte puo andare anche contro gli interessi personali.
Qui si parlo di un gioco e di una volontá di andare avanti insieme per tanti anni.

Ciao e Buon anno di nuovo a tutti.

Merisi batti un colpo!!! e andiamo alle votazioni se necessario :)

Autore: merisi -
contatta
Roma

Ciao lupacchiò letto tutto e sinceramente me trovo d'accordo al 100% con Luigi perché è effettivamente come ha detto s'è fatto di tutto per fare un campionato a due leghe parallele.... ma allo stesso tempo la proposta di Darza non è assolutamente sbagliata dal punto di vista dello "spettacolo" ahahahah 
Anche perché è una situazione ponte a come l'ho letta ahahahah
Lupacchiò se finirebbe sto campionato tutti insieme e sarebbe solo SERIE A..... quindi Luigi non hai faticato pe niente anzi sei il primo dei promossi e tabti complimenti de nuovo hai fatto na cavalcata spettacolare......
Sta soluzione non ve nego che più ce penso e più me piace ahahahah portando le rose a 3-8-8-6 (personalmente s'ho d'accordo con la richiesta di lescia) al contempo se getterebbero le basi per sperimentare nuove soluzioni e formare la serie A dell'anno prossimo a 10 squadre, i primi sei che fanno i playoff restano in A e i 4 che se salvano dai playout formano la serie A 2016/2017 mentre i 4 retrocessi so già un bel gruppo su cui formare il resto della serie B e creare una lega sempre più de professionisti del fantacalcio.....
Per non buttà a mare tutta la prima parte del campionato so d'accordo a dimezzà i punti in classifica e logicamente non assegnare i bonus per chi gioca in casa.... nel peggiore dei casi se rimanemo in 13 se aggega per l'ultima volta la squadra Mr.Derek a conclusione della stagione 2015/2016 e dall'anno prossimo la Coppa de Lega se chiamerà MrDerek Cup se tutti so d'accordo.....

Famo na cosas damoce tempo fino a domani sera per votare a favore della proposta Darza o se a favore di due leghe che a sto punto dovranno per forza essere da 8 perché altrimenti con le giornate non ce la facciamo a reclutà altri 2/3 presidenti per completare la B....

Vorrei di na cosa a tutti prima de esprimere il voto noi abbiamo dato un'impostazione alla lega e io so il primo che non vorrebbe modificarla, ma se gli eventi ce portano a fa delle modifiche (pochi player 13 attualmente speramo che presto tornino Fabio e Rudy) cogliamo l'attimo e sperimentiamole così per l'anno prossimo sappiamo già se so da ripetere o da cestinà a priori....
Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Autore: merisi -
contatta
Roma

PROPOSTA A VOTAZIONE SE CHIUDONO LE VOTAZIONI VENERDI' 8 ALLE 23:59
Sabato se aprono le leghe o la lega a seconda dell'esito delle votazioni....
Lupacchiò ce dovemo spiccià altrimenti c'avemo poco tempo pe fa mercato....

Voti a favore della proposta Darza con modifiche lescia: 
Darza
lescia
Il Pedro
Mou
Corrente
PallinoPazzo
Merisi 

Voti a favore delle due leghe da 8 (serie A e serie B):
luigiferrando 

P.S. Luigi e chiunque altro non fosse d'accordo, se dovesse passà sta proposta provatela non mollate, lupacchiò alla fine è solo na prova....poi se può cambià se non ce piace il risultato, mica c'avemo i fucili puntati addosso da qualcuno, grazie a Dio in questa lega nessuno fa il presidentissimo e l'altri devono accettà a prescindere ahahaah  qua tutti possono proporre e poi se vota e se la maggioranza vince SE CAMBIA.... QUESTA E' LA VERA DEMOCRAZIA..... Dajeeeeeeeeeeee ahahahah
Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Modificato da merisi il 06/01/2016 16:20:30

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi